eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:

IMG_20210909_141652.jpg

mi sembra chiaro che, con questi numeri, noi vecchi utenti non possiamo competere e che quindi i giap delle nostre lamentele e/o minacce di mollare €football se ne sbattano altamente i cotillons...
ML e offline? a questo punto sono totalmente superflui e quand'anche verranno implementati (giusto per dare il contentino) non penso proprio che dovremo aspettarci roba innovativa e spettacolare ma piu facile (ri)vedere la solita vecchia solfa trita e ritrita di pes21 con giusto qualche cutscene differente...

Se ti riferisci "anche a me" per la grafica voglio puntualizzare ... per me il comparto tecnico nel 2021/22 (che include in primis la grafica) e sicuramente un aspetto da podio che ripeto essere
- gameplay
- modalita offline
- comparto tecnico/grafica
Io negli ultimi tempi mi sono soffermato parecchio sull aspetto grafico perché sino ad ora (tralasciando la beta) di gameplay non si era visto nulla ... e perché ovviamente nel passaggio da una ps1-2 ps2-3 ps3-4 ps4-5 d impatto dovrebbe in primis risaltare una grafica migliorata al passo con la nuova generazione. Se non proprio da urlo comunque migliore rispetto alla generazione precedente altrimenti che senso avrebbe acquistare una ps5 avendo la ps4pro.
Detto questo concordo con te: L aspetto più importante è il gameplay ma tu sai benissimo che il gameplay va giudicato soggettivamente pad alla mano ed è unfluenzato da 1000 fattori: velocità, modo di giocare, tempo Match, corsa pigiata etc etc ....
La grafica sarà l'ultimo dei problemi.
Poi sai benissimo come la penso al riguardo.
Chiaro che non voglio vedere passi indietro.
Ma io non ho mai concepito quelli che fanno una tragedia per dettagli grafici imperfetti di cose che poi, quando si gioca, non si vedono.
Non ho l'esigenza di guardare un replay con zoom 30x ad velocità di un frame al secondo solo per trovare i difetti.
Anzi, non riesco proprio a capire chi lo fa e perchè lo fa.

Non considero i video interessanti dal punto di vista del gameplay perchè chi li fa in questi periodi non ci sa giocare.
O meglio, magari è fortissimo "pad alla mano" ma non sa creare calcio.

Ma se, per esempio, i centrocampisti stanno fermi a guardare sugli inserimenti, per me il discorso è già chiuso.
Non è un gameplay accettabile.
Punto.

@the elder ... non focalizzarti su questa storia 1 vs 1 ... io sono 2 anni che come sai gioco molto 1 vs 1 .... il trick lo faccio spesso più o meno a caso, non è immediato, etc etc ... Konami secondo me ha solo reso più semplice questi 1 vs 1 ... nulla più ... per te che cerchi poco L 1 vs 1 cambierà poco ... per me (spero) sarà migliore ... sulla telecamera con zoom non L ho provata ... non penso possa fare al caso mio ma chi Lo sa ...
Luca, guarda, non voglio essere scortese.
Ma cosa ti ho sempre detto del tuo modo di giocare?

Ecco.....

E comunque quello è una tua scelta.
Qui siamo di fronte, probabilmente, ad un gioco che va giocato in un certo modo.
Ma non solo, tu passeggi, torni indietro, riprovi a saltare l'uomo.
Qua potresti in certe situazioni dover addirittura fermarti e aspettare che il giocatore saltato ti torni sotto, perchè se i compagni non aiutano....

ecco il motivo principale sul perche konami ha improvvisamente cambiato idea su pes22 e si sia invece buttata a corpo morto su €football studiato per mobile...:

Visualizza allegato 246507

mi sembra chiaro che, con questi numeri, noi vecchi utenti non possiamo competere e che quindi i giap delle nostre lamentele e/o minacce di mollare €football se ne sbattano altamente i cotillons...
ML e offline? a questo punto sono totalmente superflui e quand'anche verranno implementati (giusto per dare il contentino) non penso proprio che dovremo aspettarci roba innovativa e spettacolare ma piu facile (ri)vedere la solita vecchia solfa trita e ritrita di pes21 con giusto qualche cutscene differente...

Purtroppo ci sta, tutto corretto.
Lo dico con amarezza, da giocatore unicamente off-line, ma sarebbero folli a non lanciarsi su questo tipo di mercato per fare felice un vecchietto come me che gioca la master con il Genoa

La mia era ironia, ognuno può esprimere ciò che vuole

Io non sono così pessimista riguardo alle modalità offline, poiché per loro è potenzialmente una grande fonte di guadagno. Il gioco ormai è ftp, a parte chi spenderà soldi per l'online, una fetta di torta verrà rappresentata dalle modalità offline. Se avessero voluto copiare la master di pes 20/21 probabilmente sarebbe uscita con il primo grande update. Poi magari mi sbaglio e ci proporranno una master con zero innovazioni, ma la vedo dura che poi gli utenti sborseranno soldi per qualcosa di vecchio

Lo dico con amarezza, da giocatore unicamente off-line, ma sarebbero folli a non lanciarsi su questo tipo di mercato per fare felice un vecchietto come me che gioca la master con il Genoa
Ma infatti la scelta è comprensibile.
Non sono accettabili sono le tempistiche, la comunicazione e così via.

Ad alcuni il gioco piacerà anche più di prima.
Soprattutto a chi si lamentava della difficoltà, se non addirittura dell'impossibilità, di fare certe azioni. Azioni che anche nella realtà sono rarissime, peraltro.

Ma illudersi che noi che giochiamo contro la cpu avremo un prodotto migliore di quello attuale, beh....

È una tua valutazione o si sono espressi in questi termini?

quindi esattamente come è successo con i vecchi pes per i quali la master sarebbe stata migliorata sicuramente con le versioni successive...
Ovviamente è una valutazione o previsione mia dettata dal malcontento, aspettative basse ed esperienze con questa casa videoludica.

Esattamente, anche se mettiamo che solo 100 milioni abbiano speso almeno 10€ nel gioco, arriviamo a circa 1 milardo di euro di ricavi.

PES 2020 ha venduto circa 3 milioni di copie, che vendute a prezzo pieno, fanno 210 milioni di euro. Gran differenza

Assolutamente...anche se secondo me sono numeri gonfiati.

La triste realtà è che purtroppo gli anni passano e, per noi, ne son passati davvero tanti... ci sentiamo giovani anche grazie ai videogiochi ma purtroppo non facciamo parte di quel target che oggi il mercato richiede...

PES 2020 ha venduto circa 3 milioni di copie, che vendute a prezzo pieno, fanno 210 milioni di euro. Gran differenza
Ma non è solo questo.
Come quando si confrontavano le vendite di Fifa in confronto a quelle di Pes senza minimamente tenere conto dei costi, la stessa cosa vale adesso.

Poniamo il caso di un gioco dove si controlla un solo personaggio e i nemici/avversari sono esclusivamente umani reali.

Quale IA servirebbe? Nessuna.
Loro dovrebbero solo creare gli scenari, le modalità, gli oggetti di gioco.
Pensa al risparmio in termini di tecnologia e di personale.

Nel caso di un calcistico poi. le licenze dei campionati andranno inevitabilmente ad essere superflue.

Inoltre, il fatto di essere solo digitale è un ulteriore risparmio.
Niente packaging, trasporto e così via.
L'unico costo extra è quello derivante all'inserirle sulle varie piattaforme di vendita.

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Ahahaha magari :]
Diciamo che è una scelta comprensibile, giusta dal loro punto di vista che logicamente è quello del profitto.
Sarebbe lodevole se mi girassero una percentuale degli utili.

In realtà sarebbe lodevole anche se sviluppassero un gioco di livello per noi poveri appassionati che li abbiamo sostenuti per tanti anni, anche se ciò non gli portasse così tanti utili.
Ma è chiaro che se puoi guadagnare 100 sbattendoti poco, perchè sbattersi significativamente di più solo per poi guadagnare 102?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma non è solo questo.
Come quando si confrontavano le vendite di Fifa in confronto a quelle di Pes senza minimamente tenere conto dei costi, la stessa cosa vale adesso.

Poniamo il caso di un gioco dove si controlla un solo personaggio e i nemici/avversari sono esclusivamente umani reali.

Nel caso di un calcistico poi. le licenze dei campionati andranno inevitabilmente ad essere superflue.

L'unico costo extra è quello derivante all'inserirle sulle varie piattaforme di vendita.
Già ricavo 10 spese 2

Che poi c'è molto ma molto di più di così eh - calcolare ogni download a pagamento chessò 4 (sono pochissime) durante l'anno su 150. 000.000 di possibili acquirenti ad 1€ cada uno × 4 volte quanto farebbe?
:eek: :eek: :eek:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma non è solo questo.

Quest'anno hanno risparmiato anche su grafica e marketing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,663
Ultimo utente registrato
lu88zcocom1