FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Pensavo che negli allenamenti girassero comunque i giocatori, pensavo riguardassero i ruoli e quindi, di conseguenza, facesse allenare tutti
Di norma girano automaticamente ma se non c'è uno schema o comunque in panchina, non so perché, rimangono in disparte per lucidità e forma fisica.
Quindi meglio due schemi tattici con titolari e riserve
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Buongiorno raga
Domanda stupida.. in attesa di avere la mia copia .
Ma x ps4 la "qualità" luminosità è "accesa"? Io che gioco come già sapete a fifa18.. lo trovo più "cupo" rispetto al 19 che provai... grazie..
E scusatemi la banalità
Ps spero ci saranno slide anche x chi come me che gioca tra "dilettante/esperto".. :( provai le slide di fideco ma ne uscii con le ossa rotte na li.mi sa che sbagliai il liv di difficoltà..
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Salve ragazzi, anche se intervengo raramente seguo assiduamente questo forum. Beh, anche io sono un pessaro incallito, ma quest'anno, con il fallimento della Konami (si, per me è un grosso fallimento), ho deciso di dare una chance a fifa. Beh, inizialmente venendo da pes è normale storcere il naso.. I due giochi hanno una filosofia completamente diversa. In ogni caso, prendendoci la mano, questo fifa 22 può dare soddisfazioni ! Carriera con il watford, leggenda, nessun ritocco alle sliders, semi assistito, mi sto davvero divertendo! 1a partita, sarr fuori per 4 mesi. Tante piccole situazioni che mancavano in pes.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Salve ragazzi, anche se intervengo raramente seguo assiduamente questo forum. Beh, anche io sono un pessaro incallito, ma quest'anno, con il fallimento della Konami (si, per me è un grosso fallimento), ho deciso di dare una chance a fifa. Beh, inizialmente venendo da pes è normale storcere il naso.. I due giochi hanno una filosofia completamente diversa. In ogni caso, prendendoci la mano, questo fifa 22 può dare soddisfazioni ! Carriera con il watford, leggenda, nessun ritocco alle sliders, semi assistito, mi sto davvero divertendo! 1a partita, sarr fuori per 4 mesi. Tante piccole situazioni che mancavano in pes.
Cioè tu sei partito subito con il livello leggenda appena iniziato?
Tanti complimenti :D
Io l'ho provato 10 minuti e per come reputo io un gioco (e cioè che mi deve far divertire e non salire ulteriormente stress o altro sono sceso di difficoltà fino ad Esperto/Campione)
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Cioè tu sei partito subito con il livello leggenda appena iniziato?
Tanti complimenti :D
Io l'ho provato 10 minuti e per come reputo io un gioco (e cioè che mi deve far divertire e non salire ulteriormente stress o altro sono sceso di difficoltà fino ad Esperto/Campione)
Davvero... misteri... :p si Scherza...
Io sono un gradino più in basso di te @Patosky85 :( ma mi diverto lo stesso.. anche perché arsenal a parte (nelle amichevoli) nei tornei..campionati.. carriera.. uso le medio piccole..
Non vedo l ora di avere fifa22.. majorca!! Ahah
 

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
@Patosky85 Eh prendo tante sberle a destra e sinistra, ma amo giocare ai livelli più alti estremo è inverosimile perché ogni tiro è un gol anche contro una squadra di league two, ma leggenda secondo me dà il giusto compromesso tra difficoltà e giocabilità
 
  • Like
Reactions: scenographer

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Davvero... misteri... :p si Scherza...
Io sono un gradino più in basso di te @Patosky85 :( ma mi diverto lo stesso.. anche perché arsenal a parte (nelle amichevoli) nei tornei..campionati.. carriera.. uso le medio piccole..
Non vedo l ora di avere fifa22.. majorca!! Ahah
Ma infatti l'importante è il divertimento...per lo stress utilizzo ancora il vecchio e caro Calcio a 5 con gli amici :D :D :D...io sto aspettando la patch che dovrebbe uscire a giorni e poi inizierò la vera carriera con il TSV Munich 1860 in terza divisione tedesca ;)
 
  • Like
Reactions: gemix76 e da-la-cri

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
@Patosky85 Eh prendo tante sberle a destra e sinistra, ma amo giocare ai livelli più alti estremo è inverosimile perché ogni tiro è un gol anche contro una squadra di league two, ma leggenda secondo me dà il giusto compromesso tra difficoltà e giocabilità
Tanta stima...anch'io a PES ho sempre giocato al livello massimo ma da un paio di anni preferisco divertirmi e trovare il livello più adatto anzichè fare sfide con me stesso :D
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ma infatti l'importante è il divertimento...per lo stress utilizzo ancora il vecchio e caro Calcio a 5 con gli amici :D :D :D...io sto aspettando la patch che dovrebbe uscire a giorni e poi inizierò la vera carriera con il TSV Munich 1860 in terza divisione tedesca ;)
Grande il 1860.. la seguivo con simpatia negli anni 90 ;)
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Il fallo di mano in area dà spesso fastidio, però poi vedendo i replay è tutta roba che verrebbe punita anche nelle partite vere.
Certo un po' di "awareness" all'IA potrebbero darla, perchè spesso e volentieri sono movimenti scomposti che si potrebbero evitare.
Però come succede a me succede alla squadra avversaria controllata dall'IA, quindi alla fine si bilancia
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Continuando col discorso livelli di difficoltà....
Col 21 sono partito a livello campione e slide modificate, è uno dei due livelli (l'altro è esperto) dove si vedono le cose più "normali".
Appena si passa a leggenda o peggio ultimate ci si accorge immediatamente delle forzature da parte della CPU in parecchie situazioni (tipo giro palla, inserimenti, gol allo scadere dei due tempi, coordinamento corporale ecc) insomma quando la CPU decide di fare un qualcosa la porta a termine sempre e comunque, puoi fare marcature strette,cambio moduli, spazzate alla viva il parroco ma alla fine se ti devono segnare lo fanno ad ogni costo.

Spezzo però una lancia a favore almeno del livello leggenda.
Provandolo e riprovandolo con slide modificate (base fideco con qualche aggiustamento) il livello è si ostico,si vede lo stesso qualche forzatura(gioco col Verl in 3^ liga tedesca) ma al contempo la CPU copre molto bene il centrocampo (problema infinito del 21) e marca in modo più deciso (a livello inferiore seppur con slide modificate, si riesce a saltare in modo semplice l'avversario ad esempio solo con lo stick sx, a leggenda è più complicato).
Ci vorrebbe comunque più studio sulle slide o addirittura più parametri a disposizione per umanizzare il livello leggenda.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il fallo di mano in area dà spesso fastidio, però poi vedendo i replay è tutta roba che verrebbe punita anche nelle partite vere.
Certo un po' di "awareness" all'IA potrebbero darla, perchè spesso e volentieri sono movimenti scomposti che si potrebbero evitare.
Però come succede a me succede alla squadra avversaria controllata dall'IA, quindi alla fine si bilancia
Fallo di mano for ever e ovunque! ti dirò, per rimanere in tema di rigori, sto avendo più rigori a favore per interventi scomposti in area rispetto a quelli per fallo di mano..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io oggi ho fatto un goal meraviglioso, nel suo insieme, non il goal in se. Peccato che con la Xbox non li so condividere e pazienza.

Batti e ribatti, dopo un corner, pallone che sta per uscire sul fondo, ma il mio esterno sinistro mette al centro al volo, il mio centrale era salito a colpire, e si vede lui che si trascina a terra il difensore, che lo abbracciava proprio, per colpire di testa e segnare...sono saltato in aria facendo infartare due pappagallini
 

cassio

Pulcini
22 Luglio 2019
87
123
33
Probabilmente ci avrete fatto caso già in 3000 e sarà scontato ripeterlo, ma che bello avere le divise degli arbitri e dei guardalinee in serie a
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
@Magic_Of_Immortality e chiunque voglia rispondermi....
Sto provando una carriera con il Paris FC (a proposito @FabioPes @Corelento a me sembra più lento il gioco che nelle altre modalità però è anche vero che al livello del Paris stanno tutti un po' più lenti) e continuo a non capire come faccio a dare un valore congruo a chi voglio comprare. Mi dicono sempre che l'offerta è troppo bassa ma non loro non fanno mai una richiesta, il valore dei giocatori non viene mai indicato se non dopo settimane di attesa... sta cosa mi snerva.

Poi volevo sapere rispetto al 21 quali novità, se ci sono, nella carriera.
PS: Ho provato a portare a Parigi De La Vega e mi ha mandato a cagare... :mad:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Io oggi ho fatto un goal meraviglioso, nel suo insieme, non il goal in se. Peccato che con la Xbox non li so condividere e pazienza.

Batti e ribatti, dopo un corner, pallone che sta per uscire sul fondo, ma il mio esterno sinistro mette al centro al volo, il mio centrale era salito a colpire, e si vede lui che si trascina a terra il difensore, che lo abbracciava proprio, per colpire di testa e segnare...sono saltato in aria facendo infartare due pappagallini
E' uguale alla playstation. Salvi la clip con l'option di sinistra, poi vai in galleria cattura e condividi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,219
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online