FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Altra sessione .... bello, divertente ma pad alla mano quello che personalmente mi restituisce pes è qualcosa di differente, di meno appariscente ma che mi appaga di più .... ora a caldo metterei su pes21 con Virtuared, Edit PogChampions e gp di @Holland_ ... se però lo facessi penso non giocherei più a fifa ...
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Fifa 22 OLD GENERATION Brevi riflessioni
Ieri sera ho dedicato 3-4 ore al test del gameplay di Fifa 22 su PS4 (la mia PS5 è in assistenza).
A mio parere, la versione Fifa 22 OLD generation è un obrobrio.
Il gameplay è pesantemente sbilanciato, più del 21: la fase di attacco prevale sempre su quella difensiva...
Il mantra della cpu è pass-pass-tiro ed è ossessivo, ripetuto in un loop senza interruzioni:
mai una sosta, mai un back pass od un cambio di campo in orizzontale.
La mentalità "Forward oriented" della cpu è frenetica, ripetuta per 90 minuti di fila, senza interruzioni.
I binari sono sempre quelli, con pattern predefiniti, senza caratterizzazione di squadra.
La cpu va avanti in continuazione, un andirivieni frenetico, con una run frequency incessante anche se nelle sliders il valore relativo è posto ad 1/1... la conseguenza è che non esiste gameplay a centrocampo che è scomparso.
Ho visto quasi sempre l'intera squadra CPU accompagnare l'azione offensiva a pieno organico: una follia logica e tattica, con 10 undicesimi presenti nella mia metacampo, esponendosi alle mie veloci ripartenze su praterie sconfinate.
Inoltre risulta quasi impossibile per il giocatore difendere e non subire gol, a causa del ping-pong veloce della cpu intorno all'area di rigore.
Difficile contrastare e fare fallo, la cpu legge in anticipo il movimento del pad e passa subito la palla, cercando l'area insistentemente. Va al tiro ogni momento da ogni posizione...anche con movimenti a 180 gradi repentini e con posture improbabili ed incoerenti.

Il tracking back dei CM è davvero un fake: i centrocampisti tornano indietro, ma non fanno intercettazioni aggressive o pressing effettivo sul player portatore di palla...Si limitano ad accompagnarlo, osservare e non partecipano efficacemente all'azione difensiva, come fossero spettatori disinteressati.
L'UP AND DOWN sul campo di gioco è incessante a causa dell'assenza dei filtri di centrocampo, l'area del campo dove invece dovrebbe concentrarsi il gameplay e dove i CM dovrebbero fare filtro e contrasti con adeguata intensità.

EA ha realizzato diligentemente le istruzioni impartite da Sam Rivera (Fifa Producer) : il gameplay deve essere "divertente con tanti goal".
Così è, ma questo è non il gioco del calcio...è altra cosa, brutta e mal riuscita, assolutamente inaccettabile.

Il mio consiglio personale è di NON acquistare la versione OLD generation: è peggiore di Fifa 21 come gameplay.
Non buttate i soldi dalla finestra.
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Fifa 22 OLD GENERATION Brevi riflessioni
Ieri sera ho dedicato 3-4 ore al test del gameplay di Fifa 22 su PS4 (la mia PS5 è in assistenza).
A mio parere, la versione Fifa 22 OLD generation è un obrobrio.
Il gameplay è pesantemente sbilanciato, più del 21: la fase di attacco prevale sempre su quella difensiva...
Il mantra della cpu è pass-pass-tiro ed è ossessivo, ripetuto in un loop senza interruzioni:
mai una sosta, mai un back pass od un cambio di campo in orizzontale.
La mentalità "Forward oriented" della cpu è frenetica, ripetuta per 90 minuti di fila, senza interruzioni.
I binari sono sempre quelli, con pattern predefiniti, senza caratterizzazione di squadra.
La cpu va avanti in continuazione, un andirivieni frenetico, con una run frequency incessante anche se nelle sliders il valore relativo è posto ad 1/1... la conseguenza è che non esiste gameplay a centrocampo che è scomparso.
Ho visto quasi sempre l'intera squadra CPU accompagnare l'azione offensiva a pieno organico: una follia logica e tattica, con 10 undicesimi presenti nella mia metacampo, esponendosi alle mie veloci ripartenze su praterie sconfinate.
Inoltre risulta quasi impossibile per il giocatore difendere e non subire gol, a causa del ping-pong veloce della cpu intorno all'area di rigore.
Difficile contrastare e fare fallo, la cpu legge in anticipo il movimento del pad e passa subito la palla, cercando l'area insistentemente. Va al tiro ogni momento da ogni posizione...anche con movimenti a 180 gradi repentini e con posture improbabili ed incoerenti.

Il tracking back dei CM è davvero un fake: i centrocampisti tornano indietro, ma non fanno intercettazioni aggressive o pressing effettivo sul player portatore di palla...Si limitano ad accompagnarlo, osservare e non partecipano efficacemente all'azione difensiva, come fossero spettatori disinteressati.
L'UP AND DOWN sul campo di gioco è incessante a causa dell'assenza dei filtri di centrocampo, l'area del campo dove invece dovrebbe concentrarsi il gameplay e dove i CM dovrebbero fare filtro e contrasti con adeguata intensità.

EA ha realizzato diligentemente le istruzioni impartite da Sam Rivera (Fifa Producer) : il gameplay deve essere "divertente con tanti goal".
Così è, ma questo è non il gioco del calcio...è altra cosa, brutta e mal riuscita, assolutamente inaccettabile.

Il mio consiglio personale è di NON acquistare la versione OLD generation: è peggiore di Fifa 21 come gameplay.
Non buttate i soldi dalla finestra.
Onestamente anch io con fifa22 su ps5 più ci gioco più spero che e-Football sia un gran gioco. Non che non mi stia divertendo ma dentro al rettangolo verde e una concezione di calcio un po' differente da quella che ho in testa io.
Comunque su ps5 fifa22 non è male.
 
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M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Fifa 22 OLD GENERATION Brevi riflessioni
Ieri sera ho dedicato 3-4 ore al test del gameplay di Fifa 22 su PS4 (la mia PS5 è in assistenza).
A mio parere, la versione Fifa 22 OLD generation è un obrobrio.
Il gameplay è pesantemente sbilanciato, più del 21: la fase di attacco prevale sempre su quella difensiva...
Il mantra della cpu è pass-pass-tiro ed è ossessivo, ripetuto in un loop senza interruzioni:
mai una sosta, mai un back pass od un cambio di campo in orizzontale.
La mentalità "Forward oriented" della cpu è frenetica, ripetuta per 90 minuti di fila, senza interruzioni.
I binari sono sempre quelli, con pattern predefiniti, senza caratterizzazione di squadra.
La cpu va avanti in continuazione, un andirivieni frenetico, con una run frequency incessante anche se nelle sliders il valore relativo è posto ad 1/1... la conseguenza è che non esiste gameplay a centrocampo che è scomparso.
Ho visto quasi sempre l'intera squadra CPU accompagnare l'azione offensiva a pieno organico: una follia logica e tattica, con 10 undicesimi presenti nella mia metacampo, esponendosi alle mie veloci ripartenze su praterie sconfinate.
Inoltre risulta quasi impossibile per il giocatore difendere e non subire gol, a causa del ping-pong veloce della cpu intorno all'area di rigore.
Difficile contrastare e fare fallo, la cpu legge in anticipo il movimento del pad e passa subito la palla, cercando l'area insistentemente. Va al tiro ogni momento da ogni posizione...anche con movimenti a 180 gradi repentini e con posture improbabili ed incoerenti.

Il tracking back dei CM è davvero un fake: i centrocampisti tornano indietro, ma non fanno intercettazioni aggressive o pressing effettivo sul player portatore di palla...Si limitano ad accompagnarlo, osservare e non partecipano efficacemente all'azione difensiva, come fossero spettatori disinteressati.
L'UP AND DOWN sul campo di gioco è incessante a causa dell'assenza dei filtri di centrocampo, l'area del campo dove invece dovrebbe concentrarsi il gameplay e dove i CM dovrebbero fare filtro e contrasti con adeguata intensità.

EA ha realizzato diligentemente le istruzioni impartite da Sam Rivera (Fifa Producer) : il gameplay deve essere "divertente con tanti goal".
Così è, ma questo è non il gioco del calcio...è altra cosa, brutta e mal riuscita, assolutamente inaccettabile.

Il mio consiglio personale è di NON acquistare la versione OLD generation: è peggiore di Fifa 21 come gameplay.
Non buttate i soldi dalla finestra.
Analisi perfetta!
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Soprattutto non ho l'esigenza di prendere ad ogni costo un calcistico se nessuno di quelli presenti sul mercato mi piace.

Quest'anno direi che ne abbiamo solo uno... al momento il gameplay non è malaccio (non è malaccio significa che non fa proprio vomitare non che sia bello...), ma, conoscendo i polli, il rischio che a metà Ottobre esca una patch che assecondi le esigenze di spettacolarità e di bestemmia dei twitchers (oltre ad alimentare la rabbia dei player per farli sbustare) c'è...

Resta un gioco che di tattico non ha nulla... ma proprio nulla... ma neppure di calcio inteso come sport... è un divertente flipperone senza anima con qualche trick spalmato qua a la...

Resta un gioco che nel suo comparto online mal si adatta a chi ha una vita e, non volendo buttare tanti soldi in figurine virtuali, non può starci sopra 8 ore al giorno tipo impiego a tempo pieno... molti streamer generalisti lo scaffalano a Febbraio perché non manco loro riescono a starci più dietro...

I soldi si sudano e questo titolo, a mio modestissimo parere, continua (dal 2015 in poi) a non valerli...

Abbiamo un PES2021 che continuerà sicuro ad essere aggiornato e moddato... potrebbe restare una sorta ultimo dei mohicani che non verrà mai abbandonato...
 
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Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,703
113
Fifa 22 OLD GENERATION Brevi riflessioni
Ieri sera ho dedicato 3-4 ore al test del gameplay di Fifa 22 su PS4 (la mia PS5 è in assistenza).
A mio parere, la versione Fifa 22 OLD generation è un obrobrio.
Il gameplay è pesantemente sbilanciato, più del 21: la fase di attacco prevale sempre su quella difensiva...
Il mantra della cpu è pass-pass-tiro ed è ossessivo, ripetuto in un loop senza interruzioni:
mai una sosta, mai un back pass od un cambio di campo in orizzontale.
La mentalità "Forward oriented" della cpu è frenetica, ripetuta per 90 minuti di fila, senza interruzioni.
I binari sono sempre quelli, con pattern predefiniti, senza caratterizzazione di squadra.
La cpu va avanti in continuazione, un andirivieni frenetico, con una run frequency incessante anche se nelle sliders il valore relativo è posto ad 1/1... la conseguenza è che non esiste gameplay a centrocampo che è scomparso.
Ho visto quasi sempre l'intera squadra CPU accompagnare l'azione offensiva a pieno organico: una follia logica e tattica, con 10 undicesimi presenti nella mia metacampo, esponendosi alle mie veloci ripartenze su praterie sconfinate.
Inoltre risulta quasi impossibile per il giocatore difendere e non subire gol, a causa del ping-pong veloce della cpu intorno all'area di rigore.
Difficile contrastare e fare fallo, la cpu legge in anticipo il movimento del pad e passa subito la palla, cercando l'area insistentemente. Va al tiro ogni momento da ogni posizione...anche con movimenti a 180 gradi repentini e con posture improbabili ed incoerenti.

Il tracking back dei CM è davvero un fake: i centrocampisti tornano indietro, ma non fanno intercettazioni aggressive o pressing effettivo sul player portatore di palla...Si limitano ad accompagnarlo, osservare e non partecipano efficacemente all'azione difensiva, come fossero spettatori disinteressati.
L'UP AND DOWN sul campo di gioco è incessante a causa dell'assenza dei filtri di centrocampo, l'area del campo dove invece dovrebbe concentrarsi il gameplay e dove i CM dovrebbero fare filtro e contrasti con adeguata intensità.

EA ha realizzato diligentemente le istruzioni impartite da Sam Rivera (Fifa Producer) : il gameplay deve essere "divertente con tanti goal".
Così è, ma questo è non il gioco del calcio...è altra cosa, brutta e mal riuscita, assolutamente inaccettabile.

Il mio consiglio personale è di NON acquistare la versione OLD generation: è peggiore di Fifa 21 come gameplay.
Non buttate i soldi dalla finestra.
Mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo con la tua analisi.
Ho messo dei video in cui si vede una CPU migliore del 21, in cui tira da fuori e crossa, senza cercare in continuazione questo "ping pong" vicino l'area di rigore.
È vero che cercano più la verticale che il giro palla, ma è da Fifa 96 che ciò accade e non ho visto delle azioni "forzate" in questa direzione.
Nelle mie partite non accompagna con 10/11, anzi ho trovato più difficoltà nel costruire una manovra veloce rispetto al 21.
L'inserimento l'ho messo a 3 e a mio parere in campo c'è abbastanza armonia.

Hai ragione quando dici che i CM non pressano molto ed ho detto che potrebbero fare di più, ma in ogni caso tornano e quantomeno c'è densità di uomini in quella zona, bisogna capire quanto può influire l'A-L-A in questo.

Io ho fatto due match finiti 1-1 (risultato tennistico...) in cui i goal subiti sono per errori miei. A difesa schierata non mi hanno segnato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Adesso mi gioco una Prediction come dice @Sax7
Juventus-Sampdoria
Match ore 12.30
Live
Fifa22, ps5, vel lenta, slides default, liv campione, 8 minuti a tempo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
E grazie, giocavi con il Piemonte (strano :p ) contro nessuno.

Comunque vedere Fifa giocato assistito per me è terribile.
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
 
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cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Concordo, ma la caratterizzazione dei giocatori non ce mai stata. Ricordo un post mio, nel quale dicevo che usavo l Atletico Madrid e ho fatto un goal pensando che avesse segnato Suarez, invece era joao Felix.
Tutti a dire che non era vero.
 
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Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Concordo, ma la caratterizzazione dei giocatori non ce mai stata. Ricordo un post mio, nel quale dicevo che usavo l Atletico Madrid e ho fatto un goal pensando che avesse segnato Suarez, invece era joao Felix.
Tutti a dire che non era vero.
Si hai ragione ed è per questo che i due giochi non possono essere confrontati - due giochi totalmente differenti

Quando sento dire che FIFA si è Pessizzato (EFootball) mi viene l'orticaria
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,703
113
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Concordo, gli stili di gioco di Pes danno più caratterizzazione al player ma sono un po' imitanti.
Sarebbe bello avere anche lì delle istruzioni per fare si che un opportunista possa giocare anche facendo salire la squadra o che un terzino difensivo si spinga in avanti (certo ci sono le tattiche avanzate... però...). Ma da quanto ho capito le hanno tolte.

P.S. Nino bannato?!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,096
20,995
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Non so se sarà divertente o meno,fifa22. Di sicuro ho la voglia di provare qualcosa di nuovo,di vedere come è la Championship,gli stadi,i giocatori,la carriera. Il gameplay sarà da imparare da zero,le slide permetteranno più o meno personalizzazione dello stesso. Visto che e-football è praticamente una demo,con limiti nelle modalità,mi rimane che Fifa. Non si scappa. Vedremo.
 
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Reactions: Bale e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Che poi sia old che nex sembra che tatticamente le squadre si comportino di base tutte uguali - esattamente come in FIFA21- "guardando solo" i vari gameplay ho notato:

Di base i terzini che non salgono da soli quando c'è lo spazio davanti a loro

Sempre di base le punte attaccano la profondità solamente in contropiede o se comandati dal player

Anche i CC non hanno differenze di gioco - se adoperi un mediano alla Jorginho o alla Cristante entrambi faranno gli stessi identici movimenti di base

In tutti i PES conosciuti (dal 2015) i giocatori come è giusto che sia hanno un comportamento tattico differente - se un terzino vedo lo spazio davanti a sè di base attacca la profondità così come un P opportunista di base scatterà nello spazio - poi vi sono le vie di mezzo come le P rapace d'area che scatteranno solo se c'è una vera opportunità o quelli che difficilmente attaccheranno la profondità come il fulcro di gioco che di base faranno salire la squadra scambiandosi con le SP o vedere gli inserimenti dei CC

Non c'è caratterizzazione in nessun giocatore - "aivoglia di impartirgli i movimenti" da fare in campo

FIFA21 è un bellissimo gioco...divertente
FIFA22 sarà altrettanto..divertente

Voi che dite?

Ps1: @Bale @Lucawe11 @zona Cesarini @Zonamista° @Kimi85 @Adelmo Maria Soriani @Sa1m0n @Sax7 @Nam @ninosbangif (bannato ahahah) e tutti gli altri
Ho appena giocato un match vs Samp cambiato telecamera stile old grandangolo pes ... a me piace onestamente...non quanto potrebbe piacermi pes ma mi piace ... e nel mi piace debbo considerare che a livello dinamiche e conoscenza del gioco sono pari forse al 20%...unico neo "enorme" la CPU non mi fa mai fallo ... in match da 16 minuti totali se ne vedo 1 e tanto ... ma molti dicono che ci sono e forse modificando le slide vcecne sono ancora di più ...
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Secondo me uno degli aspetti che hanno migliorato tantissimo e la fisica della palla! Ma migliorata davvero tanto!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Concordo, gli stili di gioco di Pes danno più caratterizzazione al player ma sono un po' imitanti.
Sarebbe bello avere anche lì delle istruzioni per fare si che un opportunista possa giocare anche facendo salire la squadra o che un terzino difensivo si spinga in avanti (certo ci sono le tattiche avanzate... però...). Ma da quanto ho capito le hanno tolte.

P.S. Nino bannato?!
No no le tattiche avanzate ci saranno eccome - l'ultimo trailer lo conferma - saranno 5 in totale
È proprio quello che mi aspetto da EFootball - una miglior performance degli stili di gioco

Ps1: @ninosbangif ha chiesto la cancellazione dal forum - ad oggi è ancora bannato dal forum
 
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Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,064
663
113
@Lucawe11 sono arrivato tardi ed ho visto pochi minuti. Ho provato a scrivertelo in diretta, ma perché non ti ho visto mai usare la levetta destra per accelerare? Oltre lo scatto se dai uno o due colpi con lo stick destro nella direzione della porta avversaria, ti allunghi il pallone e guadagni qualche metro su chi ti insegue (un po come in pes con il doppio R1 dello scatto).
 
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Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Ho appena giocato un match vs Samp cambiato telecamera stile old grandangolo pes ... a me piace onestamente...non quanto potrebbe piacermi pes ma mi piace ... e nel mi piace debbo considerare che a livello dinamiche e conoscenza del gioco sono pari forse al 20%...unico neo "enorme" la CPU non mi fa mai fallo ... in match da 16 minuti totali se ne vedo 1 e tanto ... ma molti dicono che ci sono e forse modificando le slide vcecne sono ancora di più ...
Per ora mi interessa più capire (anche dai tuoi video) i movimenti in campo dei vari giocatori

Giuro che sembrano (di base) giocare tutti a "specchio" - uguali - con la sola differenza di overall e stazza fisica
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,722
4,863
113
Io onestamente ho un po' di voglia di provare FIFA 22, più che altro per la carriera giocatore migliorata.
Mi incuriosisce più questo aspetto che tutto eFootball...
 
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