eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Riguardo alla mancanza del raddoppio non ne farei un dramma, a patto i compagni non cazzeggino come nella beta lol
Ho partite registrate del 21 vs cpu a leggenda o contro avversari full manual dove non lo uso praticamente mai, e non è che prenda imbarcate anzi, il risultato è anche più godibile senza effetto caccia all'uomo.
Certo è strano rimuovere un comando nel genere, chi ne sentirà la mancanza saranno gli assititi online che si sfideranno a raffiche di 1-2
Il vero problema è questo.
I compagni devono "giocare" anche quando non li controlliamo direttamente.

Per ciò che riguarda il tasto specifico del raddoppio, in realtà io lo usavo molto poco.
Ma il raddoppio fa parte del calcio.

La soluzione giusta sarebbe stata lasciarlo ma evitando che il giocatore "chiamato" potesse intervenire per rubare il pallone.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Csarebbe una figata secondo me fare il raddoppio manualmente, ancora più simulativo.. vuoi raddoppiare bene? O coinvolgi la squadra affinché ti venga un raddoppio, oppure se non stai messo bene in campo rischi... Mi sembra abbastanza reale
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Ho sentito addirittura di una probabile uscita in formato fisico forse più avanti...resto fiducioso per quanto riguarda notizie riguardo a quel che ne sarà dell’offline.
 
  • Like
Reactions: admin

Nightzenvon

Pulcini
28 Febbraio 2019
40
24
8
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Furiola

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Il vero problema è questo.
I compagni devono "giocare" anche quando non li controlliamo direttamente.

Per ciò che riguarda il tasto specifico del raddoppio, in realtà io lo usavo molto poco.
Ma il raddoppio fa parte del calcio.

La soluzione giusta sarebbe stata lasciarlo ma evitando che il giocatore "chiamato" potesse intervenire per rubare il pallone.
Togliendo (finalmente) il raddoppio o il triplicare la pressione non ci sarà più quella frenesia di forzare la giocata - nella BETA infatti si avvertiva molto di più il senso di impostazione e la libertà di scelta nel variare la velocità di gioco

Io purtroppo non sono uno che verticalizza in velocità e spesso - il mio modo di giocare è più "palla sui piedi" ma ho notato che nella BETA giocando in full manul contro umani in maggioranza con comandi assistiti riuscivo quando c'era l'opportunità di verticalizzare (grazie anche alla difesa tattica) quindi sostanzialmente c'era una giusta varietà tra il pensare e l'agire veloce

Io sono contento che l'abbiano tolta di efficacia - anzi aggiungerei un bel menomale
 
  • Like
Reactions: Redondo82

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Csarebbe una figata secondo me fare il raddoppio manualmente, ancora più simulativo.. vuoi raddoppiare bene? O coinvolgi la squadra affinché ti venga un raddoppio, oppure se non stai messo bene in campo rischi... Mi sembra abbastanza reale
Sarebbe interessante.
Per forza di cose però ci vorrebbe un ritmo lento del match.
È difficile avere tutte queste dinamiche in partite da 15-20 minuti.
Purtroppo è tutto compresso.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Molti si riempiono la bocca con paroloni come full manual, simulazione, realismo etc, e poi ci mettiamo a piangere se levano il raddoppio vergognoso, automatico e obsoleto del quadrato.
Basta vedere i pochi e osceni video usciti, per vedere che la propria squadra non rimane impalata ma partecipa, come è giusto che sia, anche alla fase difensiva.
Semplicemente hanno levato il tasto che permetteva a tutti di far difendere la cpu, mandando dei missili teleguidati sul pallone.
Ora TUTTI, manualisti, assistiti, finti paladini della simulazione, del realismo e della difficoltà nelle giocate, dovranno finalmente imparare a difendere, senza fare il compitìno, mandando semplicemente la cpu a fare il grosso del lavoro.
Era ora, e io mi auguro veramente che non venga mai più introdotto come comando.
Finalmente esisterà anche una fase difensiva da imparare e padroneggiare.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Sarebbe interessante.
Per forza di cose però ci vorrebbe un ritmo lento del match.
È difficile avere tutte queste dinamiche in partite da 15-20 minuti.
Purtroppo è tutto compresso.
Infatti, non mi voglio esaltare troppo perché bisogna vedere com'è con il gingillo in mano, tuttavia fin'ora ho pensato che dal lato gameplay e football prendesse questa piega e sono piacevolmente contento che chi l'ha provato abbia avuto questa sensazione...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Ah ma quindi nel calcio vero hanno levato il raddoppio nel pressing? Buono a sapersi, ho sempre giocato sbagliato io al campo :rolleyes:

Come al solito vedo che prende sempre più piede l'idea che quando c'è un problema invece che risolverlo è meglio levare tutta la funzione, tanto si fa prima.
Arriverà il giorno in cui ci si lamenterà pure dei tiri troppo OP e leveranno pure quelli, allora giocheremo a passarci la palla.

La funzione è op? Ci si lavora. Presumo sia un concetto troppo difficile da afferrare
 
  • Like
Reactions: doom13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
Arrivano le prime anteprime di eFootball 2022 :)

Ecco la nostra, gioco provato a Londra l'8 settembre da @huigoman99: https://www.pesteam.it/2021/09/23/anteprima-efootball-2022-prime-impressioni/
Letta tutta L anteprima di @huigomann99
H Y P E a 1000
Va a finire che sarà la stagione più PAZZESCA degli ultimi 10 anni: un fifa22 che piace anche ai pessari + un nuovo gioco e-Football degno successore di pes!
La recensione di @huigoman99 mi farà contare i minuti da ora sino al 30/09!!!
Sono assolutamente carichissimo!!!!!!!
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Molti si riempiono la bocca con paroloni come full manual, simulazione, realismo etc, e poi ci mettiamo a piangere se levano il raddoppio vergognoso, automatico e obsoleto del quadrato.
Basta vedere i pochi e osceni video usciti, per vedere che la propria squadra non rimane impalata ma partecipa, come è giusto che sia, anche alla fase difensiva.
Semplicemente hanno levato il tasto che permetteva a tutti di far difendere la cpu, mandando dei missili teleguidati sul pallone.
Ora TUTTI, manualisti, assistiti, finti paladini della simulazione, del realismo e della difficoltà nelle giocate, dovranno finalmente imparare a difendere, senza fare il compitìno, mandando semplicemente la cpu a fare il grosso del lavoro.
Era ora, e io mi auguro veramente che non venga mai più introdotto come comando.
Finalmente esisterà anche una fase difensiva da imparare e padroneggiare.

Ah ma quindi nel calcio vero hanno levato il raddoppio di marcatura? Buono a sapersi, ho sempre giocato sbagliato io al campo :rolleyes:

Come al solito vedo che prende sempre più piede l'idea che quando c'è un problema invece che risolverlo è meglio levare tutta la funzione, tanto si fa prima.
Arriverà il giorno in cui ci si lamenterà pure dei tiri troppo OP e leveranno pure quelli, allora giocheremo a passarci la palla.

La funzione è op? Ci si lavora. Presumo sia un concetto troppo difficile da afferrare
Tranquillo hanno messo un tasto che ti fa fare una bella azione.. praticamente dal portiere passi al difensore, poi filtrante kilometrico sull'attaccante, poi scaldabagno nel 7 tutto ovviamente schiacciando due tasti, nemmeno le levette devi piegare... Se segni e schiacci due volte quadrato Mazzarri fa una fatality
 
  • Like
Reactions: esser e Gkp81

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ed infine la notizia che tutti aspettano da 10 anni..... Ho pensato tra me e me, finalmente hanno messo dei font come Dio comanda nel menu di modifica che arriverà.... Poi ho pensato ai regen e TS..... Anche se per attimo avevo rimosso che la Master non c'è..... E niente I server dedicati...... Masticcaxxxxxxx!!!!!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Molti si riempiono la bocca con paroloni come full manual, simulazione, realismo etc, e poi ci mettiamo a piangere se levano il raddoppio vergognoso, automatico e obsoleto del quadrato.
Basta vedere i pochi e osceni video usciti, per vedere che la propria squadra non rimane impalata ma partecipa, come è giusto che sia, anche alla fase difensiva.
Semplicemente hanno levato il tasto che permetteva a tutti di far difendere la cpu, mandando dei missili teleguidati sul pallone.
Ora TUTTI, manualisti, assistiti, finti paladini della simulazione, del realismo e della difficoltà nelle giocate, dovranno finalmente imparare a difendere, senza fare il compitìno, mandando semplicemente la cpu a fare il grosso del lavoro.
Era ora, e io mi auguro veramente che non venga mai più introdotto come comando.
Finalmente esisterà anche una fase difensiva da imparare e padroneggiare.
Se Konami l'avesse fatto come si deve a suo tempo...che fosse op è fuori discussione. Togliere il pressing e lasciare la fase difensiva di un gioco di squadra all'1vs1 non è la soluzione giusta. Bastava fare un raddoppio meno invadente,chiamare un compagno a creare densità senza doverlo per forza di cose intervenire. A volte le cose che non funzionano si possono modificare,non per forza toglierle.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Tranquillo hanno messo un tasto che ti fa fare una bella azione.. praticamente dal portiere passi al difensore, poi filtrante kilometrico sull'attaccante, poi scaldabagno nel 7 tutto ovviamente schiacciando due tasti, nemmeno le levette devi piegare... Se segni e schiacci due volte quadrato Mazzarri
Tranquillo hanno messo un tasto che ti fa fare una bella azione.. praticamente dal portiere passi al difensore, poi filtrante kilometrico sull'attaccante, poi scaldabagno nel 7 tutto ovviamente schiacciando due tasti, nemmeno le levette devi piegare... Se segni e schiacci due volte quadrato Mazzarri fa una fatality
No sereno.
La fase offensiva è rimasta la medesima.
Quindi se hai descritto la tua azione tipo potrai continuare a farla serenamente come prima e sentirti forte.
La differenza è che ora in difesa, invece di pigiare un tasto e difendere alla perfezione, pressando sempre e comunque come dei cani bavosi che rincorrono l’osso, dovrai impegnarti di più, cercando di chiudere diagonali, leggendo il momento, anticipando la giocata dell’avversario, in poche parole, dovrai difendere tu e non la cpu.
Io lo faccio da sempre, credimi è difficile, ma appagante.
Ho sempre preferito difendere io e non farlo fare alla cpu, magari non per tutti è così, sia chiaro, e il mondo è bello perché è vario
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Leggendo la recensione ho notato che tra le note dolenti c’è la grafica (non avevo dubbi) che su PS5 non risulta molto migliorata.

Quindi, volevo chiedere, su PS4 ci si deve aspettare una grafica identica a Pes21 oppure addirittura lievemente peggiore?
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Se Konami l'avesse fatto come si deve a suo tempo...che fosse op è fuori discussione. Togliere il pressing e lasciare la fase difensiva di un gioco di squadra all'1vs1 non è la soluzione giusta. Bastava fare un raddoppio meno invadente,chiamare un compagno a creare densità senza doverlo per forza di cose intervenire. A volte le cose che non funzionano si possono modificare,non per forza toglierle.
Concordo in pieno.
Ma sono 2/3 anni che comunque la squadra, anche senza premere quadrato, ripiega e aiuta.
Quindi a mio avviso benissimo cosi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ad esempio,i comandi avanzati sono stati tolti. Quindi,per quanto cervellotico fosse usarli,non si potrà fare un colpo di testa schiacciato a comando od un tiro rasoterra da fuori area quando si vuole. Peccato,perché già si poteva fare in un gioco per Commodore 64. Ma perché farlo pure per una consolle del 2021? Solo una perdita di tempo o_O :rotfl: Alla faccia della simulazione.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ed infine la notizia che tutti aspettano da 10 anni..... Ho pensato tra me e me, finalmente hanno messo dei font come Dio comanda nel menu di modifica che arriverà.... Poi ho pensato ai regen e TS..... Anche se per attimo avevo rimosso che la Master non c'è..... E niente I server dedicati...... Masticcaxxxxxxx!!!!!!

beh, diciamo che per il livello e soprattutto lo stare al passo dei tempi, per Konami questa è una svolta epocale, quasi come la scoperta del fuoco…
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,889
25,633
113
PSN ID
Safelb
L'anteprima completa di @huigoman99: https://www.pesteam.it/2021/09/23/anteprima-efootball-2022-prime-impressioni/Cerchiamo di finirla da un lato e dell'altro(me compreso) con questi post.
Queste uscite non fanno altro che alimentare discussioni

Quindi commentate si, ma senza andare a cercare "il pelo nell'uovo"
Cerchiamo di finirla da un lato e dell'altro(me compreso) con questi post.

Queste uscite non fanno altro che alimentare discussioni

Quindi commentate si, ma senza andare a cercare "il pelo nell'uovo"

Stavolta concordo con te @Kimi85

Chi se ne frega di quello che è stato nei mesi precedenti!

Che La recensione di @huigoman99 spazi via tutto il pregresso: guardiamo al 30/09 che in fin dei conti aspettiamo tutti con ansia con la speranza che ci dia un nuovo pes/e-Football da urlo! Che poi è il desiderio comune di tutta questa community!

Dai dai dai sono carichissimo!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze