FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Mah il discorso delle difficoltà è complesso, ne parlavamo pure su PES un po' di tempo fa se non sbaglio... perché da una parte lavorare solo sull'IA e sui valori dei giocatori vuol dire che virtualmente se sono bravo e uso squadre forti vinco sempre; o che giocatori tipo Messi, Ronaldo o Mbappè sono per forza di cose infermabili perché hanno valori altissimi. In fondo buona parte del calcio è anche aleatoria, magari capita la giornata storta, o il gol facile sbagliato, o la papera del portiere e via dicendo. Secondo me il livello di difficoltà dovrebbe cercare di simulare questo: se giochi a modalità facile, capiterà più spesso che Lewandowski sbagli davanti al portiere, a difficile sarà un cecchino (esempio). Poi c'è pure il discorso dell'utente che vuole mettersi lì spaparanzato e farsi 3-4 partite in tranquillità o magari vuole portare lo Spezia a vincere la Champions senza troppe paranoie, o di quello che invece vuole mettersi lì e approcciare FIFA come se fosse Dark Souls... secondo me avere la scelta è sempre meglio, almeno su giochi così "mainstream".
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque i portieri sono scandalosi, anche aumentando le slide, il pallone gli passa sempre o sotto la mano, o sopra, o si buttano accartocciandosi anche quando il tiro è palesemente di lato...,
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Comunque i portieri sono scandalosi, anche aumentando le slide, il pallone gli passa sempre o sotto la mano, o sopra, o si buttano accartocciandosi anche quando il tiro è palesemente di lato...,
Non piacciono nemmeno a me. Gli vedo tantissime animazioni nuove rispetto a FIFA 21 ma la maggior parte delle volte non funzionano bene. Sui tiri centrali si spostano proprio certe volte. Aumentando la slide migliora leggermente la situazione.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Perché devi prima visionarli con gli osservatori i giocatori zona.. migliori sono gli osservatori meno giorni ci metteranno per darti le info sul giocatore.. ti arriva una notifica sulla mail quando il giocatore è stato visionato totalmente.. per farlo visionare devi cliccare sul giocatore poi usare l'opzione "chiedi a -nome osservatore- di seguire De La Vega"..
Per sapere quanti e chi sono gli osservatori che hai (li puoi anche assumere o licenziare) devi aprire la voce 'rete mercato globale' che si trova sotto 'trasferimenti'.. puoi anche dare loro delle istruzioni per cercarti dei giocatori.. ad esempio io do sempre loro l'istruzione di cercare delle promesse (chiaramente devi anche scegliere il campionato da visionare).. ovviamente se li mandi tutti in viaggio non ne avrai poi a disposizione per visionare dei giocatori che ti scegli tu personalmente come De La Vega in questo caso.. su 'ufficio', invece, e poi 'staff primavera' puoi invece assumere ed inviare osservatori per la primavera, ogni mese arriverà un resoconto con i giocatori trovati dall'osservatore (ad inizio carriera hai già qualche giocatore della primavera già presente)
Va bene grazie Magic, me l'hai già insegnato l'anno scorso e così ho fatto anche quest'anno ma ci mettono un sacco di tempo, sarà che ho osservatori pippe... :rolleyes:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
stavo giocando una carriera con il Liverpool, ma ho deciso di ripassare in seconda serie con lo Sheffield United perché con il Liverpool in carriera mi stanno uscendo partite con ritmi troppo alti,ma questa è una "soluzione" temporanea, in realtà una cosa che mi dispiace riscontrare sono i cambi di velocità, di ritmo in partita e partita, tra tipologie diverse di partite, in alcuni momenti nelle partite o animazioni frenetiche più del solito..non capisco e sta cosa mi sta facendo ammattire
Anche solo lo stadio e pure il meteo cambiano la velocità (non chiedermi perché) ma è così. Di solito con il nuvolo o in notturna è più veloce che con il sole. Mi ricordo che con i Fifa di qualche anno fa facevo appunto delle prove testando stesse squadre stessi moduli e tattiche ma cambiando stadio, orario e meteo e le velocità variavano tra loro.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Va bene grazie Magic, me l'hai già insegnato l'anno scorso e così ho fatto anche quest'anno ma ci mettono un sacco di tempo, sarà che ho osservatori pippe... :rolleyes:
Partendo con una squadra di bassa fascia, gli osservatori sicuramente saranno poca roba.. puoi vederlo in base alle stellette che hanno.. a me, personalmente, questo aspetto piace.. poi, come ti dicevo, puoi assumerli andando a migliorare il tutto... se non erro (potrei ricordare anche male) un buon osservatore mi mette 9 giorni a visionare totalmente un giocatore
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,693
4,814
113
sembra che l'hanno fatto.
hanno reso la cpu super fallosa

devo provare

se è cosi godo e col caxxo che aggiorno ancora il gioco
Su PC tra ieri e oggi l'arbitro ha uscito parecchi cartellini nei confronti della CPU, tra cui due rossi diretti. Tra FIFA 21 e 22 prima di sta patch avevo visto 1 rosso diretto in due giochi. Adesso ben 2 nel giro di due giorni. Bene così. A me l'IA dà l'idea di fare falli di "frustrazione", tipo quando stai perdendo e punti solo a fare male agli avversari. Ecco, sembra proprio così.

Unica nota negativa, non ho visto cambiamenti nello schema di gioco una volta in 10. Proprio ora ho terminato una partita contro l'arsenal in Premier, rosso diretto ad un difensore e l'Arsenal è rimasta con il buco dietro per il resto della partita, senza far entrare altri difensori.

Ecco i due falli da rosso. Il primo è di ieri, contro il Brighton, il secondo è quello di oggi, contro l'Arsenal


 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Su PC tra ieri e oggi l'arbitro ha uscito parecchi cartellini nei confronti della CPU, tra cui due rossi diretti. Tra FIFA 21 e 22 prima di sta patch avevo visto 1 rosso diretto in due giochi. Adesso ben 2 nel giro di due giorni. Bene così. A me l'IA dà l'idea di fare falli di "frustrazione", tipo quando stai perdendo e punti solo a fare male agli avversari. Ecco, sembra proprio così.

Unica nota negativa, non ho visto cambiamenti nello schema di gioco una volta in 10. Proprio ora ho terminato una partita contro l'arsenal in Premier, rosso diretto ad un difensore e l'Arsenal è rimasta con il buco dietro per il resto della partita, senza far entrare altri difensori.

Ecco i due falli da rosso. Il primo è di ieri, contro il Brighton, il secondo è quello di oggi, contro l'Arsenal


Su Ps5 la cpu cambia modulo.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Su PC tra ieri e oggi l'arbitro ha uscito parecchi cartellini nei confronti della CPU, tra cui due rossi diretti. Tra FIFA 21 e 22 prima di sta patch avevo visto 1 rosso diretto in due giochi. Adesso ben 2 nel giro di due giorni. Bene così. A me l'IA dà l'idea di fare falli di "frustrazione", tipo quando stai perdendo e punti solo a fare male agli avversari. Ecco, sembra proprio così.

Unica nota negativa, non ho visto cambiamenti nello schema di gioco una volta in 10. Proprio ora ho terminato una partita contro l'arsenal in Premier, rosso diretto ad un difensore e l'Arsenal è rimasta con il buco dietro per il resto della partita, senza far entrare altri difensori.

Ecco i due falli da rosso. Il primo è di ieri, contro il Brighton, il secondo è quello di oggi, contro l'Arsenal



oggi da 4231 l’IA è passata al 442
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Situazione falli post patch ottima!!!
Falli tendenzialmente in scivolata con ammonizione annessa. Beh ci voleva, ora la CPU è bella tosta.

Finalmente una grande tipo Real Madrid ha commesso 4-5 falli con rosso da doppia ammonizione. Prima una big non commetteva mai un fallo!!!

Ho il gioco su PS5 comprato dallo store ho paura che possano cambiare qualcosa e non posso non aggiornare.

Così il gioco gli do nel complesso un bel 9
@Lucawe11 ci metto la faccia, passa a FIFA 22 su PS5 siamo a livelli alti sulla Next Gen ... purtroppo passerà molto tempo per tornare a PES e la colpa è solo di Konami!!!

Ho l'impressione che la EA abbia accontentato la fascia di giocatori che giocano offline perché mai visto un gioco così ben bilanciato nel suo complesso. Avranno capito che questo era l'anno giusto? Konami non è mai stata brava con la nuova generazione.

Buon divertimento!

PS Posso non aggiornare se voglio col gioco in digitale?
Devi disattivare gli aggiornamenti automatici.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,388
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online