eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93

Questo purtroppo è lo stato in cui versa efootball su ps4: mi muovo nei menù pigiando le freccette velocemente senza fermarmi e ogni tot il cursore si blocca su un giocatore per qualche secondo.
Vedendo i video live di @Lucawe11 invece vedo che fila tutto liscio.
A sto punto mi chiedo se sta cosa succeda anche durante la partita, magari laggando e facendo saltare dei comandi.
Io ogni tanto ci gioco ancora e resto speranzoso ma ste cose fanno passare la voglia.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75

Questo purtroppo è lo stato in cui versa efootball su ps4: mi muovo nei menù pigiando le freccette velocemente senza fermarmi e ogni tot il cursore si blocca su un giocatore per qualche secondo.
Vedendo i video live di @Lucawe11 invece vedo che fila tutto liscio.
A sto punto mi chiedo se sta cosa succeda anche durante la partita, magari laggando e facendo saltare dei comandi.
Io ogni tanto ci gioco ancora e resto speranzoso ma ste cose fanno passare la voglia.
Anche sulla one c'è la stessa situazione... infatti quando gioco online lascio il 4-4-2 di default perché si perde troppo tempo per cambiare la formazione...
comunque il lag nei menù è proprio un marchio di fabbrica della konami visto che si presentava in ogni titolo e puntualmente fixavano quando gli faceva comodo...
 
  • Like
Reactions: Antonio98

armind86

Esordienti
5 Settembre 2012
129
87
28
PSN ID
armind86
Scusa ma questo è un discorso che non accetto ed è perfino poco intelligente... noi tutti ora si giudica per ciò che Konami ci ha dato e tutti qui si augurano che nei prossimi mesi eFootball esploda in tutte le sue potenzialità

Ma solo uno stolto riesce a dare un parere OGGI per quello che solo nei prossimi update probabilmente diverrà un bellissimo simulatore di calcio
Quindi fare il "veggente", oggi è totalmente fuori luogo
Purtroppo non ci si rende conto che dopo 2 anni che giochiamo alo stesso gioco, ci siamo ritrovati al terzo anno, ad ottobre con un pugno di mosche in mano. Gioco invalutabile. Io onestamente sono deluso ho voglia di giocare ad un gioco nuovo.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
cmq avete una gran voglia , io le partite da 5 minuti non riesco a farmele piacere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb

Questo purtroppo è lo stato in cui versa efootball su ps4: mi muovo nei menù pigiando le freccette velocemente senza fermarmi e ogni tot il cursore si blocca su un giocatore per qualche secondo.
Vedendo i video live di @Lucawe11 invece vedo che fila tutto liscio.
A sto punto mi chiedo se sta cosa succeda anche durante la partita, magari laggando e facendo saltare dei comandi.
Io ogni tanto ci gioco ancora e resto speranzoso ma ste cose fanno passare la voglia.
Su ps5 non c e questo problema e neppure su pc pero nonostante tutto nei menu non è tutto bello fluido
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur

Questo purtroppo è lo stato in cui versa efootball su ps4: mi muovo nei menù pigiando le freccette velocemente senza fermarmi e ogni tot il cursore si blocca su un giocatore per qualche secondo.
Vedendo i video live di @Lucawe11 invece vedo che fila tutto liscio.
A sto punto mi chiedo se sta cosa succeda anche durante la partita, magari laggando e facendo saltare dei comandi.
Io ogni tanto ci gioco ancora e resto speranzoso ma ste cose fanno passare la voglia.
A me succede anche in partita, compare la "rotellina", i giocatori continuano ad andare senza alcun comando e poi tutto riprende come nulla fosse stato. Ingiocabile, ingestibile, una vera porcheria. Speriamo che con il rilascio della prima vera versione del gioco (questa versione mi sembra tanto una demo) tutto ritorni alla normalità sennò la vedo dura continuare a giocare a efootball....
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
per favore i giochi però provateli un po' più a fondo... quel gioco quest anno non è proprio come lo hai descritto, anzi. Poi capisco pure che passare da Pes e abituarsi in una, due, tre.... dieci partite all altro non è facile, anzi non ci si abitua, sono due cose troppo diverse..é che proprio bisogna scinderle per poterci giocare. Però dai io queste cose che dici in forse 50 partite non ce le vedo, oh magari sono stato fortunato.
Hai ragione qest'anno non ci sono quasi mai goleade
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Hai ragione.
Ma se avessi visto tutto il match non immagini quante “belle situazioni” lato gameplay abbia visto.
Per me il gameplay, diciamo questo abbozzo di gameplay, e validissimo, mi piace un botto! Piu gioco, piu sono schifato dalla realizzazione tecnica e dai bug vari MA piu non riesco a farne senza!
Poi c e un quid che mi sta facendo impazzire: la consapevolezza IA cpu nel fare una giocata fallosa.
Gia solo per questo aspetto il gioco vale la candela.
Poi:
- I movimenti squadra
- le linee vicine
- le linee di difesa e meta che si allargano e si ricompattano autonomamente in base all azione
- i CC, MED, CLS, CLD che ripiegano
- gli 1 vs 1 (FINALMENTE) e i dribbling tentati dalla cpu
- la volonta cpu di giocare larga e cercare i cross trovando il centro chiuso
- i colpi di testa
- la battaglia fisica sulla meta
- la sfera slegata
- i meno binari

se le mie preghiere quotidiane verranno ascoltate Questo e-football diventera la miglior simulazione calcistica di tutti i tempi.

ci sono sfumature gameplay da BRIVIDI dietro la schiena: e mi fa incazzare come un demonio vedere konami che le sommerge di letame
Luca sono completamente d'accordo con te io più gioco e più vorrei giocare spero vivamente che sistemino presto. Il gameplay vale veramente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Questo purtroppo è lo stato in cui versa efootball su ps4: mi muovo nei menù pigiando le freccette velocemente senza fermarmi e ogni tot il cursore si blocca su un giocatore per qualche secondo.
Vedendo i video live di @Lucawe11 invece vedo che fila tutto liscio.
A sto punto mi chiedo se sta cosa succeda anche durante la partita, magari laggando e facendo saltare dei comandi.
Io ogni tanto ci gioco ancora e resto speranzoso ma ste cose fanno passare la voglia.
Perchè e' su PC con mod annessa
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Una sintesi su eFootball, e' pessimo
Il marketing altrettanto.

Io non continuerò a sperare semplicemente userò Pes 21 e Fifa...

Se riuscite a giocare a questo gioco è assurdo... poi ancora a sperare da questi cazzari dai.. 3 anni e non sanno fare nulla con tutto il rispetto del mondo.

Era meglio non lanciare proprio eFootball se volevano salvarsi la faccia.

Quanti di voi aspetteranno o abbandoneranno voi sapere?
Io riesco a giocare benissimo e non lo trovo assurdo e ho grandi aspettative per il titolo guarda un po'
 
  • Like
Reactions: diegogia

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Secondo me (e mi rivolgo in primis a voi 2 moderatori che comunque stimo @the elder e @Kimi85 uno per taluni aspetti e l
Altro per altri) è sbagliato non poter evidenziare aspetti positivi perche sommersi dai difetti.

ci sono gia ora aspetti rivoluzionari rispetto al passato: oggi si può spingere un avversario (L2 premuto poco) e fargli perdere volutamente l equilibrio causando una perdita del pallone da parte dell avversario senza che questa dinamica si concluda con una sanzione arbitrale.

questa e una dinamica che non esiste nei pes precedenti quindi sarebbe bello parlarne/discuterne a prescindere dai difetti del gioco

poi va beh … ad un certo punto io non conto nulla qua dentro, le regole le dettate voi quindi sicuramente avrete stabilito queste regole perche in effetti la situazione generata da konami non e poi cosi semplice da gestire in un forum di pes

quindi cercherò di fare piu il bravo
Quella dinamica esisteva, e realizzate molto meglio, in Pes2014.

Secondariamente, quel comando è palesemente male implementato.
Sia come efficacia che come, chiamiamola, realizzazione visiva.

E poi cosa vuol dire "premuto poco"?
Quanto poco?
Lo ha scritto Konami?
Oppure bisogna obbligatoriamente avere il pad della PS5 sennò i giocatori vengono sparati via a cinque metri?
Evidentemente la cpu non ha il pad della PS5, perchè quando lo "usa" fa degli interventi assurdi.

Questa sarebbe una novità positiva?

P.S. Io praticamente non lo uso proprio per i motivi scritti sopra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Quelli messi da Lele, per sua stessa ammissione, non potevano essere valutati perchè non si può sapere se certi spazi siano frutto di uno sviluppo intelligente dell'azione (la difesa lascia molto spazio da una parte e la cpu si comporta di conseguenza) oppure un qualcosa di scriptato (il gioco fa si che la difesa lascia molto spazio su una fascia per poter automaticamente servire il giocatore libero).
Ho anche risposto ad una domanda dello stesso Lele dicendogli che, in base a quello che possiamo fare attualmente, l'unico modo di fare una prima verifica, seppur molto superficiale, è utilizzare "vie laterali" perchè comporta, in automatico, una fase di non possesso palla che, secondo la descrizione, si comporta a secondo della situazione.

Su quei due tiri a giri di FabioPes non ho visto nessuno intervenire negativamente (Io ho messo anche il mi piace).

Dobbiamo fare una festa perchè forse, ma diciamo anche che sia così, hanno sistemato la dinamica dei tiri a giro assistiti?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora ci riprovo per capire anche dove possa spingermi. Male che vada cancellatemelo.

in questa azione e interessante notare il comportamento dell IA nel raddoppio automatico senza uso di quadrato.

Esco malissimo con Bonucci che lascia la linea dei 4, la cpu mi uccella con un dribbling su Desciglio, io prendo l uso di Bentancur che va ad aiutare dietro. Ecco mentre sono in difesa attendista con Bentancur rientra Bonucci ma chi sradica palla all avversario e Locatelli in raddoppio mosso dalla IA.

Ok,quindi?
Lo vedi i primi due difensori che vanno sul portatore che fanno? Ti sembrano movimenti coerenti con il difendere in una partita di calcio? A me sembra che vi fissate su alcune piccolezze perdendo di vista i macroerrori presenti. Quasi a dover cercare per forza aspetti positivi. Parere mio personale. Forse sarà la presenza minore di binari,il pallone più slegato,ma io ci vedo una gran confusione in campo.
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Ronin

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
@Kimi85 Però comincia a dare pure fastidio sentir dire quant' è bello pes20/21 onestamente, c'è la sezione apposita di pes21, e come dici bene tu sentire le stesse cose stanca, ormai quanto fossero belli i precedenti pes lo sappiamo, non c'è nemmeno in quel caso la necessità di tirarli in ballo praticamente ogni pagina del topic di e-football, ADESSO abbiamo e-football e si giudica quello, di pes20/21 dopo 2 anni ne conosciamo vita morte e miracoli!!
Continuo a preferire video e riflessioni su un nuovo gioco che commenti su un vecchio gioco che da 3 anni è sempre quello tra l' altro sul topic sbagliato che parla di altri gioco!!
se preferisci fantasmi in mezzo al campo, giocatori che fanno la giocata 4 secondi dopo, grafica horror, tiri uguali, Neuer che corre come Davies il problema mi sa che è tuo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Una sintesi su eFootball, e' pessimo
Il marketing altrettanto.

Io non continuerò a sperare semplicemente userò Pes 21 e Fifa...

Se riuscite a giocare a questo gioco è assurdo... poi ancora a sperare da questi cazzari dai.. 3 anni e non sanno fare nulla con tutto il rispetto del mondo.

Era meglio non lanciare proprio eFootball se volevano salvarsi la faccia.

Quanti di voi aspetteranno o abbandoneranno voi sapere?
Io aspetto che si degnino di far uscire un gioco completo a queste condizioni non lo accetto. Preferisco, ed è tutto dire per come l'ho considerato negli anni, giocare all altro, con la sua "iper velocità", "le goleade" e tutti i luoghi comuni che si porta dietro.

Quando la Konami metterà sul mercato qualcosa di godibile e giocabile ben venga.
 
  • Like
Reactions: Antonio98
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619