FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Elder credo che lui non volesse fare un paragone tra Fifa 21 e PES21, credo che intenda dire a chi sono piaciuti questi due titoli o uno dei due, non può che rimanere contento di questo FIFA22.. ed è vero, ieri ho affrettato il giudizio in maniera grossolana, come se non sapessi che gioco nuovo, comandi nuovi, stanchezza dovuta a 8 ore di lavoro, con gioco provato dopo le undici di sera, non possono aiutare a dare un giudizio valido.Qusta mattina ho toccato qualcosina e il gioco mi è davvero piaciuto, l ho premesso prima, un po' l'occhio del pessaro deve scendere a un piccolissimo compromesso a livello visivo, ma se si approccia al gioco in maniera non eccessivamente critica, davvero qualche problemino che fifa si porta dietro è cosa da poco.. rispetto al 21,non c'è paragone.
Esatto! Intendevo questo

• Mi piace
Reazioni: Corelento
A me graficamente di Fifa piace che, gli atleti minori non hanno grosse differenze tra quelli famosi e si amalgamano meglio, mi spiego: se prendi ad esempio lo Spezia e ci metti Ibra dentro, è si Ibra, ma hai comunque graficamente giocatori che non si discostano tanto da lui e che comunque somigliano alla controparti reali e che non sembrano tutti cugini

Invece giocare senza i giocatori con la faccia reale su pes è veramente brutto, sembrano tutti fratelli/cugini e lo stesso modello è ripetuto più volte, c'è troppa differenza ed è disturbante
Premesso che anche per me, come per quasi la totalità di chi scrive qua, quello che conta di più è il divertimento nel giocare, più che l'appagamento dal punto di vista visivo.
Però sono molto d'accordo con quello che scrivi. E questo ovviamente vale anche per i giocatori generati che su FIFA sono molto più integrati graficamente rispetto a pes. Alla fine, giocando io esclusivamente la carriera, è un aspetto che apprezzo di FIFA.

• Mi piace
Reazioni: Bale
No attenzione ... forse non sono stato chiaro ... L ho scritto apposta nel senso che sono certo 100% che chi amava i 2 titoli (fifa21 e pes21) entrambi, amerà follemente questo fifa22 perché sembra un fifa che tende ad avvicinarsi ad alcune peculiarità di pes.
Chi ha odiato fifa21 e amato pes21 non si innamorerà di fifa22.
Qua dentro mi pare ci sia una discreta utenza che gioca ad entrambi i titoli
Bè certo che gioca tutte e due i titoli,anche perché se siamo qui è perché ci siamo iscritti per la sezione dedicata a Pes. Io li compro tutte e due da anni.

Elder credo che lui non volesse fare un paragone tra Fifa 21 e PES21, credo che intenda dire a chi sono piaciuti questi due titoli o uno dei due, non può che rimanere contento di questo FIFA22.. ed è vero, ieri ho affrettato il giudizio in maniera grossolana, come se non sapessi che gioco nuovo, comandi nuovi, stanchezza dovuta a 8 ore di lavoro, con gioco provato dopo le undici di sera, non possono aiutare a dare un giudizio valido.Qusta mattina ho toccato qualcosina e il gioco mi è davvero piaciuto, l ho premesso prima, un po' l'occhio del pessaro deve scendere a un piccolissimo compromesso a livello visivo, ma se si approccia al gioco in maniera non eccessivamente critica, davvero qualche problemino che fifa si porta dietro è cosa da poco.. rispetto al 21,non c'è paragone.
Esatto! Intendevo questo
C'è un'incongruenza fondamentale nell'ultima riga del tuo post.

Chi ha amato Pes2021 difficilmente lo ha fatto anche con Fifa.
Troppo diversi.

Quindi chi ha amato Fifa21 osannerà, immagino, il 22.
Ma chi ha amato Pes2021 non è per niente scontato che faccia lo stesso con Fifa22.
ti di
lu' tu e sta grafica..
tieni 42 anni :rotfl:
Ti rispondo con la sostanza e solo chi ha competenza potrà comprendere sino in fondo: nel salotto di casa mia .... nel mobile della sala .... siede L immortale TV .... un Pioneer KURO 5090 ..... questo dovrebbe far capire perché sono interessato alla qualità video ... è una mia fissazione .... che ho dalla nascita .... dal primo SABA 28" 60hz che sostituiva un Mivar 28" 50hz

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Esatto! Intendevo questo

ti di

Ti rispondo con la sostanza e solo chi ha competenza potrà comprendere sino in fondo: nel salotto di casa mia .... nel mobile della sala .... siede L immortale TV .... un Pioneer KURO 5090 ..... questo dovrebbe far capire perché sono interessato alla qualità video ... è una mia fissazione ....
sei un fottuto geek:cool:
si ma scherzavo, lo sai.
con i tuoi soldi per me puoi anche trafficare armi, preziosi, fare il palazzinaro
(tutte cose che fai :rotfl:)
sono cavoli tuoi oh.

No attenzione ... forse non sono stato chiaro ... L ho scritto apposta nel senso che sono cer che chi amava i 2 titoli (fifa21 e pes21) entrambi, amerà follemente questo fifa22 perché sembra un fifa che tende ad avvicinarsi ad alcune peculiarità di pes.
Così è chiaro.

Scusate, ho fatto meno di mezza partita di prova. Poi ho spento per non sprecare le 10 ore.

Però un paio di cose mi hanno colpito.

Vabbè' una è la grafica, per me non importante.
Ma sinceramente mi aspettavo decisamente qualcosa di più.

Io non so giocare a Fifa, non conosco molti dei comandi e comunque non mi viene naturale usarli, non voglio perderci più di tanto, al momento, su questo aspetto, avendo solo 10 ore in tutto.
Ma, ho provato Genoa - Verona.
A livello esperto che certamente non è il massimo della difficoltà. Lo so, ma mi pare sia il livello che tutti consigliate a chi inizia.
Tutto il possibile in manuale, le slide solo aumentata a 65 la velocità della barra di caricamento.

E' normale che nei cinque minuti reali che ho giocato abbia concesso un paio di occasioni, considerando che le meccaniche difensive le devo ovviamente assimilare.

Ma è normale che negli stessi cinque minuti abbia creato almeno tre occasioni clamorose e comunque abbia trovato facilissimo liberare l'uomo in posizione pericolosa, sia con passaggi (ripeto, manuali) che con banalissimi dribbling con la sola levetta?

Magari sono stato sfortunato, ma certo il primo impatto non è stato dei migliori. Insomma, va benissimo poter creare azioni che in Pes sono quasi impossibili da riprodurre, ma qui ho visto una cpu che in fase difensiva sta praticamente a guardare, per poi diventare funambolica in fase offensiva.

Scusate, ho fatto meno di mezza partita di prova. Poi ho spento per non sprecare le 10 ore.

Io non so giocare a Fifa, non conosco molti dei comandi e comunque non mi viene naturale usarli, non voglio perderci più di tanto, al momento, su questo aspetto, avendo solo 10 ore in tutto.
A livello esperto che certamente non è il massimo della difficoltà. Lo so, ma mi pare sia il livello che tutti consigliate a chi inizia.
Tutto il possibile in manuale, le slide solo aumentata a 65 la velocità della barra di caricamento.

E' normale che nei cinque minuti reali che ho giocato abbia concesso un paio di occasioni, considerando che le meccaniche difensive le devo ovviamente assimilare.

Ma è normale che negli stessi cinque minuti abbia creato almeno tre occasioni clamorose e comunque abbia trovato facilissimo liberare l'uomo in posizione pericolosa, sia con passaggi (ripeto, manuali) che con banalissimi dribbling con la sola levetta?

Magari sono stato sfortunato, ma certo il primo impatto non è stato dei migliori. Insomma, va benissimo poter creare azioni che in Pes sono quasi impossibili da riprodurre, ma qui ho visto una cpu che in fase difensiva sta praticamente a guardare, per poi diventare funambolica in fase offensiva.
C'è da mettere mano alle sliders,il gioco così di base è strutturato per essere così. Ti consiglio di aspettare un po' e provarlo con delle sliders,magari prendendo come riferimento quelle di fifa 21.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

la fase difensiva se la approfondisci ti appassiona secondo me.
davvero imho ha una bella profondità.
in serata se vuoi ti incollo la mia configurazione difensiva..
la fase offensiva rispetto a pes è più intuitiva di default.
in pes per produrre certi meccanismi di squadra, ma anche per fare dei rovesciamenti di fronte fluidi ci metto di più.ma li si agisce di sliders..poi esperto è facilotto non ti credere sul fronte costruzione..ad esperto è discretamente appagante l'ia della cpu più che altro..

altra cosa:
io ti consiglio la velocità "lenta" che rende i rovesciamenti, la fase propositiva, più macchinosa e meno efficace..

Ultima modifica:
No attenzione ... forse non sono stato chiaro ... L ho scritto apposta nel senso che sono certo 100% che chi amava i 2 titoli (fifa21 e pes21) entrambi, amerà follemente questo fifa22 perché sembra un fifa che tende ad avvicinarsi ad alcune peculiarità di pes.
infatti Luca, sto aspettando il FO di Kimi, per iniziare campionati e master su Pes 21, ora non so dove potrò arrivarci perché insomma sarebbe il terzo anno con lo stesso gioco, ma l ho rimesso su nella PS5, con la telecamera personalizzata, che dirti, oh Pes é Pes

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

credo che qualcosa possa essere sistemata con le slides

Ultima modifica:
@the elder detta volgarmente:

in fifa è più importante saper difendere che saper attaccare, perchè se non usi sliders e giochi fino ad un certo livello ad attaccare riesci

in pes se non sai creare, costruire pareggi tutte le partite (mi ricordo una mia Master con il Nizza con 5 0-0 di fila)
perchè il titolo ti aiuta nella fase difensiva che è piuttosto lineare.

per questo io da sempre li vedo complementari e non li paragono

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Nessuno mi ha calcolato in precedenza (possibilità di giocare un'amichevole di giorno), provo a fare un'altra domanda sperando di ricevere risposta: c'è modo di "chiamare" il movimento del compagno? Grazie

A me dai video che sto vedendo mi sta piacendo parecchio,e io l'ho sempre schifato ,non ci gioco da 10 anni,mi sebra migliorato tantissimo rispetto al 21,l'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'effetto colla della fisica della palla quando è tra i piedi dei giocatori,appena troverò una ps5 ad u n prezzo ragionevole lo comprerò sicuramente,poi ci sono troppe cose che da sempre desidero in Pes.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Lele74
Nessuno mi ha calcolato in precedenza (possibilità di giocare un'amichevole di giorno), provo a fare un'altra domanda sperando di ricevere risposta: c'è modo di "chiamare" il movimento del compagno? Grazie
nel menù di pausa del match hai tutti i comandi che ti servono.
se giochi anche a pes mi permetto di consigliarti la configurazione alternativa che presenta una disposizione dei comandi similare a quella di pes.
per cambiare meteo ed orario se non erro devi andare in impostazioni prima del match.
però non puoi scegliere meteo ed orario nel corso della mod. carriera.
sono predefiniti

• Mi piace
Reazioni: Furiola e Luchinel

L1 oppure mi pare R3 L3 per muovere l’altro compagno

Amichevole di giorno ovviamente si, scegli orario e clima anche

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online