eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non solo.
Sottovalutiamo la questione del tempo dell'uscita.
Se le modalità single-player le metti a febbraio (perchè al momento, per quanto sappiamo, non sarà prima) è probabile che molti non comprino un prodotto che dovrà essere aggiornato, a pagamento, dopo pochi mesi.
Anche..
Giusta osservazione..

Comunque, dopo aver letto tutti i post da ieri sera. concordo con tutti eccetto che con Lele.

E con quelli che hanno già fatto il conto di quello che costerà il gioco con i vari contenuti a pagamento non sapendo quali saranno, quando ci saranno e quanto costeranno.

Se il gioco però, nelle intenzioni di Konami, deve accontentare anche i casual gamers che vogliono giocare da smartphone mentre magari sono su un mezzo pubblico, non mi pare tanto verosimile imporre l'acquisto di un controller per smartphone... Secondo me se si potrà giocare anche veramente "casual", senza controller, ma verrà semplificata la giocabilità.

gia nella versione mobile di pes21 è presente l'opzione per giocare sia col controller che senza quindi anche in questo caso per €football non sarebbe una novità...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Per me che faccio solo la Master con le rose di settembre anche quando ne comincio una a gennaio la vedo dura se i rumors vengono confermati.
Troppe incertezze su date e contenuti, non resta che aspettare e capire.
Ad oggi ho solo due certezze

1) Sto già facendo i trasferimenti manuali su Pes 21, ovviamente mi dovrò accontentare per quanto riguarda la completezza del tutto ma questo non inciderà sul divertimento

2) Seguirò con molta attenzione la concorrenza per capire se vale la pena giocarci e prendere un anno di pausa da E-Football sperando che nel frattempo facciano un buon lavoro di aggiornamento e contenuti

Per me che faccio solo la Master con le rose di settembre anche quando ne comincio una a gennaio la vedo dura se i rumors vengono confermati.
Troppe incertezze su date e contenuti, non resta che aspettare e capire.
Ad oggi ho solo due certezze

1) Sto già facendo i trasferimenti manuali su Pes 21, ovviamente mi dovrò accontentare per quanto riguarda la completezza del tutto ma questo non inciderà sul divertimento

2) Seguirò con molta attenzione la concorrenza per capire se vale la pena giocarci e prendere un anno di pausa da E-Football sperando che nel frattempo facciano un buon lavoro di aggiornamento e contenuti
Ah, certezza numero 3, non abbandonerò questo forum perché è una delle cose più belle che a livello social mi sia capitata da dieci anni a questa parte...

Scusate se chiedo qui, volevo iniziare la carriera di Pes 21 su ps4, quale patch mi consigliate?
Ovviamente la V10 del Pesteam

Comunque, dopo aver letto tutti i post da ieri sera. concordo con tutti eccetto che con Lele.

E con quelli che hanno già fatto il conto di quello che costerà il gioco con i vari contenuti a pagamento non sapendo quali saranno, quando ci saranno e quanto costeranno.
Troppe incognite davvero..
E poi come dici giustamente tu: una modalità offline seasonal lanciata a febbraio sarebbe troppo tardiva uscendo fifa in ottobre..
A meno che non facciano qualcosa di similare alla master league delle origini, assimilabile ad una pseudo superlega del tutto slegata da stagioni, competizioni e coppe europee reali..
Con le sole rose ed i soli kits ad essere aggiornati ogni anno.

Che poi non ci voleva nulla a bypassare il problema del divario di performance tra mobile e pc/console, bastava semplicemente far giocare gli utenti mobile solamente in cloud.
oppure bypassare il problema con una semplice soluzione. mobile da solo, ps4 xbox one insieme, ps5 xbox serie x/s insieme, e il pc in base quale sarà la conversione se ps4 o ps5.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Per tutti gli interessati:

Comparison of Console and mobile performance to show off what kind of performance differences were really speaking of:​

Ranking devices in Gflops:

Xbox Series X: 12000 Gflops;
PlayStation 5: 10280 Gflops;
Xbox One X: 6000 Gflops;
PlayStation 4 Pro: 4200 Gflops;
Xbox Series S: 4000 Gflops;
iPad Pro 2021: 2600 Gflops;
PlayStation 4: 1840 Gflops;
Samsung Galaxy S21: 1700 Gflops;
Samsung Galaxy Note 20: 1400 Gflops;
Xbox One S: 1400 Gflops;
iPhone 12: 1300 Gflops;
iPad Pro 2018: 1300 Gflops;
Xbox One: 1300 Gflops;
Samsung Galaxy S20: 1250 Gflops; [...]

L'elenco continuerebbe ma va a scalare sempre più verso il basso, ho evidenziato le console next gen e le piattaforme mobile (rispettivamente iPad Pro 2021 e Samsung Galaxy S21) che risultano più performanti. Per completezza aggiungo che non sono menzionati in questo elenco gli smartphone gaming, come ad esempio l'Asus ROG Phone, non so quindi dove si collochino, ma sono dispositivi abbastanza di nicchia, non sono certo gli smartphone più diffusi.

Se siete abituati a fare i conti in Tflops, grosso modo 1000 Gflops = 1 Tflop, quindi potete riscrivere l'elenco di cui sopra a vostro piacimento, in Tflops. Alla fine non cambia nulla.

Adesso venitemi a spiegare come farebbe un qualsiasi smartphone o un tablet con prestazioni peggiori di questi che sono evidenziati (che sono i migliori della classe, e comunque girano grosso modo alla pari, anzi nel caso dell'iPad Pro 2021 addirittura meglio, di una PS4 base, il che è un risultato notevole) a far girare nel multiplayer online vs utenti su console next gen il gioco adeguandosi alle next gen. E' chiaro che semmai sarà chi accetterà di giocare su console next gen in multiplayer crossplatform (ribadisco, ammesso e non concesso che ci sia davvero la possibilità di limitare la ricerca degli avversari a chi gioca sulla stessa piattaforma) ad avere delle limitazioni per non penalizzare chi gioca sulla piattaforma meno performante.

E stiamo parlando solo di resa grafica, poi chiaro che chi gioca su smartphone o tablet senza controller dovrà avere una giocabilità diciamo semplificata e forse anche su questo in multiplayer chi gioca su console potrebbe essere volutamente limitato per giocare alla pari.

P.s. ovviamente sarà da valutare l'impatto di tanto lavoro per uniformare il tutto anche al di fuori del multiplayer online.
Ognuno giocherà in base alla qualità grafiche che li concerne il proprio motore grafico - punto e stop - nella BETA così è stato - Ps5 con una qualità e la Ps4 con un'altra - che c'è da capire? - mi sembra di parlare con i miei figli - dove sta la difficoltà di un ragionamento sensato???

Possiamo anche fare post chilometrici di tante belle parole con tanti bei like - il risultato cambia poco

Dire ancora che giocheremo un gioco mobyle su Ps5 è una str****a enorme - non c'è niente di più fake nel dire questo - specie in un forum specifico su eFootball (PES22)

Possiamo discutere serenamente di tutto - con logica però

Ps: non dobbiamo distogliere l'attenzione dal gameplay e dei 60fps da AVERE A TUTTI I COSTI

Ultima modifica:
E poi come dici giustamente tu: una modalità offline seasonal lanciata a febbraio sarebbe troppo tardiva uscendo fifa in ottobre..
A meno che non facciano qualcosa di similare alla master league delle origini, assimilabile ad una pseudo superlega del tutto slegata da stagioni, competizioni e coppe europee reali..
Si ma a Febbraio la stagione e' praticamente quasi finita.

Cioè fai uscire una modalità a soli 3 mesi dalla fine della stagione 2021/2022?

Sempre più sconcertato

Sempre più sconcertato
Se la modalità è fantasy ma con squadre e giocatori reali il ritardo lo avverti di meno..perchè diventa un gioco a se e non un tentativo di simulazione del reale..
Sta di fatto che concordo con te comunque sul fatto che a febbraio sarebbe una release tardiva, decisamente tardiva..

Quel che ho scritto io.
Sì però era per far capire il perché a sto punto vado su FIFA o almeno ci provo(pes2021 lo tengo sempre presente ovviamente)

Ribadisco se uno vuole un gioco completo per la stagione 2021/22 alternative non ve ne sono(a parte aggiornare pes2021) non è che posso star lì ad aspettare gennaio febbraio e non si sa manco niente di licenze stadi ecc...

Ultima modifica:

Sempre più sconcertato
la cosa più sconcertante è che se ne escano ad inizio autunno con una demo allargata ma sempre una demo, anche se poi su lungo termine (prossima stagione) avremmo tutto aggiornato.

posso aprire una nuova scatola di cioccolatini e trovarne di più della vecchia, ma con più merda che altro.
Prova ad immaginare quanto sarà più difficoltoso per KONAMI convincerti di comprare una modalità - prova a capire quanta qualità in più dovrà metterci sul quel lavoro specifico - capiamo bene che se riesce in questo eFootball diventerà il punto di riferimento nel videogames sportivo

È tutto un punto interrogativo - però non c'è assolutamente niente di catastrofico

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
cosi ad occhio l'impressione che ho avuto fin da subito è che konami all'offline non ci avesse pensato minimamente e solo dopo le vibranti proteste arrivate dalle varie community, abbia cosi deciso di dargli un contentino con una ML (che evidentemente non era prevista) aggiunta in maniera molto tardiva ad inizio 2022.

questo lascia intendere percio che si tratterà praticamente della stessa ML di pes21 (perche per ovvie ragioni non hanno il tempo materiale per ristrutturarne una ex novo) con al max qualche piccola modifica di menu e cazzatelle varie ma che fondamentalmente non avrà nulla di diverso da quelle gia carenti e limitate del passato...

ed alla fine gli "offliners" dovranno pure ringraziare konami per averli accontentati...

@Kimi85 io non vorrei che questi signori tra le tante cose fossero rimasti inebriati dal “think different” alla nintendo..
E quindi potrei ritrovarmi un offline che rappresenti in termini di modalità un’alternativa vera e propria rispetto a quanto proposto da fifa.Un’alternativa vera e propria rispetto al canonico.

Sempre più sconcertato
Io mi son fatto un'idea...

Loro pensavano che il free to Play avrebbe tranquillamente funzionato ignorando la fetta dei giocatori single player secondo loro ormai ininfluente e costosa dal punto di vista di licenze e altra roba.

Vista la 'sommossa' sui social son stati costretti a ripiegare e in fretta e furia cercheranno di metterci una pezza

Io cmq sto veramente male al pensiero di perdere tutta la roba specie a livello di gameplay e tattiche di pes2021...

oppure bypassare il problema con una semplice soluzione. mobile da solo, ps4 xbox one insieme, ps5 xbox serie x/s insieme, e il pc in base quale sarà la conversione se ps4 o ps5.
Esattamente, anche questo avrebbe avuto senso, perché iniziare subito puntando così in alto? Meglio andare per gradi piuttosto che offrite un servizio mal funzionante (all inizio è normale che lo sia) e ancora tutto da testare, finendo così per allontanare una possibile utenza.

• Mi piace
Reazioni: GL29
cosi ad occhio l'impressione che ho avuto fin da subito è che konami all'offline non ci avesse pensato minimamente e solo dopo le vibranti proteste arrivate dalle varie community, abbia cosi deciso di dargli un contentino con una ML (che evidentemente non era prevista) aggiunta in maniera molto tardiva ad inizio 2022.

questo lascia intendere percio che si tratterà praticamente della stessa ML di pes21 (perche per ovvie ragioni non hanno il tempo materiale per ristrutturarne una ex novo) con al max qualche piccola modifica di menu e cazzatelle varie ma che fondamentalmente non avrà nulla di diverso da quelle gia carenti e limitate del passato...

ed alla fine gli "offliners" dovranno pure ringraziare konami per averli accontentati...
Ah questo lo do per scontato. Infatti han cominciato a schedulare l’offline da 3 giorni hahah

• Mi piace
Reazioni: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi