eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@FabioPes il velo dove il giocatore fa passare la palla in mezzo alle gambe neanche io sono riuscito a farlo.. per il velo a seguire, invece, bisogna usare lo Stick destro.. ad esempio se il tuo giocatore è spalle alla porta, lo punti verso la porta avversaria poco prima di ricevere palla.. era così anche nella beta di qualche mese fa
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Ccipo1998

Pulcini
21 Gennaio 2019
50
20
8
Ragazzi anche voi avete riscontrato nella grafica (almeno su PC) una sorta di rumore? Come una granulosità o come se la grafica fosse "sgranata" ? Ho fatto alcuni screenshot dove è palese questa situazione

EDIT: purtroppo le foto perdono di qualità una volta caricate, quindi non si nota, ma negli screen originali è palese. Provo a caricare un ingrandimento (ultime 2 foto)

cattura2-png.248078
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    610.9 KB · Visualizzazioni: 355
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    827.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    682.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • Cattura3.png
    Cattura3.png
    498.5 KB · Visualizzazioni: 20
  • Cattura5.png
    Cattura5.png
    529.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: doom13 e admin

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Prima non leggevo così tanto questa sezione, ma da quando è uscito quel coso online mi diverto a vedere i nostri scleri. Premesso che secondo me non ha senso sprecare troppo tempo su un gioco, uscito male per giunta dopo 2 anni di nulla, posso chiedere a chi ne sa di postare info sul motore di gioco, funzioni nascoste e animazioni sballate? almeno capiamo qualcosa, ci divertiamo senza appiccicarsi per un aborto di gioco.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Prima non leggevo così tanto questa sezione, ma da quando è uscito quel coso online mi diverto a vedere i nostri scleri. Premesso che secondo me non ha senso sprecare troppo tempo su un gioco, uscito male per giunta dopo 2 anni di nulla, posso chiedere a chi ne sa di postare info sul motore di gioco, funzioni nascoste e animazioni sballate? almeno capiamo qualcosa, ci divertiamo senza appiccicarsi per un aborto di gioco.
Segui durandil su twitter
 
  • Like
Reactions: admin e ena85

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ad esempio, sono state trovate traccie di bundesliga nel codice, ma nel gioco non c'è... però c'era su mobile, doveva avevano le licenze

è effettivo che ci siano stati grossi problemi di sviluppo
 
  • Like
Reactions: ena85

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Allora, con un po' di ritardo e incuriosito dai vostri commenti perlopiù negativi, ho scaricato anch'io eFootball.Premetto che gioco su pc (versione Steam del gioco) ed ho notato subito che, sia che si giochi in finestra,sia che si giochi a schermo intero, non tutte le risoluzioni sono selezionabili. A me ad esempio fa scegliere soltanto la 1280x720 oppure la 1600x900. Io vorrei giocare alla 1920x1080 ,cioè in hd sul mio portatile.Questa è la prima cosa da fixare.
Poi sempre dall'eseguibile delle impostazioni (cioè il file settings avviabile dalla cartella del gioco), ho notato che non mi rileva il gamepad. E' un vecchio pad per Xbox 360 che funziona alla perfezione con tutti i giochi.Tuttavia poi in game il pad funziona lo stesso, e se voglio cambiare qualcosa posso farlo dai menù interni al gioco. Quindi andrebbe fixato,ma è un problema di poco conto.
Cosa dire della grafica e della giocabilità ? A me la nuova telecamera "duello" piace molto, la giocabilità mi sembra molto simile, se non quasi uguale, a quella di PES 2020 e 2021. Non capisco cosa ci trovino di scandaloso tutti quelli che criticano.
La qualità grafica, se non è il massimo, credo sia dovuto al fatto che ho detto prima, cioè le risoluzioni non ancora selezionabili. Per il resto il gioco è carino. Nota dolente sono i cali di framerate,già alla risoluzione 1600x900. I fps durante le scene di intermezzo scendono a volte attorno ai 20 fps; per il resto mentre gioco la partita con la nuova telecamera il gioco si mantiene ad un framerate all'incirca di 40 fps (anche in PES 2021 era la stessa cosa).
Sinceramente prima di alimentare polemiche contro Konami aspetterei le prime patches per giudicare. E spero che sia possibile, almeno su pc, moddare il gioco con i files opzioni e robe varie (come i PES passati, insomma), perché si sa che il vero problema di PES...pardon...di eFootball (come si chiama ora) sono le poche licenze e i nomi di leghe,squadre,trofei e le divise farlocche.Che voi sappiate sarà possibile moddare il gioco ?
Unica nota veramente negativa è il grandissimo ritardo con cui Konami sta lavorando. Ancora niente Master League, ancora niente MyClub (ora si chiamerà Creative Teams). Dobbiamo pazientare e attendere Novembre. Ma se è vero, come ha detto qualcuno, che la Master League e le altre modalità storiche di PES arriveranno solo a Marzo 2022, beh secondo me è un po' uno scandalo...
Personalmente avrei preferito pagare il gioco per avere molte licenze in più in stile FIFA (è proprio a FIFA 22 che sto giocando, tempo ed impegni permettendo).
Questo è quello che penso di eFootball per pc. Mi farebbe piacere sapere se siete d'accordo con me oppure no.
Scusate la lunghezza del post. Saluti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Come per Fifa 22 non vedo differenze di nessun tipo sufficienti a giustificare l'acquisto delle console NEXT GEN che serviranno di certo per altri giochi. I calcistici come sempre prendono per il culo.

Già perché su Old Gen le scenette nuove di Fifa sono quasi esattamente le stesse. Mancano i bambini e basta, ma il preallrnamento e l'ingresso in giacchetta ci sono. Per non parlare dell'Hypermotion che in old gen viene detto non esserci eppure adesso si può dribblare pure con la sola levetta sinistra in base alle nuove animazioni dei calciatori. Ma non diciamolo a voce alta sennò ci di accorge che pure Fifa COL CAVOLO che ha prodotto un gioco che non poteva girare su PS4.
Beh se non vediamo differenza tra FIFA old e next gen siamo alla frutta veramente , ci sta un mondo tra le due versioni
Significa che tra un anno possono darci un Efootball con i controcaxxi ma continueremo beatamente a criticalo
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

DanieleCAS

Primi Calci
2 Ottobre 2021
8
4
3
Ragazzi anche voi avete riscontrato nella grafica (almeno su PC) una sorta di rumore? Come una granulosità o come se la grafica fosse "sgranata" ? Ho fatto alcuni screenshot dove è palese questa situazione
cattura2-png.248078
Confermo la tua impressione. Durante il match i giocatori sul campo, così come il campo stesso risultano sgranati... penso sia una cosa risolvibile.
Il resto non so come andrà a finire, dopo anni sto riavvicinandomi a PES, forse ho beccato l'anno più sbagliato, peccato l'altra controparte non la prendo neanche più in considerazione.

Speriamo in un gran gioco e in tante migliorie!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
giocato un altro paio di match online giusto per i 20.000 gp di premio e confermo che almeno su pc non ho avuto alcun problema a trovare avversari e soprattutto zero lag.
3 partite su 3 cosi quindi almeno sotto questo punto di vista sull'online nulla da dire.

riguardo il gameplay, nessuna differenza tra online ed offline: tutte le problematiche riscontrate dagli utenti sono identiche in entrambe le modalita. l'unica forse puo essere una certa lentezza come velocita di gioco che online mi pare essere piu marcata, cosa che a dire la verita non mi dispiace perche cosi le partite sono piu "ragionate".

però a volte ho l'impressione che i giocatori si muovano con dei pesi attaccati alle gambe tanto che mi ritrovo a forzare la levetta del pad come a spingerli ad andare piu rapidamente sulla palla, inutilmente. sul resto dei gia noti bug nulla da aggiungere, ci sono e spesso e volentieri non solo sono fastidiosi ma soprattutto estremamente dannosi...

insomma un minimo di potenziale ci sta (ma davvero un minimo) per cui konami davvero si deve impegnare stavolta se vuole provare a mettere a posto le cose ma cosi com'è €football rimane una schifezza poco giocabile o quasi...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Comunque dai, la versione data alle testate a me pare Cyberpunk 2.0

Con CP2077 alle testate è stata data una versione più rifinita in quello che proponeva ma magari incompleta nel resto giusto per avere buone recensioni e far salire l'hype, mentre ai giocatori hanno dato la versione più completa e meno rifinita
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Io ho terminato la sessione di gioco alle 2.45 .... ci sarebbe tantissimo da dire ma nel weekend giocherò ancora e molto .. poi vi dirò nel dettaglio cosa penso ... fermo restando di cercare di andare oltre a tutto ciò che di negativo è stato detto e scritto anche dal sottoscritto.

Di sicuro NON penso dopo aver provato bene questa release 0.9.0 ed avendo nel cassetto pes21 moddato di acquistare fifa22 per ps5 nonostante quest ultimo sia 10 spanne sopra la release 0.9.0 di E-Football.

Vi faccio solo 1 domanda, solo UNA e la faccio solo a CHI ha provato a giocare più di 10 partite, gli altri per cortesia non rispondano.

Ecco L UNICA domanda.

Premesso tutto quello che non va che potrei elencare con un papiro di minimo 50 righe, già SOLO a livello MEDIO (io ho giocato a livello medio 3 ore)

COME GIUDICATE L IA CPU in generale, nelle 3 fasi, difesa, centrocampo, attacco considerando la release 0.9.0?
Incompleta e rudimentale, a tratti discreta. Però si vedono miglioramenti in fase di non possesso, al centrocampo c'è più densità e si chiudono più linee di passaggio, in attacco i filtranti sono più efficaci e spesso buchi le difese, specialmente dalle fasce che a volte sono anche troppo scoperte. La cpu tira e segna anche da fuori area, di testa e in modi più vari che in passato. In difesa la cpu è piena di bug (non solo in difesa) e succedono cose improponibili. Dimenticano il pallone, dimenticano di pressare ecc... Questo accade spesso con l'uso della difesa fisica che dire buggata è un complimento. Gli inserimenti sono fatti molto bene, in generale si percepiscono i movimenti di una squadra reale, linee più corte e contropiedi più efficaci sfruttando gli spazi. Densità si centrocampo e ritmi di gioco. Bello è il gioco che deriva dai cambio di passo, ti ritrovi per esempio a palleggiare e centrocampo con un ritmo e quando cambi passo la velocità della manovra cresce di molto e ci sta. Che dire, devono lavorarci molto molto e molto, però ci sono cose interessanti e varie rispetto al passato, il problema principale di questo gioco è il tasto L2 al momento, troppo decisivo e spesso fonte di bug e animazioni buggate e oscene. Sembra un gioco pronto si e no al 15%, ma più lo giochi più ti rendi conto della profondità che ha, più lo padroneggi più è un piacere, però c'è tanta strada da fare, ad oggi anche troppa
 
  • Like
Reactions: Trnew

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io ad esempio per una cosa del genere vado nei matti .... fallo concesso ... ovviamente non è un gioco pazzesco etc etc etc
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ah online c'è un altro bug, o qualcosa di simile, abbastanza fastidioso che riscontro subito dopo essere associato all'avversario col matchmaking:



in pratica dal momento che c'è stato il matchmaking fino alla schermata modifica squadra, tra inspiegabili black screen e robe varie, passano circa 60 secondi che sui 150 totali si perdono e riducono notevolmente il tempo a disposizione per settare la formazione.

anche qui una cosa senza senso che andava corretta con un minimo di impegno da parte dei programmatori...
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771