eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
Buongiorno ragazzi, ho rivisto il trailer su smartphone mi è venuta voglia di comprarmene uno nuovo, altro che PS5.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,724
1,460
113
preferisci una fiorentina ben cucinata o un falso hamburger di soia (in realtà con carne di topo) acquistato in un minimarket cinese? haha

io sono uno che preferisce spendere di più , anche molto di più, ed avere qualità, piuttosto che trovarmi una simile porcheria gratis. E secondo me pure te sei così.
Il topo burger in demolition man sembrava ottimo però :rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
lo spero, visto che proprio ieri mi lamentavo di come sia quasi impossibile sfuggire da fermo come fa Mbappè, ma ho paura visto che il gioco sembra aver di base l'ossatura del fox engine....

Ricordalo, questa sará negativissima: un altro metodo di intercezione che abuserá la CPU (come l'inginocchiamento che spesso la cpu fa per bloccare i tiri, e più fastidioso ed irreale quando mi ferma o dribbling, che rabbia). Ma questo inginocchiamento non ha impedito all'IA di fare gli stoccafissi con il pallone vagante che gli passa vicino.

sradicare, CPU che continuerá ad arpionare palloni alla perfezione, anche mentre era leggermente dietro di te?
E se ti riferivi all'azione del difensore del Bayern, quello era fallo, ma l'arbitro nn fischia, aimè la cpu potrâ continuare a giocare a rugby senza essere fischiata

Qui non lo so, temo non sia nulla di nuovo
Beh,al momento nemmeno si sa se ci sarà gioco vs cpu. Quindi puoi stare tranquillo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Tanto per rispondere a @tarassato ma facendo un discorso generale.

Non sono ottimista, ne leggermente ne pesantemente.
Ma non sono nemmeno particolarmente deluso.

Da quello che è uscito ieri mi aspettavo qualche notizia più precisa su date e modalità, niente di più.

Io ero deluso quando dopo solo un anno avevano abbandonato la strada presa con Pes2014. Poi, quando il gioco ha cominciato ad avere "e-football" davanti a PES, era evidente che si trattasse solo di questione di tempo.
Se il gioco, come è probabile, non mi piacerà, non ci giocherò e non ci spenderò soldi.
Fine.
In caso contrario sarà una lieta sorpresa.

LA grafica non mi preoccupa, non sono un fan di questo aspetto e comunque non ho dubbi che sarà decente. Probabilmente non quella che alcuni si aspettavano.

Mi preoccupa molto di più il gameplay e tutto ciò che sarà la parte tattica.

Sarà penso, ma le poche cose che hanno detto e che hanno fatto vedere vanno in quella direzione, un gameplay incentrato sul gioco spettacolare, sui tanti gol, sul poco tatticismo.
Potrà essere divertente, ma non rispecchia la mia idea di quello che è il calcio.
Cioè, non rispecchia quello che è il calcio.

Piacerà a chi si esalta per la giocata individuale ed è infastidito dalla difficoltà (a volte eccessiva) nel creare azioni di un certo tipo nell'attuale Pes.
La parte tattica, che già giudicavo insufficiente attualmente, non mi sembra sia stata approfondita, anzi....

Le "features" che inseriranno con il tempo, a parte il discorso degli oltre due anni e la solita storia che comunque non ci sono date, quindi, chissà, magari le inseriscono fra tre anni, mi fanno paura.
Perchè temo che saranno qualcosa di esagerato. Almeno inizialmente. Poi magari le sistemeranno.

Soprattutto diciamo, questo insistere sull1vs1, sulla giocata individuale. Addirittura una telecamera creata apposta. Mah....

Oh, poi magari equilibrano il tutto benissimo e ne viene fuori un capolavoro, ma in questo caso mi spaventerebbero proprio i feedback che riceverebbero da milioni di casual-gamers.
Perchè il vero problema è questo.
Se noi offliners che amiamo un gioco più simulativo finora eravamo una minoranza, adesso saremo una minoranza della minoranza.

Detto ciò, inutile discutere con chi addirittura si esalta per quello visto e saputo finora, perchè non può esserci un punto di incontro allo stato attuale delle cose.

Soprattutto, in questa situazione perlomeno "confusa" (colpa comunque di Konami), vi chiedo di non inventarvi, o almeno di documentarvi prima di scriverle, notizie assurde come quella che il lancio lungo sarà implementato più avanti.
Non è che fanno uscire un gioco dove il pallone dopo 15 metri sbatte su un muro invisibile e si ferma lì....non esageriamo.
efootball si presenta come culturalmente avverso alla concezione portata avanti da pes, in particolare modo dal 2014 in poi , e che ci ha conquistati.
quella nuova telecamera è il manifesto di questa ratio.
respiri proprio l'aria dell'arcadone da smartphone alla dream league soccer..
il tutto poi viene ulteriormente confermato dalla semplificazione tattica che pare abbiano attuato..
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,469
113
Io ci vedo scritto

*Disponibile in un futuro update


E qui ci sono i due momenti in cui Piquè taglia il campo con il lancio

Screenshot_20210827-094354_YouTube.jpg


Screenshot_20210827-094359_YouTube.jpg


Screenshot_20210827-094636_YouTube.jpg
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Il meteo dinamico sarebbe quella cosa che non comincia mai a piovere durante un'azione ma dopo una interruzione di gioco? Che poi la pioggia, una volta che inizia non smette più.
La neve inesistente se non quella accumulata a bordo campo e solo disponibile in qualche stadio.
Parliamo anche del sole dinamico, se non sbaglio anche quello era disponibile in pochi stadi, tra l'altro ci sono delle trame d'ombra sul prato fastidiosissime che a giocarci mi sanguinano gli occhi.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Luca, scusa ma che ci sia del potenziale é fuori di dubbio. Il problema é che non si sa, ne il costo complessivo, ne le licenze, infatti prima volta che konami fa vedere maglie fake, chi mi dice che per avere le squadre licenziate della ligue 1 francese non mi cheda 10 euro? Secondo hai visto le tattiche? Per l attacco sono 5 solo predefinite. Hai notato che on tutte le immagini di gameplay i 4 difensori si chiudono e lasciano le praterie alle ali?.
Io rimango dubbioso, almeno x il 2022. Io voglio un game x rilassarmi non un game che ogni settimana devo pagare x avere un puzzle
il potenziale non so dove lo vedi. è PES 2021 e suo season update con tre animazioni in piu. il lancio lungo morbido esiste già e si fa con R1+tasto cross. offline non vedo perché debbano farlo se il gioco è online dichiaratamente e per di più è un free to play che implica di per sé che si paga per qualsiasi aggiunta, probabilmente settimanale e pensata perché tu metta mano al portafoglio a cadenza settimanale senza lasciarti nulla in cambio di duraturo, altrimenti non spendi più. Se ti concedessero qualcosa offline, uno potrebbe comprarselo e fermarsi li, cadrebbe il senso del loro progetto.
Sicuro che nel trailer ci sono magliette fake ( terrificanti a dir poco e penso sia voluto) perché qualsiasi skin, squadra, leggenda, stadio o competizione sarà a pagamento.
Non mi interessa giocare cosi, fosse anche un capolavoro di gameplay, forse perché sono vecchio ( 45) ed è ora di smettere con i videogiochi.

Un ultimo commento : della grafica me ne frego ma quel cerchietto sotto i piedi del giocatore no, inaccettabile, mi urta fisicamente e psicologicamente.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
No intendo lo spstarsi delle ombre, il passare dalla sera alla notte, passare dal sole alla pioggia. Ma non tra il primo e secondo tempo, ma durante la partita
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
il potenziale non so dove lo vedi. è PES 2021 e suo season update con tre animazioni in piu. il lancio lungo morbido esiste già e si fa con R1+tasto cross. offline non vedo perché debbano farlo se il gioco è online dichiaratamente e per di più è un free to play che implica di per sé che si paga per qualsiasi aggiunta, probabilmente settimanale e pensata perché tu metta mano al portafoglio a cadenza settimanale senza lasciarti nulla in cambio di duraturo, altrimenti non spendi più. Se ti concedessero qualcosa offline, uno potrebbe comprarselo e fermarsi li, cadrebbe il senso del loro progetto.
Sicuro che nel trailer ci sono magliette fake ( terrificanti a dir poco e penso sia voluto) perché qualsiasi skin, squadra, leggenda, stadio o competizione sarà a pagamento.
Non mi interessa giocare cosi, fosse anche un capolavoro di gameplay, forse perché sono vecchio ( 45) ed è ora di smettere con i videogiochi.

Un ultimo commento : della grafica me ne frego ma quel cerchietto sotto i piedi del giocatore no, inaccettabile, mi urta fisicamente e psicologicamente.
Be se alla fine tutto ti costa 90 euro se lo possono ficcare tutto intru c....u.
 

Giannimaggiolino

Primi Calci
12 Dicembre 2016
13
35
13
Non so se qualcuno ci ha già fatto caso, scrivo poco qui ma leggo sempre e volentieri..
Ho notato che nel trailer la qualità delle ombre rasenta il ridicolo, un qualsiasi motore grafico dei primi anni 2000 genera delle ombre migliori, fanno paura. Sono delle macchie scure che accompagnano il giocatore, addirittura peggio quella del pallone, ovvero un grosso cerchio grigio (più grosso del pallone stesso) che è posizionato costantemente sotto al pallone a prescindere dalla posizione del sole o dei riflettori. In alcune scene invece le ombre mancano del tutto, io non riesco a commentare un lavoro così infimo.
Peccato davvero.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Che bei tempi quando in estate non vedevi l'ora di vedere le pagine di Famitsu per vedere le prime immagini di WE o i primi voti.

1630050793829.png


Quei tempi sono finiti però...ormai tutto è incentrato sull'online (purtroppo)...io mi sono ripromesso di non dare giudizi o sputare sentenze finchè non l'avrò provato...l'unica cosa che so è che purtroppo non è più WE/PES e da fruitore del primo (dal Goal Storm in poi) e da vecchio editer e successivamente da fruitore di OF mi dispiace un sacco...vedremo cosa ci riserverà il futuro....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Tanto per rispondere a @tarassato ma facendo un discorso generale.

Non sono ottimista, ne leggermente ne pesantemente.
Ma non sono nemmeno particolarmente deluso.

Da quello che è uscito ieri mi aspettavo qualche notizia più precisa su date e modalità, niente di più.

Io ero deluso quando dopo solo un anno avevano abbandonato la strada presa con Pes2014. Poi, quando il gioco ha cominciato ad avere "e-football" davanti a PES, era evidente che si trattasse solo di questione di tempo.
Se il gioco, come è probabile, non mi piacerà, non ci giocherò e non ci spenderò soldi.
Fine.
In caso contrario sarà una lieta sorpresa.

LA grafica non mi preoccupa, non sono un fan di questo aspetto e comunque non ho dubbi che sarà decente. Probabilmente non quella che alcuni si aspettavano.

Mi preoccupa molto di più il gameplay e tutto ciò che sarà la parte tattica.

Sarà penso, ma le poche cose che hanno detto e che hanno fatto vedere vanno in quella direzione, un gameplay incentrato sul gioco spettacolare, sui tanti gol, sul poco tatticismo.
Potrà essere divertente, ma non rispecchia la mia idea di quello che è il calcio.
Cioè, non rispecchia quello che è il calcio.

Piacerà a chi si esalta per la giocata individuale ed è infastidito dalla difficoltà (a volte eccessiva) nel creare azioni di un certo tipo nell'attuale Pes.
La parte tattica, che già giudicavo insufficiente attualmente, non mi sembra sia stata approfondita, anzi....

Le "features" che inseriranno con il tempo, a parte il discorso degli oltre due anni e la solita storia che comunque non ci sono date, quindi, chissà, magari le inseriscono fra tre anni, mi fanno paura.
Perchè temo che saranno qualcosa di esagerato. Almeno inizialmente. Poi magari le sistemeranno.

Soprattutto diciamo, questo insistere sull1vs1, sulla giocata individuale. Addirittura una telecamera creata apposta. Mah....

Oh, poi magari equilibrano il tutto benissimo e ne viene fuori un capolavoro, ma in questo caso mi spaventerebbero proprio i feedback che riceverebbero da milioni di casual-gamers.
Perchè il vero problema è questo.
Se noi offliners che amiamo un gioco più simulativo finora eravamo una minoranza, adesso saremo una minoranza della minoranza.

Detto ciò, inutile discutere con chi addirittura si esalta per quello visto e saputo finora, perchè non può esserci un punto di incontro allo stato attuale delle cose.

Soprattutto, in questa situazione perlomeno "confusa" (colpa comunque di Konami), vi chiedo di non inventarvi, o almeno di documentarvi prima di scriverle, notizie assurde come quella che il lancio lungo sarà implementato più avanti.
Non è che fanno uscire un gioco dove il pallone dopo 15 metri sbatte su un muro invisibile e si ferma lì....non esageriamo.
Concordo.
Sulla questione del lancio lungo ti dico che Konami dopo 2 anni ti attesa poteva benissimo non inserirlo nel trailer facendolo apparire una primizia...scrivendo che verrà implementato prossimamente.
Non lo metto e basta e poi lo annunci in qualche notizia flash durante la stagione.
Non è una novità da strapparsi i capelli...e soprattutto se non è pronta non lo mettere nel trailer di Presentazione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
preferisci una fiorentina ben cucinata o un falso hamburger di soia (in realtà con carne di topo) acquistato in un minimarket cinese? haha

io sono uno che preferisce spendere di più , anche molto di più, ed avere qualità, piuttosto che trovarmi una simile porcheria gratis. E secondo me pure te sei così.
Ma infatti come scritto da @the elder è impossibile trovare un punto di incontro con chi è rimasto soddisfatto del trailer.
Per noi è nero...per loro è bianco.
Konami poteva farlo diventare un grigio...ma non ne sono capaci.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,239
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome