FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
proverei la demo. valuti il gameplay e poi decidi. sulla carta il gameplay è migliorato pure su old gen e pc, le modalità di gioco sono le stesse in tutte le versioni, quindi non troverai contenuti tagliati a parte la versione switch,
Ultimate si incontrano ps4 e ps5?

Ultimate si incontrano ps4 e ps5?
no perchè il gameplay su ps5 è completamente diverso rispetto alla versione ps4.

se ultimate intendi la ultimate edition. da 99 euro è la versione ps4 ti permette accedere alla versione ps5 gratis se compri dentro a una certa data non è stata comunicata (probabile sia da gennaio a giugno) 2022) avrai il upgrade alla versione ps5 gratis. a differenza della edizione standart dove dovrai ricomprare il gioco.

come hai chiesto nell'altro post. tutte le modalità di gioco sono identiche tra old gen/pc e current gen,

un gol del genere su fifa 21. lo prende 9 volte in 10 tentativi. e quello sbagliato val sul palo, in pes in situazione del genere i portieri parano di piu, e su 10 tentativi almeno 5 li prende.

i portieri su fifa 21 sono pessimi anche i migliori, l'unico modo non fare gol su fifa e tirargliela tu giocatore addosso o fuori dallo specchio,

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
un gol del genere su fifa 21. lo prende 9 volte in 10 tentativi. e quello sbagliato val sul palo, in pes in situazione del genere i portieri parano di piu, e su 10 tentativi almeno 5 li prende.

i portieri su fifa 21 sono pessimi anche i migliori, l'unico modo non fare gol su fifa e tirargliela tu giocatore addosso o fuori dallo specchio,
Una cosa che mi piace poco è il non sentire il tiro. Su Pes quando parte lo senti,qui accade con "leggerezza",quasi non te ne accorgi.

• Mi piace
Reazioni: Oinotna
Ho delle domande per gli habitué:
- se modifico un giocatore, un nome di uno stadio o cambio uno stadio fake ad un club che non ha l'originale post inizio carriera e save inizializzato, le modifiche si vedono, come in PES, oppure no?
Ho ancora questa domanda a cui non ho trovato risposta, qualcuno riesce a verificare? Altrimenti simulo una carriera e provo io.
Poi ho notato due cose: dai 20/25 metri prendo sempre gol su punizione. C'è un modo per controllare il portiere o per non prendere gol ad ogni piazzato?
La seconda è legata alla prima: c'è un modo per entrare giusto nei contrasti? Ogni volta o perdo il tempo o il giocatore va a ciliegie e non riesco a recuperare il tempo, soprattutto quando devo pressare in area. Ho provato con "affronta" ma non mi pare cambi una cippa.

• Mi piace
Reazioni: gemix76

ma 9 volte su 10 dove, il difensore con la maglia rossa esce cercando l’anticipo e va a prendersi il caffè al bar... restando in marcatura sull’uomo la palla calciata da quello del Dortmund non entra mai

Se quella rossa invece è la cpu beh... girarla in rete in quel modo in manuale è molto difficile

ma 9 volte su 10 dove, il difensore con la maglia rossa esce cercando l’anticipo e va a prendersi il caffè al bar... restando in marcatura sull’uomo la palla calciata da quello del Dortmund non entra mai

Se quella rossa invece è la cpu beh... girarla in rete in quel modo in manuale è molto difficile
Infatti io sono il Dortmund e la cpu i Reds,gioco senza assistenze a FIFA per la terza volta. Molto più assistito del manuale di Pes,mi sembra. ;)

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e Luchinel
Preso dalla curiosità - che non mi ha mai colpito negli anni precedenti (FIFA me l'avevano regalato nel 2014) - l'ho acquistato sullo Store per 15€ e sono passato - per il momento - al lato oscuro dei videogiochi calcistici.

Ho delle domande per gli habitué:
- se modifico un giocatore, un nome di uno stadio o cambio uno stadio fake ad un club che non ha l'originale post inizio carriera e save inizializzato, le modifiche si vedono, come in PES, oppure no?
- come si fa a dire alla barriera di saltare nelle punizioni (specifico: ho cambiato i comandi rendendoli simili a PES)
- come si fa a mettere giù la palla col portiere?

Ce n'erano altre ma ora non mi vengono in mente. Intanto grazie a chi mi risponde a queste.
-Se modifichi a carriera iniziata, nel senso che salvi, esci e fai modifiche e poi ricarichi il salvataggio, no le modifiche non le hai, le devi fare tutte prima di iniziare la carriera, io la prima cosa che faccio appena ho il gioco è modificare tutti gli stadi almeno di serie A e B(quando c'era).

-Per la barriera se vuoi farla saltare premi triangolo.

-Sempre triangolo giù la palla del portiere

Ho ancora questa domanda a cui non ho trovato risposta, qualcuno riesce a verificare? Altrimenti simulo una carriera e provo io.
Poi ho notato due cose: dai 20/25 metri prendo sempre gol su punizione. C'è un modo per controllare il portiere o per non prendere gol ad ogni piazzato?
La seconda è legata alla prima: c'è un modo per entrare giusto nei contrasti? Ogni volta o perdo il tempo o il giocatore va a ciliegie e non riesco a recuperare il tempo, soprattutto quando devo pressare in area. Ho provato con "affronta" ma non mi pare cambi una cippa.
Per quanto riguarda le punizioni avversarie ti conviene fare come ti hanno già suggerito,metti un difensore sul palo scoperto.

Per i contrasti devi prima temporeggiare e poi quando sei sicuro affondi il contrasto, a volte basta solo temporeggiare e stare attaccato all'avversario che gli rubi palla, altre volte conta il tempismo.
La difesa in fifa, soprattutto tattica è una delle cose uscite meglio a differenza di Pes dove c'è un effetto ventosa e l'attaccante di turno ti piroetta attorno senza che tu puoi fare nulla

• Mi piace
Reazioni: papawaigo77
E la nuova carriera che consente di creare la squadra da zero sarà anche su ps4?
Da quello che si capisce, SI, tutte le novità nelle modalità dovrebbero esserci anche su PS4, mentre hypermotion e sicuramente ancora la nuova cam saranno su Next gen, così come cinematiche varie

• Mi piace
Reazioni: stnf74
giá solo la complessità della fase difensiva rende il full manual di fifa più ostico di quello di pes imho @zona Cesarini..ma in generale io trovo il manual di fifa più completo dai tempi di fifa 08
Non so cosa intendi per fullmanual difensivo in Fifa,non conosco l'argomento. Nelle impostazioni ho tolto tutte le assistenze,e dove possibile,messo "manuale". Di solito o chiudo le linee di passaggio o vado di 1vs 1 e premo O al momento giusto.

Su Amazon Fifa22 per Ps4,standard edition,a 49€. Promozione che scade l'8 agosto.Mmmm...

-Se modifichi a carriera iniziata, nel senso che salvi, esci e fai modifiche e poi ricarichi il salvataggio, no le modifiche non le hai, le devi fare tutte prima di iniziare la carriera, io la prima cosa che faccio appena ho il gioco è modificare tutti gli stadi almeno di serie A e B(quando c'era).

-Per la barriera se vuoi farla saltare premi triangolo.

-Sempre triangolo giù la palla del portiere
Funziona così anche quando crei qualche giocatore tutto tuo? Cioè se inizio la carriera e poi vado a crearmi Maradona, me lo trovo tra gli svincolati nella carriera già iniziata? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,081
Ultimo utente registrato
h19t5com1