FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se faccio una domanda a cui pochi sapranno rispondere ma non capisco perchè io ho Ilicic in FUT che non ha il volto originale, poi sono andato a vedere nell'atalanta in squadra ed è presente con il volto scansionato.

Come è possibile? c'è una soluzione che qualcuno conosce? rivedere i replay con il volto random di Ilicic mi disturba :P

Allora dai … parto default con velocita lenta … che in effetti puo essere la corretta impostazione per capire poi cosa offre lo stesso gp con slide modificate.
Poi se vedo dopo qualche match che non mi piace provo a regolarle documentandomi.
Uno degli aspetti che ODIO è la velocita dei micro-movimenti del giocatore quando riceve la sfera e la muove tra i suoi piedi per poi ripartire o provare un dribbling: ecco questo aspetto proprio non mi piace. Giusto per entrare nelle dinamiche del gp e per capire quali sono le slides che riducono questo effetto di rapidita eccessiva nello stretto?
Ecco @Walker questo ad esempio e uno di quegli aspetti legati al gp che non avevo manifestatamente dichiarato al mondo intero ma che non mi fa apprezzare il titilo EA … tra l altro in E-Football e stato pure migliorato tremendamente rispetto a pes21 … e tutto piu morbido, lento, bello da vedere: questo aspetto gp … perche per il resto stendiamo un velo pietoso

pero dai sono carico: stasera gioco di prepotenza!!!
FIFA e PES sono agli antipodi. Io dopo aver giocato ore ed ore a FIFA 21 e 22 comincio a vedere che per quanto mi riguarda neanche la simulazione proposta da KONAMI è così accurata come pensavo.
Perchè se è vero che i movimenti a palla ferma di FIFA sono troppo veloci (puoi fare un 180 e rifarlo nel senso opposto in una frazione di secondo) è anche vero che in PES/eFootball c'è il problema opposto. Io lo trovo troppo macchinoso nelle manovre, c'è sempre quel tocco extra che devono fare, c'è quell'inerzia in ogni singola azione che ti fa fare 3/4/5 passi in più del necessario e chiunque abbia giocato a pallone, per strada o al campetto, sa che non è così, certi movimenti sono istantanei. Con eFootball è migliorato il movimento nello stretto, ma di contro hanno aggiunto un'inerzia che non si vedrebbe neanche se la gravità fosse il doppio.
Io non riesco più a sopportarla questa lentezza forzata di PES, perchè è una scelta "artistica", è artificiosa e porta ad un gameplay innaturalmente lento perchè vogliono darti l'idea di un vero ritmo partita. Anche solo ricevere palla spalle alla porta e girarsi è macchinosissimo, quando è un movimento molto repentino. Le animazioni sono bellissime da vedere ma sembrano dannatamente scriptate, devi per forza attendere la fine dell'animazione prima di fare un'altra mossa. Il calcio vero non funziona ad animazioni, non funziona così. Ne risulta un'esperienza frustrante dove passi la maggior parte della partita a levare palla e fartela levare subito dopo perchè è troppo macchinoso fare qualcosa nello stretto. PES funziona bene se hai spazio intorno per fare qualcosa, ma appena ci sono 3/4 giocatori tutti vicini escono fuori i limiti tecnici.

Mettiamola così. PES quando devi far girare la palla sembra calcio vero, il problema è che la partita non è fatta di solo palleggio, ed è lì che mostra il fianco, perchè per come è strutturato il gameplay anche se loro vogliono proporre l'1v1 risulta sempre troppo pesante. Poi eh queste son mie considerazioni, miei pensieri che ho sviluppato dopo aver giocato ore a FIFA superando i miei pregiudizi nei confronti del titolo canadese

Scusate se faccio una domanda a cui pochi sapranno rispondere ma non capisco perchè io ho Ilicic in FUT che non ha il volto originale, poi sono andato a vedere nell'atalanta in squadra ed è presente con il volto scansionato.

Come è possibile? c'è una soluzione che qualcuno conosce? rivedere i replay con il volto random di Ilicic mi disturba :p
il fut usa un file delle rose piu aggiornato. rispetto al off line almeno che non lo aggiorni tutte le settimane. probabile due settimane fa il volto era reale e ora l'hanno tolto.

anche bastoni nella beta era con il volto scannerizzato ora è fittizio.
comunque ilicic della atalanta il volto non è scannerizzato visto non è mai stato in squadre partner EA

Gioco per pc.. Ma non trovo mood :(
qua dentro non fa nulla nessuni?
Scusa, ma si trova già qualcosa da scaricare? Perché ho sentito anche prima di comprare fifa per pc che si trovava di tutto e alla fine non ho trovato niente... O tutta sta roba (avevo letto anche gameplay moddato) uscirà tra un po'? Grazie

Raga vi rispondo assieme, si, si trova ovviamente già qualcosa, vi linko i file

eSIM AIO Mod 1.1 di 6ons1 (che aggiunge: - CAMREAL 1.0 (Broadcast e Telebroad) - TURFSREAL 1.0 (4 tipi di tappeto erboso, nuovo prato 3D e illuminazione realistica) - Alti LOD (risolti nella versione 1.1) - Ballbouncermarker disabilitato - Accessori (calze antiscivolo e fettuccia da polso corta) - Stivali sbloccati - Assegnazione dei tappeti erbosi per gli stadi della Premier League - Maniche a 3/4 per le divise Adidas e Nike (lunghe e aderenti) - Nuovo modello 3d per guanti Adidas e Nike) a breve uscirà una versione 2.0 che includerà anche la EA Cam come se next gen

poi la mod delle licenze per la serie A: Vanilla licensing mod beta (ma è in fase beta quindi le magliette non sono perfette. giocando in italiano i nomi delle squadre risultano ancora come nel gioco normale, l'autore consiglia per ora di giocare in inglese, ma vabbè a me poco importa, tanto a breve sarenno fixxate)

Fifa Editor Tool (questa è una chicca molto interessante, da questo tool si possono fare svariate cose e anche importare le proprie maglie editate. le maglie si possono creare dal sito fifakitcreator)

ovviamente per installare le mod serve il Fifa Mod Manager

comunque per non intasare il topic, se avete problemi ad inserire le mod scrivetemi in privato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Furiola
il fut usa un file delle rose piu aggiornato. rispetto al off line almeno che non lo aggiorni tutte le settimane. probabile due settimane fa il volto era reale e ora l'hanno tolto.

anche bastoni nella beta era con il volto scannerizzato ora è fittizio.
comunque ilicic della atalanta il volto non è scannerizzato visto non è mai stato in squadre partner EA
Si ma non l'hanno levato dalla squadra normale, cioè a rose ugualmente aggiornate Iliciic ha il volto nell'atalanta e non nel FUT! c'è qualcosa che non torna

Inoltre non c'entra nulla se è squadra partner o meno, il volto c'era già dal 21 e tante altre squadre non partner avevano i volti scannerizzati.

Più che altro non mi spiego come mai molti come Bastoni Osimhen ecc che lo avevano nella beta e in fifaonline non abbiano ancora il volto Fifa 22

Si ma non l'hanno levato dalla squadra normale, cioè a rose ugualmente aggiornate Iliciic ha il volto nell'atalanta e non nel FUT! c'è qualcosa che non torna

Inoltre non c'entra nulla se è squadra partner o meno, il volto c'era già dal 21 e tante altre squadre non partner avevano i volti scannerizzati.

Più che altro non mi spiego come mai molti come Bastoni Osimhen ecc che lo avevano nella beta e in fifaonline non abbiano ancora il volto Fifa 22
EA i scan li fa solo ai team partner. o campionati partner (bundesliga liga premier mls e altri campionati) la serie A sarà fatta per fifa 23. (tranne per le squadre partner konami).

ilicic è fatto a mano senza scan visto le squadre ha militato non è mai stata partner, e la slovenia se ricordo bene in fifa non è neanche presente come nazionale.

in italia i scan sono giocatori hanno militato nell'inter e milan (tranne nel triennio con konami) giocatori hanno militato in juventus e roma prima del passaggio a konami.

e giocatori provenienti dall'inghilterra bundesliga liga mls ormai da anni, e korea australia giappone francia messico da fifa 21. e nelle singole squadre partner i giro al mondo.

EA i scan li fa solo ai team partner. o campionati partner (bundesliga liga premier mls e altri campionati) la serie A sarà fatta per fifa 23. (tranne per le squadre partner konami).

ilicic è fatto a mano senza scan visto le squadre ha militato non è mai stata partner, e la slovenia se ricordo bene in fifa non è neanche presente come nazionale.

in italia i scan sono giocatori hanno militato nell'inter e milan (tranne nel triennio con konami) giocatori hanno militato in juventus e roma prima del passaggio a konami.

e giocatori provenienti dall'inghilterra bundesliga liga mls ormai da anni, e korea australia giappone francia messico da fifa 21. e nelle singole squadre partner i giro al mondo.
vabbè scannerizzato fatto a mano, scannerizzato dalle foto, insomma il volto reale comunque non quello fatto a caso.

Se vai nell'atalanta il volto c'è come c'era lo scorso anno, su FUT no. Per quale motivo?

Allegati

• 1635515097433.png
    1635515097433.png
    381.3 KB · Visualizzazioni: 13
vabbè scannerizzato fatto a mano, scannerizzato dalle foto, insomma il volto reale comunque non quello fatto a caso.

Se vai nell'atalanta il volto c'è come c'era lo scorso anno, su FUT no. Per quale motivo?
EA rimuove per due motivi un volto.

motivo uno lo sta aggiornando quindi lo tolgono e lo mettono per fare dei test come stanno facendo con bastoni. un file rose è presente in quello dopo no poi ritorna e ora l'hanno tolto

oppure avevano un accordo personale con il giocatore, l'accordo è scaduto e l'hanno rimosso. il fut è immediato nel off line no.

Non glielo da’ il tempo, martedì sta già su €coso nemmeno quotato
Premessa: non son un fenomeno e non giocavo da fifa18(avendo giocato tutti i FIFA per svariati anni prima di tornare a Pes)

Il ritorno sul 22 è stato a dir poco traumatico la prima settimana soprattutto no comment adesso finalmente ho imparato a difendere ho ripreso confidenza con le tattiche ecc...pensa uno che nella sua vita ha sempre giocato a Pes e ha la testa settata solo su quello...

Ultima modifica:
Ci sono delle cose che cambierei...ma nel complesso è divertente...anche se non so difendere.
Un consiglio

Lascia perdere il tasto X non serve a nulla cerca di restare in posizione magari manda in pressing il compagno nell'1vs1 premi L2 e col giusto tempismo quadrato(o cerchio a seconda delle impostazioni)

Da quando scoperto L2 ho svoltato e finalmente difendo decentemente

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Un consiglio

Lascia perdere il tasto X non serve a nulla cerca di restare in posizione magari manda in pressing il compagno nell'1vs1 premi L2 e col giusto tempismo quadrato(o cerchio a seconda delle impostazioni)

Da quando scoperto L2 ho svoltato e finalmente difendo decentemente
Un altra domanda.
Nelle impostazioni ci sono una marea di opzioni.
Aggancia...palle alte...assistenze varie...tu come le setti?

@Magic_Of_Immortality mi sa che c'avevi ragione, quest'anno la carriera mi sta prendendo di brutto tanto che dopo quella con il Tottenham ne ho iniziata una parallela con l'Inter (è la prima volta che ne faccio una con l'inter).
Ho messo sul mercato D'Ambrosio che il Sassuolo mi ha chiesto quando trattavamo Scamacca e gliel'ho impacchettato subito. Ranocchia l'ho sbolognato al Cagliari per riprendermi Godin e Nandez e mettere Bastoni in panchina, poi ho messo sul mercato Gagliardini che mi ha scritto piccato che è contento di andarsene (figurati io!!!) e l'ho venduto al Leicester.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,513
Ultimo utente registrato
Cm88hhbuzz