FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perché a me basterà 1 minuto ... dai esagero stavolta 3.... se la fisica sfera e peso giocatori sono i soliti ... lasciamo perdere e attendiamo €-Football

Anche perché a me basterà 1 minuto ... dai esagero stavolta 3.... se la fisica sfera e peso giocatori sono i soliti ... lasciamo perdere e attendiamo €-Football
Però offline non puoi giocarlo "secco". Devi mettere mano alle slide,secondo me. Magari provando quelle che vengono pubblicate anche qui,per vedere un gameplay più giocabile.

Ho riscaricato per la terza volta Fifa21 per XBOX S.
Più che altro perchè vorrei familiarizzare con i comandi per poter poi provare bene Fifa22.

Comincio con tre domande.

Questione falli siamo messi peggio di Pes o sbaglio?

L'aiuto parate manuale o assistito?

Nelle impostazioni di gioco, cosa indicano gli attributi? Meglio, cosa cambia fra metterli Predefiniti o Classici?

Più che altro perchè vorrei familiarizzare con i comandi per poter poi provare bene Fifa22.

Nelle impostazioni di gioco, cosa indicano gli attributi? Meglio, cosa cambia fra metterli Predefiniti o Classici?
Tremo ..... per un tuo giudizio ..... io parto da fifa22 ...... ho pensato di provare fifa21 ma non lo farò....eventualmente parto dalla next-gen ..... a meno che le prime info vere di €-Football siano pazzesche ....

Peggio di Pes per quanto riguarda i falli, talvolta proprio non ci sono anzi.
L'aiuto parate è indifferente tanto non usi molto il portiere controllandolo in manuale, e anche una volta manuale non ne sono certo ma qualche automatismo e parata che parte automaticamente rimane, nel dubbio tienilo assistito o semiassistito ma è più una cosa da chi magari controlla solo il portiere facendo una carriera giocatore in quel ruolo.

Per gli attributi credo sia quell'impostazione che ti fa mettere tutte i giocatori uguali al livello 85 mi pare, quindi tieni l'impostazione normale

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tremo ..... per un tuo giudizio ..... io parto da fifa22 ...... ho pensato di provare fifa21 ma non lo farò....eventualmente parto dalla next-gen ..... a meno che le prime info vere di €-Football siano pazzesche ....
Il mio giudizio su Fifa21 è già stato negativo, perchè per me viene prima di tuto il gameplay.
E quello di Pes, pur con tutti i noti difetti, è di alto livello.

Però avevo già nota che la versione per le nuove console è un po' meglio e, soprattutto, per dare un giudizio, devo conoscere abbastanza bene i comandi e come effettivamente funzionano.
A cominciare dalla fase difensiva.

Un domani poi ci sarà da valutare la parte tattica.

P,S, Ho fatto solo una partita amichevole e il fatto che non si potesse skippare la scenetta dei tifosi che entrano allo stadio mi ha già irritato.... :p

Il mio giudizio su Fifa21 è già stato negativo, perchè per me viene prima di tuto il gameplay.

Però avevo già nota che la versione per le nuove console è un po' meglio e, soprattutto, per dare un giudizio, devo conoscere abbastanza bene i comandi e come effettivamente funzionano.

P,S, Ho fatto solo una partita amichevole e il fatto che non si potesse skippare la scenetta dei tifosi che entrano allo stadio mi ha già irritato.... :p
Ma si può skippare la scenetta...
Su Ps5 ad esempio devi premere a lungo il quadrato...ci sarà un tasto analogo su x botolo s?
Dai dai su...approccia bene e senza pensare a pes.
Goditi la varietà incredibile della CPU...ma ci devi giocare.
Non basta una partita.
Almeno 5 di fila perché il cervello deve uscire dal "binario pes".
Fidati.

Sulla prima parte sono d'accordo.

Sulla seconda no.

La Konami ha fatto quello che sappiamo (meglio dire, non sappiamo nemmeno quello che ha fatto o che farà) e su questo non ci piove.
Ma se uno compra la concorrenza, sapendo che almeno negli ultimi anni non gli è piaciuta, e non sapendo come sarà il prossimo, nell'ipotesi migliore ha soldi da buttare.
Per non fare il solito esempio del marito che per fare dispetto alla moglie......, se il ristorante che mi piaceva chiude (o si mette a fare qualcosa che non mi piace) non è che automaticamente vado in quello che non mi piaceva senza nemmeno sapere se è migliorato.
Io però, preordinare fifa 22 non la vedo come un dispetto alla konami (almeno io non ci ho mai minimamente pensato, ma visto che mi ci fai pensare magari qualcuno che lo fà c'è :oops: ) ma come unico gioco di calcio disponibile fino a probabilmente gennaio 2022 se non oltre, soprattutto per gli amanti delle modalità offline come la master league sarà così, si spera che almeno le altre modalità online arrivino prima!!
Poi sono solo chiacchiere, magari la konami ci stupirà, certo è che la EA con Fifa 22 (almeno per quanto mi riguarda) ha un calcio di rigore al 90 sullo 0 a 0 a disposizione, se segna stavolta e ne approfitta può davvero staccarsi definitivamente, sempre RIPETO a meno chè la konami non ci stupisca, ma se Fifa 22 merita davvero, io non aspetto i comodi della konami, soprattutto dopo un' anno di transizione e di pausa che si sono già presi, se poi Fifa 22 non mi piace pazienza appenderò il pad al chiodo calcisticamente parlando almeno fino al completamento di questa misteriosissima Road map della konami!!

Usa la difesa tattica e dimenticati di limitarti a premere X per rubare palla. Dovrai giocare di attesa con LT e poi provare a rubare palla con X ma solo quando hai il pallone a tiro, altrimenti fai un'entrata a vuoto e vieni infilato dall'attaccante.
Fossi in te modificherei un po' anche le sliders... sicuramente c'è da alzare il valore dell'errore sul primo controllo ed anche i parametri tattici per limitare un po' i noti problemi di fifa.
Visto che a te piace il gioco lento potresti provare le sliders v4a di Fideco (le trovi su un altro forum), nel caso però, visto che anche tu giochi manuale, metti l'errore passaggio e tiro a 50.
Secondo me dopo 10 minuti ti viene da lanciare la xbox dalla finestra, però se fai uno sforzo poi ti ci puoi divertire, anche perché la carriera è veramente coinvolgente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ma si può skippare la scenetta...
Su Ps5 ad esempio devi premere a lungo il quadrato...ci sarà un tasto analogo su x botolo s?
Dai dai su...approccia bene e senza pensare a pes.
Goditi la varietà incredibile della CPU...ma ci devi giocare.
Non basta una partita.
Almeno 5 di fila perché il cervello deve uscire dal "binario pes".
Fidati.
Io dico proprio quella nella prima partita che fai, quando si vedono i tifosi che entrano dai tornelli e lo stadio è ancora vuoto.
Le altre le ho skippate tranquillamente, quella no.
In ogni caso non è un problema.

Usa la difesa tattica e dimenticati di limitarti a premere X per rubare palla. Dovrai giocare di attesa con LT e poi provare a rubare palla con X ma solo quando hai il pallone a tiro, altrimenti fai un'entrata a vuoto e vieni infilato dall'attaccante.
Fossi in te modificherei un po' anche le sliders... sicuramente c'è da alzare il valore dell'errore sul primo controllo ed anche i parametri tattici per limitare un po' i noti problemi di fifa.
Visto che a te piace il gioco lento potresti provare le sliders v4a di Fideco (le trovi su un altro forum), nel caso però, visto che anche tu giochi manuale, metti l'errore passaggio e tiro a 50.
Secondo me dopo 10 minuti ti viene da lanciare la xbox dalla finestra, però se fai uno sforzo poi ti ci puoi divertire, anche perché la carriera è veramente coinvolgente.
Ma nn'è cerchio per fare il contrasto?

Si, la difesa tattica non è un grosso problema per me, perlomeno come concetto. Anche in Pes tendo a difendere in maniera attendistica e intervenire solo al momento giusto.
Ovviamente devo capire il giusto tempismo.

Le slide per ora non le tocco, come detto prima di tutto voglio imparare i comandi.
Per lo stesso motivo per adesso non intervengo sulla parte tattica.

Sul discorso del gioco lento bisogna vedere cosa si intende.
Certamente un gioco fatto di soli scambi veloci e avanti e indietro non mi piacerebbe.
Ma io con Pes gioco sempre a velocità 0 (con puntate a velocità +) e, finora non mi crea nessun problema giocare a Fifa a velocità normale.

Ma nn'è cerchio per fare il contrasto?
bella domanda... mi sa che ho cambiato la configurazione dei 4 tasti per avere la stessa configurazione di PES (non riuscirei mai a tirare col tasto del passaggio alto e viceversa).
Quindi la risposta è boh... devo stare col gioco davanti e il joypad in mano per rendermi conto dei tasti che premo :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si, la difesa tattica non è un grosso problema per me, perlomeno come concetto. Anche in Pes tendo a difendere in maniera attendistica e intervenire solo al momento giusto.
Ovviamente devo capire il giusto tempismo.

Le slide per ora non le tocco, come detto prima di tutto voglio imparare i comandi.
Per lo stesso motivo per adesso non intervengo sulla parte tattica.

Sul discorso del gioco lento bisogna vedere cosa si intende.
Certamente un gioco fatto di soli scambi veloci e avanti e indietro non mi piacerebbe.
Ma io con Pes gioco sempre a velocità 0 (con puntate a velocità +) e, finora non mi crea nessun problema giocare a Fifa a velocità normale.

Ah ok. Anche io gioco a 0 su PES e normale su FIFA senza problemi. Mi sono espresso male, era più corretto dire un gioco più ragionato e meno frenetico e in questo senso le sliders aiutano (banalmente.. aumentando l'errore nel primo controllo e nei passaggi soprattutto i giocatori poco tecnici capita che perdano un tempo di gioco e siano costretti a ricominciare da dietro, rendendo il gameplay se non proprio più realistico meno inverosimile).
Altra cosa molto soggettiva: essendo abituato a PES la barra di caricamento di FIFA di default la trovo troppo lenta e quindi sempre dalle sliders ho aumentato la velocita di caricamento.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Cmq venendo Luca da un PES totalmente moddato su PC e quindi con la max espressione che può dare il prodotto ci metto la mano sul fuoco che dopo 1 solo minuto di prova FIFA 22 verrà totalmente disinstallato. O capisce e accetta che si deve staccare totalmente da PES oppure è inutile solo parlarne di FIFA 22

Ciao, ad onor del vero, tutte le mie sliders Fifa 21 pubblicate su Eye sono configurate a Campione per velocità normale, altrimenti la cpu con velocità posta a lenta perde in reattività e capacità competitiva. In full manual il mio consiglio per il player è errore passaggi 55 ed errore tiri 55, per rendere il gameplay ancora più competitivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom