Si, diciamo che in tanti lo abbiamo detto poi chiaramente in questi giorni i messaggi si sono moltiplicati al punto che le stesse cose si sono dette all’infinito

l’unica cosa su cui non concordo pienamente, o forse non ho capito bene cosa intendessi, riguarda le licenze. Se la strategia del cross platform ( ma soprattutto del gioco di “alto livello” sugli smartphone) dovesse rimanere tale, io non penso che molleranno tutte le licenze. O meglio konami cercherà sempre di avere in esclusiva, dove possibile, dei big team! I giapponesi capiscono poco di calcio e lo vedono solo come uno spettacolo che “va di moda” , per questo va seguito, quindi ? Hanno bisogno dei dream team.
ti faccio un esempio. DAZN Japan aveva fino all’anno scorso la Ligue one francese. Viste le poche visualizzazioni pochi giorni prima che Messi firmasse per il psg (per pura coincidenza credo) hanno tolto il logo dal sito (cioè non hanno rinnovato la licenza per il servizio di streaming). Non hai idea delle proteste sui social contro DAZN perché nn si poteva vedere Messi in azione. Giusto per dirtene una….