FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono mie le slide - me le hanno passate come io ho fatto con te :]

Sono daccordissimo - credo che modificherò anch'io l'errore di passaggio I.a e in maniera più leggera anche quello del tiro - vedremo che uscirà fuori
Non so se lo hai notato anche tu ma mi sembra ci sia un numero troppo alto di lanci sbagliati (di molto) dalla CPU. Per il resto ottimo il ritmo di gioco. Rispetto a quelle che usavo io credo che il valore più alto nel controllo palla incida molto in positivo nell'abbassare il ritmo e renderlo più vicino ai miei gusti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sul modulo non ne sono certo, ma sicuramente cambiano atteggiamento in base all'andamento della partita. Infatti spesso quando sono sotto ho visto al IA riversarsi tutta in avanti alla disperata ricerca di un gol che a volte arrivava, a volte no, lasciandomi ampie praterie per chiudere la partita

Aggiungo una cosa che forse a molti nemmeno interessa più di tanto. Quando ci si trova in queste fasi di partita (per esempio la squadra di casa sta sotto e si riversa in attacco) il tutto ha ancora più enfasi grazie ad un settore audio veramente ben fatto... si sente il boato dello stadio che spinge la squadra di casa e se vengono infilati in contropiede il silenzio totale seguito poi dai buuuu.
Ovviamente è solo contorno. Però aggiunge tanto all'esperienza di gioco complessiva.

Però ho visto che la I.a in base al risultato cambia modulo (e anche giocatori?)
Tu che dici?
Si quello sì.. però a me sarebbe piaciuto che la CPU mantenesse anche le modifiche manuali al di fuori dello schema 'equilibrato'.. avevo provato con una squadra di Premier modificandole tutto, da moduli a istruzioni ecc.. ma, indifferentemente dal risultato, non vedevo le modifiche che avevo attuato io, tranne appunto che su equilibrato (semplicemente perché è lo schema di default).. le modifiche che la CPU effettua sono del tutto autonome

• Mi piace
Amichevole veloce - goal in full manual pensato e trasformato in realtà con dei comandi specifici per tirare di piattone sul secondo palo con R1×○ e ovviamente l'analogico
Giudicate se il portiere si muove in quella situazione realisticamente - in PES sarebbe fluttuato nell'aria come Superman e avrebbe deviato se non bloccato in aria la palla
In pes se il giocatore non ha minimo 85 nei tiri a giro è praticamente impossibile segnare da quella posizione.
I tuffi con la mano di richiamo poi manco esistono, o meglio ci sono un paio di animazioni (bellissime, tra l'altro) ma si attivano una volta ogni 1000 tiri come minimo, su pes 2021 le ho viste una sola volta

• Mi piace
Non so se lo hai notato anche tu ma mi sembra ci sia un numero troppo alto di lanci sbagliati (di molto) dalla CPU. Per il resto ottimo il ritmo di gioco. Rispetto a quelle che usavo io credo che il valore più alto nel controllo palla incida molto in positivo nell'abbassare il ritmo e renderlo più vicino ai miei gusti.
Si lo avevo notato quando ho fatto alcune partite in amichevoli contro un top team - ho visto passaggi sballati troppe volte e da giocatori che non ti aspetti - un volta va bene quando sono già tre in una partita allora non va bene

Il ritmo di gara io l'ho lasciato di default - come dici bene te piace anche a me così con le slide - quando passerò definitivamente a Campione credo che diminuirò anche il ritmo - sono tutte prove da fare

Invece che pensi sulla precisione dei tiri?
Secondo te c'è da ritoccare qualcosa?

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Questi lavorano - lavorano a 360⁰ con l'unico obbiettivo...il divertimento
Non per smorzarti/vi gli entusiasmi ma da questi video di Volta se possibile si nota ancora più che nei video gameplay come a livello di fisica della palla e dei calciatori non sia cambiato assolutamente nulla rispetto Fifa21,con quelle zampette e quel pallone senza ne peso e ne massa, i maggiori mali della serie stanno ancora tutti al loro posto
Luca non arriverà a completarci una partita, segna cugino

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La cosa che mi conforta nell ottica di provarlo è che in questa sezione ci sono molti utenti della sezione pes quindi gente che conosce ambedue le filosofie di gioco konami ed EA, le ha provate ed ha preferito nel complesso EA … pensavo di NON trovare in questo topic gli utenti che trovo nel topic di pes … io ad es NON avevo mai postato di qua
Perché sei sempre stato un po' razzista...:p

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
In pes se il giocatore non ha minimo 85 nei tiri a giro è praticamente impossibile segnare da quella posizione.
I tuffi con la mano di richiamo poi manco esistono, o meglio ci sono un paio di animazioni (bellissime, tra l'altro) ma si attivano una volta ogni 1000 tiri come minimo, su pes 2021 le ho viste una sola volta
Per me non sapete gestire R2 ne la levetta coi tiri a giro(in manuale)
Cigerci,tiro a giro=71
Welbeck,tiro a giro=66
Immobile,tiro a giro=68

@the elder :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Non per smorzarti/vi gli entusiasmi ma da questi video di Volta se possibile si nota ancora più che nei video gameplay come a livello di fisica della palla e dei calciatori non sia cambiato assolutamente nulla rispetto Fifa21,con quelle zampette e quel pallone senza ne peso e ne massa, i maggiori mali della serie stanno ancora tutti al loro posto
Luca non arriverà a completarci una partita, segna cugino
Cuggì figurati se riesci a smontarmi dopo aver vissuto (giocato) questi 7 anni con PES alle stesse identiche modalità senza alcun tipo di immersività novità longevità

Certo stiamo parlando di Volta eh - dal video che hai postato il commento di quel giornalista è stata azzeccato secondo me - "una modalità senza alcun stress da giocare solo per divertirsi con gli amici"

E tu che vai cercando la fisica della palla?
Maddai cuggiiii :D ;)

Per me non sapete gestire R2 ne la levetta coi tiri a giro(in manuale)
Cigerci,tiro a giro=71
Welbeck,tiro a giro=66
Immobile,tiro a giro=68

@the elder :rotfl:
Volevo vedere quanto ci mettevi.... :rolleyes:

Bisogna ammettere una cosa.
Un periodo, fare gol a giro manuali era veramente praticamente impossibili.
Da un po' se ne fanno anche con giocatori non al top in quella giocata.
Certo, se poi uno vuole che riesca quasi sempre, il discorsi è diverso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Comunque ha ragione @the elder
Guardando il replay del gol di Immobile e quello di @Lele74 il campo e le porte in Pes sono più corto e più piccole...no buono
Sulle dimensioni delle porte si va a sensazione, pensavo ai portiere troppo grandi ma con certe telecamere ci si rende conto che non è così. Avevo fatto una comparazione in un campo con il terreno a scacchi, prendendo a riferimento le dimensioni dell'area di rigore, che sono fisse, e, a occhio, le porte non arrivano a 7 metri di larghezza, Siamo sui 6,80.
Anche l'altezza è leggermente più bassa.
Poi ci aggiungi i supervoli in certe situazioni....

Sulla lunghezza è facilissimo.
Tre fasce d'erba in area di rigore. Ogni fascia quindi è 5,5 metri,
Altre sei, 33 metri, per arrivare a centrocampo. 33+16,5=49,5
Raddoppia fa 99.
Il campo in Pes è sempre 99 metri.
Mancano 10 metri circa.

Sulla larghezza è più complicato, anche nella realtà ci sono campi decisamente più stretti di altri.

Si quello sì.. però a me sarebbe piaciuto che la CPU mantenesse anche le modifiche manuali al di fuori dello schema 'equilibrato'.. avevo provato con una squadra di Premier modificandole tutto, da moduli a istruzioni ecc.. ma, indifferentemente dal risultato, non vedevo le modifiche che avevo attuato io, tranne appunto che su equilibrato (semplicemente perché è lo schema di default).. le modifiche che la CPU effettua sono del tutto autonome
Si ma in tutti i videogiochi é cosi. Nella Master di Pes, in carriera in 2knba. Ecc, per questo dico che chi non ha il Pc su queste cose non puo far nulla.

Si lo avevo notato quando ho fatto alcune partite in amichevoli contro un top team - ho visto passaggi sballati troppe volte e da giocatori che non ti aspetti - un volta va bene quando sono già tre in una partita allora non va bene

Il ritmo di gara io l'ho lasciato di default - come dici bene te piace anche a me così con le slide - quando passerò definitivamente a Campione credo che diminuirò anche il ritmo - sono tutte prove da fare

Invece che pensi sulla precisione dei tiri?
Secondo te c'è da ritoccare qualcosa?
Sui tiri non ho avuto la stessa sensazione dei passaggi. Gli errori che ho visto mi sembravano coerenti (tipo tiri svirgolati o lenti quando il giocatore effettivamente è in equilibrio precario) però anche qua devo fare più partite con tipologie diverse di squadre per farmi una idea migliore.

Cuggì figurati se riesci a smontarmi dopo aver vissuto (giocato) questi 7 anni con PES alle stesse identiche modalità senza alcun tipo di immersività novità longevità

Certo stiamo parlando di Volta eh - dal video che hai postato il commento di quel giornalista è stata azzeccato secondo me - "una modalità senza alcun stress da giocare solo per divertirsi con gli amici"

E tu che vai cercando la fisica della palla?
Maddai cuggiiii :D ;)
Pes ha modalità con zero appeal, su questo aspetto fifa offre molti piu' stimoli ,lo si sa

Lele nostro,Il motore di gioco e' sempre lo stesso,tra Volta e le altre modalità la fisica non cambia,in Volta pero' essendoci un campo piu' piccolo i particolari o i difetti si notano di piu' ,anche per via della visuale piu' zoomata , tra l' altro piu' confronto i video gameplay del 21 col 22 e piu' ho la sensazione che ci sia stata un ulteriore impennata della velocità di gioco, non so, ho sempre quell' impressione che per giocarci dovrò scendere a piu' compromessi rispetto a quanto faccia con pes:(

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,047
Ultimo utente registrato
tylekeobeauty