FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa vogliamo dire ad esempio qua alla fisica del pallone e cosa ha da invidiare a quella di pes, per me grandi passi avanti anche sotto questo punto di vista

Pes 2021 per me resta un ottimo prodotto ti dirò.
li alterno entrambi con piacere su series s.

C'erano parcecchie cose che di pes mi facevano innervosire. L'unica cosa che potrebbe farmi acquistare la master su efootball è la presenza della serie B. Sempre che diventi un gioco. Ma qui parliamo di Fifa e ribadisco che mi piace parecchio e spero presto di poter metter mano sulla versione next gen
penso che abbiano deciso di eliminarla proprio quelli di fifa, perche' non aveva senso mettere tutte le squadre fake senza licenze, neanche potevano essere moddate facilmente

Minchia, se giochi su pc prova i gp di @Holland_
le mod per eliminare i regen dalla master..
purtroppo io su console non posso..
io giocavo con i gp moddati. belli si, ma c'era sempre e comunque qualcosa che mi faceva storcere il naso. Anche perché erano tarati per lo più per chi gioca FM e a livelli alti. Per carità un lavorone. gameplay totalmente stravolto e molto più libero. Ma, sarò scemo, non mi divertivano come mi diverte quest'anno fifa. Complice anche il poco tempo libero a disposizione di questo, sto lasciando indietro altri giochi e sto giocando solo a Fifa. (E si, a 43 anni suonati la sera preferisco ancora farmi la mia partitina piuttosto che addormentarmi davanti a una serie tv) E questo è sintomatico. Con pes non è mai successo. variavo, anche se avevo poco tempo spesso mi ritrovavo a farmi un giretto tra gli zombi di resident evil, gli infetti di the last of us ecc... ora quel poco tempo che sto avendo, preferisco passarlo su fifa.

penso che abbiano deciso di eliminarla proprio quelli di fifa, perche' non aveva senso mettere tutte le squadre fake senza licenze, neanche potevano essere moddate facilmente
Boh, se è vero quel che ho letto giorni fa che forse addirittura arriverà la licenza per la serie C, forse tornerà anche la B

Ciao Ragazzi.
Volevo un vostro parere.
Io gioco ancora a Pes21 per PS4.
Vedendo la poca disponibilità e laddove c'è, un costo smisurato per Ps5.
Secondo voi vale la pena spendere 300€ per Xbox Series S per passare a Fifa 22 ? Grazie.
Guarda io ho preso Serie S due giorni fa..prima giocavo a fifa su pc…( quindi OG)
Sembra un altro gioco! Non solo dal movimento dei singoli, ma anche i movimenti della squadra sembrano più “ realistici”
Detto ciò, io avevo già intenzione di prendere la serie S… non è che fifa mi ha fatto fare il cambio!

C'è così tanta differenza tra S e X. Con la S Fifa te lo regalano però. Quindi sarebbero quasi 300€ di differenza.
Comunque S o X a parte, volevo sapere se Fifa vale il cambio di console ( da ps a Xbox ).
Nessun gioco vale il cambio di console, intendo nessun "singolo" gioco, per esempio, io non ho nessuna fretta di possedere una PS5, perchè la prenderei solo per Demon's Souls, ora come ora. Ergo aspetto.

Ho preso la Series X perchè l'ho presa a 100 euro meno del prezzo base, e mi gioco tutti i titoli che possiedo per XBOX 360, ONE ecc...

FIFA 22 su next gen è bello, ma non è da mascella a terra, non è come vedere NBA 2K22

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri e Sa1m0n
Nessun gioco vale il cambio di console, intendo nessun "singolo" gioco, per esempio, io non ho nessuna fretta di possedere una PS5, perchè la prenderei solo per Demon's Souls, ora come ora. Ergo aspetto.

Ho preso la Series X perchè l'ho presa a 100 euro meno del prezzo base, e mi gioco tutti i titoli che possiedo per XBOX 360, ONE ecc...

FIFA 22 su next gen è bello, ma non è da mascella a terra, non è come vedere NBA 2K22
Me lo consigli nba 2k22?
quasi quasi se scende di prezzo sullo store microsoft(l’anno scorso si trovava a metà prezzo verso novembre/dicembre) ci faccio un pensierino.

Me lo consigli nba 2k22?
quasi quasi se scende di prezzo sullo store microsoft(l’anno scorso si trovava a metà prezzo verso novembre/dicembre) ci faccio un pensierino.
Ni. Perchè è talmente bello da vedere, che fa vedere anche alcune magagne nelle animazioni e nella fisica.
Resta un grandissimo gioco sportivo, per chi ama il basket è da prendere...ma sempre con quel ?

Questo FIFA 22 ng a pes 21 gli da non una ma 3 generazioni di distacco, solo la fisica resta indietro, anche se quella della sfera in alcune situazioni mi sembra addirittura migliore su FIFA 22 ng, sui rimbalzi sul terreno, su certi giri che piglia nell'impatto col terreno o certi effetti su cross o filtranti
Concordo, per me Pes resta ancora inarrivabile nella caratterizzazione dei giocatori e nella pesantezza del pallone e dei giocatori (che comunque Fifa quest'anno ha migliorato nettamente).

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Cosa vogliamo dire ad esempio qua alla fisica del pallone e cosa ha da invidiare a quella di pes, per me grandi passi avanti anche sotto questo punto di vista

A parte il fatto che il pallone passa da 0 a mach3 non appena viene a contatto col primo atomo dello scarpino di Messi, niente

Ma pad alla mano, si nota la differenza tra Old e next gen su questo fifa 22 ?
Col 22 non lo so perché ho giocato solo la versione PS5 ma col 21 old gen siamo su due mondi diversi, considera che già il 21 upgrade era un'altra cosa rispetto la versione normale su ps4 e tra il 21 upgrade e il 22 next gen hanno alzato ulteriormente il livello ed aggiunto novità

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ma abbassare velocità tiri no?
Non era un tiro ma un passaggio filtrante alto, che tra l' altro avviene con naturalezza in tutto x tutto, non c è nulla di quello che sta dicendo @Oblomov in quella dinamica , ad un certo punto lascio io il tasto del replay e la palla acquista un' accelerazione dovuta al cambio visualizzazione, io ci vedo una resa perfetta della fisica del pallone in questa situazione, tra l' altro l" animazione del passaggio di Messi è da sturbo

Qua in game

Non era un tiro ma un passaggio filtrante alto, che tra l' altro avviene con naturalezza in tutto x tutto, non c è nulla di quello che sta dicendo @Oblomov in quella dinamica , ad un certo punto lascio io il tasto del replay e la palla acquista un' accelerazione dovuta al cambio visualizzazione, io ci vedo una resa perfetta della fisica del pallone in questa situazione, tra l' altro l" animazione del passaggio di Messi è da sturbo

Qua in game

Io anche non ci vedo nulla di strano, però è vero che in alcuni casi, specie su tiri/colpi di testa al volo, c'è un aumento della velocità.
Ma accade 1 volta ogni 20.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,901
Ultimo utente registrato
cakhiatvzac

Utenti online