eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
M certo magic of immortality. Non pensare che non abbia anch'io sti dubbi/preoccupazioni.

Ma aspetto di provare il gioco prima di spacciarli come verità assoluta come tanti fanno qui dentro


É un modo (diverso) di veder le cose.
Sembra che voglia difendere konami (che è indifendibile) quando in realtà la mia è una "crociata" sul modo di affrontare questa spasmodica attesa un vista del trenta :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,757
113
Visto che qui molti tendono a travisare i post a proprio comodo, facciamo ulteriore chiarezza.

A titolo personale ma credo sia il dubbio di molti.

Ci sarà la possibilità di non giocare con utenti che usano smartphone.
E' una cosa che hanno dichiarato ufficialmente.

Ora però, a me dell'online non frega nulla.
Se mai dovessi provarlo, certamente cercherei utenti sulla mia stessa piattaforma.

Il fatto però che si possa disattivare la possibilità di giocare PS5vsSmartphone, non significa assolutamente che ci saranno due gameplay diversi.
Anzi, è assurdo anche solo pensarlo.
Cioè, se non metto un filtro c'è un gameplay e se lo metto ce ne è un altro? :p

Per cui la domanda rimane sempre la stessa e mi rendo conto che sia difficile rispondere a meno che uno non sia veramente esperto.
E' possibile che su uno smartphone giri un gameplay di livello almeno pari a quello attuale?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,936
33,563
113
ma te ce l'hai nel contratto di moderatore di dover ripetere sempre le stesse cose ogni 10 pagine??? :D
hai fatto un post di sfogo veramente kilometrico l'altro giorno in cui riportavi esattaemente gli stessi concetti... c'è veramente bisogno di ripetersi così tanto spesso??? abbiam capito tutti come la pensi eh, non è che riscrivendo rafforzi il tuo punto di vista che rimane sempre lo stesso : )
Se leggi bene son 6 Thread che si scrivono le STESSE cose da una parte e dall'altra.

Non ho nessun contratto(purtroppo), se non ti piace ciò che scrivo, semplice, passa oltre :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,274
3,642
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
...omissis...
Per cui la domanda rimane sempre la stessa e mi rendo conto che sia difficile rispondere a meno che uno non sia veramente esperto.
E' possibile che su uno smartphone giri un gameplay di livello almeno pari a quello attuale?

secondo me, salvo non ci sia un programmatore di videogiochi qui dentro, è una domanda impossibile da rispondere... si posson fare speculazioni, ma essendo una situazione nuova secondo me lo capiremo solo quando avremo il pad (o il cell :D ) in mano ...

cioè, non siamo più ai tempi dei cellulari con snake... ora top di gamma hanno ram e processori performanti, non girano con il motore di un tostapane! e qualcuno qui dentro ha scritto che hanno alzato i requisiti per giocarci... quindi boh!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,417
1,994
113
Visto che qui molti tendono a travisare i post a proprio comodo, facciamo ulteriore chiarezza.

A titolo personale ma credo sia il dubbio di molti.

Ci sarà la possibilità di non giocare con utenti che usano smartphone.
E' una cosa che hanno dichiarato ufficialmente.

Ora però, a me dell'online non frega nulla.
Se mai dovessi provarlo, certamente cercherei utenti sulla mia stessa piattaforma.

Il fatto però che si possa disattivare la possibilità di giocare PS5vsSmartphone, non significa assolutamente che ci saranno due gameplay diversi.
Anzi, è assurdo anche solo pensarlo.
Cioè, se non metto un filtro c'è un gameplay e se lo metto ce ne è un altro? :p

Per cui la domanda rimane sempre la stessa e mi rendo conto che sia difficile rispondere a meno che uno non sia veramente esperto.
E' possibile che su uno smartphone giri un gameplay di livello almeno pari a quello attuale?
Io farei una prova pratica...cosi tanto per farmi un idea, ma non so se da parte tua sia realizzabile.
Ci provo.
Scaricati pes2021 su smartphone e piazzaci un joypad da collegare magari via bluethoot.
Giocaci quindi nelle condizioni piu vicine possibile allo scenario console...
Lo so che la versione smartpone di pes 21 gira su unreal piuttosto che su fox ma almeno a livello di meccaniche avresti un assaggio d quante a quali siano le differenze reali tra le due versioni..ed ovviamente parlo di tutto tranne che di grafica.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
M certo magic of immortality. Non pensare che non abbia anch'io sti dubbi/preoccupazioni.

Ma aspetto di provare il gioco prima di spacciarli come verità assoluta come tanti fanno qui dentro


É un modo (diverso) di veder le cose.
Sembra che voglia difendere konami (che è indifendibile) quando in realtà la mia è una "crociata" sul modo di affrontare questa spasmodica attesa un vista del trenta :D
Sul fatto che tanti hanno già bollato il prodotto come cacca e come verità assoluta posso concordare.. diciamo che, già ogni anno di per sé, l'attesa del gioco alcune volte sul forum diventa "pesante".. ma quest'anno ancor di più viste le premesse, un anno in più di sviluppo, next-gen ecc ecc, e ci si ritrova invece un f2p compatibile con smartphone, mozzato pesantemente al lancio e senza sapere quando e se sarà mai completo.. posso capire la delusione di molti.. poi che ci siano modi e modi su questo non ci piove
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the fez

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io non vedo l'ora di metterci le mani sopra, sperando non senta la necessità di metterci le mani in faccia.
Qua quasi tutti non vediamo l'ora di metterci le mani sopra (chi dice il contrario mente).. poi, come detto già più volte, se il gioco sarà talmente brutto da risultare ingiocabile, per lo meno l'unico lato positivo è che lo si cestina senza spendere manco un euro.. poi per carità capisco che per alcuni sia quasi una "religione" Pes e che non lo cestinerebbero così a cuor leggero come farei io
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Visto che qui molti tendono a travisare i post a proprio comodo, facciamo ulteriore chiarezza.

A titolo personale ma credo sia il dubbio di molti.

Ci sarà la possibilità di non giocare con utenti che usano smartphone.
E' una cosa che hanno dichiarato ufficialmente.

Ora però, a me dell'online non frega nulla.
Se mai dovessi provarlo, certamente cercherei utenti sulla mia stessa piattaforma.

Il fatto però che si possa disattivare la possibilità di giocare PS5vsSmartphone, non significa assolutamente che ci saranno due gameplay diversi.
Anzi, è assurdo anche solo pensarlo.
Cioè, se non metto un filtro c'è un gameplay e se lo metto ce ne è un altro? :p

Per cui la domanda rimane sempre la stessa e mi rendo conto che sia difficile rispondere a meno che uno non sia veramente esperto.
E' possibile che su uno smartphone giri un gameplay di livello almeno pari a quello attuale?
Boh, magari metteranno un gameplay più simulativo che gira su PC/console e se usi questi dispositivi forse puoi switchare su una modalità più arcade che gira su mobile, per cui se giochi su PC/console sarai costretto a giocare con quel gameplay arcade in caso ti pesca uno che sta usando un cellulare.
Poi sicuramente il 99% che non gioca su cellulare metterà i filtri per incontrare solo chi ha dispositivi simili al suo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,757
113
Io farei una prova pratica...cosi tanto per farmi un idea, ma non so se da parte tua sia realizzabile.
Ci provo.
Scaricati pes2021 su smartphone e piazzaci un joypad da collegare magari via bluethoot.
Giocaci quindi nelle condizioni piu vicine possibile allo scenario console...
Lo so che la versione smartpone di pes 21 gira su unreal piuttosto che su fox ma almeno a livello di meccaniche avresti un assaggio d quante a quali siano le differenze reali tra le due versioni..ed ovviamente parlo di tutto tranne che di grafica.
Non avrebbe senso.
Sono due giochi diversi programmati per piattaforme diverse.

Invece adesso avremo lo stesso gioco programmato per girare su piattaforme diverse che però possono interagire fra loro.
 
  • Like
Reactions: HarryKein e Bale

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Visto che ormai siamo arrivati a parlare di marsupi (mai usati), faccio una domanda seria e vorrei risposte serie.
Possibilmente ci vorrebbe qualcuno che ne capisse veramente.

Sappiamo che il gioco potrà essere giocato anche tra smartphone (e nemmeno serviranno gli ultimissimi modelli) e console.

E' possibile che questo fatto non costringa ad avere un gameplay semplificato?
Cioè, prendiamo il gameplay di Pes2021, compresa la parte tattica.
Potrebbe essere trasportato, pari pari, su smartphone?
Perchè a me, da inesperto, non sembra fattibile.

Ovviamente la parte grafica sarà depotenziata su smartphone, ma non certo il gameplay.
Non è che io sto giocando su PS5, mi viene fuori un'animazione che mi permette di fare un certa giocata, e dall'altra parte quello su smartphone vede per due secondi lo schermo nero e quando riappare l'immagine si trova il mio omino che se ne è andato palla al piede.

Ripeto, vorrei veramente risposte sensate, aldilà dell'essere ottimisti o pessimisti.
Perchè ho il dubbio che un gameplay nel complesso semplificato, come penso potrebbe essere, non sia una vera e propria scelta di Konami, ma quasi una necessità dovuta al discorso multi-piattaforma che è quello su cui hanno puntato.
Che è quello che vado dicendo da quando è stato annunciato il crossplatform fra console e mobile:
il gameplay così come l'IA necessariamente saranno ridotti e semplificati;
Potrebbero ovviare al problema costringendo gli utenti mobile a dover giocare solo con il pad associato, e quindi si potrebbero aggiungere comandi aggiuntivi (quindi utilizzando i dorsali, la croce direzionale ecc. ecc.)
Il dubbio è sulle animazioni che su console dovrebbero essere molte di più che su un cellulare.
Il fatto che alcune future saranno aggiunte dopo, mi lascia pensare che appunto la base di partenza era davvero la versione per cellulari e le difficoltà che stanno trovando sono legate alla loro implementazione su console e appunto su mobile.
L'unica speranza è che abbandonino l'idea del crossplatform con gli utenti mobile.
Un'altra soluzione (ma non so se sia fattibile) potrebbe essere che andando a giocare contro gli utenti mobile, alcune funzioni vengano disabilitate in modo da uniformare i gameplay (l'idea mi è venuta prendendo spunto dall'impostazione del pad a 2 tasti di fifa)...
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,327
33,757
113
Boh, magari metteranno un gameplay più simulativo che gira su PC/console e se usi questi dispositivi forse puoi switchare su una modalità più arcade che gira su mobile, per cui se giochi su PC/console sarai costretto a giocare con quel gameplay arcade in caso ti pesca uno che sta usando un cellulare.
Poi sicuramente il 99% che non gioca su cellulare metterà i filtri per incontrare solo chi ha dispositivi simili al suo.
A questo non credo proprio. Se già lo vedrei difficile, e anche poco sensato perchè loro puntano sui dispositivi mobili, mettiamocelo in testa, da parte di qualsiasi software house, figuriamoci con la Konami di mezzo....
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,417
1,994
113
Non avrebbe senso.
Sono due giochi diversi programmati per piattaforme diverse.

Invece adesso avremo lo stesso gioco programmato per girare su piattaforme diverse che però possono interagire fra loro.
Ok
Ma non vedo altra soluzione piu prossima alla tua domanda...per anticipare la prova sul campo che di Efootball che avverrà chissaà quando... ( ti ricordo che il 30 esce la versione console...ma quella per smartphone chissà quando...)
Almeno in questo modo puoi farti un idea di cosa intendono loro per gioco su smartphone rispetto alla versione console..
E vorrei ricordare che l'unreal copre la parte grafica... rispetto al fox su console, mentre il core del gioco è gestito dal loro motore interno che loro chiamano Fluidity ( e quest'ultimo è comune a tutte le produzioni) fonte Durandil..non uno qualsiasi se lo conosci.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Come già detto è praticamente impossibile rispondere al quesito di @the elder a meno qualcuno riesca a calcolare quali requisiti minimi, in termini di potenza di calcolo, servano a far girare solo animazioni e ia della cpu.
@Great75 nella roadmap il crossplay con smartphone viene messo insieme alla comparsa del supporto per controlle, quindi si deduce che sarà obbligatorio giocarci con quello.
 
  • Like
Reactions: the elder

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Visto che ormai siamo arrivati a parlare di marsupi (mai usati), faccio una domanda seria e vorrei risposte serie.
Possibilmente ci vorrebbe qualcuno che ne capisse veramente.

Sappiamo che il gioco potrà essere giocato anche tra smartphone (e nemmeno serviranno gli ultimissimi modelli) e console.

E' possibile che questo fatto non costringa ad avere un gameplay semplificato?
Cioè, prendiamo il gameplay di Pes2021, compresa la parte tattica.
Potrebbe essere trasportato, pari pari, su smartphone?
Perchè a me, da inesperto, non sembra fattibile.

Ovviamente la parte grafica sarà depotenziata su smartphone, ma non certo il gameplay.
Non è che io sto giocando su PS5, mi viene fuori un'animazione che mi permette di fare un certa giocata, e dall'altra parte quello su smartphone vede per due secondi lo schermo nero e quando riappare l'immagine si trova il mio omino che se ne è andato palla al piede.

Ripeto, vorrei veramente risposte sensate, aldilà dell'essere ottimisti o pessimisti.
Perchè ho il dubbio che un gameplay nel complesso semplificato, come penso potrebbe essere, non sia una vera e propria scelta di Konami, ma quasi una necessità dovuta al discorso multi-piattaforma che è quello su cui hanno puntato.
Secondo me uno smartphone non sarebbe in grado di replicare PES 2021 versione PS4.
Per il comparto grafico servirebbe un downgrade togliendo oltre ai dettagli "utili", anche quelli di contorno come il pubblico interattivo.
Sul lato gameplay dovrebbe essere anche peggio, basta semplicemente pensare ai comandi che ci sono e al calcolo che va fatto. Poi credo che il "manuale" su smartphone non ci sia.

Io credo che possa essere semplificato e automatizzato il tutto, il che non significa per forza che il gioco possa essere peggiore, ma avrebbe una direzione precisa verso un qualcosa che la maggior parte dei giocatori qui dentro (offline) non ama.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,209
21,172
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non voglio dire che e-football faccia pena. Di certo due anni fa mi aspettavo una cosa per la quale ero disposto a prendere una PS5 subito ed invece mi ritrovo a guardare un prodotto con un gameplay simile a quello cui sto giocando dal 2020,con qualche aggiunta e qualche mancanza nei comandi. Il che mi ha proprio tolto la voglia di scaricarlo,anche se gratis.
 
  • Like
Reactions: HarryKein e Oinotna

RokkoBeer

Esordienti
20 Agosto 2018
102
141
43
Permettetemi un piccolo OT….. ma parlando di impatto grafico… ieri ho visto lo show case ps … solo a me god of war non mi ha fatto né caldo né freddo e gt 7 addirittura mi ha fatto defecare…. Non so più se sia lecito aspettarsi il graficone da pes se neanche giochi del genere non ancora usciti con fondi stratosferici riescono ad impressionarmi…
 
  • Like
Reactions: Prestige

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io non voglio dire che e-football faccia pena. Di certo due anni fa mi aspettavo una cosa per la quale ero disposto a prendere una PS5 subito ed invece mi ritrovo a guardare un prodotto con un gameplay simile a quello cui sto giocando dal 2020,con qualche aggiunta e qualche mancanza nei comandi. Il che mi ha proprio tolto la voglia di scaricarlo, anche se gratis.

La prova pad alla mano è vitale, lo sappiamo, però una cosa che ad esempio @the fez (e come lui molti altri) non riescono a cogliere, anche perché giustamente ci ricordano che la testa non la ci si fascia prima di un incidente, è "la filosofia" di ciò che è stato presentato e che dovrà uscire.

Una volta una mia amica olandese mi cucinò un pranzo a base di pasta: molti fra loro la buttano nell'acqua da tiepida, e la fanno bollire, e da allora contano il tempo di cottura. Sapevo di non potermi aspettare una leccornia, ma Madonna che schifo.
Ecco, io ci vedo la stessa cosa. Solo spero che non sia ancora peggio di quello che pensiamo.

Non ci possiamo aspettare un PES "tradizionale", una tripla A a cui molti erano abituati. E io, che non sono un illuso, non me la sento di dire "dai vediamo speriamo siamo ottimisti sarà un giocone". Perché, già nelle premesse, la vedo come una cosa OGGETTIVAMENTE falsa, e pure fuorviante.

Io non ho mai creduto alle balle di Giampietro Manenti, dal primo giorno che l'ho visto. Voi?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,070
2,717
113
Non dimentichiamoci che negli anni passati ci è stato detto che alcune "cose" non si potevano inserire per via delle limitazioni della PS4. Un anno addirittura tolsero 2 campionati.
Ora un nuovo gioco, che gira su NG, che dovrebbe essere P A Z Z E S C O©, con nuovi comandi, nuove animazioni e quant'altro, sarà crossplatform.
Lo stesso gameplay ci sarà su PS5 e HuaweiP20lite.

PESLite su mobile aveva lo stesso gameplay di PS4?

Non e fasciarsi la testa però mi sembra abbastanza chiaro...
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Le uniche cose che vorrei sono la ML e L'EDIT.
Una bella Master con minimo 20 campionati (anche fake).
E un edit bello potente, ricordo che in alcuni vecchi pes potevi fare la foto e inserirla come faccia nel giocatore, la qualità era veramente scadente, sarebbe bello se Konami potesse riproporla con la qualità di oggi.
Ma da quando leggo, il reparto offline è stato praticamente snobbato e quindi molto probabilmente ci troveremo un offline fotocopia di pes 21 che è gia la fotocopia di pes 20.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,695
5,634
113
Parliamo di una cosa semplice, ma le reti delle porte?
Dai video non hanno cambiato nulla, sembrano ancora quelle della lego... altro che next generation.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,500
Utenti registrati
65,092
Ultimo utente registrato
ale017mate