FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FIFA 22 è migliorato davvero tanto, e se ste parole escono da me significano tanto. Non perchè io sia chissà chi, semplicemente perchè non mi piace EA, non mi piace come agisce, la ritengo una delle peggiori software house in circolazione, sempre alla ricerca del soldo facile e con politiche da vomito, che non si fa problemi ad ammazzare serie storiche e ad affossare team di sviluppo solo perchè hanno realizzato quello che i capoccioni di Electronic Arts volevano (vedi Bioware, giusto per citare il nome più pesante).
E non ho mai avuto troppa stima degli ultimi FIFA, a partire dal 16 più o meno, li ho sempre ritenuti una copia con roster aggiornati e basta. Così come ho trovato rivoltante il voler rilasciare su PC la versione old gen con la scusa di non voler tagliare fuori alcuni giocatori con PC meno performanti.
Però con questo FIFA 22 hanno dato dei segnali, hanno effettivamente lavorato in maniera degna e hanno rilasciato un prodotto che al netto dei difetti è comunque molto valido ed è una vera evoluzione ed un netto passo in avanti rispetto agli scorsi anni.
Questo ovviamente fino a questo momento, perchè la patch killer che ammazza completamente il gioco è sempre dietro l'angolo

Si tendenzialmente è sempre stato un muro del piano anche in Fifa la discussione nei vari forum, per gli standard del gioco quanto accaduto fino ad ora è un miracolo stupefacente.

personalmente

fifa 21 voto 6

fifa 22 voto 8/9

Consiglio per la fase difensiva a chi come me è appena arrivato su fifa, difesa tattica con il tasto L2 spingi, strattona, con il tasto R2 affronta(in manuale)di usare quest ultimo tasto nei pressi dell avversario,di giocare quandi con questi due tasti e attendere, senza andargli sotto a vuoto... usate anche il raddoppio di marcatura con il compagno, mandado quest ultimo in pressing, ovvio con i tempi giusti.. poi è questione di pratica

per @Lucawe11 se in mente hai la "struttura meccanica" di pes, lascia stare questo gioco, sono cose diverse,non puoi farle andare a braccetto...
a te interessa poco del gameplay, a te interessa fisica della palla, pesantezza dei giocatori, differenzazione dei giocatori, velocità di quest ultimi che cadenzano i ritmi di gioco, ma pes è una cosa, fifa è concepito in altra maniera.
Io oramai difendo ben piazzando la difesa e stando semplicemente addosso all’uomo, non contrasto neanche..intercetto.. e ti dirò mi trovo pure meglio.
anche perchè quando contrasti a ca**o ti perdi l’uomo e prendi il goal.

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e Corelento
spesso mi accade anche su palla alta, con stop volante, che il mio giocatore venga letteralmente caricato o da dietro o sul fianco. Mi ripeterò, sarò noioso, ma su old gen, non mi divertivo così nemmeno con pes 21 col gameplay moddato. Per me un ottimo gioco
Dopo l'ultima patch mi è capitato di involarmi verso l'area di rigore da solo e di essere steso. Cartellino ROSSO dopo 12 minuti del primo tempo. Mai capitato in una stagione e mezza.

Sul fatto dell'OLD GEN, ogni volta che vedo un video del gameplay su NEXT GEN mi prende male. E' proprio un altro gioco... Azzardo a dire quasi due titoli imparagonabili. Esagero?

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io prima di questo l'ultimo FIFA dove mi sono davvero divertito e che personalmente considero il miglior FIFA in assoluto è stato il 13. Non so quanto ci ho giocato a quel gioco, carriere su carriere senza mai stancarmi, l'ho adorato e lo gioco tutt'ora di quando in quando.
Ecco su FIFA 22 mi sto divertendo alla stessa maniera se non addirittura di più visto che carriera e le altre modalità sono migliorate.
Forse veramente l'unico appunto che mi viene da fare è alla IA nella modalità giocatore, perchè è davvero non all'altezza del resto, sembra che il gioco non riesca a gestire la squadra ed è spesso frustrante perchè la difesa non lavora. Infatti secondo me la carriera da portiere potrebbe risultare più divertente

Sto giocando ... mi sto abbastanza divertendo .... dentro al rettangolo verde già è-football 0.9.0 per me è meglio ... però visto lo stato attuale del prodotto Konami continuo a provare fifa22...la fisica della sfera e migliorata molto ... sulla fisica dei giocatori invece non sono per nulla convinto ... pattinamenti onestamente non ne vedo granché ... pesantezza buona ... prox Match giocherò vs Inter ... vediamo ... certo è un gameplay che ha dinamiche completamente differenti da pes/e-football...serve proprio dimenticare il titolo nipponico ...
Quanto sei rompipalle.. trovate un gioco è giocaci. Almeno non sta a scrive ogni volta tutti i dettagli belli o brutti che tanto il gioco lo vedemo tutti com'è. Poi magari dopo 1 ora, rileggo il thread e scrivi " niente non riesco a fammelo piace".
Di la' li cancellano i post che uno scrive, non capisco perché in questo thread si deve permettere di riempirlo con i tuoi messaggi 1 giorno positivi 1 giorno negativi. Fai solo macello.

È lampante come il fuoco scotta o la neve è fredda che quest'anno non ce partita. Chi dice il contrario, non lo ha giocato, o non sa fa' a giocarlo. E anche il più pessimista dovrebbe ammettere che quest'anno fifa vince 10 a 0 a zero. In tutto, ANCHE IN CAMPO, o meglio, quest'anno anche in CAMPO.

Se poi c'è mettemo a criticarlo anche per come so battono i rigori, be... li mi è caduto anche the elder. Famo ridere. (Che poi che hanno che non va'?)
Cioè si critica tutto, ma quando lo si fa con la mondezza de ef, che veramente quella cosa non so che cosa sia...a no li ti dicono basta ripeterlo.

Ultima modifica:
Quanto sei rompipalle.. trovate un gioco è giocaci. Almeno non sta a scrive ogni volta tutti i dettagli belli o brutti che tanto il gioco lo vedemo tutti com'è. Poi magari dopo 1 ora, rileggo il thread e scrivi " niente non riesco a fammelo piace".
Di la' li cancellano i post che uno scrive, non capisco perché in questo thread si deve permettere di riempirlo con i tuoi messaggi 1 giorno positivi 1 giorno negativi. Fai solo macello.

È lampante come il fuoco scotta o la neve è fredda che quest'anno non ce partita. Chi dice il contrario, non lo ha giocato, o non sa fa' a giocarlo. E anche il più pessimista dovrebbe ammettere che quest'anno fifa vince 10 a 0 a zero. In tutto, ANCHE IN CAMPO, o meglio, quest'anno più che mai anche in CAMPO.

Se poi c'è mettemo a criticarlo anche per come so battono i rigori, be... li mi è caduto anche the elder. Famo ridere. (Che poi che hanno che non va'?)
Cioè si critica tutto, ma quando lo si fa con la mondezza de ef, che veramente quella cosa non so che cosa sia...a no li ti dicono basta ripeterlo.
Purtroppo è proprio così.

Ragazzi se veramente questo Fifa 22 è migliorato solo un po’ allora alzo le mani.
Se non il miglior Fifa se la gioca con lo 08/10 questo. (Rapportato ai tempi)
In generale miglior gioco di calcio assieme a PES20.
E' vero, Fifa 08 resta irraggiungibile ma per quello che ha portato come rivoluzione nei calcistici, da quel punto di vista resta il top.

È lampante come il fuoco scotta o la neve è fredda che quest'anno non ce partita. Chi dice il contrario, non lo ha giocato, o non sa fa' a giocarlo. E anche il più pessimista dovrebbe ammettere che quest'anno fifa vince 10 a 0 a zero. In tutto, ANCHE IN CAMPO, o meglio, quest'anno più che mai anche in CAMPO.

Mi permetto di irrompere nella discussione ma... come mai non potrebbe farlo? Io per quasi un anno ho rotto le scatole sul confronto superstar leggenda ma è così e così è così, forse il 90 percento della gente era incazzata ma 10 percento mi aiutava e mi rispondeva.

Io sono nella stessa identica situazione di lucawe cioè tra fifa 22 e il titolo di Konami (al momento quello finito però :p ) e se si può trovare un posto dove parlarne mi sembra che sia proprio qui che vuole cercare modi di amare questo gioco ma ancora non ce la fa.

Tutto qua ma forse mi sbaglio

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Comunque a parte tutto, io quest'anno me lo sto divertendo un macello!!! Ho lasciato i tasti di default, cambiato solo il tiro con □ e scivolate con il ○. Mi si è aperto un mondo in difesa...un mondo!! Combinazione L2 + al momento giusto R1 (detto così sembra facile, invece bisogna prenderci mano) ho capito come difendere.
Cioè fino al 17 giocavo ma troppo spesso premevo tasti casuali. Ora invece so quale premere, perché lo premo..insomma sto giocando e capisco tutto.

Poi io vi farei vedere che partite..non ho mai voglia di fare video, ma raga giuro..partite bellissime..e sopratutto ONLINE. Si ONLINE. Salendo di livello e imparando a difendere sono finite le partite in cui dopo 20 minuti ero sul 3 a 0. Tanti tempi finiscono 0 a 0 e partite maschie. Con pochi tiri..

Poi per dire sempre tutta la verità, ogni tanto escono partite che io definisco pilotate, ma non nel risultato ma nelle meccaniche. Cioè ho visto, che anche nelle partite "strane" se ti adatti, riesci a vincerle. Capisci che nel primo tempo la squadra è imballata sembra non rispondere come sempre, ma è un momento, poi durante la partita arriva anche il tuo di momento. Se superi il momento avversario, e sfrutti il tuo, è fatta. Ma dovete capire certe dinamiche.

Offline poi...va be' a me sembra sempre di giocare vs human...fuori dal campo e longevità soliti discorsi...

Io mi sento di dire che se uno non ha i blocchi pessari nel cervello non può non piacergli sto gioco. Poi rispetto totalmente chi si diverte con ef ci mancherebbe. Io nemmeno se mi pagano 5 euro l'ora. Forse con 20 ...forse.

Mi permetto di irrompere nella discussione ma... come mai non potrebbe farlo? Io per quasi un anno ho rotto le scatole sul confronto superstar leggenda ma è così e così è così, forse il 90 percento della gente era incazzata ma 10 percento mi aiutava e mi rispondeva.

Io sono nella stessa identica situazione di lucawe cioè tra fifa 22 e il titolo di Konami (al momento quello finito però :p ) e se si può trovare un posto dove parlarne mi sembra che sia proprio qui che vuole cercare modi di amare questo gioco ma ancora non ce la fa.

Lino, ascolta.

1 giorno mi piace,
1 giorno no,
1 giorno riprovo,
1 giorno no.
1 giorno vado via dal thread,
1 settimana e ritorna.
Luca è indeciso come tanti, ma ogni giorno a leggere i 1000 suoi SMS rompe le palle. A me rompe le palle. Poi, se i mod non fanno niente ciccia io lo detta la mia è amen.
Sicuramente domani non riscrivo tutto un'altra volta. Non leggo semplice. O ignoro. Ma mi dispiace ignorare Luca.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Fortunatamente non hai avuto da fare con i miei 160mila ribaltamenti nella discussione superstar vs leggenda su pes 20 haha

Vabbe sono opinioni eh :)

Ora dimmi tu, giochi con le slide?

una cosa quasi miracolosa a me spesso avvengono i cosiddetti falli tattici per non farmi ripartire in contropiede.
certo 2 volte su 3 è tramite scivolata sarebbe stato bello introducessero più decisamente le trattenute di maglia però va bene dai meglio che chiudere a zero i falli cpu nelle statistiche
A me in una ripartenza in contropiede mi stavano trattenendo per la maglia ma siccome sono riuscito lo stesso a scappare il difensore CPU ha optato per il fallaccio in scivolata. Mentre contro il Liverpool che fa un pressing asfissiante e cercano in breve tempo di toglierti la palla purtroppo succede spesso che vanno in scivolata anche a centrocampo e Fabinho è stato espulso e sinceramente ne poteva fare a meno dopo 15 minuti sullo zero a zero. Dovrebbero regolare la cosa magari lo faranno.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Continua la mia avventura con il Fulham in Championship; uno spettacolo ragazzi,davvero divertente. Telecamera televisiva,full manual e sliders di Matt. Tra un po' inizio a pensare al calciomercato.
3 Carriere attive: Roma, Arsenal e squadra creata in League Two.
3 divertimenti completamente diversi!
Roma: se difendesse nella realtà come mi riesce a Fifa saremmo imbattuti. Partite tiratissime in quanto la rosa della Roma, si sa, non è da primi posti. ma quando sfanghi partite del genere con quell'1-0 sudatissimo è una goduria
League Two (la mia squadra è l'Old Etonians, creato prendendo spunto dalla serie The English Game - una delle squadre fondatrici della F.A.) un campionato completamente diverso da tutti. dove tattica e tecnica lasciano il posto alla rozzezza
Arsenal: premier league difficilissima. O sono veramente scarso io? mi da l'impressione che sia una squadra veramente scarsa. ho fatto pochissimo mercato. in 5 partite 2 pareggi e 3 sconfitte, con grandissima difficoltà nell'arrivare al tiro.

Insomma 3 mondi completamente differenti. E io mi diverto!!!

Per me una cosa fastidiosissima di Fifa (da sempre e che c'è anche in Pes) e che proprio non vogliono mettere a posto sono gli inserimenti in verticale delle punte e delle ali della nostra squadra, questi prendono e partono verso la porta come forrest gump poi si fermano e tornano indietro. Nonostante metta da sempre frequenza inserimenti a 0 e abbassi nelle tattiche giocatori in area non c'è nulla da fare.
Una possibilità sarebbe di mettere "fai salire la squadra" nelle istruzioni ma non è neanche giusto che non ci siano inserimenti.
Altra cosa che mi dà fastidio di Fifa da sempre è che gli attaccanti sull'inserimento della nostra ala sul fondo non fanno mai il movimento a rientrare di un paio di metri ma vanno sempre avanti oltre la palla. (questa cosa invece in pes non c'è).
Problema risolto con le istruzioni, ho notato che comunque anche dicendo agli attaccanti/difensori/centrocampisti di non inserirsi ma di far salire la squadra comunque qualche inserimento lo fanno ma non in modo esagerato come con le istruzioni di default e come fa Lucas Moura qui:

Io dall altra parte non scrivo più, non solo per i ban avuti, e non commento altro, quello che penso l'ho scritto in pvt ai moderatori, ma non lo faccio perché non ho più nulla da dire, anzi.. avrei da dire, ma sarebbero solo insulti alla Konami e diventerei per questo ripetitivo.
Ecco sinceramente non analizzare e commentare il gioco in armonia e con equilibrio, apprezzandone ed esaltando i pregi e quando serve dare soluzioni a possibili problematiche che si presentano, ma stare qui solo ad esaltare i difetti non ha senso, ma non perché non sia giusto sottolineare quello che non piace, ma il problema di Luca è un altro, fifa non è concepito per il suo modo di vedere un videogioco di calcio,anzi a quello per cui lui è abituato a vedere e giocare , è inutile che ci prova, deve cambiare gioco,lui è settato per le meccaniche di Pes, già solo il fatto che esalta quella roba che si commenta di là, è tutto dire,io lo capisco, non per EFootball,va deretro! ma per quello che mi ha dato pes, ma nn sto qui a sottolinearlo, io a differenza sua ho oltrepassato la soglia che mi fa divertire, apprezzare e anche giocare a FIFA22.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,016
Ultimo utente registrato
90phutzaytv