Probabilmente sarà uguale a quella dei vecchi PES con la promessa di migliorarla in tempi breviRiguardo la master? Non è trapelato ancora nulla?
Probabilmente sarà uguale a quella dei vecchi PES con la promessa di migliorarla in tempi breviRiguardo la master? Non è trapelato ancora nulla?
Ancora no, sicuramente uscirà più in là e parere personale avrà novità, non possono invogliare la cummunity ad acquistarla senza proporre qualcosa di nuovo ed attraenteRiguardo la master? Non è trapelato ancora nulla?
È una tua valutazione o si sono espressi in questi termini?Probabilmente sarà uguale a quella dei vecchi PES con la promessa di migliorarla in tempi brevi
quindi esattamente come è successo con i vecchi pes per i quali la master sarebbe stata migliorata sicuramente con le versioni successive...Probabilmente sarà uguale a quella dei vecchi PES con la promessa di migliorarla in tempi brevi

La grafica sarà l'ultimo dei problemi.Se ti riferisci "anche a me" per la grafica voglio puntualizzare ... per me il comparto tecnico nel 2021/22 (che include in primis la grafica) e sicuramente un aspetto da podio che ripeto essere
- gameplay
- modalita offline
- comparto tecnico/grafica
Io negli ultimi tempi mi sono soffermato parecchio sull aspetto grafico perché sino ad ora (tralasciando la beta) di gameplay non si era visto nulla ... e perché ovviamente nel passaggio da una ps1-2 ps2-3 ps3-4 ps4-5 d impatto dovrebbe in primis risaltare una grafica migliorata al passo con la nuova generazione. Se non proprio da urlo comunque migliore rispetto alla generazione precedente altrimenti che senso avrebbe acquistare una ps5 avendo la ps4pro.
Detto questo concordo con te: L aspetto più importante è il gameplay ma tu sai benissimo che il gameplay va giudicato soggettivamente pad alla mano ed è unfluenzato da 1000 fattori: velocità, modo di giocare, tempo Match, corsa pigiata etc etc ....
Luca, guarda, non voglio essere scortese.@the elder ... non focalizzarti su questa storia 1 vs 1 ... io sono 2 anni che come sai gioco molto 1 vs 1 .... il trick lo faccio spesso più o meno a caso, non è immediato, etc etc ... Konami secondo me ha solo reso più semplice questi 1 vs 1 ... nulla più ... per te che cerchi poco L 1 vs 1 cambierà poco ... per me (spero) sarà migliore ... sulla telecamera con zoom non L ho provata ... non penso possa fare al caso mio ma chi Lo sa ...
ecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:
Visualizza allegato 246507
mi sembra chiaro che, con questi numeri, noi vecchi utenti non possiamo competere e che quindi i giap delle nostre lamentele e/o minacce di mollare €football se ne sbattano altamente i cotillons...
ML e offline? a questo punto sono totalmente superflui e quand'anche verranno implementati (giusto per dare il contentino) non penso proprio che dovremo aspettarci roba innovativa e spettacolare ma piu facile (ri)vedere la solita vecchia solfa trita e ritrita di pes21 con giusto qualche cutscene differente...
La mia era ironia, ognuno può esprimere ciò che vuoleI remember
Io non sono così pessimista riguardo alle modalità offline, poiché per loro è potenzialmente una grande fonte di guadagno. Il gioco ormai è ftp, a parte chi spenderà soldi per l'online, una fetta di torta verrà rappresentata dalle modalità offline. Se avessero voluto copiare la master di pes 20/21 probabilmente sarebbe uscita con il primo grande update. Poi magari mi sbaglio e ci proporranno una master con zero innovazioni, ma la vedo dura che poi gli utenti sborseranno soldi per qualcosa di vecchioecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:
mi sembra chiaro che, con questi numeri, noi vecchi utenti non possiamo competere e che quindi i giap delle nostre lamentele e/o minacce di mollare €football se ne sbattano altamente i cotillons...
ML e offline? a questo punto sono totalmente superflui e quand'anche verranno implementati (giusto per dare il contentino) non penso proprio che dovremo aspettarci roba innovativa e spettacolare ma piu facile (ri)vedere la solita vecchia solfa trita e ritrita di pes21 con giusto qualche cutscene differente...
Ma infatti la scelta è comprensibile.Purtroppo ci sta, tutto corretto.
Lo dico con amarezza, da giocatore unicamente off-line, ma sarebbero folli a non lanciarsi su questo tipo di mercato per fare felice un vecchietto come me che gioca la master con il Genoa
È una tua valutazione o si sono espressi in questi termini?
Ovviamente è una valutazione o previsione mia dettata dal malcontento, aspettative basse ed esperienze con questa casa videoludica.quindi esattamente come è successo con i vecchi pes per i quali la master sarebbe stata migliorata sicuramente con le versioni successive...
Esattamente, anche se mettiamo che solo 100 milioni abbiano speso almeno 10€ nel gioco, arriviamo a circa 1 milardo di euro di ricavi.ecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:
Assolutamente...anche se secondo me sono numeri gonfiati.ecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:
La triste realtà è che purtroppo gli anni passano e, per noi, ne son passati davvero tanti... ci sentiamo giovani anche grazie ai videogiochi ma purtroppo non facciamo parte di quel target che oggi il mercato richiede...Purtroppo ci sta, tutto corretto.
Lo dico con amarezza, da giocatore unicamente off-line, ma sarebbero folli a non lanciarsi su questo tipo di mercato per fare felice un vecchietto come me che gioca la master con il Genoa
Se quei numeri fossero anche solo la metà sarebbe un successo stratosfericoAssolutamente...anche se secondo me sono numeri gonfiati.
Lodevole?Se quei numeri fossero anche solo la metà sarebbe un successo stratosferico
La scelta commerciale fatta dalla KONAMI è assolutamente lodevole
Ahahaha magariLodevole?
Allora ammettilo che sei azionista della Konami....![]()
Ma non è solo questo.PES 2020 ha venduto circa 3 milioni di copie, che vendute a prezzo pieno, fanno 210 milioni di euro. Gran differenza
Diciamo che è una scelta comprensibile, giusta dal loro punto di vista che logicamente è quello del profitto.Ahahaha magari![]()
Già ricavo 10 spese 2Ma non è solo questo.
Come quando si confrontavano le vendite di Fifa in confronto a quelle di Pes senza minimamente tenere conto dei costi, la stessa cosa vale adesso.
Poniamo il caso di un gioco dove si controlla un solo personaggio e i nemici/avversari sono esclusivamente umani reali.
Quale IA servirebbe? Nessuna.
Loro dovrebbero solo creare gli scenari, le modalità, gli oggetti di gioco.
Pensa al risparmio in termini di tecnologia e di personale.
Nel caso di un calcistico poi. le licenze dei campionati andranno inevitabilmente ad essere superflue.
Inoltre, il fatto di essere solo digitale è un ulteriore risparmio.
Niente packaging, trasporto e così via.
L'unico costo extra è quello derivante all'inserirle sulle varie piattaforme di vendita.
Quest'anno hanno risparmiato anche su grafica e marketingMa non è solo questo.
Come quando si confrontavano le vendite di Fifa in confronto a quelle di Pes senza minimamente tenere conto dei costi, la stessa cosa vale adesso.
Poniamo il caso di un gioco dove si controlla un solo personaggio e i nemici/avversari sono esclusivamente umani reali.
Quale IA servirebbe? Nessuna.
Loro dovrebbero solo creare gli scenari, le modalità, gli oggetti di gioco.
Pensa al risparmio in termini di tecnologia e di personale.
Nel caso di un calcistico poi. le licenze dei campionati andranno inevitabilmente ad essere superflue.
Inoltre, il fatto di essere solo digitale è un ulteriore risparmio.
Niente packaging, trasporto e così via.
L'unico costo extra è quello derivante all'inserirle sulle varie piattaforme di vendita.