FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanti di voi che giocano a fifa onestamente continuerebbero a giocarci se fifa avesse una manciata di nazionali e qualche club magari non licenziato( ed ovviamente conservasse il gameplay attuale)?
Io no di certo.. che poi a Fifa non ci fossero le sliders manco lo prenderei in considerazione nonostante sotto il punto di vista di licenze, atmosfera ecc sia ottimo.. ma lo stesso discorso vale per Pes.. per quanto mi riguarda, questi sono aspetti molto importanti.. poi chiaro che il gameplay rimane sempre la cosa più importante

Quanti di voi che giocano a fifa onestamente continuerebbero a giocarci se fifa avesse una manciata di nazionali e qualche club magari non licenziato( ed ovviamente conservasse il gameplay attuale)?
Per me non sarebbe un grosso problema non avere licenze e questo vale sia per PES che per FIFA a patto che la struttura delle competizioni sia articolata. Intendo leghe con almeno 3/4 divisioni (come in Inghilterra e Germania su FIFA), gestione dei trofei internazionali etc etc... Se poi c'è un editor interno ancora meglio.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
@Lucawe11 @the elder
Secondo tempo

Mi sono divertito come non mi capitava da tempo nonostante il risultato finale
Oh .. sai che non mi dispiace affatto????!!!!! Dovrò vedere pad alla mano.
Alcune info:

- c e possibilita di alzare/abbassare il baricentro della squadra tipo le tacche di pes? Che poi in realtà non è che alzano o abbassano il baricentro ma cambiano la % di omini in fase di attacco e difesa…

- Come si comporta la stamina?

- Ad inizio e sino a 3/4 di match ho visto la cpu compatta, poi sul 1-2 si è allungata? Ha cambiato qualcosa a livello tattico?

- La cpu sostituisce un difensore e fa entrare un attaccante o viceversa? Cambia modulo durante un match?

- che livello è quello che stai usando paragonato ai livelli di pes?

- in carriera puoi cambiare livello durante la carriera stessa, es alzare al livello massimo contro i top team?

grazie!

Io ti dico già che non lo prenderei neanche in considerazione. Mi faccio andare bene il gameplay proprio perchè sono pienissimi di licenze e tutto il famoso "contorno" che vale la pena di essere vissuto, soprattutto in premier

- Ad inizio e sino a 3/4 di match ho visto la cpu compatta, poi sul 1-2 si è allungata? Ha cambiato qualcosa a livello tattico?

- in carriera puoi cambiare livello durante la carriera stessa, es alzare al livello massimo contro i top team?

grazie!
Questa cosa l'ho vista pure io, onestamente mi pare un po' realistico. Nel senso che magari una squadra che sta resistendo ad un assedio con tenacia appena prende gol si sfalda perchè magari viene meno la fiducia o perchè magari si sbilanciano in attacco.
Una roba che mi è successa spesso è stata quella di subire il gioco, trovare un gol fortunoso, poi il team avversario si è riversato in avanti e su contropiede ho segnato altri 2 gol perchè erano scoperti.

In carriera puoi cambiare livello di difficoltà quando vuoi, non è bloccato.
La stamina onestamente non mi ha mai dato problemi, ecco forse si tende ad arrivare con 1/4 di stamina ancora presente nelle fasi finali del gioco, però c'è da tenere conto che anche se c'è ancora quella stamina comunque lo scatto ne risente.

Per le altre cose non saprei, non ho fatto caso ai possibili cambi di modulo della IA.

Almeno questa è la mia esperienza in FIFA 21

Altra cosa interessante, non ricordo se c'è in PES, è che puoi cambiare modulo e stile per ogni "impostazione", cioè quando sei su bilanciato giochi in una maniera, quando metti la modalità offensiva puoi impostare un altro modulo e un altro stile, quando metti su ultra offensiva un altro ancora, stessa cosa per difensiva e ultra difensiva. Puoi impostarti i moduli e lo stile (ampiezza, baricentro, uomini da portare in area nei piazzati...) da usare quando cambi atteggiamento insomma

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Alcune info:

- c e possibilita di alzare/abbassare il baricentro della squadra tipo le tacche di pes? Che poi in realtà non è che alzano o abbassano il baricentro ma cambiano la % di omini in fase di attacco e difesa…

- La cpu sostituisce un difensore e fa entrare un attaccante o viceversa? Cambia modulo durante un match?

grazie!

1 si
2 se non abusi dello scatto non la finirai mai. al massimo arrivi al giallo se non vai ai supplementari
3 probabile
4 no
6 si. solo quello della cpu. tutti gli altri parametri no.

no la demo di fifa 21 non è uscita. perchè erano in ritardo con i lavori. l'unico modo provarlo devi fare il EA play. o scarichi la versione non legale. ma con fifa 21 non ti perdi niente.

Alcune info:

grazie!
Provo a risponderti io

1 - SI
2 - Non so se ha cambiato qualcosa @Lele74 ma comunque in FIFA ci sono questi momenti... tipo stai vincendo fuori casa e la CPU gli ultimi minuti ti chiude dietro in forcing, lasciandoti però spazi in contropiede. Capita che alla fine ti pareggiano o magari finiscono pure per ribaltare il risultato, però se riesci a raddoppiare poi capita pure che alcune squadre sbrachino totalmente e a quel punto finisci per maltrattarli brutalmente
3 - se non si toccano troppo i valori delle sliders soprattutto credo per l'accelerazione (gli esperti mi correggano pure) la stamina mi sembra molto credibile. Qualche giorno fa stavo perdendo, ho cambiato tattica impostando pressing a tutto campo e a metà secondo tempo i miei non stavano più in piedi (partita finita malissimo per me)
4 - sai che non c'ho fatto mai caso? Giocando in inghilterra nelle serie minori entra gente di cui ignoravo l'esistenza, figurati se conosco le loro caratteristiche... però credo che il modulo lo cambi. Di sicuro cambia l'atteggiamento e il pressing.
5 - ovviamente non so
6 - SI (puoi cambiare anche le slider in corso)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online