@BeppeGiannini lo ha provato su Xbox One (ricordiamo che su old gen e pc non figura hypermotion)
dicci la tua principe
gente come
@Jocker @Bale @Sax7
potrebbe essere molto interessata.
Ho scritto tutto sull'altra sezione del forum e non so se i mod mi hanno spostato i post comunque riepilogo in fretta.
Gameplay:
È migliorato nel senso che è più lento, la fisica del pallone è migliorata ( in Fifa 21 rimbalza di più e dopo un rimbalzo poco naturale se puntava verso la linea laterale magicamente si arrestava per favorire il recupero della Cpu ) e i fisici dei giocatori grossi sono più larghi. Un po' esagerati come proporzioni ma nei contrasti in difesa si sente ed è un bene.
Hypermotion o no ( mi pare l'ennesima trovata da mettete in quarta copertina nei giochi di anno in anno tipo Pes5 che si vantava di aver rinnovato i calci d'angolo quasi come se prima non ci fossero, qualcosa devono pur scrivere per vendere il gioco nuovo no?), ora si può dribblare con la sola levetta sinistra senza metter mano alla levetta destra e attivare le skill con L1 e gli altri grilletti che poco sopporto. Allungarsi la palla con la levetta destra sulla fascia per poi crossare è un vantaggio eccessivo su Fifa che è stato leggermente ridotto ma credo sia la conseguenza di una maggiore lentezza generale.
Tuttavia io continuo a mettere Lento e suggerisco la slide su velocità 44/46 con scatto tra i 35/40 . Vorrei mettere meno ma su Fifa22 non è necessario ed esattamente come in Fifa21 se si esagera poi i giocatori non si stancano e addio sostituzioni veloci suggerite dal gioco con R2.
Hypermotion non presente su old gen? Miglioramenti gameplay non presenti? A me non pare proprio. Ah già i giocatori cambiano passo di 180° troppo facilmente. Su Fifa è sempre stato così e temo lo sarà sempre per favorire appunto le skill.
Grafica:
È migliorata anche di un bel po', i giocatori soecie quelli famosissimi sono stati rivisitati e migliorati, quando li vedi sul menu ( rinnovato almeno di facciata ) con la grafica del gioco o quando tratti con loro si vedono molti più dettagli. Tuttavia sanno ancora di facce gommose. Preferisco la grafica di Pes, almeno per i volti noti.
Novità:
Anche su old gen ora le squadre entrano in campo in felpina, ci sono nuove animazioni negli stadi e nella carriera allenatore con tanto di mini presentazione iniziale. Quindi anche queste stupidissime novità sono presenti in Fifa 22 Old Gen.
Novità Carriera:
Ok ci si può fare un club proprio ma secondo me poterlo fare subito ricco e da 5 stelle ammazza il divertimento. In più lo Speaker ( Pardo ) annuncerà solo pseudonimi in Inglese.
Su Pes21 si possono realizzare molte squadre di città non presenti in A o B che vengono nominate da Caressa e Marcheggiani e questa modalità con un po' di inventiva viene meglio.
Fifa 22 presenta solo un botto di divise già pronte all'uso, una personalizzazione dello stadio maggiore ma gli stadi default son sempre gli stessi. Tanto fumo e poco arrosto insomma. L'editor allenatore è sempre lo stesso chevse vuoi fare una allenatrice bona è impossibile e se vuoi mettere gli occhiali a una specie di Zenga idem... Qualche capigliatura in più stop.
Se poi si vuole usare il trucco del giocatore che si ritira sappuate che Ribery partendo dalla Salernitana viene contattato solo dal Venezia. Giusto partire dal basso ma almeno due scelte no?
Uguale all'anno scorso, se volete avere più scelte schiaffate prima il vostro Ribery o Higuain in una grande del campionato in cui volete cimentarvi e vi appariranno più opzioni una volta ritirati.
Purtroppo le icone presenti nella squadra Soccer Aid non si possono trasferire o avrei Zola, Maldini e tanti altri da trasfornare in allenatori. Altra cosa che Pes ha di default sono gli allenatori reali, anche se ne ha una manciata.
In definitiva le novità promesse per Next Gen eccettuata questa Hypermotion ci sono tutte pure su Old Gen. Hypermotion che per me è quell'insieme di nuove animazioni e di opzioni di dribbling che si attivano usando la sola levetta sinistra. Se parliamo di questo allora è presente.
CONSIDERAZIONE FINALE DOPO SOLO 2 MEZZ'ORETTE DI PROVA:
Il Gameplay è migliorato nel verso giusto ma non tanto da sembrare un gioco del tutto nuovo, i menu idem e la modalità carriera stessa storia. La perdita di licenze su Fifa è un dramma. LATIUM E BERGAMO CALCIO oltre al già noto Piemonte Calcio e all'assenza della B iniziano a infastidirmi e tediarmi, anche perché qui i nomi non posso modificarli in nessun modo. Le divise alternative non mi convincono e tutto sommato mi viene solo voglia di riprendere il mio FIFA21 e fare altri due ritocchi alle slide nel verso giusto per avere un gioco praticamente molto simile, di pochissimo inferiore ma con più licenze e senza la voce fastidiosa sempre fuori tono di LELE ADANI.
NAVA non mi piaceva ma Adani pure meno. Parla di più ma proprio non mi convince con questo suo fare il saccente, troppo serioso e con toni innaturali.
Aridatece il compianto Bulgarelli con il suo "QUESTO LO SEGNAVA ANCHE MIO NONNO!"
Acquisto da fare? Io aspetto che il prezzo si dimezzi fra un mese o due. Nel frattempo se voglio fare il Bari o il Sassari vengono meglio su Pes21, se voglio farmi un campionato internazionale con tutti gli stadi ufficiali o quasi ho pur sempre un Fifa21 già bello pronto con le mie slide e il mercato sistemato.
Non sento l'esigenza di comprarmi Fifa22 e men che meno pagarmi la Master fra 6 mesi per giocare sul mio Nokia 3310.
A questo punto mi tengo stretti Pes21 e Fifa21 e aspetto UFL ma solo per curiosita.
Faremo la fine degli appassionati di boxe? Io ho ancora FIGHT NIGHT CHAMPION da tipo 10 anni... Non ne hanno mai più fatto uno nuovo.