eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@FabioPes mi fido di quello che dici visto che sei il promotore delle novità dei comandi e mi fido anche di tutti coloro che provarono pes14: argomento protezione sfera .... stasera ho finalmente provato la famosissima protezione sfera di fifa con tasto dedicato ...... ma o io non capisco nulla oppure per chi li ha privati bene entrambi confermerete pure voi che la tanto bistrattata protezione sfera semi-automatica di Konami funziona 10 volte meglio ed è tremendamente più efficace della protezione sfera manuale del concorrente ... cavolo ma non c è paragone ... o sono io che ho preso un abbaglio? .... speriamo che Konami abbia lavorato bene e non rovini con sto benedetto tasto dedicato una features che funzionava benissimo anche se semi-automatica

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@FabioPes mi fido di quello che dici visto che sei il promotore delle novità dei comandi e mi fido anche di tutti coloro che provarono pes14: argomento protezione sfera .... stasera ho finalmente provato la famosissima protezione sfera di fifa con tasto dedicato ...... ma o io non capisco nulla oppure per chi li ha privati bene entrambi confermerete pure voi che la tanto bistrattata protezione sfera semi-automatica di Konami funziona 10 volte meglio ed è tremendamente più efficace della protezione sfera manuale del concorrente ... cavolo ma non c è paragone ... o sono io che ho preso un abbaglio? .... speriamo che Konami abbia lavorato bene e non rovini con sto benedetto tasto dedicato una features che funzionava benissimo anche se semi-automatica
La protezione della sfera (ma non era solo quello) in Pes2014 era una cosa.

Quella di Fifa un'altra.
Quella di efootball sarà simile a quella di FIfa, ma nella beta era decisamente peggio.

Difatti non mi trova d'accordo con chi invece critica secondo loro la troppa semplificazione dei comandi di PES

Anche la protezione di palla che avviene in automatico secondo me è ben implementata - come avviene nella realtà la palla viene protetta di schiena e contesa lateralmente al corpo cosa che in PES viene naturale mentre corriamo o siamo di lato e appunto di schiena- in FIFA si vede bene che è artificioso e poco produttivo

In PES14 era giusta l'idea e se vogliamo anche geniale per come era stata abbinata al movimento degli arti superiori - purtroppo per noi la associarono anche alle finte di corpo che servivano per i dribbling e così quando la palla era contesa in contrasto (mischie) partivano random animazioni mai volute pasticciando tutto il gameplay

Ora in EFootball torniamo nuovamente al "manuale" sperando che non rallenti le fasi cruciali di gioco come avviene su FIFA - su questo sono preoccupato anche perché nella BETA di giugno l'idea anche se inutilizzabile data la versione acerba della feauture era proprio quella di copiare la versione fifiana che è appunto poco vantaggiosa - vedremo

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ragazzi interessante il discorso licenze, di cui onestamente non me ne frega un ca**o, ma per quanto riguarda i comandi manuali?
E' trapelato qualche leak, qualche informazione in merito? Si sa qualcosa?
A parte quelli che hanno già menzionato non penso ci siano altri comandi extra

ragazzi mi aiutate a capire una cosa?

ma la serie A ci sarà? non ci sto capendo più nulla...
c’è questo articolo del corriere online che dovrebbe aiutare a fare chiarezza….… forse non proprio chiarezza….

Ragazzi interessante il discorso licenze, di cui onestamente non me ne frega un ca**o, ma per quanto riguarda i comandi manuali?
Nella beta c'erano, si spera anche nel gioco finale/iniziale, altrimenti davvero se ne possono andare aff.. :rotfl:
Poi l'incognita è sempre la stessa: si potrà giocare full manual col telefonino? Nel caso si crossplay che succede?
Probabile invece che ci abbandoneranno tiro e filtrante avanzato che non si filava nessuno.

Se lo considerassimo un comando manuale è interessante quello che hanno pubblicizzato (Kimura) sul tocco di palla con la levetta analogica sx

Da quello che ho capito è un nuovo comando che permetterebbe di spostare la palla nella direzione voluta e in base alla forza di inclinazione delle levetta è possibile dosare la forza - da quel che dicono (almeno io così l'ho intesa) sembrerebbe proprio un nuovo comando manuale da usare ovviamente anche in assistito

Aprirebbe tutta una serie di opportunità nuove come il cambio di direzione a 360⁰ senza i binari di adesso e tutti i tipi di stop (alti/bassi/medi) dando al primo tocco di palla maggiore importanza - insomma maggior libertà quella appena accennata vista della BETA di giugno

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Mah ... devo lavorarci su allora ... ieri a fifa21 L ho usata in tantissime situazioni ma a pes21 è realizzata davvero meglio ... non parlo per come si attiva (mollando tutto a pes21 / L2 su fifa21) ma proprio della sua efficacia in game, delle animazioni che ne conseguono al suo utilizzo, della fisicità che viene esaltata nel corpo a corpo, della battaglia fisica che ne scaturisce .... probabilmente sarà meglio col tasto dedicato ma non è questione di automatismo o di comando manuale ... è questione di come la feature è realizzata ... secondo me, tralasciando come si attiva, su pes è realizzata 10 volte meglio .... ma magari sbaglio io ...

Ieri sera comunque ho apprezzato davvero quanto fifa sia avanti sotto molti punti di vista ma altrettanto quanto L attuale pes dentro al rettangolo verde sia pieno zeppo di dettagli straordinari assenti o poco sviluppati nel titolo canadese
Quella di Pes negli ultimi due anni è fatta piuttosto bene.
I primi anni che l'avevano inserita no.

Quella del 2014 era un'altra cosa. La levetta destra era come se fosse il corpo dell'omino, e, come scritto tante volte, serviva per molte cose.
Ma evidentemente era troppo complessa e, soprattutto, secondo me molti non avevano proprio capito come andava utilizzata.
Già durante quell'anno la limarono, se per altri aspetti il gioco migliorò durante l'anno, per quello no.
La migliore versione, quella veramente simulativa, di quella feature era la prima.

Quella di Fifa è qualcosa di artificioso, di poco naturale.
E, da quel che sembra, quella di Efootball sarà molto simile (se fosse come nella beta sarebbe molto peggio, ma penso che un po' l'avranno sistemata).

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Interessante da leggere - nuove meccaniche di gioco nei comandi
Odio queste traduzioni fatte con Google, per cui ho letto velocemente.

Io continuo a leggere di 1vs1 ribadito all'infinito e di dribbling e finte.

Il comando di cui hai parlato prima a me piacerebbe molto, ma non inserito in un contesto alla Fifa Street.

Mah ... devo lavorarci su allora ... ieri a fifa21 L ho usata in tantissime situazioni ma a pes21 è realizzata davvero meglio ... non parlo per come si attiva (mollando tutto a pes21 / L2 su fifa21) ma proprio della sua efficacia in game, delle animazioni che ne conseguono al suo utilizzo, della fisicità che viene esaltata nel corpo a corpo, della battaglia fisica che ne scaturisce .... probabilmente sarà meglio col tasto dedicato ma non è questione di automatismo o di comando manuale ... è questione di come la feature è realizzata ... secondo me, tralasciando come si attiva, su pes è realizzata 10 volte meglio .... ma magari sbaglio io ...

Ieri sera comunque ho apprezzato davvero quanto fifa sia avanti sotto molti punti di vista ma altrettanto quanto L attuale pes dentro al rettangolo verde sia pieno zeppo di dettagli straordinari assenti o poco sviluppati nel titolo canadese
Luca, i 2 giochi lato gameplay sono differenti, non opposti ma solo diversi concettualmente! per quanto PES possa essere più ragionato, in cui i passaggi e fraseggi sono più reali trovo delle meccaniche/movimenti mooolto ortodossi, robottizzati e davvero fastidiosi se cerchi la simulazione pura. segnare su calcio di inizio con la palombella che mette l'attaccante a tu per tu col portiere è squallido! fare filtranti con il difensore dall'area di rigore per far scattare il tuo attaccante veloce (succede in entrambi i titoli!) è imbarazzante. i portieri sono nettamente da migliorare! i contrasti sono migliori quelli di FIFA perchè su PES quando ti scontri uno dei 2 sembra stordito per 2 secondi come avesse preso un montante da Tyson! la frenesia e l'esasperata velocità di FIFA è snervante e crea troppo caos perchè si ragiona poco e si passa da una metà campo all'altra come fosse una partita di tennis! a volte penso che una compagine può copiare dall'altra gli aspetti migliori (occhio che parlo sempre e solo di realtà simulativa!!!!!) e viceversa per avere sì prodotti diversi ma sempre calcio è!!! purtroppo sembra che si faccia il tifo per una o per l'altra Azienda/Gioco ma fondamentalmente se si vuole avere un esperienza totale/immersiva e "vera" si deve pensare solo in un modo! ahimè, se davvero PES avesse preso da quest'anno la strada esclusivamente dell'online e del "mobile" avremo, parlo per noi sognatori del "giuoco del calcio", solo delusioni da quel titolo che negli anni 2000 ha stravinto la sfida proprio grazie alla semplicità. senza trick o skill immaginarie, ma solo esprimendo uno/due passaggi e soprattutto i cross!!!!!!! incrociamo le dita e speriamo di trovare un videogioco di calcio "puro"!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Odio queste traduzioni fatte con Google, per cui ho letto velocemente.

Io continuo a leggere di 1vs1 ribadito all'infinito e di dribbling e finte.

Il comando di cui hai parlato prima a me piacerebbe molto, ma non inserito in un contesto alla Fifa Street.
Si infatti non capisco perché oggi giornalisti laureati si affidino in maniera poco professionale ad un traduttore per i loro articoli

Tornando in tema spero proprio di no - almeno da quei videogameplay trapelati non c'erano movimenti "strani" alla FifaStreet - certo con KONAMI tutto è possibile sia in positivo sia in negativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,137
Ultimo utente registrato
qh88best1