FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me quella del portiere che esce dall'area col pallone non è mai capitata, ma mi è capitata un'animazione in cui, per evitare di portarsi il pallone a fondocampo su una presa alta, il portiere va fuori coi piedi ma tende le braccia per tenere dentro la sfera. Comunque mi pare abbiano un pelo aggiustato anche i portieri, sui tiri angolati sono molto belli da vedere e parano realisticamente. Su quelli centrali invece ogni tanto bucano malamente.

Ciao un'informazione se la sai. Ma quanto li tengono i giochi gratuiti sul gamepass? Perché ero tentato di prendere Age of Empires 4 (in uscita oggi) ma ho letto che sarebbe gratis col gamepass. Certo vale la pena per provarlo, ma se uno ha intenzione di giocarci un po' allora va solo comprato o sbaglio? Discorso diverso se col gamepass annuale ti lasciano il gioco tutto un anno, ma mi parrebbe strano... Grazie!
Non credo che ci sia una durata precisa. Secondo me alcuni ci rimangono per anni. Io lo ho da circa 6 mesi e quelli tolti sono stati pochi e soprattutto, in linea di massima, giochi secondari.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
i difetti per me storici di questo gioco, FIFA22 se li porta avanti anche in questa edizione.. evidentemente chi lo ama e gli crea entusiasmo, non bada a quelli che per me sono difetti e che nessuna slides può sistemare,perché esula da quello che sono le funzioni di quei parametri.
Questo è vero, si vedono ancora degli aspetti nel gioco che vengono dritti dritti da FIFA 08, 09 o giù di lì, specie nel movimento dei giocatori, un po' troppo "liberi" in certi frangenti. Ogni tanto capita ancora di avere la sensazione di pilotare delle moto lanciate a tutta velocità piuttosto che un calciatore di 1,90 x 80kg... ma anche difetti ancora più vecchi, per dire secondo me storicamente i tiri in FIFA sono troppo potenti, bellissimo tirare bordate sotto l'incrocio dal limite dell'area ma non lo fanno tutti i calciatori.
Però potremmo dire lo stesso di PES/€F, che per certi versi è ancorato a dinamiche preistoriche... per dire, sono 25 anni che gioco a PES e 25 anni che l'1-2 ti manda solo davanti al portiere 9 volte su 10, o che i cross bassi mandano in tilt qualunque difesa o portiere.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Sessione di gioco finita ora: niente da fare .... non mi piace ... e non riesco a farmelo piacere .... nonostante tutto il bello che c è, in campo non mi piace ... ho rimesso su e-football (versione ps5 che non toccavo da un po') e quello è il mio mondo calcisticamente e videoludicamente parlando ... è proprio solo un discorso di gameplay dentro al rettangolo verde ... nonostante le 1000 magagne del titolo Konami ... quando faccio un lancio, stoppa la sfera e mi giro siamo su un altro pianeta ... vi riabbandono .... torno speranzoso di la ... mio limite sia chiaro .... grande limite ... perché a parità di console preferire fare un amichevole da 5 minuti ad e-football piuttosto che un match completo a fifa22 e da pazzi ... ah dimenticavo: i falli ora ci sono e i match li ho giocati direttamente con le slide di matt10 che ha pubblicato @FabioPes
Ripeto, il gioco merita ... a me però non entusiasma
Questa volta non la passi liscia :p :rotfl:

Ora, chi ti conosce virtualmente non si stupisce nemmeno più, scrivo questo per quelli che magari sono iscritti da poco o leggono sporadicamente..

Dopo aver provato le ore sul pass a fine settembre, avevi chiuso la porta in faccia al prodotto solo perché non c'erano i falli,che questa cosa minava il tuo divertimento,non avevi mai accennato al gameplay come causa di abbandono a differenza di ora(il messaggio ci sarà ancora,chi vuole può recuperarlo)
Adesso che ci sono i falli il problema è il gameplay (lo stesso che c'era 1 mese fa e che non ti dava fastidio).
Per carità, ognuno si deve divertire secondo il proprio standard videoludico ma in questo caso sembra quasi che hai tirato una supercazzola in questo topic...
Per come valuti i giochi, spero che Konami rimanga alla 0.9.0 fino al 2022, ti deve sfinire :rotfl:

per me è questione di fare la tara tra pro e contro delle varie scelte soppesare cosa è meglio o peggio e divertirsi.
nella maniera più ludica possibile posso dire che il ritmo e la fisica di pes2021 non lo raggiunge ora fifa e forse mai.
Però è un offerta completa lato single player, hanno fatto miglioramenti sotto diversi aspetti e quest'anno sembrano ascoltare pure la community. insomma l'importante è divertirsi
per me, per i miei occhi, dovrebbero in primis eliminare ogni sorta di pattinamento, il gioco ne soffre molto sulle palle alte quando il giocatore è intenzionato a guardare la palla e arretra, in alcuni, non tutti i cambi di direzione... il ritmo, che hai citato, da rivedere, anche nelle singole animazione troppo accellerate dei giocatori,credo che queste influisca in parte nella mancanza di pesantezza dei giocatori in campo, mancano anche su next-gen alcune animazioni che renderebbero meno slegate alcune dinamiche, la fisica della palla è di un buon livello, ma servirebbe una registrata, tante volte ancora troppo leggera, la si vede schizzare via in maniera inverosimile.Penso che con la potenza delle nuove console è pc non sia impossibile sistemare queste cose, per alcuni sono fondamentali, a volte mi viene da spegnere, il fatto è che penso di esser sceso a quei compromessi di cui parlavo un mese fa se si vuole giocare e cmq divertirsi a questo gioco.. ecco se pes mi teneva incollato per ore ed ore e questo Fifa22 per un ora allo schermo per me va più che bene.

Ultima modifica:

Ora, chi ti conosce virtualmente non si stupisce nemmeno più, scrivo questo per quelli che magari sono iscritti da poco o leggono sporadicamente..

Dopo aver provato le ore sul pass a fine settembre, avevi chiuso la porta in faccia al prodotto solo perché non c'erano i falli,che questa cosa minava il tuo divertimento,non avevi mai accennato al gameplay come causa di abbandono a differenza di ora(il messaggio ci sarà ancora,chi vuole può recuperarlo)
Adesso che ci sono i falli il problema è il gameplay (lo stesso che c'era 1 mese fa e che non ti dava fastidio).
Per carità, ognuno si deve divertire secondo il proprio standard videoludico ma in questo caso sembra quasi che hai tirato una supercazzola in questo topic...
Per come valuti i giochi, spero che Konami rimanga alla 0.9.0 fino al 2022, ti deve sfinire :rotfl:
Ci sei andato leggero ;)

• Mi piace
Reazioni: Jocker
@Corelento
A me ha fischiato qualche contatto in più rispetto a prima, ma potrebbe essere un caso visto che anche prima finivo alcune partite con più falli fischiati.
Però la CPU entra di più in scivolata e nel complesso c'è più fisicità. Il che non significa automaticamente più falli, ma l'idea che in qualsiasi momento possa esserci l'intervento scomposto della CPU mi lascia felice.
si si è bello vedere l'entrata dura, anche quando non ti prendono con l'animazione del tuo giocatore sbilanciato

• Mi piace
Reazioni: Bale
messaggio per @Giams e @FabrizioAsr il calendario reale non è legato alla partnership. sta a EA a sbattersi nel informarsi se è presente o no. l'unico campionato con il calendario ufficiale è la premier league. (ma pure loro in fifa 21 non era presente). poi se non c'è il calendario ufficiale alla fine non cambia molto. se incontri l'inter alla 14sima giornata invece della decima non cambia poi molto.

Io comunque più gioco a FIFA 22 e più mi allontano da PES/eFootball
Ok, avrà i suoi difetti come alcuni movimenti troppo veloci e una tendenza a pattinare, però più ci gioco più ripenso alla frustrazione causata dalla lentezza di PES.
Una lentezza artificiosa per farti credere di giocare ad un ritmo più realistico, dove ogni minima azione è soggetta all'inerzia nella maniera meno realistica possibile, soprattutto su eFootball. Per girarti ci metti 10 minuti e nel frattempo hai perso palla 3 volte.

FIFA mi sta aiutando a capire che neanche il prodotto di KONAMI si avvicina al calcio come spesso si crede, è agli antipodi rispetto a FIFA e non è assolutamente vicino al calcio reale nelle sue dinamiche, così come non lo è il prodotto canadese. Perché se per rallentare devo fare 10 passi dopo aver mollato il trigger non è "realismo", è un difetto

No beh non è proprio così.
Avevo lamentato del problema falli e di alcune dinamiche gameplay che non mi piacciono.
Non è semplice da spiegare perché nel complesso, L ho scritto 100 volte, questo titolo merita davvero tanto però per farla breve, anzi brevissima c è un quid dentro al rettangolo verde per il quale pes/e-football mi regala emozioni e fifa22 no.
Poi il gioco è bello ma se faccio un passaggio rasoterra a fifa22 (Per fare un esempio di una giocata che in game si vedrà 100 volte ogni Match) non ho la stessa sensazione di veridicità come nel titolo Konami.
Però questi aspetti sono la base di un gioco di calcio e iper-frequenti durante il match ... quindi non soddisfandomi pesano parecchio nell economia del giudizio...dovrei accontentarmi e godere di tutto il resto (fantastico) ma faccio fatica ...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Bah lo sapevano pure i sassi. Farà la felicità di chi cerca il gioco scontato
per me, per i miei occhi, dovrebbero in primis eliminare ogni sorta di pattinamento, il gioco ne soffre molto sulle palle alte quando il giocatore è intenzionato a guardare la palla e arretra, in alcuni, non tutti i cambi di direzione... il ritmo, che hai citato, da rivedere, anche nelle singole animazione troppo accellerate dei giocatori,credo che queste influisca in parte nella mancanza di pesantezza dei giocatori in campo, mancano anche su next-gen alcune animazioni che renderebbero meno slegate alcune dinamiche, la fisica della palla è di un buon livello, ma servirebbe una registrata, tante volte ancora troppo leggera, la si vede schizzare via in maniera inverosimile.Penso che con la potenza delle nuove console è pc non sia impossibile sistemare queste cose, per alcuni sono fondamentali, a volte mi viene da spegnere, il fatto è che penso di esser sceso a quei compromessi di cui parlavo un mese fa se si vuole giocare e cmq divertirsi a questo gioco.. ecco se pes mi teneva incollato per ore ed ore e questo Fifa22 per un ora allo schermo per me va più che bene.
se giochi a velocità lenta il problema dei pattinamenti si riduce drasticamente quasi fino a scomparire

messaggio per @Giams e @FabrizioAsr il calendario reale non è legato alla partnership. sta a EA a sbattersi nel informarsi se è presente o no. l'unico campionato con il calendario ufficiale è la premier league. (ma pure loro in fifa 21 non era presente). poi se non c'è il calendario ufficiale alla fine non cambia molto. se incontri l'inter alla 14sima giornata invece della decima non cambia poi molto.
Sono d'accordissimo, non è una cosa a cui faccio nemmeno caso se c'è o meno il calendario ufficiale. mi basta che quando le squadre sono in campo il gioco mi diverta. figurati

Avevo lamentato del problema falli e di alcune dinamiche gameplay che non mi piacciono.
Non è semplice da spiegare perché nel complesso, L ho scritto 100 volte, questo titolo merita davvero tanto però per farla breve, anzi brevissima c è un quid dentro al rettangolo verde per il quale pes/e-football mi regala emozioni e fifa22 no.
Poi il gioco è bello ma se faccio un passaggio rasoterra a fifa22 (Per fare un esempio di una giocata che in game si vedrà 100 volte ogni Match) non ho la stessa sensazione di veridicità come nel titolo Konami.
Però questi aspetti sono la base di un gioco di calcio e iper-frequenti durante il match ... quindi non soddisfandomi pesano parecchio nell economia del giudizio...dovrei accontentarmi e godere di tutto il resto (fantastico) ma faccio fatica ...
provare vari set di slide?

@Snake "PES" Plissken perché non Mass effect 3 ? Io lo preferisco a tutti gli altri :p

Per quel che dici Luca sono d'accordo con te, a fifa manca un qualcosa di alchemico, di viscerale a fifa. E un gioco ben fatti e solo le statistiche alla pausa mi danno voglia di amarlo. E quindi ho cominciato una carriera che proverò a fare in parallelo a quella di pes. Ma finora non ho ancora trovato la quadra giusta come a pes.

Secondo me il "problema" principale viene dall'imediatezza della giocata a fifa : un bel gol, una bella parata, può arrivare sempre, da dappertutto, e a catena perché a volte sui rimpalli, sul modo di fare salire la squadra, sullo sprint, viene tutto in modo immediato. Poi a pes, la giocata verso il gol è sempre tesa perché difficile da portare fino in fondo è perché sai che piu di 2 tiri di fila la difesa non te li lascerà mai fare.

La cosa per me sintomatica del problema è il palleggio nei 16m. A fifa prendo spesso gol (complice anche il fatto che ri scopro fifa dopo 3 anni e mezzo) dopo 3 4 5 passaggi avenuti in aria e 5 6 tiri che rimbalzano con alla fine una ripresa potentissima e molto "highlights friendly"

. A pes, ne fai uno, forse due e tiri, sennò ti recuperano molto velocemente i difensori come giusto che sia. E prima o poi la palla esce, o entra in porta, dandoti questa soddisfazione di aver fatto lo sforzo giusto e facendoti godere il gol.

Non so se è comprensibile ma io la risento così. Poi... stasera ho tempo e giocherò ad entrambi proprio per provare ad amare ogni gioco per quel che offre. Se ci riuscirò ancora non sono sicuro :*)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Anzi avere un calendario random che cambia ad ogni inizio carriera é perfetto per non essere monotono

• Mi piace
Reazioni: FabrizioAsr
Beh dai quest'anno sul passaggio in Fifa è cambiato molto rispetto al 21 e varie...
La palla la si sente più pesante, gira meglio e ricorda un po' la palla di Pes.

Io in te mi rivedo molto circa un anno e mezzo fa....ero come te, mi piaceva troppo il gameplay di Pes, e guarda ho comprato la ps5 sperando in un Pes22 Ng cosa che credo qui molti speravano. Poi la doccia fredda.

Un anno e mezzo fa, acquistai giusto per curiosità fifa 21 per PS4....cinque minuti l'ho tolto dalla PlayStation, e rimesso Pes 21e mi chiedevo come mai la gente giocasse a Fifa.

Una volta acquistata la ps5 l'ho rimesso per vedere l'upgrade grafico....e aggiustando le slide e entrandoci dentro, iniziando la carriera in premier League, pian piano l'ho iniziato ad apprezzare.

Ora tornando al presente, questo Fifa 22 merita, è forse il titolo che più sul gameplay si avvicina a Pes.
Per me con calma senza fretta, gli darei qualche altra possibilità.

Visto che mi sa che sei juventino, come me, ripropongo questo video, guarda come si muovono i giocatori...poi mi dici...

Ci sono varie categorie di videogiocatori

Quelli che riescono a resettare la testa e giocare sia a Pes che a Fifa apprezzando i contenuti sia dell’uno che dell’altro, senza pensare a quello a cui in quel momento non si sta giocando

Quelli che riescono a giocare solo a Pes perché non riescono nel passaggio mentale di cui sopra

E poi c’è Luca€Football11

Bah lo sapevano pure i sassi. Farà la felicità di chi cerca il gioco scontato

se giochi a velocità lenta il problema dei pattinamenti si riduce drasticamente quasi fino a scomparire
gioco a velocità lenta, scompaiono giocando con la telecamera professionista e bene anche con la dinamica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox