FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È durato meno di un gatto in tangenziale :rotfl:

Tutti si stanno tranquillamente divertendo anche la gente insospettabile ma lui non riesce a rimuovere il blocco mentale.

Nel frattempo ho superato le 200 partite abbondanti non succedeva da non so quanto tempo fut ormai è una droga...:eek:
Io forse a 200 non sono arrivato, ma sono d'accordo con te che crea dipendenza!!!

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e da-la-cri
Ragazzi, ognuno ha il suo modo di giocare, ed i giochi per farlo. Capita, costantemente. Io mi diverto ancora tanto con i vecchi giochi o comunque usciti da un pò (Fallout 3, Oblivion, Skyrim, Far Cry 5) piuttosto che giocare con quelli più recenti.

Nel frattempo ho fatto altre partite post patch, la situazione non mi sembra cambiata tanto, ma probabilmente è il mio modo di giocare, ma mi diverto e vado avanti

Sessione di gioco finita ora: niente da fare .... non mi piace ... e non riesco a farmelo piacere .... nonostante tutto il bello che c è, in campo non mi piace ... ho rimesso su e-football (versione ps5 che non toccavo da un po') e quello è il mio mondo calcisticamente e videoludicamente parlando ... è proprio solo un discorso di gameplay dentro al rettangolo verde ... nonostante le 1000 magagne del titolo Konami ... quando faccio un lancio, stoppa la sfera e mi giro siamo su un altro pianeta ... vi riabbandono .... torno speranzoso di la ... mio limite sia chiaro .... grande limite ... perché a parità di console preferire fare un amichevole da 5 minuti ad e-football piuttosto che un match completo a fifa22 e da pazzi ... ah dimenticavo: i falli ora ci sono e i match li ho giocati direttamente con le slide di matt10 che ha pubblicato @FabioPes
Ripeto, il gioco merita ... a me però non entusiasma
Ciao @Lucawe11 ,
posso darti un consiglio?
Prova a giocare con le slide di @Magic_Of_Immortality anzichè quelle di Matt10...mettiti la difesa tradizionale anzichè quella tattica...metti la velocità lenta o normale...fatti una bella amichevole da 10 minuti prendendo squadre non blasonate e prima di iniziare svuota la mente e togliti E-Football dalla testa...anch'io mi definisco un PESsaro/WE DOC ma fidati che molte delle cose che ci sono in FIFA22 in PES al momento te le sogni...se veramente dici di amare il gameplay e la grafica non puoi preferire E-Football a FIFA in questo momento...purtroppo non c'è storia...ricordati che quello che hai davanti è FIFA e non PES...provaci e non mollare subito dopo il primo incontro altrimenti non puoi neanche dire di averci provato ;)

Ultima modifica:
Ragazzi, ognuno ha il suo modo di giocare, ed i giochi per farlo. Capita, costantemente. Io mi diverto ancora tanto con i vecchi giochi o comunque usciti da un pò (Fallout 3, Oblivion, Skyrim, Far Cry 5) piuttosto che giocare con quelli più recenti.

Nel frattempo ho fatto altre partite post patch, la situazione non mi sembra cambiata tanto, ma probabilmente è il mio modo di giocare, ma mi diverto e vado avanti
Quello che vedo io post patch è un aumento degli interventi in scivolata della cpu, principalmente da dietro... ma non mi sembra che ci sia un aumento dei falli, ma come te, magari è come gioco io, per questo non ne prendo tanti.

Quello che vedo io post patch è un aumento degli interventi in scivolata della cpu, principalmente da dietro... ma non mi sembra che ci sia un aumento dei falli, ma come te, magari è come gioco io, per questo non ne prendo tanti.
Si, qualche scivolata in più l'ho notata anche io, e, ora che ci ripenso, ci sono stati momenti di alcune partite, dove la CPU aggrediva in modo pazzesco, tanto da crearmi problemi anche solo per un rilancio dalla difesa

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Domanda per chi è vanti nella carriera e sfrutta la primavera.
Conviene lasciare lì i giovani il più a lungo possibile, o promuovendoli in prima squadra crescono comunque costantemente?

Chiedo perchè mi necessita un attaccante, e ho un bel prospetto in primavera, ma non vorrei castrare la sua crescita, dato che lo farei giocare in situazioni di emergenza e/o non troppo spesso

Si, qualche scivolata in più l'ho notata anche io, e, ora che ci ripenso, ci sono stati momenti di alcune partite, dove la CPU aggrediva in modo pazzesco, tanto da crearmi problemi anche solo per un rilancio dalla difesa
Si l'ho notata pure io un aumento dell'aggressività (di solito faccio la prova delle Slides che utilizzo facendo la solita amichevole Man UTD vs Barca) e ho visto qualche fallo in più sul portiere in fase di calci d'angolo o cross e più scivolate.....alla fine ho perso 0 a 3 ma anzichè essere nervoso volevo rifare nuovamente una nuova partita (devo solo decidere quale difesa utilizzare se la tradizionale o tattica...con la prima mi ricorda un pò PES con l'uomo che va a pressare, ma utilizzandola male lasci spazi enormi...con la seconda mi sembra che in fase di difesa il giocatore corra meno...di sicuro è la mia poca esperienza :)

Noi pessari (ex ??) per poter apprezzare fifa dobbiamo 1) dimenticarci le dinamiche di Pes 2) metabolizzare la fase difensiva , 3) non fare continuamente paragoni con i due giochi, ovviamente devi avere la pazienza ed insistere e non mollare dopo due partite; una volta superati questi questi ostacoli ed entri nel "meccanismo fifa" ti diverti e scopri un mondo per certi aspetti sorprendente.

Ciao @Lucawe11 ,
Prova a giocare con le slide di @Magic_Of_Immortality anzichè quelle di Matt10...mettiti la difesa tradizionale anzichè quella tattica...metti la velocità lenta o normale...fatti una bella amichevole da 10 minuti prendendo squadre non blasonate e prima di iniziare svuota la mente e togliti E-Football dalla testa...anch'io mi definisco un PESsaro/WE DOC ma fidati che molte delle cose che ci sono in FIFA22 in PES al momento te le sogni...se veramente dici di amare il gameplay e la grafica non puoi preferire E-Football a FIFA in questo momento...purtroppo non c'è storia...ricordati che quello che hai davanti è FIFA e non PES...provaci e non mollare subito dopo il primo incontro altrimenti non puoi neanche dire di averci provato ;)
Non è questione di prove. A lui piace vedere il controllo di palla,il giocatore muoversi con palla al piede ecc.
Poi se i movimenti dei compagni fanno pena,l'offline non è presente e chissà se mai lo sarà a lui non interessa.

Che poi tra tre mesi,dopo amichevoli continue,tornerà qui a lamentarsi che gli manca la master,che quanto è fatta bene la carriera...

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Cmq @Lucawe11 lo capisco, io ho amato ogni piccolo movimento delle animazioni di pes, la pesantezza dei giocatori, la fisica della palla, la differenzzazione dei giocatori nelle loro movenze, l entusiasmo che ti regala un gol.... al netto dei difetti di quel gioco, che se solo avesse tante situazioni presenti in Fifa22, sarebbe il gioco perfetto.. ecco anche a me Fifa22 diverte, tutto sommato si, quando ci sono su, riesco a farmi quelle due, tre partite, divertendomi, ci sono tante novità che scopro,tante situazioni nel gameplay mai viste, poi con la telecamera dinamica, mi gusto un bel po' di cosette che con altre visuali mi sfuggivano e cmq ho terminato il periodo di esperimenti,quindi ora gioco in maniera più "leggera", di sicuro per me è una buona alternativa alla mancanza del mio calcistico preferito, detto questo è mi ripeto, mi diverte? si, ma di sicuro non mi entusiasma. Non aggiungo altro perché è antipatico farlo qui dove c'è chi ama il gioco a 360°,io mi sono fermato sui 180°.

Ciao @Lucawe11 ,
Se posso consigliare usate solo la difesa tattica, all'inizio sarà difficile ma una volta capito il meccanismo saranno solo soddisfazioni, inoltre se vi capita di giocare online bisogna usare per forza quella tattica

Cmq @Lucawe11 lo capisco, io ho amato ogni piccolo movimento delle animazioni di pes, la pesantezza dei giocatori, la fisica della palla, la differenzzazione dei giocatori nelle loro movenze, l entusiasmo che ti regala un gol.... al netto dei difetti di quel gioco, che se solo avesse tante situazioni presenti in Fifa22, sarebbe il gioco perfetto.. ecco anche a me Fifa22 diverte, tutto sommato si, quando ci sono su, riesco a farmi quelle due, tre partite, divertendomi, ci sono tante novità che scopro,tante situazioni nel gameplay mai viste, poi con la telecamera dinamica, mi gusto un bel po' di cosette che con altre visuali mi sfuggivano e cmq ho terminato il periodo di esperimenti,quindi ora gioco in maniera più "leggera", di sicuro per me è una buona alternativa alla mancanza del mio calcistico preferito, detto questo è mi ripeto, mi diverte? si, ma di sicuro non mi entusiasma. Non aggiungo altro perché è antipatico farlo qui dove c'è chi ama il gioco a 360°,io mi sono fermato sui 180°.
Se posso dire la mia, da amante del pallone (o ex, visto che tutto quello che vedo mi ha sfrangiato gli zebedei), dicevo da amante del pallone, è difficile non essere innamorato di "quello che era quello", perchè al netto dei difetti di entrambi, solo uno ti dava la sensazione di essere lì a sudartela, mentre l'altro ti da la sensazione di essere lì ad ammirarla...differenza sottile? Mica tanto, ma è impossibile non dare tanti meriti a chi, nonostante sia votato alla spettacolarizzazione e alla massa (e già lo si nota nella pagina del gioco, con strani concept di Volta e in questo momento pure di Halloween [ma che caz..]) però si sono dati da fare, per dare tanta profondità al gioco offline, a sistemare varie mancanze nel rettangolo di gioco, che alla fine te lo fanno apprezzare davvero tanto, pur sentendo la mancanza di qualcosa!

E ripeto, appunto per questo, merita più rispetto a chi continua a lavorare (?) a mezzo servizio

Se posso dire la mia, da amante del pallone (o ex, visto che tutto quello che vedo mi ha sfrangiato gli zebedei), dicevo da amante del pallone, è difficile non essere innamorato di "quello che era quello", perchè al netto dei difetti di entrambi, solo uno ti dava la sensazione di essere lì a sudartela, mentre l'altro ti da la sensazione di essere lì ad ammirarla...differenza sottile? Mica tanto, ma è impossibile non dare tanti meriti a chi, nonostante sia votato alla spettacolarizzazione e alla massa (e già lo si nota nella pagina del gioco, con strani concept di Volta e in questo momento pure di Halloween [ma che caz..]) però si sono dati da fare, per dare tanta profondità al gioco offline, a sistemare varie mancanze nel rettangolo di gioco, che alla fine te lo fanno apprezzare davvero tanto, pur sentendo la mancanza di qualcosa!

E ripeto, appunto per questo, merita più rispetto a chi continua a lavorare (?) a mezzo servizio
i difetti per me storici di questo gioco, FIFA22 se li porta avanti anche in questa edizione.. evidentemente chi lo ama e gli crea entusiasmo, non bada a quelli che per me sono difetti e che nessuna slides può sistemare,perché esula da quello che sono le funzioni di quei parametri.

Ultima modifica:
i difetti per me storici di questo gioco, FIFA22 se li porta avanti anche in questa edizione.. evidentemente chi lo ama e gli porta entusiasmo, non bada a quelli che per me sono difetti e che nessuna slides può sistemare,perché esula da quello che sono le funzioni di quei parametri.

per me è questione di fare la tara tra pro e contro delle varie scelte soppesare cosa è meglio o peggio e divertirsi.
nella maniera più ludica possibile posso dire che il ritmo e la fisica di pes2021 non lo raggiunge ora fifa e forse mai.
Però è un offerta completa lato single player, hanno fatto miglioramenti sotto diversi aspetti e quest'anno sembrano ascoltare pure la community. insomma l'importante è divertirsi

nella maniera più ludica possibile posso dire che il ritmo e la fisica di pes2021 non lo raggiunge ora fifa e forse mai.
Però è un offerta completa lato single player, hanno fatto miglioramenti sotto diversi aspetti e quest'anno sembrano ascoltare pure la community. insomma l'importante è divertirsi
Concordo su tutto, come dicevo io, meritano quindi l'appoggio mentre dell'altro non ho scaricato nulla.

Con il Game Pass dell'XBOX di recente ho rigiocato tutti e tre i Dead Space e i primi 3 Mass Effect ;) . Più qualche altro.
Giochi nuovi che mi attirano un minimo non ne vedo, qualche partita a Pes2021 moddato. Efootball è quello che è e Fifa non riesco proprio a digerirlo.

Con il Game Pass dell'XBOX di recente ho rigiocato tutti e tre i Dead Space e i primi 3 Mass Effect ;) . Più qualche altro.
Giochi nuovi che mi attirano un minimo non ne vedo, qualche partita a Pes2021 moddato. Efootball è quello che è e Fifa non riesco proprio a digerirlo.
Scorpacciata spaziale, i primi 2 Dead Space e i primi 2 Mass Effect fanno parte dell'essenza del piacere videoludico

@Corelento
A me ha fischiato qualche contatto in più rispetto a prima, ma potrebbe essere un caso visto che anche prima finivo alcune partite con più falli fischiati.
Però la CPU entra di più in scivolata e nel complesso c'è più fisicità. Il che non significa automaticamente più falli, ma l'idea che in qualsiasi momento possa esserci l'intervento scomposto della CPU mi lascia felice.

Ciao un'informazione se la sai. Ma quanto li tengono i giochi gratuiti sul gamepass? Perché ero tentato di prendere Age of Empires 4 (in uscita oggi) ma ho letto che sarebbe gratis col gamepass. Certo vale la pena per provarlo, ma se uno ha intenzione di giocarci un po' allora va solo comprato o sbaglio? Discorso diverso se col gamepass annuale ti lasciano il gioco tutto un anno, ma mi parrebbe strano... Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,540
Ultimo utente registrato
realmebd62