Luca ma certo che la puoi pubblicare, secondo me stai scontando i due anni che senza accorgertene, hai fatto il protagonista del forum.Io pero non capisco (giuro) una cosa.
se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?
perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante
ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Naaah ma che dici - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azioneQuelli messi da Lele, per sua stessa ammissione, non potevano essere valutati perchè non si può sapere se certi spazi siano frutto di uno sviluppo intelligente dell'azione (la difesa lascia molto spazio da una parte e la cpu si comporta di conseguenza) oppure un qualcosa di scriptato (il gioco fa si che la difesa lascia molto spazio su una fascia per poter automaticamente servire il giocatore libero).
Ho anche risposto ad una domanda dello stesso Lele dicendogli che, in base a quello che possiamo fare attualmente, l'unico modo di fare una prima verifica, seppur molto superficiale, è utilizzare "vie laterali" perchè comporta, in automatico, una fase di non possesso palla che, secondo la descrizione, si comporta a secondo della situazione.
Su quei due tiri a giri di FabioPes non ho visto nessuno intervenire negativamente (Io ho messo anche il mi piace).
Dobbiamo fare una festa perchè forse, ma diciamo anche che sia così, hanno sistemato la dinamica dei tiri a giro assistiti?
Io pero non capisco (giuro) una cosa.
se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?
perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante
ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Cristiano lui è uno puro e senza malizia credimi - sò che può dar fastidio e molte vite anch'io me ne sono lamentato con PES21 moddato ma lui è un passionale - ci crede davvero - non biasimarlo CriLuca ma certo che la puoi pubblicare, secondo me stai scontando i due anni che senza accorgertene, hai fatto il protagonista del forum.
I tuoi PAZZESCO, SUPER ecc... sono come una moda, dopo un po ad alcuni, non di certo a me che mi piace seguire i tuoi video, puo risultare pesante.
A proposito, bello ed interessante il video del Dc del pordenone che palla al piede cerca di impostare e sbaglia passaggio.
Dinamica nuova e bella da vedere.
P. S l ho chiesto a Lele, ma coi 5 min non riesce a notarlo.
Tu su pc reputi che l IA si adatta al nostro gioco?
Perchè ho visto dei video del Manchester Unitef che difendeva in maniera diversa a secondo del modulo che aveva di fronte
Ma il passaggio che dici tu io lo faccio con RB + A (passaggio rasoterra) per avere quel movimento... c'è qualcosa che non mi torna...Anche qua si vede bene come il nuovo comando (X e subito dopo R1) si ha la possibilità di giocare con un playmaker basso in maniera che distribuisca palloni per la squadra ma con la possibilità di rifarsi passare la palla o almeno dargli una possibilità in più per farlo - davvero utile
Passaggio rasoterra con X una volta che parte la palla premere subito R1 - il giocatore viene incontroMa il passaggio che dici tu io lo faccio con R1 + A (passaggio rasoterra) per avere quel movimento... c'è qualcosa che non mi torna...
Lo so che é uno puro, e ti giuro che non perdo un suo video, perché riesce a farmi vedere cose che non riesco a vedere.Cristiano lui è uno puro e senza malizia credimi - sò che può dar fastidio e molte vite anch'io me ne sono lamentato con PES21 moddato ma lui è un passionale - ci crede davvero - non biasimarlo Cri
Nemmeno io, gioco offline su PC con la mod squadre tempo e difficoltà e online su PS5!!cmq avete una gran voglia , io le partite da 5 minuti non riesco a farmele piacere
Ti fa onere dire questo - ognuno di noi esprime la propia passionalità in modo differente - noi due siamo più pragmaticiLo so che é uno puro, e ti giuro che non perdo un suo video, perché riesce a farmi vedere cose che non riesco a vedere.
Lui si ferma e riesce ad analizzare ogni replay. Pazzesco é principalmente lui, incredibile la sua passione.
Tanto di cappello.
A = passaggio rasoterraPassaggio rasoterra con X una volta che parte la palla premere subito R1 - il giocatore viene incontro
Se A si riferisce alla X quello che dici tu è il comando per la triangolazione R1+X
Però Lele è una scelta che adottano tutte le squadre. Stringono in mezzo lasciando la fascia dove non si attacca scoperta. Più che una "chicca tattica" a me sembra,e mi devo ripetere,una scorciatoia dei programmatori per agevolare chi attacca. I più sgamati direbbero che Konami lo ha fatto apposta in previsione della "sciabolata morbida" che verrà introdotta in futuro.Naaah ma che dici - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Corretto: se dopo un passaggio premi R1 il giocatore che ha effettuato il passaggio scatta avanti. Io lo sto usando in fascia quando dal terzino passo all ESA/EDA e voglio sovrappormi col terzinoNaaah ma che dici - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Questo c'é anche a PES 21 (ma c'é sempre stato fin dalla notte dei tempi). Lo uso spesso per far andare nello spazio il CC. Passaggio all'esterno o al trequartista con X + R1 e il giocatore scatta in avanti. Si può fare anche con R2, ma io mi trovo meglio con R1Corretto: se dopo un passaggio premi R1 il giocatore che ha effettuato il passaggio scatta avanti. Io lo sto usando in fascia quando dal terzino passo all ESA/EDA e voglio sovrappormi col terzino
Allora che si fa?
Non sò come poter farti un esempio tattico pratico - forse il più pertinente che mi viene in mente è fare l'esempio di quando vai a vedere la partita allo stadio - dagli spalti vedi muoversi le due squadre armoniosamente da una parte all'altra - il famoso "scivolamento tattico" che in base all'azione i giocatori compiono una scelta con un movimento specificoPerò Lele è una scelta che adottano tutte le squadre. Stringono in mezzo lasciando la fascia dove non si attacca scoperta. Più che una "chicca tattica" a me sembra,e mi devo ripetere,una scorciatoia dei programmatori per agevolare chi attacca. I più sgamati direbbero che Konami lo ha fatto apposta in previsione della "sciabolata morbida" che verrà introdotta in futuro.
Tu mi hai chiesto di fare verifiche giocando partite più lunghe perchè con i 5 minuti è oggettivamente difficile capire certe cose.Naaah ma che dici - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Secondo me e lo stesso che pero in fascia da la sensazione della sovrapposizioneTu mi hai chiesto di fare verifiche giocando partite più lunghe perchè con i 5 minuti è oggettivamente difficile capire certe cose.
Io ti ho risposto, due volte, che per vedere se i terzini lasciano sempre tutto quello spazio per una disposizione tattica o se invece lo fanno perchè il gioco vuole lasciare solo il giocatore della cpu sulla fascia in modo da poterlo servire bello libero, l'unica possibilità al momento è di mettere "vie laterali", in quanto la tattica abbinata in fase difensiva prevede che i giocatori si adeguino al comportamento degli avversari.
Quindi, se usando le stesse squadre del video, ma mettendo vie laterali a quella che lasciava lo spazio sulla fascia, questo spazio non viene più lasciato, vuol dire che l'istruzione tattica funziona.
Mi pare di capire che non hai ancora fatto quella prova,
Per ciò che riguarda quel comando, R1+X, ce ne è anche un altro, R1+un tasto che ora non ricordo (usando il controller XBOX dopo una vita con quello della PS mi confondo) che fa muovere il passatore lateralmente.