Mah il discorso delle difficoltà è complesso, ne parlavamo pure su PES un po' di tempo fa se non sbaglio... perché da una parte lavorare solo sull'IA e sui valori dei giocatori vuol dire che virtualmente se sono bravo e uso squadre forti vinco sempre; o che giocatori tipo Messi, Ronaldo o Mbappè sono per forza di cose infermabili perché hanno valori altissimi. In fondo buona parte del calcio è anche aleatoria, magari capita la giornata storta, o il gol facile sbagliato, o la papera del portiere e via dicendo. Secondo me il livello di difficoltà dovrebbe cercare di simulare questo: se giochi a modalità facile, capiterà più spesso che Lewandowski sbagli davanti al portiere, a difficile sarà un cecchino (esempio). Poi c'è pure il discorso dell'utente che vuole mettersi lì spaparanzato e farsi 3-4 partite in tranquillità o magari vuole portare lo Spezia a vincere la Champions senza troppe paranoie, o di quello che invece vuole mettersi lì e approcciare FIFA come se fosse Dark Souls... secondo me avere la scelta è sempre meglio, almeno su giochi così "mainstream".