Chiaro che pe rispondere ci vorrebbe perlomeno uno pratico, se non esperto, di programmazione. Sia almeno su pc che di app per smartphone.Secondo me uno smartphone non sarebbe in grado di replicare PES 2021 versione PS4.
Per il comparto grafico servirebbe un downgrade togliendo oltre ai dettagli "utili", anche quelli di contorno come il pubblico interattivo.
Sul lato gameplay dovrebbe essere anche peggio, basta semplicemente pensare ai comandi che ci sono e al calcolo che va fatto. Poi credo che il "manuale" su smartphone non ci sia.
Io credo che possa essere semplificato e automatizzato il tutto, il che non significa per forza che il gioco possa essere peggiore, ma avrebbe una direzione precisa verso un qualcosa che la maggior parte dei giocatori qui dentro (offline) non ama.
Però non occorre lavorare alla Nasa per sapere che con la tecnologia attuale si può forse andare su Marte, ma non su Giove.
Per cui difficile pensare ad un gameplay profondo come chiedevamo quasi tutti giocando su console.
Pensiamo alle speranze che c'erano ogni anno per il nuovo Pes.
Adesso molti sembrano essere contenti di un gioco che avremo abbastanza completo fra sei mesi, e che soprattutto avrà nel complesso qualcosa in meno di quello attuale.
Quando completeranno i trasferimenti?
Avranno sistemato le tacche?
Ci sarà la serie B?
Perchè Naingollan non ha più i tatuaggi?
Avranno sistemato il mercato nella master?
Queste erano le domande che si facevano.
Adesso siamo già contenti che il pallone non lo mettano "in un secondo tempo"....
Poi il gioco potrebbe anche essere molto divertente, magari lo giocherò tantissimo sul mio Xiaomi.