Buongiorno a tutti,
Ho giocato centinaia di partite con 21 su Professional e Campione, sia per fare le sliders 21 che in Carriera.
Mi dispiace dirlo, ma dopo aver visto molti video di Fifa 22 beta, non vedo alcun miglioramento nei movimenti tattici della cpu:
sono più o meno gli stessi del 21.
Non sto parlando delle animazioni, ma del flusso logico dei movimenti dei giocatori in campo
Anche l'assenza di cross dalla linea di porta osservata in 21 è rimasta la stessa con la cpu che tenta sempre un improbabile dribbling partendo dalla bandiera.
Il gameplay offensivo della cpu è per ora scarso, prevedibile, privo di fantasia, nonostante EA abbia detto che le opzioni offensive della cpu sono state moltiplicate grazie alla maggiore potenza di calcolo.
In fase di difesa (soprattutto lato cpu) osservo sempre "il muro invisibile" eretto da Sam Rivera :
praticamente è come una linea orizzontale immaginaria (ma reale) eretta a 5-6 metri dall'area di rigore che raramente viene attraversata da qualcuno dei centrocampisti:
zero pressing e zero tackle sul portatore di palla da parte del pacchetto di centrocampo.
EA sui movimenti tattici (non sulle animazioni che sono migliorate) lato cpu, secondo me, hanno fatto un taglio/copia dei modelli 21
Il risultato è l'assenza di gioco a centrocampo , strategia basata su rapidi pass-pass-tiri, e una cpu più debole in fase difensiva (spesso troppo lontana dal portatore di palla, con poco pressing, poco o niente tackle (questo si traduce in zero falli) e cpu assolutamente scarsa anche in fase offensiva
Sempre più convinto che EA continui imperterrita a trascurare le meccaniche di gioco offline, per favorire la logica Fut (1 contro 1)
Magari mi sbaglio ma per ora queste sono le mie sensazioni basate sui tanti video beta visti (player/cpu)
Mi aspettavo di più...molto di più
Dubito che la versione finale sia diversa dalla beta (gameplay offline) che per quanto mi riguarda è per ora una cocente delusione.