eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-21 giorni mi sta salendo un leggerissimo hype

non sono per niente ottimista (quello che ho visto nei video non mi è piaciuto) ma ho un gran voglia di provarlo

Ultima modifica:
Il punto 1, mi riferisco alla traduzione dell'intervista uscita ieri fatta dall'utente Azzurri che vive a Tokio e conosce il giapponese.
Direi che la fonte è attendibile.
Se poi quello che è stato intervistato non ha capito le domande o è stato frainteso, questo non possiamo saperlo.

Per il punto due, no.
Premetto, anzi, ribadisco che io i video li guardo poco perchè non li considero attendibili, ma un gioco calcistico incentrato sull'1vs1 (dichiarazioni Konami ripetute più volte ma si capiva già dalla telecamere usata nella beta), con una fase difensiva di squadra inesistente e mai citata, non lo considero un gioco che replichi minimamente il calcio reale,
Che poi, in quel poco che ho visto finora, ho molti dubbi anche sulla fase offensiva..
Personalmente credo che il producer Kimura non abbia frainteso le domande (che comunque non si sentono nel video, ma sono tagliate e semplicemente riportate con una frase in alto a sinistra) semplicemente ha risposto con molta teoria. Da quello che ho sentito tutti parlano di un gameplay più fluido (in giapponese usano l’espressione 滑らかに nameraka ni che in inglese vuol dire smoothly);
ma questa maggiore fluidità nei dribbling (hanno dedicato molto tempo al discorso del 1 vs 1) ed in difesa porterà ad una maggiore sensazione di simulazione oppure ad un flipper? È questo che io non capisco dalle varie interviste ed è per questo che preferirei non leggere più nulla a riguardo ma aspettare il 30 per poi condividere con tutti gli utenti sul forum le sensazioni reali e non teoriche.
Ieri il tizio del video diceva che chiunque giochi o abbia giocato a calcio (credo intendesse chiunque capisca di calcio) potrà facilmente abituarsi a questa maggiore fluidità riscontrata nei test fatti….. spero non si riferisse ai due pro players presenti che pure avevano fatto commenti simili.

Ultima modifica:
Di nulla figurati!

io spero solo che non hanno semplificato troppo la parte tattica ed in generale la IA della cpu.
Hanno aggiunto delle “situazioni” nuove, ma speriamo che le utilizzi anche la cpu quando giochiamo offline.
Ad esempio con gli ultimi pes aggiunsero la trattenuta volontaria con doppia X. Ma non ho mai visto la cpu effettuare un intervento come quello. Mi riferisco un po’ ad una situazione simile.
Poi, almeno personalmente, giudicherò solo dopo il 30
Grande !
Piccolo OT per quale tipo di "Azzurro" sta il nick Azzurri ?
lol ;)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
spero non si riferisse ai due pro players presenti che pure avevano fatto commenti simili.

onestamente ho parecchi dubbi che questi pro players invitati dalle SH a testare pubblicamente i suoi game possano essere realmente obiettivi in merito...

sarò malpensante io ma mi chiedo perche mai tali soggetti dovrebbero parlarne male o anche semplicemente criticare quando invece è molto piu credibile che siano stati chiamati per dare supporto e pubblicizzare in maniera esclusivamente positiva i prodotti testati??

anzi a mio parere non escludo neppure che ricevano una sorta di compenso da parte delle SH per il "disturbo" di essere presenti a questo tipo di eventi quindi ritengo che difficilmente possano poi essere imparziali nei loro giudizi...

ma forse sono io a volerci vedere per forza qualcosa di poco chiaro, chissa...

No dai, FM giocabile non si può vedere... perderebbe il suo fascino...
FM cosi com'è complesso e gestionale forse no ma una sorta di FM "light" al quale applicare pes come parte arcade/simulativa con la quale poter scendere in capo e giocare invece a me non dispiacerebbe affatto...

capisco che poi verrebbe un gioco forse troppo di nicchia ma di sicuro sarebbe molto vicino alla simulazione calcistica totale definitiva (manageriale + arcade) alla quale si potrebbe mai sperare...

ma appunto restera sempre e solo una speranza, purtroppo...

Difendere con il corpo in fase difensiva non dovrebbe essere troppo problematico su eFootball, se chi come me ha una base minima di Fifa(ho giocato
Fifa 16,17 e iniziato il 18 salvo poi redimermi e tornare a PES). Nel titolo EA In fase difensiva spesso frapponendo il corpo tra palla e giocatore avversario mi gasavo sentendomi un pò il Franco Baresi de "'noantri"' :D.

Mancava solo il tasto per alzare la mano e chiamare il fuorigioco a comando :D
Oddio ormai bisogna usare L2 con entrambi i giochi, anche se Pes ( intendo il 21 ) te lo fa utilizzare più come "intervento e tempismo", mentre in FIFA è proprio un opporsi fra l'attaccante e la linea di tiro.

Ad ogni modo ieri ho rimesso Pes a velocità 0 e non mi piace. Mi pare Fifa. In Pes 21 mi vanno bene solo -1 e -2.

MA VOLETE LA MIA IMPRESSIONE TECNICA SUI TRAILER? ECCOLA:

Ho visto eFootball più veloce di Pes21 probabilmente per favorire Skill e roba simile come fa Fifa da anni. In più ho visto i giocatori "pattinare " tipo Fifa 19. Un passo verso VOLTA football che detesto.

Al contrario il orimo gameplay del titolo Ea mi è apparso più lento rispetto al 21. Ancora troppo poco ma se potrò ritoccare le slide avrò il mio gameplay LENTO che mi ricirda tanto il vero Calcio fatto solo di tempismo, corsa e raramente qualche giocata.

Le skill nel vero Calcio esistono ma sono rarissime. Mi viene da ridere vedere certo GAMER pure molto bravi giocare turto così. Io imposto le slide per autoimpedirmi di giocare in quel modo. Pes usciva già bello pronto in questo senso.

Ora temo che eFootball peggiorerà ancora lato licenze e modalità come suo solito e pure lato gameplay per favori lo SPORT ELETTRONICO, L' e-SPORT appunto.

Ecco questo è l'anno dei free to play e storco il naso. L'anno in cui usciranno giochi solo STREET FOOTBALL chiuderò del tutto col genere. Per me il calcio si gioca a 11 senza carambole e palleggi da pagliacci.

FM cosi com'è complesso e gestionale forse no ma una sorta di FM "light" al quale applicare pes come parte arcade/simulativa con la quale poter scendere in capo e giocare invece a me non dispiacerebbe affatto...

capisco che poi verrebbe un gioco forse troppo di nicchia ma di sicuro sarebbe molto vicino alla simulazione calcistica totale definitiva (manageriale + arcade) alla quale si potrebbe mai sperare...

Sarebbe un binomio PERFETTO secondo me :cool:

• Mi piace
Reazioni: esser
Personalmente credo che il producer Kimura non abbia frainteso le domande (che comunque non si sentono nel video, ma sono tagliate e semplicemente riportate con una frase in alto a sinistra) semplicemente ha risposto con molta teoria. Da quello che ho sentito tutti parlano di un gameplay più fluido (in giapponese usano l’espressione 滑らかに nameraka ni che in inglese vuol dire smoothly);
ma questa maggiore fluidità nei dribbling (hanno dedicato molto tempo al discorso del 1 vs 1) ed in difesa porterà ad una maggiore sensazione di simulazione oppure ad un flipper? È questo che io non capisco dalle varie interviste ed è per questo che preferirei non leggere più nulla a riguardo ma aspettare il 30 per poi condividere con tutti gli utenti sul forum le sensazioni reali e non teoriche.
Ieri il tizio del video diceva che chiunque giochi o abbia giocato a calcio (credo intendesse chiunque capisca di calcio) potrà facilmente abituarsi a questa maggiore fluidità riscontrata nei test fatti….. spero non si riferisse ai due pro players presenti che pure avevano fatto commenti simili.

Eh niente, pure quest'anno la maledizione del "ehi ragazzi il gioco è più fluido".
Non c'è pace nemmeno in paradiso, nessun barbecue disponibile all'inferno.

• Mi piace
onestamente ho parecchi dubbi che questi pro players invitati dalle SH a testare pubblicamente i suoi game possano essere realmente obiettivi in merito...

sarò malpensante io ma mi chiedo perche mai tali soggetti dovrebbero parlarne male o anche semplicemente criticare quando invece è molto piu credibile che siano stati chiamati per dare supporto e pubblicizzare in maniera esclusivamente positiva i prodotti testati??

anzi a mio parere non escludo neppure che ricevano una sorta di compenso da parte delle SH per il "disturbo" di essere presenti a questo tipo di eventi quindi ritengo che difficilmente possano poi essere imparziali nei loro giudizi...

ma forse sono io a volerci vedere per forza qualcosa di poco chiaro, chissa...
Ma è ovvio che ne parlino bene. Sono li' apposta per quello.
Te lo immagini che dicano :"è un gioco per bimbominkia a cui succhiare soldi approfittando del fatto che non capiscono niente di calcio"?

Che poi magari loro lo pensano veramente, ma dubito che abbiano la stessa visione del calcio di Mourinho o di Ancellotti.

Ma è ovvio che ne parlino bene. Sono li' apposta per quello.
Te lo immagini che dicano :"è un gioco per bimbominkia a cui succhiare soldi approfittando del fatto che non capiscono niente di calcio"?

Che poi magari loro lo pensano veramente, ma dubito che abbiano la stessa visione del calcio di Mourinho o di Ancellotti.
Hahah
Claro, è come aspettarsi un discorso etico da un trafficante di armi

Messa così potrebbe avere un po' più di senso. In pratica una sola stagione durerebbe 1 anno con tutto quello che ci sarebbe da fare...

• Mi piace
Reazioni: esser
Ciao Nam

Ho visto un po’ la pagina allegata.
Sinceramente, a parte il discorso sui comandi, non mi interessa molto nel dettaglio poiché parla di impressioni sue oltre che di ciò che è stato ampiamente detto in sti giorni.
Preferisco aspettare il 30 e provarlo da me. Già ho letto troppo per i miei gusti.

Detto questo, in riferimento SOLO alla combinazione di tasti sul pad, la persona che scrive ritiene che ora sia possibile tramite lo stick analogico sinistro controllare la forza da dare al pallone quando lo si calcia. In particolare dice che abbassando di poco lo stick sinistro si può dare un piccolo colpetto per controllare il pallone. Ma bisognerebbe testare di più.

Con R2 si fa lo scatto, e in base alla pressione del tasto c’è la possibilità di controllare il pallone ( non è chiaro se sui lanci o mentre si porta palla).

Poi parla di questo Chop touch, che non so cosa sia, che può essere utile quando a campo aperto si colpisce il pallone con più forza (quindi pressione completa di R2 + lo stick sinistro ) e si sfrutta la velocità del giocatore per superare in dribbling l’avversario.

Per le finte di corpo dice che basta muovere lo stick destro verso destra o verso sinistra (da qui tutto il nuovo concetto di 1 vs 1 che e-football vorrebbe proporre con maggiore fluidità di cui detto ieri, ma anche qui siamo alla pura teoria )

Poi dice che se prima mentre si tirava si poteva “cancellare” il tiro con X (o se si passava con il cerchio), adesso lo si può fare con R1. Da considerare che ora con R1 e quadrato si fa anche il control shot di precisione, ma durante l’evento è stato detto che sarà aggiunta anche la possibilità di effettuare un tiro forte ( immagino sempre in riferimento ad R1). Quindi qui ci riferiamo alle famigerate aggiunte con dlc che riguarderanno i vari tiri “speciali”.

Circa la difesa, con x non solo si può pressare, ma tenendolo premuto si “associa” il giocatore all’avversario in modo da contrastarlo nell’ eventuale dribbling e nel tiro (oppure, in seguito, parla anche di possibilità di intercettare il passaggio).
In tal senso potrebbe essere più facile rubare palla e far partire il contropiede (anche qua in teoria, sarà tutto da dimostrare!!)
Con il quadrato si continua ad effettuare il tackle.

Poi sempre in difesa, come dicevo pure ieri, l’utilizzo del tasto L2 permette di interporre il corpo tra la palla e l’avversario. Mentre in attacco lo si può usare per la protezione della palla.

Per il resto come dicevo più su, sono per lo più cose dette nel video di ieri o commenti dell’esperienza personale del tipo che scrive (ad esempio che non ha capito bene come si effettua il pressing in difesa e quindi ha provocato dei rigori durante i test etc..), che non ho letto con attenzione poiché a parte i cambiamenti importanti che ho riportato qui sopra ( sempre da verificare ) il resto lo voglio vedere con mano il 30 visto che spesso ho scoperto cose in game che non ho trovato scritto da nessuna parte :D (y)
Grazie 1000 per la traduzione.
Vado contro quasi tutti: e-Football "sento a pelle" che ha del potenziale .... pochi fronzoli, paroloni, inglesismi .... solita concretezza senza tanta coreografia di Konami ....

• Mi piace
Grazie 1000 per la traduzione.
Vado contro quasi tutti: e-Football "sento a pelle" che ha del potenziale .... pochi fronzoli, paroloni, inglesismi .... solita concretezza senza tanta coreografia di Konami ....

Che ne è stato dell'Hypermotion Tecnology? E del match learning?
La pioggia dorata? Dimmi qualcosa che non so.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online