eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Io aspetterei di provare la demo, poi la Master e pazientare almeno quest anno e il prossimo. Pad alla mano, offline vedremo se è morto o se è iniziata una nuova era ... e se questa era sarà online e anche offline
Quest'anno e il prossimo? Io non so nemmeno se ci arrivo... :D
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ma soprattutto quando fecero quel video di Messi lo scorso anno sembrava veramente fatto bene…adesso fanno trailer da sala giochi….comunque secondo me la gente si lamenta perché 3 anni di attesa a snervato chiunque…i dettagli fanno la differenza ma konami non lo sa o finge di non saperlo….
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Meno male che il 2021 era solo un update e hanno potuto lavorare in modo approfondito su questa mer....ehm uscita

Ai posteri la sentenza, ma per adesso un leggero pizzico di amarezza mi pervade, ma proprio leggero, perchè al cambio di nome e alle prime notizie ufficiali, avevo già preparato le carte per la separazione
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Mi spieghi dove sarebbe la delusione? - o forse stavi a scherzà?? - no perché tra meme di @Ronin (gaiarde) e le solite "simpatiche canaglie" @tarassato e @ninosbangif non si capisce mai se uno è serio o fa di tutto per far sembrare che le cose viste siano state fatte alla pene di cane (sempre che lo siano state davvero)

Semplicemente nel trailer ho visto:
A) il tempo dinamico
B) libertà con la palla senza i binari presenti fino a PES21 (una conferma vista e giocata nella BETA)
C) il controllo di palla quindi maggior libertà di movimento e scegliere se fuggire via in velocità o driblare - potremo davvero scegliere noi e in base alle caratteristiche tecniche nostre e del nostro avversario cosa fare - un giocatore più veloce da fermo contro uno più lento (velocità) o con uno più tecnico contro uno meno marcatore (tecnica) figo!
D) difensivamente hanno aggiunto una maggiore possibilità di intercettamento - quanti di noi si lamentavano del fatto che la palla passasse accanto al giocatore senza che lui intervenisse???
E) maggior impatto fisico nella protezione di palla o usando il corpo o sradicare la palla dai piedi - nel trailer si vede una bella animazione che spiega questo
F) un nuovo sistema di passaggio di precisione "liftato" e ci infilo anche il tiro a scendere che è nel trailer è bellissimo da vedere - che si possa fare con i nuovi comandi? - vedremo
G) un sistema di dribbling naturale e semplificato da nuovi comandi - così c'è scritto durante l'esecuzione di Iniesta enfatizzando il movimento del corpo
H) graficamente le scene sotto il tunnel e quelle da dentro gli spogliatoi sono ben fatte - ma quando entrano in campo li sono veramente sbalorditive - se avete una TV4k c'è una veste grafica davvero impressionante
I) lo lasciata per ultimo ma non è la meno importante - il lato tattico - nel trailer si vede benissimo che la scelta fatta su una di quelle cinque tattiche (l'ultima) spiegata molto bene nel video gameplay come riesca con una serie di movimenti dei giocatori a smarcare un uomo libero sulla fascia - ben fatto - se poi lo abbinamo a tutto quello scritto sopra dovrebbe dare il senso del perché abbiano enfatizzato e pubblicizzato gli 1vs1 - no? - vogliamo parlare della linea di difesa e centrocampo molto più cose? - dal video gameplay si vede una tattica di di contenimento verso il portatore di palla bassi al,centro del campo- in PES21 i difensori si sarebbero appiattiti verso il limite dell'area di rigore lasciando il totale controllo del giropalla

Vorrei far natore anche una cosa di cui ho visto qualcuno sbalordirsi credo sia stato @the elder - questo non sarà MAI PIÙ un gioco con cadenza annuale e di conseguenza questo eFootball sarà la base effettiva di un gioco fatto di continui aggiornamenti inserendo nuove meccaniche di gioco arricchendo così un gameplay in continuo mutamento - ci piaccia o meno questa sarà la caratteristica di tutta nuova generazione quindi è finisco dove sarebbe lo scandalo nel vedere aggiunte nuove feauture nel gioco nelle fasi successive???

Io sono tutto TRANNE CHE DELUSO da questo trailer - voto 6,5

Ps: l'unica vera aspettativa ancora da chiarire è la conferma o meno dei 60fps - chiave vera per un free to play performante sia online che offline

Spero che il reflusso gastrico sia terminato e si possa parlare di contenuti oggettivi

EFootball c'è
Mi sento abbastanza concorde con i vari punti che affermi, proprio alla luce del fatto che ultimamente stavo provando con più continuità pes21 che personalmente non reputo sto gran “capolavoro” viste le lacune di ogni genere sparse qua e là per il campo (ci sarebbero molti esempi da fare in varie situazioni di gioco).

Sull’evoluzione che ha preso la produzione nemmeno tanto da sorprendersi: era venuto fuori già qualche anno fa questa nuova visione delle cose (più per Fifa che non Pes in verità) quando si diceva che non ci sarebbe più stata la classica cadenza annuale ecc..(ora non trovo l’articolo) ma non mi esprimo in merito non sapendo come si proporranno.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Mi sento abbastanza concorde con i vari punti che affermi, proprio alla luce del fatto che ultimamente stavo provando con più continuità pes21 che personalmente non reputo sto gran “capolavoro” viste le lacune di ogni genere sparse qua e là per il campo (ci sarebbero molti esempi da fare in varie situazioni di gioco).

Sull’evoluzione che ha preso la produzione nemmeno tanto da sorprendersi: era venuto fuori già qualche anno fa questa nuova visione delle cose (più per Fifa che non Pes in verità) quando si diceva che non ci sarebbe più stata la classica cadenza annuale ecc..(ora non trovo l’articolo) ma non mi esprimo in merito non sapendo come si proporranno.
con i suoi limiti pes 2021 rappresenta un'apice..questo efootball trasuda poca cura e qualità sin dal trailer, a prescindere dalla direzione intrapresa che si commenta da sola haha
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Ecco, poca cura e qualità forse sono le parole giuste, amalgamate ad un ritardo pauroso e a una comunicazione dilettantistica.

Cioè ma vi siete già dimenticati il trailer di Pes 20?
Quello si che era un trailer sviluppato in modo discreto, con una buona dose di ritagli da gameplay e una grafica di tutto rispetto.

Qualcuno potrebbe fare una comparazione in un video unico e potrà vedere i cambiamenti (in peggio) di adesso...provare per credere
 
  • Like
Reactions: GL29

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
con i suoi limiti pes 2021 rappresenta un'apice..questo efootball trasuda poca cura e qualità sin dal trailer, a prescindere dalla direzione intrapresa che si commenta da sola haha
No ma devi capire che qui alcuni fanboy spacciano a cadenza annuale il prodotto konami come capolavoro, ma lo fanno da ottobre a giugno, per poi passare a luglio e agosto ad abbassare il voto, cosi a settembre possono ribadire il Capolavoro in uscita. Sono come i terrapiattisti che hanno una loro convinzione e non puoi farci niente. PES21 per me é l apice dei giochi calcistici lato gameplay
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
con i suoi limiti pes 2021 rappresenta un'apice..questo efootball trasuda poca cura e qualità sin dal trailer, a prescindere dalla direzione intrapresa che si commenta da sola haha
L errore è che lo colleghiamo a pes.
Bisogna capire che non è più pes ma un altro gioco.
Secondo me inconsciamente ancora non abbiamo metabolizzato il distacco.
 
  • Like
Reactions: stevebull

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
No ma devi capire che qui alcuni fanboy spacciano a cadenza annuale il prodotto konami come capolavoro, ma lo fanno da ottobre a giugno, per poi passare a luglio e agosto ad abbassare il voto, cosi a settembre possono ribadire il Capolavoro in uscita. Sono come i terrapiattisti che hanno una loro convinzione e non puoi farci niente. PES21 per me é l apice dei giochi calcistici lato gameplay
Qui non ci sono fanboy. Te lo posso assicurare.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Matt27

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Poi come fai a essere certo che quelle saranno SOLO le uniche tattiche d attacco utilizzabili?
Luca guarda la schermata tattiche nel trailer. Come diceva Kimi o Elder Oltre alle 5 elencate non hai nessun altro comando, nemmeno sotto come ce adesso. Ne impostazioni, ne tattiche avanzate, niente. Solo in alto Squad che ti permette di cambiare formazione e tattic che hai solo quelle. Le altre saranno a pagamento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Semplicemente nel trailer ho visto:
B) libertà con la palla senza i binari presenti fino a PES21 (una conferma vista e giocata nella BETA)

Sicuro? È una domanda perchè io alla beta non ci ho giocato, ma spero che non sia come su Pes20/21 dove i passaggi e tiri hanno il loro binario che la cpu conosce, e sfrutta anche per fermarci nei dribbling e corse.
C) il controllo di palla quindi maggior libertà di movimento e scegliere se fuggire via in velocità o driblare - potremo davvero scegliere noi e in base alle caratteristiche tecniche nostre e del nostro avversario cosa fare - un giocatore più veloce da fermo contro uno più lento (velocità) o con uno più tecnico contro uno meno marcatore (tecnica) figo!
lo spero, visto che proprio ieri mi lamentavo di come sia quasi impossibile sfuggire da fermo come fa Mbappè, ma ho paura visto che il gioco sembra aver di base l'ossatura del fox engine....
D) difensivamente hanno aggiunto una maggiore possibilità di intercettamento - quanti di noi si lamentavano del fatto che la palla passasse accanto al giocatore senza che lui intervenisse???
Ricordalo, questa sará negativissima: un altro metodo di intercezione che abuserá la CPU (come l'inginocchiamento che spesso la cpu fa per bloccare i tiri, e più fastidioso ed irreale quando mi ferma o dribbling, che rabbia). Ma questo inginocchiamento non ha impedito all'IA di fare gli stoccafissi con il pallone vagante che gli passa vicino.
E) maggior impatto fisico nella protezione di palla o usando il corpo o sradicare la palla dai piedi - nel trailer si vede una bella animazione che spiega questo
sradicare, CPU che continuerá ad arpionare palloni alla perfezione, anche mentre era leggermente dietro di te?
E se ti riferivi all'azione del difensore del Bayern, quello era fallo, ma l'arbitro nn fischia, aimè la cpu potrâ continuare a giocare a rugby senza essere fischiata

F) un nuovo sistema di passaggio di precisione "liftato" e ci infilo anche il tiro a scendere che è nel trailer è bellissimo da vedere - che si possa fare con i nuovi comandi? - vedremo
G) un sistema di dribbling naturale e semplificato da nuovi comandi - così c'è scritto durante l'esecuzione di Iniesta enfatizzando il movimento del corpo
Qui non lo so, temo non sia nulla di nuovo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
L errore è che lo colleghiamo a pes.
Bisogna capire che non è più pes ma un altro gioco.
Secondo me inconsciamente ancora non abbiamo metabolizzato il distacco.
secondo me peró @cristianoarry non ha torto: alcuni pur di dimostrarsi eccentrici e bastian contrari (dato che il forum
è stato ferocemente critico - ed imho a ragione - riguardo efootball) stanno sfociando nel terrapiattismo hahah. io non ho problemi a dire che quel che efootball ad ora mi sembra qualcosa di vergognoso,squallido e miserabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Tanto per rispondere a @tarassato ma facendo un discorso generale.

Non sono ottimista, ne leggermente ne pesantemente.
Ma non sono nemmeno particolarmente deluso.

Da quello che è uscito ieri mi aspettavo qualche notizia più precisa su date e modalità, niente di più.

Io ero deluso quando dopo solo un anno avevano abbandonato la strada presa con Pes2014. Poi, quando il gioco ha cominciato ad avere "e-football" davanti a PES, era evidente che si trattasse solo di questione di tempo.
Se il gioco, come è probabile, non mi piacerà, non ci giocherò e non ci spenderò soldi.
Fine.
In caso contrario sarà una lieta sorpresa.

LA grafica non mi preoccupa, non sono un fan di questo aspetto e comunque non ho dubbi che sarà decente. Probabilmente non quella che alcuni si aspettavano.

Mi preoccupa molto di più il gameplay e tutto ciò che sarà la parte tattica.

Sarà penso, ma le poche cose che hanno detto e che hanno fatto vedere vanno in quella direzione, un gameplay incentrato sul gioco spettacolare, sui tanti gol, sul poco tatticismo.
Potrà essere divertente, ma non rispecchia la mia idea di quello che è il calcio.
Cioè, non rispecchia quello che è il calcio.

Piacerà a chi si esalta per la giocata individuale ed è infastidito dalla difficoltà (a volte eccessiva) nel creare azioni di un certo tipo nell'attuale Pes.
La parte tattica, che già giudicavo insufficiente attualmente, non mi sembra sia stata approfondita, anzi....

Le "features" che inseriranno con il tempo, a parte il discorso degli oltre due anni e la solita storia che comunque non ci sono date, quindi, chissà, magari le inseriscono fra tre anni, mi fanno paura.
Perchè temo che saranno qualcosa di esagerato. Almeno inizialmente. Poi magari le sistemeranno.

Soprattutto diciamo, questo insistere sull1vs1, sulla giocata individuale. Addirittura una telecamera creata apposta. Mah....

Oh, poi magari equilibrano il tutto benissimo e ne viene fuori un capolavoro, ma in questo caso mi spaventerebbero proprio i feedback che riceverebbero da milioni di casual-gamers.
Perchè il vero problema è questo.
Se noi offliners che amiamo un gioco più simulativo finora eravamo una minoranza, adesso saremo una minoranza della minoranza.

Detto ciò, inutile discutere con chi addirittura si esalta per quello visto e saputo finora, perchè non può esserci un punto di incontro allo stato attuale delle cose.

Soprattutto, in questa situazione perlomeno "confusa" (colpa comunque di Konami), vi chiedo di non inventarvi, o almeno di documentarvi prima di scriverle, notizie assurde come quella che il lancio lungo sarà implementato più avanti.
Non è che fanno uscire un gioco dove il pallone dopo 15 metri sbatte su un muro invisibile e si ferma lì....non esageriamo.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
No Adé...sono più speranze che altro.
Magari il gioco è meno peggio di quanto visto...solo che Konami non sa vendersi.
preferisci una fiorentina ben cucinata o un falso hamburger di soia (in realtà con carne di topo) acquistato in un minimarket cinese? haha

io sono uno che preferisce spendere di più , anche molto di più, ed avere qualità, piuttosto che trovarmi una simile porcheria gratis. E secondo me pure te sei così.
 
  • Like
Reactions: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.