@the elder (premesso che io ero certissimo del fatto che tu non avessi mai usato un marsupio hahah)
Secondo me se da un lato la presunta svolta “difensiva” di konami può farti storcere il naso(per i motivi di cui abbiamo a piu riprese parlato) dall’altro però puo essere per te stimolantissima a livello di sfida ed adrenalinico. Ragazzo, tu oramai pes 2021 lo domini troppo facilmente..mi ricordo certi tuoi campionati vinti concedendo davvero poco.Veramente oramai conosci ogni anfratto del titolo.
Guarda, non mi riferivo esclusivamente a Pes.
Il mio è un discorso generale.
Per Pes a me va benissimo un cambio del sistema difensivo, ma parliamo sempre di calcio.
Se un giocatore sta fermo a guardare mentre l'avversario avanza, l'allenatore lo toglie e non lo fa più giocare.
Se tu. giocando fra amici, avessi avuto un compagno che si comportava in quel modo, alla seconda volta lo avresti mandato a quel paese.
La logica del difendere diversamente ci può stare, ma non esiste quella del rendere le difese ridicole perchè ci devono essere tanti gol.
Poi io mi riferivo anche molto alla parte tattica.
Sappiamo poco finora, ma :
1) sono state accorpate alcune istruzioni già presenti in fase offensiva, ma questo presuppone, proprio perchè le hanno accorpate, che abbiano eliminato parecchie opzioni (che poi, sarebbe una semplificazione, ma per come erano strutturate, tutto sommato potrebbe anche essere un bene)
2) si presume che qualcosa di analogo abbiano fatto per la fase difensiva
3) sembrerebbe sparito, c'è chi lo da' per certo, il modulo fluido. Andava perfezionato, non eliminato
4) non si è visto se c'è sempre la possibilità di preimpostare tre moduli diversi
5) non mi pare di aver visto le tacche. Erano male implementate, ma la soluzione non può essere quella di eliminarle semplicemente
6) c'è stato un accenno a possibili istruzioni individuali. Ma quando? Soprattutto, cosa intendeva il tizio che l'ha detto?
Perchè magari per loro sono solamente quelle tipo i tiratori dei calci piazzati o quali giocatori fare avanzare sui calci d'angolo
7) se ho capito bene, non ci saranno più gli stili. Se fosse non sarebbe per me una grossa perdita, per come erano implementati. Ma a questo punto servono più statistiche, ben studiate, e che funzionino bene
8) non c'è stato alcun vero accenno a novità tattiche o alla ripresa di vecchie opzioni presenti in passato
Pur senza avere certezze, il quadro tattico emerso finora è questo.
Non proprio il massimo
Per ciò che riguarda il conoscere a memoria il Pes attuale, si e no.
Ricordati che su pc le MOD sul gameplay lo cambiano anche di parecchio.
C'è quello più facile e quello più difficile,
Ti capita quello con la cpu che fa spesso cose diverse da quelle a cui sei abituato.
Poi, con le squadre che uso, non c'è mai niente di scontato,