eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti bisogna focalizzare l’attenzione su determinati aspetti che, malgrado la cornice - che è indubbiamente quella che descrivete , possano far risultare il prodotto “avvincente”.

per questo cianciavo di questo concept difensivo che pare rinnovato haha

“realpolitik”
bho io sinceramente non ho alcuna aspettativa, tra l'altro posso dire che a differenza di Pes, che seguivo costantemente ad ogni uscita con info video ecc, di questo Efootball proprio non mi frega nulla, leggo qua e la Galbanino perchè lo seguo su twitter ma ogni notizia che mette è una chiodata verso il basso se pur lui provi a dargli un taglio positivo.
Leggo voi ogni tanto perchè vi ho sempre letto in tutti gli anni passati, ma sinceramente sempre più di rado, sto gioco mi sembra una merda dalla A alla Z, per fortuna gli hanno cambiato nome.

• Mi piace
Reazioni: Erga
Visto che ormai siamo arrivati a parlare di marsupi (mai usati), faccio una domanda seria e vorrei risposte serie.
Possibilmente ci vorrebbe qualcuno che ne capisse veramente.

Sappiamo che il gioco potrà essere giocato anche tra smartphone (e nemmeno serviranno gli ultimissimi modelli) e console.

E' possibile che questo fatto non costringa ad avere un gameplay semplificato?
Cioè, prendiamo il gameplay di Pes2021, compresa la parte tattica.
Potrebbe essere trasportato, pari pari, su smartphone?
Perchè a me, da inesperto, non sembra fattibile.

Ovviamente la parte grafica sarà depotenziata su smartphone, ma non certo il gameplay.
Non è che io sto giocando su PS5, mi viene fuori un'animazione che mi permette di fare un certa giocata, e dall'altra parte quello su smartphone vede per due secondi lo schermo nero e quando riappare l'immagine si trova il mio omino che se ne è andato palla al piede.

Ripeto, vorrei veramente risposte sensate, aldilà dell'essere ottimisti o pessimisti.
Perchè ho il dubbio che un gameplay nel complesso semplificato, come penso potrebbe essere, non sia una vera e propria scelta di Konami, ma quasi una necessità dovuta al discorso multi-piattaforma che è quello su cui hanno puntato.
Sull'intreccio tra smartphone e altri dispositivi non so come faranno, ma come profondità/diversità di gameplay dovresti chiedere a qualcuno che ha scaricato e giocato su PES mobile e la stessa versione su pc/console.
C'è da vedere pure se chi gioca su smartphone non lo faccia sempre da casa, tipo sta su qualche mezzo di trasporto urbano e transita in zone non coperte bene per cui c'è da aspettarsi lag o disconnessioni improvvise.

Sull'intreccio tra smartphone e altri dispositivi non so come faranno, ma come profondità/diversità di gameplay dovresti chiedere a qualcuno che ha scaricato e giocato su PES mobile e la stessa versione su pc/console.
C'è da vedere pure se chi gioca su smartphone non lo faccia sempre da casa, tipo sta su qualche mezzo di trasporto urbano e transita in zone non coperte bene per cui c'è da aspettarsi lag o disconnessioni improvvise.
a me interesserebbe capire se l’ia sarà “condivisa” solo per l’online o anche per l’offline.
Non so se mi sono spiegato bene.
La mia speranza (probabilmente vana eh) è che l’ia offline dipenderà dalla piattaforma di riferimento, mentre quella per cross play online sarà comune a tutte le piattaforme.

• Mi piace
Reazioni: the elder
@the elder (premesso che io ero certissimo del fatto che tu non avessi mai usato un marsupio hahah)
Secondo me se da un lato la presunta svolta “difensiva” di konami può farti storcere il naso(per i motivi di cui abbiamo a piu riprese parlato) dall’altro però puo essere per te stimolantissima a livello di sfida ed adrenalinico. Ragazzo, tu oramai pes 2021 lo domini troppo facilmente..mi ricordo certi tuoi campionati vinti concedendo davvero poco.Veramente oramai conosci ogni anfratto del titolo.
Guarda, non mi riferivo esclusivamente a Pes.
Il mio è un discorso generale.

Per Pes a me va benissimo un cambio del sistema difensivo, ma parliamo sempre di calcio.
Se un giocatore sta fermo a guardare mentre l'avversario avanza, l'allenatore lo toglie e non lo fa più giocare.

Se tu. giocando fra amici, avessi avuto un compagno che si comportava in quel modo, alla seconda volta lo avresti mandato a quel paese.

La logica del difendere diversamente ci può stare, ma non esiste quella del rendere le difese ridicole perchè ci devono essere tanti gol.

Poi io mi riferivo anche molto alla parte tattica.

Sappiamo poco finora, ma :

1) sono state accorpate alcune istruzioni già presenti in fase offensiva, ma questo presuppone, proprio perchè le hanno accorpate, che abbiano eliminato parecchie opzioni (che poi, sarebbe una semplificazione, ma per come erano strutturate, tutto sommato potrebbe anche essere un bene)
2) si presume che qualcosa di analogo abbiano fatto per la fase difensiva
3) sembrerebbe sparito, c'è chi lo da' per certo, il modulo fluido. Andava perfezionato, non eliminato
4) non si è visto se c'è sempre la possibilità di preimpostare tre moduli diversi
5) non mi pare di aver visto le tacche. Erano male implementate, ma la soluzione non può essere quella di eliminarle semplicemente
6) c'è stato un accenno a possibili istruzioni individuali. Ma quando? Soprattutto, cosa intendeva il tizio che l'ha detto?
Perchè magari per loro sono solamente quelle tipo i tiratori dei calci piazzati o quali giocatori fare avanzare sui calci d'angolo
7) se ho capito bene, non ci saranno più gli stili. Se fosse non sarebbe per me una grossa perdita, per come erano implementati. Ma a questo punto servono più statistiche, ben studiate, e che funzionino bene
8) non c'è stato alcun vero accenno a novità tattiche o alla ripresa di vecchie opzioni presenti in passato

Pur senza avere certezze, il quadro tattico emerso finora è questo.
Non proprio il massimo

Per ciò che riguarda il conoscere a memoria il Pes attuale, si e no.
Ricordati che su pc le MOD sul gameplay lo cambiano anche di parecchio.
C'è quello più facile e quello più difficile,
Ti capita quello con la cpu che fa spesso cose diverse da quelle a cui sei abituato.
Poi, con le squadre che uso, non c'è mai niente di scontato,

Visto che ormai siamo arrivati a parlare di marsupi (mai usati), faccio una domanda seria e vorrei risposte serie.
Possibilmente ci vorrebbe qualcuno che ne capisse veramente.

Sappiamo che il gioco potrà essere giocato anche tra smartphone (e nemmeno serviranno gli ultimissimi modelli) e console.

E' possibile che questo fatto non costringa ad avere un gameplay semplificato?
Cioè, prendiamo il gameplay di Pes2021, compresa la parte tattica.
Potrebbe essere trasportato, pari pari, su smartphone?
Perchè a me, da inesperto, non sembra fattibile.

Ovviamente la parte grafica sarà depotenziata su smartphone, ma non certo il gameplay.
Non è che io sto giocando su PS5, mi viene fuori un'animazione che mi permette di fare un certa giocata, e dall'altra parte quello su smartphone vede per due secondi lo schermo nero e quando riappare l'immagine si trova il mio omino che se ne è andato palla al piede.

Ripeto, vorrei veramente risposte sensate, aldilà dell'essere ottimisti o pessimisti.
Perchè ho il dubbio che un gameplay nel complesso semplificato, come penso potrebbe essere, non sia una vera e propria scelta di Konami, ma quasi una necessità dovuta al discorso multi-piattaforma che è quello su cui hanno puntato.
Se si parla di gioco installato direttamente su cellulare, dovrà essere per forza tagliato e semplificato, anche solo per il semplice fatto di non avere abbastanza memoria (sia ram che di immagazzinamento), se invece si giocherà in cloud, il cellulare sarà praticamente solo un display dove visualizzare il gioco, rimarrà il limite dei comandi (servirà per forza una periferica in stile pad).

• Mi piace
Da non intenditore è lo stesso dubbio che ho sollevato qualche pagina indietro.
Secondo me, spogliando completamente il gioco della parte grafica, non dovrebbe richiedere chissà chissa quale risorsa un gioco di calcio, alla fine sono 22 omini che corrono per il campo.
Su youtube ci sono parecchi video di gente che riesce a far girare pes 21 su laptop antiquati abbassando tutta la parte grafica.
Probabilmente le animazioni su smartphone saranno tagliate, più "scattose".
Sul sito ufficiale efootball dicono che i requisiti minimi mobile saranno alzati e molti dispositivi potrebbero non essere più compatibili.

• Mi piace
Se si parla di gioco installato direttamente su cellulare, dovrà essere per forza tagliato e semplificato, anche solo per il semplice fatto di non avere abbastanza memoria (sia ram che di immagazzinamento), se invece si giocherà in cloud, il cellulare sarà praticamente solo un display dove visualizzare il gioco, rimarrà il limite dei comandi (servirà per forza una periferica in stile pad).
Beh, ovvio che non ci stia tutto il gioco su uno smarphone. Cioè, ci starebbe anche, ma prenderebbe troppe risorse.
Il mio dubbio alla fine è molto semplice.

Il gameplay di Pes2021 può girare su uno smartphone di medio livello?

Beh, ovvio che non ci stia tutto il gioco su uno smarphone. Cioè, ci starebbe anche, ma prenderebbe troppe risorse.
Il mio dubbio alla fine è molto semplice.

Il gameplay di Pes2021 può girare su uno smartphone di medio livello?
se lo scopo ormai riconosciuto di konami è quello di indirizzarsi prettamente sulla platea mobile proprio per i suoi grandi numeri allora è logico credere che il gameplay non solo debba essere semplificato per girare su smartphone medi ma magari anche per quelli di livello inferiore...

alla fine, come diceva totò, è il totale che fa la somma...

Io spero solo che abbiano tolto quel fottuto TS dalla master , a prescindere dalle altre vaccate di konami che sopporto anche, il TS falsa la master ed è ingiocabile: diventa tutto script

Condivido la riflessione tranne che sul mitico Mike - lui era più da grappa Bocchino che da caffè :p
Beveva il caffè in diretta senza zucchero, agli inizi ci credevo e forse lo beveva davvero. Poi siccome in tv non devi sporcarti e non puoi permetterti smorfie di disgusto hanno iniziato a far finta di berlo con le tazzine VUOTE.

Gli va dato atto che lui agli Sponsor ci teneva e teneva nel mostrarli al meglio. Oggi invece sono del tutto indegni. Tipo la Ferilli che si è riempita di soldi con i Sofà ma quando ha visto che hanno usato il suo corpo e la sua faccia, ma soprattutto il suo corpo per più tempo degli accordi presi, li ha citati perché voleva altri soldi.

E tu credi in un prodotto che se per sbaglio ti manda in onda una volta di troppo ti parte la denuncia???

Scusate l'OT ma il marketing mi appassiona. Pure la Ferilli ai tempi. BELLA MEZZA NUDA a festeggiare la MAGICA! Che tempi!

Io spero solo che abbiano tolto quel fottuto TS dalla master , a prescindere dalle altre vaccate di konami che sopporto anche, il TS falsa la master ed è ingiocabile: diventa tutto script

La vera domanda che ci dovremmo porre è: ci sarà il TS o un TS in myClub (o team Building o come si chiamerà)?
Secondo me questo ci fornirebbe una risposta.

• Mi piace
Reazioni: Matt27 e __MQUC__
La vera domanda che ci dovremmo porre è: ci sarà il TS o un TS in myClub (o team Building o come si chiamerà)?
Secondo me questo ci fornirebbe una risposta.
In effetti questo TS ce lo hanno appioppato nella master da quando lo hanno inserito in my club(per copiare ultimate team), a pensare male ci si indovina sempre

Raga il gioco su Mobile era in testa a Konami dal 2018

Non raccontiamoci la favoletta del "hanno cambiato idea all'ultimo"

Hanno addolcito la pillola con il trailer nel 2020, salvo poi fare tutt'altro un anno dopo.

3 anni di sviluppo per una DEMO? 3 anni per 9 squadre e qualche miglioria grafica e implementazione nel gameplay? 3 anni dove un gioco viene presentato con un Trailer neanche la pubblicìtà dell'Eurospin...

3 anni per aspettare di vedere un gioco completo(forse)dopo 5-6 mesi dall'uscita?

La verità e' che han passato 3 anni a capire come gestire il crossplay tra console e mobile...altro che "gioco rivoluzionario"

ma te ce l'hai nel contratto di moderatore di dover ripetere sempre le stesse cose ogni 10 pagine??? :D
hai fatto un post di sfogo veramente kilometrico l'altro giorno in cui riportavi esattaemente gli stessi concetti... c'è veramente bisogno di ripetersi così tanto spesso??? abbiam capito tutti come la pensi eh, non è che riscrivendo rafforzi il tuo punto di vista che rimane sempre lo stesso : )

• Mi piace
Reazioni: Nam
In effetti questo TS ce lo hanno appioppato nella master da quando lo hanno inserito in my club(per copiare ultimate team), a pensare male ci si indovina sempre

Quello che vorrei esprimere con mie parole è: non aspettiamoci cose esclusive, per noi giocatori offline e Master League. Non aspettiamoci cose dedicate a noi, e alle nostre modalità.
La priorità non siamo noi, per cui ci prendiamo gli avanzi. E penso noi si debba mettere una pietra sopra.

• Mi piace
Reazioni: __MQUC__
Ragazzi io credo che nel matchmaking ci sarà possibilità di scelta con chi farsi associare.

han già confermato che si potrà disattivare il cross play

però gli ingegneri informatici del forum che hanno già il titolo in mano e lo stanno testando da mesi han già confermato che essendo previsto anche su cellulare il gioco sarà una merda anche su next gen.

peccato : )

• Mi piace
Reazioni: peppe12 e Nam

però gli ingegneri informatici del forum che hanno già il titolo in mano e lo stanno testando da mesi han già confermato che essendo previsto anche su cellulare il gioco sarà una merda anche su next gen.

ABBANDONARE LA NAVEEEE

Beh, chiaramente aspettando di metterci le mani sopra, direi che comunque è un dubbio più legittimo il fatto di interrogarsi sulla profondità del titolo vista la compatibilità con degli smartphone

Beh, chiaramente aspettando di metterci le mani sopra, direi che comunque è un dubbio più legittimo il fatto di interrogarsi sulla profondità del titolo vista la compatibilità con degli smartphone

Io non vedo l'ora di metterci le mani sopra, sperando non senta la necessità di metterci le mani in faccia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,691
Ultimo utente registrato
asunwincom