FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Et voilà s'il-vous-plait..

Avranno inserito molte animazioni dicono ma a me sembra il solito Fifa hockey con annessi slittamenti evidentemente strutturali nel codice di gioco, altrimenti (penso io) i giocatori non possono essere “pronti e sempre sul pezzo”.

Mi sembra il solito arcade che con grandi richiami alla “realtà spettacolare” intende divertire i più (io tra questi quando ho voglia di fare lo sborone, niente di più).
Basta che a questi due gli metti i comandi fullmanual e la velocità cala della metà. Mi interessa poco il gioco dei pro,di uno e di Pes. Perche giocano ad un calcio immaginario.

Diciamo che non è così male come pensavo fino a due mesi fa come gameplay. E, anzi, per certi versi è mille volte meglio di PES, quindi viste le aspettative sul 22 e la mia soddisfazione complessiva col 21 su PS5 penso proprio lo prenderò.

No, sei tu che non capisci cosa voglio dire, magari mi spiego male, perdonami. :D
Ho ripetuto in ogni messaggio che il gameplay di PES è meglio anche per me (non so dove mi sono spiegato male a riguardo). Anche se ci sono dei difetti che ha anche PES nel gameplay base, come l'esterno CPU che non ti punta quando è sull'out, ma preferisce arretrare o crossare nel nulla. Il reparto arretrato che assorbe sempre i movimenti degli attaccanti della CPU, anche questo lo risolvevo col fuorigioco manuale. Come pure altre che ho notato nel tempo ma che non ricordo, ora.
Oltretutto non ti da fastidio giocare una partita di Premier nel campionato offline, come SPAL - Cittadella, ed avere la stessa atmosfera e contorno?
Se valutiamo un calcistico solo dal gameplay base per me è troppo poco. D'accordo che è la cosa primaria, però focalizzarsi solo su quello mi sembra riduttivo. Per me un videogioco ti deve coinvolgere a 360 gradi. Con questo non voglio dire che hai torto o ragione, semplicemente la pensiamo diversamente.
Ma ci sono mille cose che mi danno fastidio in Pes.
Dopo l'ennesima prova di ieri sera con Fifa21 per rifarmi la bocca ho fatto una partita a Pes2021 (in questo caso, moddato). A maggior ragione la differenza è stata clamorosa, ma quando, ad un certo punto, su un colpo di testa perfetto, forte, angolato, il portiere è volato stile Superman con gli stivaletti a molla di Paperinik a bloccare nel sette. ho maledetto quelli di Konami per le prossime sette generazioni.

Su, boh, oltre 21000 post ce ne sarà oltre la metà che, in un modo o nell'altro, sono critiche.
Purtroppo, il gioco perfetto, che comunque sarebbe diverso per ognuno di noi, so che non posso averlo.

Quello che non ti è chiaro, è che per me il gameplay è tutto.
Su alcuni difetti riesco a passarci sopra. altri riesco a limitarli.
Per esempio molto spesso modifico le istruzioni a tutte le squadre e, visto che lo hai citato, metto il fuorigioco automatico.
Quindi scelgo in base al gameplay. Punto.
Senza contare che io gioco spesso su Pc, quindi con gameplay moddato.

E' chiaro che, potendo, pretenderei un po' di cose di un gioco e un po' dell'altro.
Ma non posso.

Ma un'altra cosa deve essere chiara.
Non ho l'esigenza di avere, e/o di giocare, un calcistico a tutti i costi.

Se, per esempio, l'alternativa fosse fra Fifa21 e, che so, Pes2018, senza alcuna altra possibilità, semplicemente non giocherei a nessuno dei due.
Probabilmente. ogni tanto lancerei uno dei due per poi spegnere dopo mezza partita, come ho fatto ieri con Fifa21.n

Se sia Fifa22 che EFootball non mi piaceranno, non giocherò nessuno dei due.

Basta che a questi due gli metti i comandi fullmanual e la velocità cala della metà. Mi interessa poco il gioco dei pro,di uno e di Pes. Perche giocano ad un calcio immaginario.
Ok, gioco fullmanual anch’io e lo so che gli si può dare un Senso se solo si vuol dargli una flebile parvenza di credibile (aspetti, non corri a tutto spiano, calci quando “umanamente” puoi effettuare il gesto tecnico-atletico e così via) ma rimane il fatto che il gioco è “incancrenito” su questo senso di fluttuante vagare di pallone ed omini per il campo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
ma quando, ad un certo punto, su un colpo di testa perfetto, forte, angolato, il portiere è volato stile Superman con gli stivaletti a molla di Paperinik a bloccare nel sette. ho maledetto quelli di Konami per le prossime sette generazioni.
Nessun portiere umano spicca un volo del genere pessiano, è proprio umanamente impossibile, questo aberrante aspetto esiste da chissà quanti anni in Pes. E sì che in Pes gli omini sono ben piantati per terra (anche troppo a volte!) ma se si tratta di portieri oh, nulla da fare, alla Konami vedono le cose al contrario.

Ma ci sono mille cose che mi danno fastidio in Pes.
Dopo l'ennesima prova di ieri sera con Fifa21 per rifarmi la bocca ho fatto una partita a Pes2021 (in questo caso, moddato). A maggior ragione la differenza è stata clamorosa, ma quando, ad un certo punto, su un colpo di testa perfetto, forte, angolato, il portiere è volato stile Superman con gli stivaletti a molla di Paperinik a bloccare nel sette. ho maledetto quelli di Konami per le prossime sette generazioni.

Su, boh, oltre 21000 post ce ne sarà oltre la metà che, in un modo o nell'altro, sono critiche.
Purtroppo, il gioco perfetto, che comunque sarebbe diverso per ognuno di noi, so che non posso averlo.

Quello che non ti è chiaro, è che per me il gameplay è tutto.
Su alcuni difetti riesco a passarci sopra. altri riesco a limitarli.
Per esempio molto spesso modifico le istruzioni a tutte le squadre e, visto che lo hai citato, metto il fuorigioco automatico.
Quindi scelgo in base al gameplay. Punto.
Senza contare che io gioco spesso su Pc, quindi con gameplay moddato.

E' chiaro che, potendo, pretenderei un po' di cose di un gioco e un po' dell'altro.
Ma non posso.

Ma un'altra cosa deve essere chiara.
Non ho l'esigenza di avere, e/o di giocare, un calcistico a tutti i costi.

Se, per esempio, l'alternativa fosse fra Fifa21 e, che so, Pes2018, senza alcuna altra possibilità, semplicemente non giocherei a nessuno dei due.
Probabilmente. ogni tanto lancerei uno dei due per poi spegnere dopo mezza partita, come ho fatto ieri con Fifa21.n

Se sia Fifa22 che EFootball non mi piaceranno, non giocherò nessuno dei due.
I portieri @Holland_ non è riuscito a sistemarli?

Il fatto è che questi hanno hypermotion tecnology e scansionato i movimenti di giocatori reali per avvicinarsi quanto più possibile alla realtà, ma animazioni e movenze degli omini rimangono brutte da vedersi... Vero che certe cose vanno provate pad alla mano ma è sconcertante che una Major come EA, dopo anni, non riesca a raggiungere un fotorealismo quanto mai decente...

Il contorno, i manti erbosi, le reti, etc, tutta roba bella, ma il resto è uno scandalo se pensiamo alla tecnologia e i mezzi economici a disposizione.

Il fatto è che questi hanno hypermotion tecnology e scansionato i movimenti di giocatori reali per avvicinarsi quanto più possibile alla realtà, ma animazioni e movenze degli omini rimangono brutte da vedersi... Vero che certe cose vanno provate pad alla mano ma è sconcertante che una Major come EA, dopo anni, non riesca a raggiungere un fotorealismo quanto mai decente...

Il contorno, i manti erbosi, le reti, etc, tutta roba bella, ma il resto è uno scandalo se pensiamo alla tecnologia e i mezzi economici a disposizione.
In fifa 22 sembra migliorato il tutto però.

Bien.Così aspetti l’evolversi di efootball con calma..e senza psicodrammi :p
Lascia stare Adé...che dall altra parte scriverò poco o niente perché altrimenti mi faccio bannare.
Ieri mi lamentavo del vuoto di modalità offline al 30 settembre...e quello mi dice che ci lamentiamo troppo...che siamo pesanti...poi però aggiunge che lui gioca solo online perché offline si annoia.
Stanno cercando di sabotarmi...mi vogliono fare fuori...ma io resisto...stringo i denti e prenoto fifa...

In un altra vita devo essere stato uno cattivo.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Lascia stare Adé...che dall altra parte scriverò poco o niente perché altrimenti mi faccio bannare.
Ieri mi lamentavo del vuoto di modalità offline al 30 settembre...e quello mi dice che ci lamentiamo troppo...che siamo pesanti...poi però aggiunge che lui gioca solo online perché offline si annoia.
Stanno cercando di sabotarmi...mi vogliono fare fuori...ma io resisto...stringo i denti e prenoto fifa...

In un altra vita devo essere stato uno cattivo.
Ma chi te vo sabotà.
che stai a di.
Sei tu che COME ME sei un trocato ed entro ottobre devi avè il tuo calcistico bello e pronto se no scapocci hahah
Konami a sto giro ha fatto una valutazione un attimino diversa. Tempi dilatatati, contenuti progressivi.
E fai bene a tutelarti prendendo fifa..
Cosi ti svaghi ed aspetti il futuro in progress di efootball con meno ansia.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e tarassato
Ma chi te vo sabotà.
che stai a di.
Sei tu che COME ME sei un trocato ed entro ottobre devi avè il tuo calcistico bello e pronto se no scapocci hahah
Konami a sto giro ha fatto una valutazione un attimino diversa. Tempi dilatatati, contenuti progressivi.
E fai bene a tutelarti prendendo fifa..
Cosi ti svaghi ed aspetti il futuro in progress di efootball con meno ansia.
Dici che ho fatto bene?
Mentre lo prenotavo sentivo in testa la voce di @the elder che mi ripeteva:"Tarassà...ma che cazzo fai?"

però se postate i video di esport di pes con due player che giocano sembra un disastro pure li eh...non mi sembra una grande idea, basta vedere anche solo i video di lele del 21 giocato e con slider in una cerca maniera per caprie quanto cambino le cose. poi ovvio certi difetti ci sono e nessuno lo nega anzi
Infatti alcuni video, per chi gioca offline, non hanno senso. Ci sono molti video pubblicati da noi utenti in cui si vedono chiaramente gli aspetti positivi e negativi del gioco.

Dici che ho fatto bene?
Mentre lo prenotavo sentivo in testa la voce di @the elder che mi ripeteva:"Tarassà...ma che cazzo fai?"
Hahah
Lo hai preso in versione fisica, si?
mettiamola cosi: qualora il gameplay e le future modalità offline di efootball dovessero piacerti più di quanto vedrai in fifa 22, potrai sempre permutarlo e prenderti qualche signor gioco..su ps5 hai solo l’imbarazzo della scelta.

Ma in questo momento avevi bisogno del tuo metadone da sert haha.
A te mancava l’attesa del gioco, la coda, la ritualità..

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e tarassato
@xyz1989 a sto giro stanno tardando nell’annunciare le licenze.
Che poi vabbè non credo ci saranno nuovi campionati..
Più che altro mi aspetto qualche nuovo team qualificato per la conference league in “altre europee”.
campionati nuovi non ce ne sono.

sono andati a lavorare con le partnership in campionati già presenti.

per le squadre nuove europee ci dovrebbe essere il apoel nicosia. una squadra ungherese e un altra non ricordo. il problema hanno perso 17 nazionali. non presenti nella beta. (bisogna vedere se li aggiungono al day one) visto l'anno scorso nella beta l'italia non era presente. poi è stata aggiunta al day one. e a febbraio è arrivata pure la licenza.

campionati nuovi non ce ne sono.

sono andati a lavorare con le partnership in campionati già presenti.

per le squadre nuove europee ci dovrebbe essere il apoel nicosia. una squadra ungherese e un altra non ricordo. il problema hanno perso 17 nazionali. non presenti nella beta. (bisogna vedere se li aggiungono al day one) visto l'anno scorso nella beta l'italia non era presente. poi è stata aggiunta al day one. e a febbraio è arrivata pure la licenza.
Sta cosa non l’ho mai capita.
Hanno la licenza fifa, quella uefa, ma malgrado questo le nazionali sono sempre pochissime..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,696
Ultimo utente registrato
T789space