eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Luca ma certo che la puoi pubblicare, secondo me stai scontando i due anni che senza accorgertene, hai fatto il protagonista del forum.
I tuoi PAZZESCO, SUPER ecc... sono come una moda, dopo un po ad alcuni, non di certo a me che mi piace seguire i tuoi video, puo risultare pesante.
A proposito, bello ed interessante il video del Dc del pordenone che palla al piede cerca di impostare e sbaglia passaggio.
Dinamica nuova e bella da vedere.
P. S l ho chiesto a Lele, ma coi 5 min non riesce a notarlo.
Tu su pc reputi che l IA si adatta al nostro gioco?
Perchè ho visto dei video del Manchester Unitef che difendeva in maniera diversa a secondo del modulo che aveva di fronte
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Quelli messi da Lele, per sua stessa ammissione, non potevano essere valutati perchè non si può sapere se certi spazi siano frutto di uno sviluppo intelligente dell'azione (la difesa lascia molto spazio da una parte e la cpu si comporta di conseguenza) oppure un qualcosa di scriptato (il gioco fa si che la difesa lascia molto spazio su una fascia per poter automaticamente servire il giocatore libero).
Ho anche risposto ad una domanda dello stesso Lele dicendogli che, in base a quello che possiamo fare attualmente, l'unico modo di fare una prima verifica, seppur molto superficiale, è utilizzare "vie laterali" perchè comporta, in automatico, una fase di non possesso palla che, secondo la descrizione, si comporta a secondo della situazione.

Su quei due tiri a giri di FabioPes non ho visto nessuno intervenire negativamente (Io ho messo anche il mi piace).

Dobbiamo fare una festa perchè forse, ma diciamo anche che sia così, hanno sistemato la dinamica dei tiri a giro assistiti?
Naaah ma che dici :D - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Anche qua si vede bene come il nuovo comando (X e subito dopo R1) si ha la possibilità di giocare con un playmaker basso in maniera che distribuisca palloni per la squadra ma con la possibilità di rifarsi passare la palla o almeno dargli una possibilità in più per farlo - davvero utile
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Luca ma certo che la puoi pubblicare, secondo me stai scontando i due anni che senza accorgertene, hai fatto il protagonista del forum.
I tuoi PAZZESCO, SUPER ecc... sono come una moda, dopo un po ad alcuni, non di certo a me che mi piace seguire i tuoi video, puo risultare pesante.
A proposito, bello ed interessante il video del Dc del pordenone che palla al piede cerca di impostare e sbaglia passaggio.
Dinamica nuova e bella da vedere.
P. S l ho chiesto a Lele, ma coi 5 min non riesce a notarlo.
Tu su pc reputi che l IA si adatta al nostro gioco?
Perchè ho visto dei video del Manchester Unitef che difendeva in maniera diversa a secondo del modulo che aveva di fronte
Cristiano lui è uno puro e senza malizia credimi - sò che può dar fastidio e molte vite anch'io me ne sono lamentato con PES21 moddato ma lui è un passionale - ci crede davvero - non biasimarlo Cri ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Anche qua si vede bene come il nuovo comando (X e subito dopo R1) si ha la possibilità di giocare con un playmaker basso in maniera che distribuisca palloni per la squadra ma con la possibilità di rifarsi passare la palla o almeno dargli una possibilità in più per farlo - davvero utile
Ma il passaggio che dici tu io lo faccio con RB + A (passaggio rasoterra) per avere quel movimento... c'è qualcosa che non mi torna...
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Ma il passaggio che dici tu io lo faccio con R1 + A (passaggio rasoterra) per avere quel movimento... c'è qualcosa che non mi torna...
Passaggio rasoterra con X una volta che parte la palla premere subito R1 - il giocatore viene incontro

Se A si riferisce alla X quello che dici tu è il comando per la triangolazione R1+X
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Cristiano lui è uno puro e senza malizia credimi - sò che può dar fastidio e molte vite anch'io me ne sono lamentato con PES21 moddato ma lui è un passionale - ci crede davvero - non biasimarlo Cri ;)
Lo so che é uno puro, e ti giuro che non perdo un suo video, perché riesce a farmi vedere cose che non riesco a vedere.
Lui si ferma e riesce ad analizzare ogni replay. Pazzesco é principalmente lui, incredibile la sua passione.
Tanto di cappello.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
cmq avete una gran voglia , io le partite da 5 minuti non riesco a farmele piacere
Nemmeno io, gioco offline su PC con la mod squadre tempo e difficoltà e online su PS5!!
Tra un problema e l' altro potrebbero almeno concedere la possibilità di giocare partite con più di 5 minuti, ci sono riusciti con un tool su PC e il gioco non è imploso, anzi!!
Su una cosa siamo TUTTI d' accordo credo, la konami è strana forte!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Great75

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Lo so che é uno puro, e ti giuro che non perdo un suo video, perché riesce a farmi vedere cose che non riesco a vedere.
Lui si ferma e riesce ad analizzare ogni replay. Pazzesco é principalmente lui, incredibile la sua passione.
Tanto di cappello.
Ti fa onere dire questo - ognuno di noi esprime la propia passionalità in modo differente - noi due siamo più pragmatici :)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Passaggio rasoterra con X una volta che parte la palla premere subito R1 - il giocatore viene incontro

Se A si riferisce alla X quello che dici tu è il comando per la triangolazione R1+X
A = passaggio rasoterra
RB = dorsale destro equivalente di R1
LB = dorsale sinistro... di default il tasto per il cambio cursore giusto per intenderci...
Allora, con RB + A il giocatore si muove orizzontalmente... con LB + A scatta in avanti...
Onestamente non ho mai provato A e poi subito dopo RB...
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Naaah ma che dici :D - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Però Lele è una scelta che adottano tutte le squadre. Stringono in mezzo lasciando la fascia dove non si attacca scoperta. Più che una "chicca tattica" a me sembra,e mi devo ripetere,una scorciatoia dei programmatori per agevolare chi attacca. I più sgamati direbbero che Konami lo ha fatto apposta in previsione della "sciabolata morbida" che verrà introdotta in futuro.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Naaah ma che dici :D - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Corretto: se dopo un passaggio premi R1 il giocatore che ha effettuato il passaggio scatta avanti. Io lo sto usando in fascia quando dal terzino passo all ESA/EDA e voglio sovrappormi col terzino
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,434
49,497
113
Corretto: se dopo un passaggio premi R1 il giocatore che ha effettuato il passaggio scatta avanti. Io lo sto usando in fascia quando dal terzino passo all ESA/EDA e voglio sovrappormi col terzino
Questo c'é anche a PES 21 (ma c'é sempre stato fin dalla notte dei tempi). Lo uso spesso per far andare nello spazio il CC. Passaggio all'esterno o al trequartista con X + R1 e il giocatore scatta in avanti. Si può fare anche con R2, ma io mi trovo meglio con R1
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora che si fa?

Magari dopo quasi un mese aprire regolarmente la sezione di questo gioco permettendo a tutti di aprire topic per parlare di dinamiche diverse che non interessano a tutti al posto di lasciare tutta l'utenza in un calderone unico?????

Magari temete che così avrete più topic da controllare e più lavoro. Quando in realtà i "litigi" si scatenano proprio perché si parla in un unico topic.

Perché voglio proprio vedere se ad uno che non piace il gioco entra in una discussione sui passaggi, sulle novità, sui video o altro...

Come è assolutamente legittimo che gli scontenti abbiano un topic per commentare i continui passi falsi di konami che non smette mai di stupirci

É veramente una cosa semplicissima, e veramente non capisco assolutamente il senso di continuare in sto modo!
penso che siano scontenti tutti di sta situazione... Utenti pro, utenti contro, moderatori stufi di riprendere tutti!
Ma intanto non viene fatto nulla per cambiare e gli utenti giustamente smettono di scrivere... :rolleyes:
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Però Lele è una scelta che adottano tutte le squadre. Stringono in mezzo lasciando la fascia dove non si attacca scoperta. Più che una "chicca tattica" a me sembra,e mi devo ripetere,una scorciatoia dei programmatori per agevolare chi attacca. I più sgamati direbbero che Konami lo ha fatto apposta in previsione della "sciabolata morbida" che verrà introdotta in futuro.
Non sò come poter farti un esempio tattico pratico - forse il più pertinente che mi viene in mente è fare l'esempio di quando vai a vedere la partita allo stadio - dagli spalti vedi muoversi le due squadre armoniosamente da una parte all'altra - il famoso "scivolamento tattico" che in base all'azione i giocatori compiono una scelta con un movimento specifico

Detto questo rispetto la tua idea assolutamente
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Naaah ma che dici :D - i video che ho postato era per l'ottima (secondo me) intelligenza artificiale del reparto difensivo e in particolar modo quello dei terzini che in base al tipo di azione assumono un ruolo decisivo sulla azione
Eccolo qua sopra - faccio notare come il Barcellona adoperi dj default un modulo con i 4 difensori in linea mentre in quella azione diventa una difesa a 3 marcando il centravanti e lasciando di proposito la fascia dx (per chi difende) libera - una scelta della I.a
Qua sopra invece giochicchiando ho scoperto un novità - almeno per me - X passaggio rasoterra e subito dopo R1 - il risultato che ne viene fuori è che il giocatore che passa la palla va in contro al ricevente formando così triangoli tattici liberando ulteriormente la linea di passaggio - molto utile per chi gioca col possesso palla ma una volta assimilata la dinamica di gioco viene naturale giocarlo con qualsiasi formula tattica
Tu mi hai chiesto di fare verifiche giocando partite più lunghe perchè con i 5 minuti è oggettivamente difficile capire certe cose.
Io ti ho risposto, due volte, che per vedere se i terzini lasciano sempre tutto quello spazio per una disposizione tattica o se invece lo fanno perchè il gioco vuole lasciare solo il giocatore della cpu sulla fascia in modo da poterlo servire bello libero, l'unica possibilità al momento è di mettere "vie laterali", in quanto la tattica abbinata in fase difensiva prevede che i giocatori si adeguino al comportamento degli avversari.
Quindi, se usando le stesse squadre del video, ma mettendo vie laterali a quella che lasciava lo spazio sulla fascia, questo spazio non viene più lasciato, vuol dire che l'istruzione tattica funziona.

Mi pare di capire che non hai ancora fatto quella prova,

Per ciò che riguarda quel comando, R1+X, ce ne è anche un altro, R1+un tasto che ora non ricordo (usando il controller XBOX dopo una vita con quello della PS mi confondo) che fa muovere il passatore lateralmente.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Tu mi hai chiesto di fare verifiche giocando partite più lunghe perchè con i 5 minuti è oggettivamente difficile capire certe cose.
Io ti ho risposto, due volte, che per vedere se i terzini lasciano sempre tutto quello spazio per una disposizione tattica o se invece lo fanno perchè il gioco vuole lasciare solo il giocatore della cpu sulla fascia in modo da poterlo servire bello libero, l'unica possibilità al momento è di mettere "vie laterali", in quanto la tattica abbinata in fase difensiva prevede che i giocatori si adeguino al comportamento degli avversari.
Quindi, se usando le stesse squadre del video, ma mettendo vie laterali a quella che lasciava lo spazio sulla fascia, questo spazio non viene più lasciato, vuol dire che l'istruzione tattica funziona.

Mi pare di capire che non hai ancora fatto quella prova,

Per ciò che riguarda quel comando, R1+X, ce ne è anche un altro, R1+un tasto che ora non ricordo (usando il controller XBOX dopo una vita con quello della PS mi confondo) che fa muovere il passatore lateralmente.
Secondo me e lo stesso che pero in fascia da la sensazione della sovrapposizione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.