eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Trailer PES 22(2020)

729.039 visulizzazioni

28.161 MI PIACE

626 NON MI PIACE



TRAILER eFootball(2021)

970.875 Visualizzazioni

49.768 MI PIACE

12.994 NON MI PIACE




Questo per dire che non tutti sono contenti a dispetto di un anno fà
Sbagliato. Rispetto 1 anno fa la gente mette piu mi piace o non mi piace. Dipende da come lo guardi. Io posso dire guardando i dati che quasi il doppio ha messo mi piace.
 
  • Like
Reactions: peppe12

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La beta aveva problemi grafici evidenti,un modo di difendere che non mi convince affatto,visto che i compagni restano indifferenti,spesso,lasciando la fase difensiva all'1vs1. In attacco e nello sviluppo della manovra era sulla falsariga dei Pes,gli 1-2 erano identici,gli inserimenti fatti con L1 efficaci come nei vecchi Pes. I comandi rivedibili,da imparare. E giocavi online,con poco tempo per cercare di capire bene. Detto questo,vedere Neymar o Mbappe,sul nuovo gioco canadese,partire dal calcio d'inizio e segnare in 2 secondi netti...d'accordo,era una partita online,l'avversario dormiva,ma nemmeno nella beta se il tuo avversario molla a il pad ci saresti riuscito. Una velocità abnorme,poco reale. Se son quelle le premesse...
Si difendeva 1vs1 col centrocampo fermo.
Ripensa alle parole di pique nel trailer...quello sarà...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Sbagliato. Rispetto 1 anno fa la gente mette piu mi piace o non mi piace. Dipende da come lo guardi. Io posso dire guardando i dati che quasi il doppio ha messo mi piace.
Si ma da 650 persone a 12 mila non mi piace, anche li c'e' una bella differenza(parliamo di 20 volte tanto)
 
  • Like
Reactions: stevebull

Danmav

Pulcini
24 Ottobre 2020
35
34
18
Domanda per chi legge su Reddit, siti inglesi, ecc.. sul cross-platform. Sicuramente si intende che si può giocare contro utenti su altre piattaforme, es ps5 Vs ps4 oppure PC Vs mobile...

Ma si prevede anche di poter giocare ad esempio il myClub su più piattaforme?
La virata di Konami al gioco multi piattaforma oggi a mente fredda mi sembrerebbe aver senso solo se posso giocare a casa sulla play e fuori casa sul cell o sul pc... Un'idea tipo Stadia per capirci, gioco dove voglio sulla piattaforma che ho a disposizione...

Che ne pensate? Potrebbe avere un senso così forse...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Si ma da 650 persone a 12 mila non mi piace, anche li c'e' una bella differenza(parliamo di 20 volte tanto)
Ma dipende da come lo vedi se guardi il delta tra mi piace e non mi piace é aumentato del 20%. Uno che guarda lo giudica in base al suo stato d animo. In questo forum il 90% gioca offline quindi dato che é contrariato dalle scelte konami mette in evidenza le lamentele. In altri forum che 90% gioca al my club mette in evidenza i lati positivi
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Ho commentato un video su youtube e mi hanno quasi insultato. Il 70% gioca online non ci sono storie.
Vorrei porvi una domanda, ma secondo voi la 3 coppa europea l avranno inserita?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Domanda per chi legge su Reddit, siti inglesi, ecc.. sul cross-platform. Sicuramente si intende che si può giocare contro utenti su altre piattaforme, es ps5 Vs ps4 oppure PC Vs mobile...

Ma si prevede anche di poter giocare ad esempio il myClub su più piattaforme?
La virata di Konami al gioco multi piattaforma oggi a mente fredda mi sembrerebbe aver senso solo se posso giocare a casa sulla play e fuori casa sul cell o sul pc... Un'idea tipo Stadia per capirci, gioco dove voglio sulla piattaforma che ho a disposizione...

Che ne pensate? Potrebbe avere un senso così forse...
io penso sia diverso.

server pc vuoti ci vogliono dieci minuti per trovare un avversario
server microsoft vuoti come sopra
server playstation pieni ma con matchmaking alto
server mobile pieni

li mettiamo tutti insieme cosi trovano più velocemente una partita. e le persone pc e xbox non abbandonano l'on line e continueranno a spendere soldi nella nostra piattaforma.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho commentato un video su youtube e mi hanno quasi insultato. Il 70% gioca online non ci sono storie.
Vorrei porvi una domanda, ma secondo voi la 3 coppa europea l avranno inserita?
secondo me no. mancano troppi campionati minori dove arrivano la maggior parte delle squadre. quindi devono arrivare a 32 squadre con i campionati presenti e sarà ulteriormente falsata le qualificazioni in europa
 

PesMantrA

Primi Calci
8 Aprile 2021
15
22
3
PSN ID
IL_MantrA
Alla konami hanno sempre avuto problemi ad ogni passaggio di generazione, vedi Pes 2014.
Non erano pronti per un Pes Nex gen anche stavolta, ci hanno provato, ma hanno dirottato tutte le poche risorse verso un qualcosa di diverso, dopo aver capito che sarebbe stato un vero e proprio disastro.
Ovviamente l’operazione “Revolution” ha bisogno comunque dei suoi tempi, non potevano tornare indietro ad un Pes 2020 3.0 col fox engine, ed ecco la genialata. Ottimizzare la versione mobile già disponibile con l’Unreal Engine e scalarla su tutti i dispositivi, rendendola gratuita inizialmente e per alcuni contenuti in seguito (my club), a pagamento quando saranno pronti per l’uscita secondo la road-map.
In un colpo solo si sono creati l’alibi per il disastro in termini di sviluppo, hanno ottimizzato l’organico in quanto avranno adesso un unico team che si occuperà di tutte le piattaforme,e di sicuro avranno più profitti sul mercato mobile, che è diventato la punta di diamante per la konami negli ultimi anni, mentre quello che perderanno in termini di guadagno su console, soprattuto di nuova generazione sarà sicuramente recuperato dal mobile, hanno già calcolato tutto ragazzi, la konami uno sviluppatore per aggiornare i kit non lo assume, ma un’analista state sicuri che lo paga
Questo è quanto la logica mi porta a pensare, è anche vero che negli anni i giapponesi ci hanno deliziato di mosse dove la logica non è mai stata presa in considerazione, e sarei felicissimo di sbagliarmi, ma dopo quel trailer non capisco dove volevano andare a parare.
Le indiscrezioni che si leggono oggi mi fanno sorridere e in un certo senso anche commuovere, perché ci aggrappiamo sempre a qualunque cosa che tenga accesa quella fiammella che si sta spegnendo un po’ alla volta….chissà se a fine agosto si ravviverà o si spegnerà definitivamente.
Ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: ceks e Andre 79

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,967
25,690
113
PSN ID
Safelb
Comunque stavo guardando un video in inglese, e'"pare"(prendetela con le pinze sta cosa) che i cambiamenti alla ML saranno minimi a quanto sembra.

Ovviamente attenderò maggiori news al riguardo, ma ciò non mi sorprenderebbe
Per ora io l accetterei anche identica .... per come apparentemente si e messa la situazione....cosi come e basta che ci sia ...
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
L’ideale sarebbe passare a Pc e scaricare Pes 2021 moddato alla nuova stagione con volti e licenze varie e tanti auguri al giochino free..
Anzi più che ideale la vedo come unica soluzione (almeno per il sottoscritto)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,159
33,437
113
Diciamo che Konami, offrendo le modalità offline (in particolare la Master) come DLC a pagamento, avrà modo di capire meglio che in qualsiasi altra edizione quale sia la consistenza del suo famoso "zoccolo duro" di utenza, insomma quanti siano davvero interessati alle modalità offline e quanto siano disposti a spenderci (perché secondo me, ribadisco, a parte un DLC relativamente corposo per la modalità, poi ne arriveranno altri per ulteriori contenuti aggiuntivi per quella stessa modalità). Vero che non si aspettano certo guadagni paragonabili al myClub, non li avranno infatti, però chissà, non è detto nemmeno che ci guadagnino una miseria.

Il problema è che l'utenza vorrà prima capire intanto come funzionerà la modalità in sé e per sé, se saranno stati fixati tanti difetti "storici", se saranno state aggiunte cose nuove, o riprese cose vecchie e che funzionavano bene... Non saranno certo irrilevanti chiaramente anche i prezzi del DLC relativo alla modalità e dei (ribadisco, a mio avviso) probabili DLC ulteriori... Mi aspetto che l'utenza ci vada molto cauta, anche perché parliamo di un gioco comunque molto focalizzato sull'online, anche il gameplay potrebbe risentirne e se non piace il gameplay, hai voglia a strutturare bene le modalità offline, non le vendi lo stesso. D'altra parte, anche renderle disponibili non prima di febbraio (sembra la finestra di lancio più probabile) non aiuterà.

Insomma, alla fine è un po' un circolo vizioso... Konami indubbiamente terrà conto di quanti utenti acquisteranno i DLC per le modalità offline... Ma Konami stessa prima deve dare consistenti rassicurazioni, gli utenti vogliono prima avere tutto ben chiaro, mica compreranno a scatola chiusa o quasi. Dipenderà tantissimo anche dal loro marketing, e conoscendoli non è che questo mi lasci proprio tranquillo...
Ma non solo.
Sottovalutiamo la questione del tempo dell'uscita.
Se le modalità single-player le metti a febbraio (perchè al momento, per quanto sappiamo, non sarà prima) è probabile che molti non comprino un prodotto che dovrà essere aggiornato, a pagamento, dopo pochi mesi.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Che poi non ci voleva nulla a bypassare il problema del divario di performance tra mobile e pc/console, bastava semplicemente far giocare gli utenti mobile solamente in cloud.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.