eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Comunque quel difetto Fabio c era anche nel 21 season update ma adesso è il gioco perfetto mentre e-football è una merda...poi ho letto qualcuno su questo forum che non ricordo chi è onestamente che quando il gioco sarà stato ottimizzato a noi che piace(perché mi potete mettere anche a me con @Lucawe11 @FabioPes e @the elder se volete) anche se non scrivo molto.....noi diremo "Ve lo avevamo detto che poi sarebbe stata una figata"che ora millantano un Pes 21 da incorniciare ma ripeto per me che gioco online già adesso questo e-football è molto più ragionato..vedo del giro palla cosa che prima non vedevo ...prima pronti via palla a roumenigge gol!!!!vedo molta più libertà di movimento più inerzia come dice Fabio la base per me è buona...qui non si tratta di difendere konami perché è indifendibile però almeno noi siamo coerenti ..questi che ho nominato probabilmente se andassi a vedere post vecchi dell anno scorso erano quelli che infamavano konami per aver proposto un mero aggiornamento di Pes 20 e chiedevano pure dei soldi???adesso Pes 21 è il mantra dei calcistici!!!!ma per favore coerenza!!!!!meno banderuole non ve la prendete a male però si fa per confrontarci
Per essere precisi, a me al momento non piace.
Tutt'altro.
Allo stesso tempo per via di tutti i problemi tecnici che ci sono, non posso dire che il gameplay sia pessimo.
Semplicemente, non mi sento di giudicarlo.

Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio.
Come faccio a dire che la cpu fa un'azione diversa, più intelligente e quindi migliore, quando magari nella stessa azione i difensori marcano in piena area a tre metri di distanza?
E' una scelta di Konami? E' un difetto che sistemeranno? La cpu avrebbe fatto la stessa azione se i difensori si fossero schierati meglio?

Certo, se proprio fossi costretto a dare un giudizio ADESSO, oltretutto a due anni e due mesi dall'uscita di Pes2020 (per quanto io ritenga Pes2021 migliore per via delle varie patch, non dimentichiamoci che l'ultimo uscito è stato appunto il 2020), beh, ci sarebbe poco da stare allegri.

Però alla fine la situazione è questa, nessuno ci obbliga a giocarci.
Ne, tantomeno, a giocarci per poi ribadire quanto faccia schifo.

Per cui trovo fastidioso continuare con le solite critiche, ma trovo altrettanto fastidioso cercare a tutti i costi di mettere in risalto eventuali aspetti positivi pescati in mezzo ai tanti difetti.
Aspetti che poi a volte sono in realtà già presenti in passato oppure che non possiamo giudicare con precisione perchè sono bloccati, vedi la parte tattica.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Non credo. Sono molti a cui piace questo cambiamento e che vedono cose positive. A volte non viene voglia di scrivere perché altri si sentono in dovere di difendere la loro posizione. Risultato finale un forum noioso/negativo…

Esattamente, la sensazione poi è che diano fastidio di più i (POCHI purtroppo) lati positivi, se si ripete fà schifo o "io gioco a pes21" a profusione non noto interventi, per questo a volte si evita di scrivere, purtroppo più si scrive e più si rischia di essere ripetitivi, poi adesso con il forte ritardo sugli aggiornamenti di più!!
 
  • Like
Reactions: the fez e Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Comunque quel difetto Fabio c era anche nel 21 season update ma adesso è il gioco perfetto mentre e-football è pessimo...poi ho letto qualcuno su questo forum che non ricordo chi è onestamente che quando il gioco sarà stato ottimizzato a noi che piace(perché mi potete mettere anche a me con @Lucawe11 @FabioPes e @the elder se volete) anche se non scrivo molto.....noi diremo "Ve lo avevamo detto che poi sarebbe stata una figata"che ora millantano un Pes 21 da incorniciare ma ripeto per me che gioco online già adesso questo e-football è molto più ragionato..vedo del giro palla cosa che prima non vedevo ...prima pronti via palla a roumenigge gol!!!!vedo molta più libertà di movimento più inerzia come dice Fabio la base per me è buona...qui non si tratta di difendere konami perché è indifendibile però almeno noi siamo coerenti ..questi che ho nominato probabilmente se andassi a vedere post vecchi dell anno scorso erano quelli che infamavano konami per aver proposto un mero aggiornamento di Pes 20 e chiedevano pure dei soldi???adesso Pes 21 è il mantra dei calcistici!!!!ma per favore coerenza!!!!!meno banderuole non ve la prendete a male però si fa per confrontarci
Piu' che banderuole, serve più EQUILIBRIO da parte di TUTTI
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Confermi esattamente il mio pensiero. Appena si cerca di evidenziare qualcosa di positivo bisogna per forza leggere quanto questo gioco sia imbarazzante…
Non e' imbarazzante ma neanche tutta questa svolta che tanto si attendeva AD OGGI. Ovvio che se paragonato ad un gioco la cui base e' del 2018 logico che ci sono migliorie in alcuni casi

- Ma leggere di una CPU evoluta(e non ci voleva molto) nonostante si vedano ancora situazioni al limite del comico in alcuni frangenti

- Di vedere video con cose che dovrebbero accadare "normalmente" in un campo di calcio, e fomentarsi

- Esaltarsi per la grafica(vorrei vedere avendo un nuovo Motore Grafico più avanzato rispetto ad uno datato di 10 anni) di cui tra l'altro ne e' stato minato il vero potenziale


Qualcosa di positivo c'e' ma AD OGGI sono più i difetti che i pregi(purtroppo)

Manca come dico sempre EQUILIBRIO nei giudizi, perchè magari chi scrive qualcosa di negativo pur apprezzando qualche lato positivo viene crocifisso in sala mensa.


Se il gioco ha purtroppo più difetti che pregi, nonostante si possa cercare di scavare e trovare qualche aspetto positivo, i giudizi negativi rimarranno sempre di più rispetto ai positivi.


Un pò come se comprassi una macchina con


- centralina rotta
- cambio che funziona male
- motore usurato
- problemi alla pompa dell'olio


Però oh la macchina fà 25km al litro :)
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Per essere precisi, a me al momento non piace.
Tutt'altro.
Allo stesso tempo per via di tutti i problemi tecnici che ci sono, non posso dire che il gameplay sia pessimo.
Semplicemente, non mi sento di giudicarlo.

Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio.
Come faccio a dire che la cpu fa un'azione diversa, più intelligente e quindi migliore, quando magari nella stessa azione i difensori marcano in piena area a tre metri di distanza?
E' una scelta di Konami? E' un difetto che sistemeranno? La cpu avrebbe fatto la stessa azione se i difensori si fossero schierati meglio?

Certo, se proprio fossi costretto a dare un giudizio ADESSO, oltretutto a due anni e due mesi dall'uscita di Pes2020 (per quanto io ritenga Pes2021 migliore per via delle varie patch, non dimentichiamoci che l'ultimo uscito è stato appunto il 2020), beh, ci sarebbe poco da stare allegri.

Però alla fine la situazione è questa, nessuno ci obbliga a giocarci.
Ne, tantomeno, a giocarci per poi ribadire quanto faccia schifo.

Per cui trovo fastidioso continuare con le solite critiche, ma trovo altrettanto fastidioso cercare a tutti i costi di mettere in risalto eventuali aspetti positivi pescati in mezzo ai tanti difetti.
Aspetti che poi a volte sono in realtà già presenti in passato oppure che non possiamo giudicare con precisione perchè sono bloccati, vedi la parte tattica.
È chiaro che parliamo di 2 mondi diversi offline e online quindi qui si dibatte principalmente su l offline su l ia migliorata o no...quelli sono discorsi che lascio a voi e non per sminuire chi gioca offline ma semplicemente a me non interessano per alcune dinamiche che espone chi gioca offline...le riscontro anche online io parlo di ps5 chiaramente che pur non essendo un capolavoro è tutto un altro gioco sia gameplay e sia grafico.... però io apprezzo Luca perché comunque si vede che ha passione per questo gioco e quello che ha chiesto lui ad admin di creare un altro topic in cui si parla esclusivamente di cose positive lo avrei voluto chiedere io da parte sua perché pur non giocando offline preferirei seguire un suo topic piuttosto che uno zeppo di lamentele tanto più o meno tutti abbiamo una vita no?o davvero se lo migliorassero tra 2 mesi a morte alla konami?ritorniamo sulla terra...ripeto è una mia opinione ma io prima di comprare fifa sinceramente preferisco aspettare e-football...
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Scusa ma questo è un discorso che non accetto ed è perfino poco intelligente... noi tutti ora si giudica per ciò che Konami ci ha dato e tutti qui si augurano che nei prossimi mesi eFootball esploda in tutte le sue potenzialità

Ma solo uno stolto riesce a dare un parere OGGI per quello che solo nei prossimi update probabilmente diverrà un bellissimo simulatore di calcio
Quindi fare il "veggente", oggi è totalmente fuori luogo
Però devi dire anche che c è chi fa il veggente tipo "tanto l 11 novembre non esce il Major update" vedrai comunicheranno che è rimandato anche quello dei primi di novembre...ah renan Galvani dice che probabilmente lo faranno a dicembre o anche inizio 2022....quasi come se ci sperassero in questo fallimento...esagera Luca come esagerano certi soggetti...io penso che se non vogliono perdere la faccia ancora di più di quanto hanno già compromesso l 11 novembre qualcosa vedremo e già da questo lunedì mi aspetto qualche scelta in più di squadre almeno per l online ma ripeto come ho detto a the elder se esce a dicembre un netto miglioramento lo preferisco comunque sia che giocare a fifa!!!!!mia opinione ripeto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,822
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora che si fa? Cominciamo a cancellare i post?
È chiaro che c'è a chi il gioco non piace e viceversa utenti che lo apprezzano. Continuare a scrivere " ecco,il solito disfattista che vede tutto negativo" oppure " ma quanto è bello e-football " crea solo attriti tra utenti. Allora,o si usa un po' la testa,permettendo ad ognuno di esprimere il proprio disappunto/approvazione senza creare flame tra utenti,oppure si comincia a cancellare post. C'è un regolamento I prima pagina,no a post ridondanti e ripetitivi. Non ci sono notizie fresche? Inutile intasare il forum con diatribe o magari video di azioni fatte passare per innovazioni,o con lamentele. Chi ha scritto che il gioco non gli piace lo ha fatto? Basta. Chi lo trova buono? Ok abbiamo capito. Un esterno che si connette e vuole notizie deve leggere ripicche e risposte tra utenti o cerca notizie sul futuro di e-football?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,610
113
PSN ID
Safelb
Per essere precisi, a me al momento non piace.
Tutt'altro.
Allo stesso tempo per via di tutti i problemi tecnici che ci sono, non posso dire che il gameplay sia pessimo.
Semplicemente, non mi sento di giudicarlo.

Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio.
Come faccio a dire che la cpu fa un'azione diversa, più intelligente e quindi migliore, quando magari nella stessa azione i difensori marcano in piena area a tre metri di distanza?
E' una scelta di Konami? E' un difetto che sistemeranno? La cpu avrebbe fatto la stessa azione se i difensori si fossero schierati meglio?

Certo, se proprio fossi costretto a dare un giudizio ADESSO, oltretutto a due anni e due mesi dall'uscita di Pes2020 (per quanto io ritenga Pes2021 migliore per via delle varie patch, non dimentichiamoci che l'ultimo uscito è stato appunto il 2020), beh, ci sarebbe poco da stare allegri.

Però alla fine la situazione è questa, nessuno ci obbliga a giocarci.
Ne, tantomeno, a giocarci per poi ribadire quanto faccia schifo.

Per cui trovo fastidioso continuare con le solite critiche, ma trovo altrettanto fastidioso cercare a tutti i costi di mettere in risalto eventuali aspetti positivi pescati in mezzo ai tanti difetti.
Aspetti che poi a volte sono in realtà già presenti in passato oppure che non possiamo giudicare con precisione perchè sono bloccati, vedi la parte tattica.
Secondo me (e mi rivolgo in primis a voi 2 moderatori che comunque stimo @the elder e @Kimi85 uno per taluni aspetti e l
Altro per altri) è sbagliato non poter evidenziare aspetti positivi perche sommersi dai difetti.

ci sono gia ora aspetti rivoluzionari rispetto al passato: oggi si può spingere un avversario (L2 premuto poco) e fargli perdere volutamente l equilibrio causando una perdita del pallone da parte dell avversario senza che questa dinamica si concluda con una sanzione arbitrale.

questa e una dinamica che non esiste nei pes precedenti quindi sarebbe bello parlarne/discuterne a prescindere dai difetti del gioco

poi va beh … ad un certo punto io non conto nulla qua dentro, le regole le dettate voi quindi sicuramente avrete stabilito queste regole perche in effetti la situazione generata da konami non e poi cosi semplice da gestire in un forum di pes

quindi cercherò di fare piu il bravo
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Non e' imbarazzante ma neanche tutta questa svolta che tanto si attendeva AD OGGI. Ovvio che se paragonato ad un gioco la cui base e' del 2018 logico che ci sono migliorie in alcuni casi

- Ma leggere di una CPU evoluta(e non ci voleva molto) nonostante si vedano ancora situazioni al limite del comico in alcuni frangenti

- Di vedere video con cose che dovrebbero accadare "normalmente" in un campo di calcio, e fomentarsi

- Esaltarsi per la grafica(vorrei vedere avendo un nuovo Motore Grafico più avanzato rispetto ad uno datato di 10 anni) di cui tra l'altro ne e' stato minato il vero potenziale


Qualcosa di positivo c'e' ma AD OGGI sono più i difetti che i pregi(purtroppo)

Manca come dico sempre EQUILIBRIO nei giudizi, perchè magari chi scrive qualcosa di negativo pur apprezzando qualche lato positivo viene crocifisso in sala mensa.


Se il gioco ha purtroppo più difetti che pregi, nonostante si possa cercare di scavare e trovare qualche aspetto positivo, i giudizi negativi rimarranno sempre di più rispetto ai positivi.


Un pò come se comprassi una macchina con


- centralina rotta
- cambio che funziona male
- motore usurato
- problemi alla pompa dell'olio


Però oh la macchina fà 25km al litro :)
Il gioco è chiaramente in ritardo. Per questo mi sembra assurdo accanirsi contro una 0.9.0. Ovviamente non si doveva essere a questo punto oggi ma qui siamo tutti d’accordo compresa Konami: Ma i giudizi andrebbero fatti tenendo conto che siamo difronte a una versione 0.9.0. L’esempio della macchina conferma il mio pensiero. Ad oggi nessuno comprerebbe quell’ auto perché incompleta ma se fai 25km con un litro vediamo tra qualche mese se vale la pena…
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,822
113
PSN ID
zona_Cesarini_
È chiaro che parliamo di 2 mondi diversi offline e online quindi qui si dibatte principalmente su l offline su l ia migliorata o no...quelli sono discorsi che lascio a voi e non per sminuire chi gioca offline ma semplicemente a me non interessano per alcune dinamiche che espone chi gioca offline...le riscontro anche online io parlo di ps5 chiaramente che pur non essendo un capolavoro è tutto un altro gioco sia gameplay e sia grafico.... però io apprezzo Luca perché comunque si vede che ha passione per questo gioco e quello che ha chiesto lui ad admin di creare un altro topic in cui si parla esclusivamente di cose positive lo avrei voluto chiedere io da parte sua perché pur non giocando offline preferirei seguire un suo topic piuttosto che uno zeppo di lamentele tanto più o meno tutti abbiamo una vita no?o davvero se lo migliorassero tra 2 mesi a morte alla konami?ritorniamo sulla terra...ripeto è una mia opinione ma io prima di comprare fifa sinceramente preferisco aspettare e-football...
Al momento,per chi gioca esclusivamente offline da Ps4 o Ps5,il gioco è inutile. Parere mio. Già da PC,con la possibilità di dilatare i tempi,si può cercare di capirne qualcosa. Senza modalità,e senza,soprattutto,la possibilità di aumentare il minutaggio,non vale la pena giocarci. Al di la di grafica e bug vari.Magari tra 4-5 mesi(si spera molto prima) si potrà giocare con grazia.
 
  • Like
Reactions: ceks

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Giocando su pc ho notato per la prima volta ieri il fenomeno del raccattapalle fantasma. Strano perchè ci avevo fatto caso altre volte, questa figura c'è sempre stata. Da ieri sono capitate 2 partite in cui il portiere ha ricevuto il pallone dal nulla. Sempre stesso stadio (non selezionabile), a che è dovuto questo difetto? forse ci sono anche vari file diversi di uomini a bordocampo e ne hanno fatti un paio senza raccattapalle, mentre altri sì?
E' interessante perchè immaginavo che quei personaggi collaterali fossi uguali in tutte le partite a prescindere dallo stradio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Esattamente, la sensazione poi è che diano fastidio di più i (POCHI purtroppo) lati positivi, se si ripete fà schifo o "io gioco a pes21" a profusione non noto interventi, per questo a volte si evita di scrivere, purtroppo più si scrive e più si rischia di essere ripetitivi, poi adesso con il forte ritardo sugli aggiornamenti di più!!
Non dovete farvi condizionare in nessun modo dal pessimismo che aleggia nel forum - se il gioco piace non vedo perché non scriverlo ed esprimere il proprio punto di vista - deve essere un imperativo categorico - un principio di cui non possiamo sottrarci
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,822
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non dovete farvi condizionare in nessun modo dal pessimismo che aleggia nel forum - se il gioco piace non vedo perché non scriverlo ed esprimere il proprio punto di vista - deve essere un imperativo categorico - un principio di cui non possiamo sottrarci
Lele,le campane sono due: a chi piace e a chi no. Ognuno è libero di scrivere il proprio parere,senza scadere nella ripetitività però. Gli utenti cui piace non devono riprendere chi scrive che il gioco è pessimo,per loro;così come a chi non piace non deve farlo con gli utenti soddisfatti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,610
113
PSN ID
Safelb
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
 

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
E poi una domanda semplicissima solo per chi sta giocando su pc match da 15 minuti o più livello superstar.

Come vi sembra il livello superstar?????

Perché mi sembra chiarissimo è lampante che:

- o Konami ha alzato L asticella del livello
- o la CPU e nettamente più complessa da affrontare per un IA migliorata

Faccio fatica a battere il Pordenone ...

Per me il problema dell'IA superstar (dopo tante partite online ho provato a giocarci un po' di più, nonostante i 5min su ps5) è l'evidente abuso di L2 indiscriminatamente sempre quando non è in possesso palla.

Da qui poi vengono fuori i soliti limiti del sistema di arbitraggio che spesso ignora i falli e diventa praticamente un continuo giocare 'al rallentatore' perché ogni volta che salti l'uomo il giocatore viene 'trattenuto' da questa forza invisibile anche quando la CPU si trova a distanza.

Quando non si va al rallentatore si viene praticamente lanciati via con movimenti inguardabili e buggati che va be', già sappiamo essere un enorme problema

Ma non mi sembra difficile trovare spazio, se si verticalizza e si gioca velocemente le squadre si aprono sempre e il centrocampo è spesso piantato

In conclusione sto livello per me è troppo influenzato dalla programmazione squilibrata

Di solito gioco contro Manchester, Bayern o Juve
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,822
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Luca,in uno dei video postati hai mostrato uno spostamento di palla con suola di Mbappe(visto e rivisto nei Pes precedenti) spacciandolo per un gran dribbling. Tralasciando totalmente l'assurda IA difensiva che comandava Bernardeschi,che se ne partiva per la tangente senza motivo,ed il balletto difensivo senza senso di Chiellini...:rolleyes:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,848
25,610
113
PSN ID
Safelb
Luca,in uno dei video postati hai mostrato uno spostamento di palla con suola di Mbappe(visto e rivisto nei Pes precedenti) spacciandolo per un gran dribbling. Tralasciando totalmente l'assurda IA difensiva che comandava Bernardeschi,che se ne partiva per la tangente senza motivo,ed il balletto difensivo senza senso di Chiellini...:rolleyes:
Allora ci riprovo per capire anche dove possa spingermi. Male che vada cancellatemelo.

in questa azione e interessante notare il comportamento dell IA nel raddoppio automatico senza uso di quadrato.

Esco malissimo con Bonucci che lascia la linea dei 4, la cpu mi uccella con un dribbling su Desciglio, io prendo l uso di Bentancur che va ad aiutare dietro. Ecco mentre sono in difesa attendista con Bentancur rientra Bonucci ma chi sradica palla all avversario e Locatelli in raddoppio mosso dalla IA.

 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Perché posti per lo più banalità che erano presenti nei vecchi Pes spacciandoli per novità cercando di concentrarti sul “movimento” del giocatore non notando tutte le amenità che compie la cpu intorno.
A volte questa può sembrare più una forzatura del cercare di difendere il gioco a tutti i costi.
È ovvio che ci sono alcune novità presenti quest’anno ma nel complesso sono fatte male come tutto il resto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,999
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando