FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11 questa è la demo di due anni fa. Avevo provato quella del 19 e non mi era piaciuta affatto. Questa molto migliorata. Sia nella grafica dei giocatori,sia per giocabilità.
Però mi sembrava di giocare alla beta di e-football :rotfl:
C'è la sorpresa finale...
@Lucawe11 comunque un giretto pure su una demo fattelo, anche per dare del tu ai comandi..vedi che la fase difensiva è articolata.

Dettagli??? :oops:

Magari quello del pubblico presente o della squadretta che gioca nello stadio da 80000 posti (però vado a cercare se chi se ne è lamentato sempre su Pes per Fifa non dice niente).

Ma gli altri non sono proprio dettagli.

La forma in Pes è implementata malissimo, ma il fatto che in Fifa non ci sia (come mi pare) non è che sia poi un miglioramento.
La stamina in Pes negli ultimi anni è fatta bene. Ed influisce il giusto. Se la cpu esagera ad un certo punto ha un calo evidente. Se un giocatore non ne ha più, continua a giocare (non come capitava alcuni anni fa che sembrava morto) ma rende molto meno.

Se, ipoteticamente, dovessi trovare il gameplay accettabile, poi devo valutare tutto il resto (che non è le cut-scenes o le inquadrature prepartita).
Da quello che ho visto in carriera non
La fisicità di Pes te la scordi.

Guarda, tu probabilmente ti esalterai per le cut-scenes, il contorno, ecc.
Ma il tuo modo di giocare, che ci hai fatto vedere tante volte, è proprio all'opposto di Fifa.

Anche la modalità carriera, ho dato un'occhiata e mi sembra interessante.
Ma se poi la giochi come fai con la ML di Pes, cioè fai solo l'allenamento, ti perdi quasi tutto.
E se giocassi a mio modo? Alla Pes? Poco R1 pigiato, giropalla, ritmo lento, tanta protezione sfera, tanti 1 vs 1 siam sicuri che fifa22 next-gen non sia godibile?

Domande in ordine sparso.

1) gli stadi sono sempre gremiti? Oppure la presenza del pubblico varia?
2) Alle squadre piccole che non hanno lo stadio presente nel gioco, ne viene assegnato uno "sensato"? Intendo come capienza, dimensioni, ecc.
3) la forma non esiste, mi pare. Quindi, a meno di infortuni o squalifiche, in pratica si schiera sempre la stessa squadra?
4) Ho visto che c'è una barra che si consuma durante la partita. Immagino sia la stamina. Si consuma in maniera logica? Soprattutto, l'effetto provocato dalla diminuzione della stamina è implementato bene?
1 solo su ps5 e xbox serie x da fifa 22. il pubblico in presenza sarà presente in base ai rendimenti. e lo stadio andrà a svuotarsi in caso di sconfitte casalinghe pesanti.
2 piu o meno sensato ma lo puoi fare te a mano.
3 no la cpu non schiera sempre la stessa squadra. ma di certo nel derby milan inter non lo fai con antonio donnarumma o padelli dipende quale squadra è la cpu.
4 si consuma in maniera logica. soprattutto nei scatti. se con il scatto arrivi fino alla fine ti toglie un pezzo quindi non può piu recuperare a pieno le energie.

Ultima modifica:
Domanda: nel video sopra ad un certo punto si vedono i giocatori Psg allinearsi per L inno Champions......Verratti sembra poco meno alto degli altri .... in realtà è bassissimo .... è un effetto ottico dato dalla ripresa eseguita dal basso o in fifa ad es. un Verratti basso e minuto di statura è simile ad es a Chiellini?
A fifa21 ad es Verratti com e???? Dai non posso credere che in game sia simile agli altri giocatori.
E comunque mi rivolgo a @xyz1989 che più volte ha scritto che fifa22 a livello gameplay è una porcheria come il predecessore: ho letto molti articoli sull hypermotion technology, Match learnig etc etc (soliti paroloni) ma si sostiene che in game tutto questo lavoro (nuovo nel suo genere) in next-gen su ps5 e serieX farà una differenza enorme in termini di gameplay.
Tu L hai provata la beta di pes22?
@fideco tu hai provato la beta di fifa22?
non è un effetto della telecamera.

gli articoli sono fatte da persona pagate dalle SH per creare hype e ne parlano bene, ma in realtà il gameplay di fifa22 non dista di molto da quello di fifa 21. almeno nella beta ha i stessi problemi del 21.

si l'ho provata la beta di pes 22. e preferisco altamente pes 21.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
1 solo su ps5 e xbox serie x da fifa 22. il pubblico in presenza sarà presente in base ai rendimenti. e lo stadio andrà a svuotarsi in caso di sconfitte casalinghe pesanti.
2 piu o meno sensato ma lo puoi fare te a mano.
3 no la cpu non schiera sempre la stessa squadra. ma di certo nel derby milan inter non lo fai con antonio donnarumma o padelli dipende quale squadra è la cpu.
4 si consuma in maniera logica. soprattutto nei scatti. se con il scatto arrivi fino alla fine ti toglie un pezzo quindi non può piu recuperare a pieno le energie.
Il punto 1, se confermato, sarebbe bello. Dove hai letto la notizia?

Domande in ordine sparso.

1) gli stadi sono sempre gremiti? Oppure la presenza del pubblico varia?
2) Alle squadre piccole che non hanno lo stadio presente nel gioco, ne viene assegnato uno "sensato"? Intendo come capienza, dimensioni, ecc.
3) la forma non esiste, mi pare. Quindi, a meno di infortuni o squalifiche, in pratica si schiera sempre la stessa squadra?
4) Ho visto che c'è una barra che si consuma durante la partita. Immagino sia la stamina. Si consuma in maniera logica? Soprattutto, l'effetto provocato dalla diminuzione della stamina è implementato bene?
@Adelmo Maria Soriani ha messo i : per invitare @starchild a rispondere alle tue domande (cui per altro sono interessato pure io) conoscendo lui i dettagli di fifa
@starchild tu che sei preciso ed attento ai dettagli:
Si ehm scusate ero al lavoro allora la 1 direi che attualmente sono sempre pieni, di vociferava forse che però facevano qualcosa tipo che se si sta perdendo alla grande lo stadio si svuotava prima del fischio finale o appunto farli iniziare non pieni se la partita non è di chissà quale importanza ma non so se me lo sono sognato ahahaha
Alla due secondo me si, generalmente alla squadra senza stadio assegnano quello più simile che hanno di default
Per la forma è un discorso complesso in effetti esiste ma è praticamente fin troppo facile averla sempre alta perché influisce solo le partite precedenti (con j voti che tendenzialmente sono molto alti) da quest'anno un po' in combinazione anche con gli allenamenti, ma sono entrambe cose che in maniera fin troppo semplificata fanno sì che la forma diventi verde e quindi si ha un boost nelle statistiche.
Capita anche di averli in scarsa forma se a giocatori che si manda sempre in tribuna e non li si fa mai allenare hanno una forma rossa con una diminuzione delle statistiche, per farla breve non è in Pes che è random, qua tendenzialmente è più facile avere l'intera squadra in perenne boost
La stamina a me tutto sommato sembra ok. Se non tocchi la slide accelerazione che va ad incidere sulla stamina i giocatori si stancano in maniera realistica arrivano spompi a fine partita incidendo anche dai compiti che si richiede ai giocatori (se si fa un pressing alto sempre si stancano molto di più, se si chiede di avere una maggiore attenzione a marcature o ripiegamenti uguale)

Male il punto 1 e anche il 3, anche se lo sapevo già, speravo di essermi sbagliato.
Bene gli altri due.
Io ricordo della carriera c'era una barra della stamina generale quindi in caso di impegni ravvicinati era consigliabile il turnover e c'era uno stato di forma che faceva salire o scendere overall giocatore

Io ricordo della carriera c'era una barra della stamina generale quindi in caso di impegni ravvicinati era consigliabile il turnover e c'era uno stato di forma che faceva salire o scendere overall giocatore
la barra nei menu c'è ma non fa salire e abbassare il overall, ma ti va a penalizzare la tenuta del giocatore a livello fisico durante la partita. questo su fifa 21. sul 22 non so come sarà gestita.

@Lucawe11 questa è la demo di due anni fa. Avevo provato quella del 19 e non mi era piaciuta affatto. Questa molto migliorata. Sia nella grafica dei giocatori,sia per giocabilità.
Però mi sembrava di giocare alla beta di e-football :rotfl:
C'è la sorpresa finale...
Rigore pazzesco!
Spero però che fisicamente su ps5 gli omini siano realizzati meglio e non tutti alti e magri!
L audio è fantastico! Sento anche delle persone che urlano in sottofondo!
Sicuramente a livello di contorno siamo 3 spanne sopra anche a pes moddato su pc. Le mod su pc migliorano tantissimo la base di pes su console ma rispetto a questo contorno si vede che quello su pc e inserito aparte e non è parte integrante del gioco.

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Rigore pazzesco!
Spero però che fisicamente su ps5 gli omini siano realizzati meglio e non tutti alti e magri!
L audio è fantastico! Sento anche delle persone che urlano in sottofondo!
Sicuramente a livello di contorno siamo 3 spanne sopra anche a pes moddato su pc. Le mod su pc migliorano tantissimo la base di pes su console ma rispetto a questo contorno si vede che quello su pc e inserito aparte e non è parte integrante del gioco.
il motore grafico di ps5 e xbox serie x di fifa 22 è lo stesso di fifa 21. non l'hanno cambiato. il upgrade probabilmente ci sarà in fifa 23.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Beh ... comunque una sorta di freccetta stile pes ma con cognizione di causa non è male ... onestamente ho visto delle cose in queste 2 settimane di fifa22 che fanno venire i brividi e salire L hype a mille! Il gioco è BELLO DA VEDERSI, EMOZIONANTE, LA CARRIERA e 5 spanne sopra la Master ma di tutto questo non ho mai avuto dubbi: il nocciolo resta ciò che succede dentro al rettangolo verde. Spero che in next-gen la nuova tecnologia hypermotion è tutto il resto unitamente ad un ritmo Match impostato su lento e alle slide di @fideco si possa ottenere un gameplay interessante.

la barra nei menu c'è ma non fa salire e abbassare il overall, ma ti va a penalizzare la tenuta del giocatore a livello fisico durante la partita. questo su fifa 21. sul 22 non so come sarà gestita.

Però dai 200 video visti in questi giorni fisica giocatori e sfera mi se,Bra migliorata in fifa22 rispetto a fifa21

In fifa 21 mi pare non ci fosse almeno nel 22 hanno messo il difensore in area che può ricevere palla dal portiere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar