FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11 per quelli abituati a Pes come noi ci sarebbe da fare un tirocinio lunghetto per apprendere tutti i comandi. Suggerirei,invece che partire a livello già alto,un periodo per comprendere i comandi,che sono davvero tanti,e memorizzarli. Il pressing difensivo,le tirate di maglia,le spinte ecc.

@Lucawe11 per quelli abituati a Pes come noi ci sarebbe da fare un tirocinio lunghetto per apprendere tutti i comandi. Suggerirei,invece che partire a livello già alto,un periodo per comprendere i comandi,che sono davvero tanti,e memorizzarli. Il pressing difensivo,le tirate di maglia,le spinte ecc.
Pero sbaglio o nei video pubblicati gli utenti non usano tutti questi comandi? Quello poi osannato dal mondo videoludico, la protezione sfera, pensavo fosse stra-usato in fifa invece sono meravigliato del fatto e che praticamente non esistono fasi di protezione ne lato cpu, ne lato utente.
Ho la sensazione che come l aveva impostata konami, ovvero semi-automatica, era il top ... manuale praticamente non viene mai usata ...

Io nonostante ci abbia giocato abbastanza, alcuni comandi non sono riuscito ad assimilarli bene come il "cross in mezzo" o qualcosa del genere...una specie di traversone. Crosso normalmente!
Ma anche il passaggio leggermente alto che si fa con doppia X...dipende anche dai momenti di gioco.

Invece per le trattenute, chiedo ai più navigati, ma come mai in alcuni casi rincorrendo l'avversario il mio giocatore prova ad allungare la mano e in altre, nonostante sia dietro, cerca il contrasto? Cioè in alcune occasioni tentando il contrasto lascia andare l'avversario in fuga!

Pero sbaglio o nei video pubblicati gli utenti non usano tutti questi comandi? Quello poi osannato dal mondo videoludico, la protezione sfera, pensavo fosse stra-usato in fifa invece sono meravigliato del fatto e che praticamente non esistono fasi di protezione ne lato cpu, ne lato utente.
Ho la sensazione che come l aveva impostata konami, ovvero semi-automatica, era il top ... manuale praticamente non viene mai usata ...
Aspetta, la protezione della palla c'è anche quando si vede poco. Non è esasperata come in Pes.
Alcune spostano la spalla, altre la coscia, per mettersi fra l'avversario e il pallone. Ad esempio nel mio video io lo premo moltissimo, ma non si vede chiaramente sempre.

Io oggi nella demo di fifa20,5 minuti totali,ho preso fallo su protezione palla ed un paio di vantaggi,che on so cosa premere per tramutare in fallo. In fifa22 ho letto che saranno le caratteristiche fisiche a decretare i vincitori delle collisioni.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Lucawe11
Io nonostante ci abbia giocato abbastanza, alcuni comandi non sono riuscito ad assimilarli bene come il "cross in mezzo" o qualcosa del genere...una specie di traversone. Crosso normalmente!
Ma anche il passaggio leggermente alto che si fa con doppia X...dipende anche dai momenti di gioco.

Invece per le trattenute, chiedo ai più navigati, ma come mai in alcuni casi rincorrendo l'avversario il mio giocatore prova ad allungare la mano e in altre, nonostante sia dietro, cerca il contrasto? Cioè in alcune occasioni tentando il contrasto lascia andare l'avversario in fuga!

Aspetta, la protezione della palla c'è anche quando si vede poco. Non è esasperata come in Pes.
Alcune spostano la spalla, altre la coscia, per mettersi fra l'avversario e il pallone. Ad esempio nel mio video io lo premo moltissimo, ma non si vede chiaramente sempre.
Ah ok!

• Mi piace
Reazioni: Bale
Tra l'altro @Lucawe11 ho letto che,sempre in Fifa22,la fisicità dei giocatori si farà sentire anche se non premi L2,diciamo quasi una protezione automatica. Sempre però in base alle stat.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Protezione sfera io la uso tanto su FIFA 21, premendo L2 (ho impostato il comando là).
Avendo un centravanti di stazza, palla lunga a lui o sui rinvii e cerco di tenere il possesso, comandi manuali.

Primo tempo in Carriera.
@Lucawe11 giocato in un certo modo non è schizofrenico, poi lascia stare che sono una pippa.
Con la telecamera televisiva rende di più ma è da un po' che non la metto e ho perso la mano.

Problema mediani che non tornano

Al minuto 2:09 si vede il mio CDC (nero con numero 12) disinteressarsi della fase difensiva per poi attivarsi al minuto 2:11 con una corsa sfrenata verso l'avversario che si sta inserendo. Ovviamente non controllato da me.
L'azione continua, prendo il controllo del 12 per un attimo per poi passare al centrale difensivo.
Il 12 segue l'avversario di turno che si inserisce fino al limite dell'area per poi lasciarlo al difensore centrale (n°24).
Il mio 12 resta in zona e copre abbastanza, tranne qualche secondo dopo (2:24) che dovrebbe essere qualche metro più dentro l'area.
Insomma ci sono dinamiche corrette seguite da altre strane e senza senso.

Giusto per la cronaca il player ha come istruzione "ripiega tra i difensori" e la squadra "ripiega" come istruzione difensiva.

Io su FIFA uso tantissimo la protezione palla. Giocando in manuale è utilissima se perdi il tempo di un passaggio e sei pressato, oppure con l'attaccante boa per fare risalire i compagni.
Io la uso anche per dribblare sfruttando il fatto che premendo il tasto il portatore palla si mette tra palla e difensore. Con un po' di pratica si riesce a sfruttare la cosa per saltare l'uomo.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Lucawe11
Sto guardando diversi video ma rimango sempre più basito dalla CPU che piuttosto che tirare in porta continua con quelle serie infinite di passaggi... Ma i tiri da fuori gli vanno abilitati? :D Peccato perchè la carriera mi sta stuzzicando molto. Mi sa che bisognerà chiudere un occhio su quell'aspetto e farselo andare bene...
Ragazzi ricordatevi che è una beta e che il gioco cambia sicuramente sia all’uscita che anche dopo. Su FIFA 21 vi assicuro che ci sono cross e tiri da fuori da parte della CPU

• Mi piace
Reazioni: Furiola
@xyz1989 e chiunque altro saprà rispondermi:
- ma se compro un monitor con amd free sync ne beneficio anche io che gioco su console o serve solo a chi gioca su pc?
- che beneficio avrei grazie ai 120 hz?

pare la federazione argentina da quest'anno ha acquistato i diritti d'immagine delle squadre. questo ocmporta come ingihlterra germania e spagna. indipendentemente dalle partnership di ea e konami l'altra SH può avere la licenza base della squadra. e in esclusiva rimane solamente lo stadio. in poche parole boca e river licenziati su fifa 22.

ma niente di ufficiale sono solo voci.

@xyz1989 e chiunque altro saprà rispondermi:
- ma se compro un monitor con amd free sync ne beneficio anche io che gioco su console o serve solo a chi gioca su pc?
- che beneficio avrei grazie ai 120 hz?
Su console praticamente non ti cambia nulla.
Su pc c è una differenza abnorme (in meglio): io passando da un LG B7V ad un LG CX che ha funzione G-Sync ho visto una netta differenza in termini di lag, tearing, etc
Con i 120hz vedi nettamente maggior fluidità (provato con pes da 60fps a 120fpsc è una gran bella differenza): sono però rimasto a 60fps perché la mia scheda video RTX 2070 non gestisce sull uscita hdmi i 120fps in 4k con hdr ma solo senza hdr quindi sono rimasto a 60fps 4k hdr.

Se il gameplay fosse buono il contorno è davvero impressionante tanto da far sembrare quello di pes moddato su pc di 2 generazioni indietro ...

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Domanda: nel video sopra ad un certo punto si vedono i giocatori Psg allinearsi per L inno Champions......Verratti sembra poco meno alto degli altri .... in realtà è bassissimo .... è un effetto ottico dato dalla ripresa eseguita dal basso o in fifa ad es. un Verratti basso e minuto di statura è simile ad es a Chiellini?
A fifa21 ad es Verratti com e???? Dai non posso credere che in game sia simile agli altri giocatori.
E comunque mi rivolgo a @xyz1989 che più volte ha scritto che fifa22 a livello gameplay è una porcheria come il predecessore: ho letto molti articoli sull hypermotion technology, Match learnig etc etc (soliti paroloni) ma si sostiene che in game tutto questo lavoro (nuovo nel suo genere) in next-gen su ps5 e serieX farà una differenza enorme in termini di gameplay.
Tu L hai provata la beta di pes22?
@fideco tu hai provato la beta di fifa22?

È una sorta di fluido, solo che su Pes cambia in base alla fase di possesso/non possesso palla.. qua invece in base alle tacche.. semplicemente parti sempre dallo scherma squadra 'equilibrato'.. poi sta a te (se vuoi) modificarti il resto.. ti faccio un esempio.. in equilibrato giochi con un 4-2-3-1 e (sempre per esempio) dici all'attaccante di far salire la squadra come istruzione.. passi alla tacca 'offensivo' settandoti un 4-3-3 dove dici all'attaccante di inserirsi alle spalle e chessò alla difesa di rimanere più alta o di fare più pressing
No ..allora non è per niente un fluido ma un cambio modulo manuale
Predefinito-offensivo-difensivo
Non attribuite meriti che non hanno

Anche dal mio thread su OS Forum che ormai si avvia alle 6.000 views, arrivano, sembra, opinioni abbastanza positive sul fatto che il recente update (25/8) della beta sia migliorativa. Ecco il commento di un mio amico :
---------------------
fideco I just watched the video on youtube Porto versus Benfica there is actually a big difference to see after the new patch, it looks a lot better now.
And finally the cpu also shoots at the goal and doesn't dribble as much anymore
-------------
fideco ho appena guardato il video su youtube Porto contro Benfica c'è effettivamente una grande differenza che si nota dopo la nuova patch, sembra molto meglio ora.
E finalmente anche la cpu tira in porta e non dribbla più così tanto
------------
Dai...speriamo che di patch in patch.......questo Fifa 22 sia almeno decente offline ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar