FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'Ho disinstallato
Tutti sapevamo sarebbe finita così….però benedetto figliolo ti diciamo da 1 mese che non puoi giocare a FIFA senza mettere mani alle slide e tu che fai ?!? Metti la velocità lenta (sbagliatissimo perché rincoglionisci ancor di più i difensori) e lasci le slide originali. Mi sembra una cosa fatta solo per buttare cacca al gioco (che per determinate cose la merita) ma non in questo caso. In questo caso c’è tanta paraculaggine da parte tua perché hai chiesto aiuto a chi tutto sommato ci si diverte e non hai fatto niente di quello che ti è stato consigliato di fare. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….

Un aspetto che davvero mi ha letteralmente stupito in senso negativo (fifa) è positivo (Konami) e che tanto si è parlato della protezione sfera con tasto dedicato ma a me pare che alivello di efficacia e rappresentazione durante il match non ci sia minimamente paragone .... anzi la differenza è imbarazzante ... la protezione sfera semi-automatica di pes21 sembra avanti anni luce rispetto a quella manuale di fifa21

Come no. Hai fatto 2 partite e l’hai disinstallato. Non ce la farai mai sei debole, continui a pensare a PES.
A questo punto evita di comprare Fifa 22.

Tu @Lucawe11 che sei attento al gameplay se giocassi un po' a fifa come ho fatto io,abbandonando la visione di Pes,vedresti cose che su e-football le sogni la notte...già solo la varietà di tiri e di possibilità gli da due giri.

Giusto approccio questo. È stata dura anche per me ma ci sono riuscito e concordo.

Tutti sapevamo sarebbe finita così….però benedetto figliolo ti diciamo da 1 mese che non puoi giocare a FIFA senza mettere mani alle slide e tu che fai ?!? Metti la velocità lenta (sbagliatissimo perché rincoglionisci ancor di più i difensori) e lasci le slide originali. Mi sembra una cosa fatta solo per buttare cacca al gioco (che per determinate cose la merita) ma non in questo caso. In questo caso c’è tanta paraculaggine da parte tua perché hai chiesto aiuto a chi tutto sommato ci si diverte e non hai fatto niente di quello che ti è stato consigliato di fare. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….

Amen. Hai spiegato per filo e per segno la situazione di @Lucawe11 :rotfl: Finale scontato come un temporale estivo ad agosto.:D

@Lucawe11 lo sapevamo tutti sarebbe finita così :rotfl:
Però, secondo me, hai perso un occasione per approfondire un po' il gioco, così da farti trovare un po' più preparato quando proverai il 22.. questo non vuol dire che doveva piacerti per forza, anzi.. però, insomma, con due partite non si va lontano, soprattutto su Fifa dove tra sliders e apprendimento dei comandi di certo ne servono un discreto numero

Un aspetto che davvero mi ha letteralmente stupito in senso negativo (fifa) è positivo (Konami) e che tanto si è parlato della protezione sfera con tasto dedicato ma a me pare che alivello di efficacia e rappresentazione durante il match non ci sia minimamente paragone .... anzi la differenza è imbarazzante ... la protezione sfera semi-automatica di pes21 sembra avanti anni luce rispetto a quella manuale di fifa21
Pensa che per me invece è il contrario.. ho sempre detestato quel semi comando di protezione su Pes (per quanto migliorato nel tempo) e sempre abusato invece della protezione su Fifa.. sotto l'aspetto dei comandi, secondo me, non c'è proprio storia (a favore di Fifa)

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
@cristianoarry purtroppo hai avuto ragione .... per ora ... ho appena disdetto su Amazon L acquisto di fifa22 (79€) ...... prima lo,provo il 22/09 grazie ad EA play poi decido cosa fare .......
Cosa ti avevo detto riguardo il gameplay di Fifa 21? Non ci sono riuscito nemmeno io. Ho giocato al 18 e 19. Il 20 avevo gia fatto fatica, il 22 nel cestino.
Che mi dici della personalizzazione dei giocatori?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io ieri ho alternato un po' Pes21 e Fifa21... Non credo che uno escluda l'altro, ma semplicemente penso che chi ama giocare a calcio, su un prato o seduto sul divano ad un videogioco, dovrebbe provarli entrambi.

Non so cosa dovrei fare con Fifa21 in fatto di velocità e slide e quindi chiedo consiglio ai più esperti, dico solo che, anche se é vero che Pes21 dà proprio la sensazione di essere in campo pad alla mano, Fifa 21 offre un gameplay più divertente ed imprevedibile. Per esempio: gioco una coppa personalizzata ed alla partita decisiva, quando sto vincendo 2 a 1, usufruisco di un rigore per fallo di mano della cpu in area. Tiro..parato! Contropiede e... 2 a 2...
In Pes21 queste cose me le sogno, perché la partita, quasi sempre, scorre sempre sugli stessi binari.

Quindi, visto che tra i due non c'é più quella differenza che c'era 20 anni fa, quando Winning Eleven 4 schiacciava letteralmente Fifa 98 o 99, credo che si possano tenere installati sulla propria console e giocati entrambi...

Aspetto comunque Fifa 22, ovviamente prima di acquistare una console next gen appositamente per vederlo con Hyper Motion... Ciao raga!

Hai ragione ... con fifa22 sarà diverso ... comunque non ho visto un gioco drammatico ... ho iniziato è concluso 2 match da 16 minuti

Cosa ti avevo detto riguardo il gameplay di Fifa 21? Non ci sono riuscito nemmeno io. Ho giocato al 18 e 19. Il 20 avevo gia fatto fatica, il 22 nel cestino.
Che mi dici della personalizzazione dei giocatori?
Malaccio ... i giocatori non sono fatti male nelle varie cinematic ... anzi alme o su ps5 mi hanno lasciato basito ... il problema è che durante il match Chiellini, Bentancur e Cristiano Ronaldo sembrano fisicamente uguali .... Cuadrdo ad es è fatto meglio e corre anche in maniera un po' diversa .... ma se vedi come Cuadrado e realizzato in pes siamo su un livello qualitativo diverso ...
Invece ad es ho notato che le squadre nel complesso si muovono meglio che in pes, sono più compatte, più alte etc etc ...

Comunque di solito spegnevo dopo 15 secondi dooo aver visto la fisica sfera ... stavolta ho giocato 2 match interi (persi) ... quindi non è malaccio ... e certo che se e-Football dovesse qualitativamente mantenere i tratti di pes21, fifa22 lo proverei comunque ma non con L obiettivo di giocarci veramente...se e-Football dovesse fare pena e fifa22 su next-gen essere migliore lo proverei con più attenzione

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
@Lucawe11 lo sapevamo tutti sarebbe finita così :rotfl:
Però, secondo me, hai perso un occasione per approfondire un po' il gioco, così da farti trovare un po' più preparato quando proverai il 22.. questo non vuol dire che doveva piacerti per forza, anzi.. però, insomma, con due partite non si va lontano, soprattutto su Fifa dove tra sliders e apprendimento dei comandi di certo ne servono un discreto numero
Avete ragione ... sono in download nuovamente

Va beh ... lo riscarico ... sono in download ....
Stavolta però segui le indicazioni che ti hanno dato in questi giorni... Lascia la velocità a normale e riduci quella dello scatto dalle sliders, qualche post fa qualcuno(non ricordo chi) ha messo delle sliders che sonno molto simili alle mie e che secondo me cambiano radicalmente il gioco.
Certo è che il senso di pesantezza della palla che si ha in Pes te lo puoi scordare, ma con questi accorgimenti ti ci puoi comunque divertire.

Poi pure sulla protezione palla... FIFA ha molti difetti (tra cui anche quello che diceva @Lucawe11 con la palla che a volte prende velocità incoerenti, cosa che a me fa molto fastidio quando capita) però non certo nella protezione palla.
Io la uso tantissimo e il suo impatto nel gameplay di FIFA non si può dire che sia marginale.
La uso quando c'è battaglia a centrocampo, rubo palla ma sono circondato da centrocampisti avversari: mi metto in protezione(specialmente col mio mediano Thuram, un armadio a quattro ante e si nota anche graficamente) quegli attimi necessari per fare in modo che arrivi il supporto di qualcuno (e se non arriva lo chiamo con R1).
La uso con il mio centravanti (grosso pure lui) quando recupera un rinvio o un lancio lungo e così faccio salire la squadra.
La uso anche per fare dei dribbling. Con le ali, o comunque con giocatori agili, riesco spesso tramite breve pressione della protezione a fare una sorta di rotazione intorno al difensore per poi partire in velocità...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,556
Ultimo utente registrato
Sc88life1