eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Admin perdonami, ma citare le parole di IGN che cita quelle di Kimura è un po' come chiedere all'oste com'è il vino. Ovvio che lui tenta di venderti il prodotto per qualcosa di rivoluzionario mai visto prima, unico nel suo genere, inimitabile, perfetto e tutto ciò che i clienti possano desiderare.
Ogni sviluppatore dice sempre che "ascoltiamo i fan perchè per noi sono importanti e il loro feedback è importante per noi", a conti fatti poi vediamo che è così. Quante volte ci hanno promesso una Master rivoluzionaria e invece niente? A parole sono buoni tutti ad ascoltare i fan, poi bisogna vedere nei fatti.
Che verrà aggiornato in maniera costante mi pare tipo il minimo per un gioco che si pone come un GaaS free to play, perchè l'utenza fai in fretta a guadagnarla e fai altrettanto in fretta a perderla.
Che la Master costerà meno del gioco normale ok, ci sta e lo credo pure io, ma è sempre e comunque una roba da confermare e finchè non me lo dicono può essere come no.
Poi c'è da capire pago una volta e basta? O ogni anno mi esce il DLC a prezzo pieno con rose e competizioni aggiornate alla nuova stagione? In quel caso io non è che vedo troppe differenze tra eFootball coi DLC annuali e le release annuali di PES.
Poi onestamente per me non è un match pass a decretare la differenza fondamentale tra PES Lite e eFootball visto che di base il concetto è uguale. Una manciata di squadre disponibili per il match offline e poi modalità online gratis, se vuoi altro lo paghi. La differenza sta nel fatto che sto PES Lite 2.0 sarà una piattaforma pluriennale

E tutto ciò è sinonimo, come dicevo prima, di una comunicazione da banchi dell'asilo, perchè se tizio capisce una cosa, caio un'altra e sempronio un'altra ancora evidentemente non hanno fatto bene il loro lavoro di comunicazione, ma in questo credo si possa concordare tutti

Poi sarò il primo a ricredermi se al lancio su PC (mia piattaforma) esce un gioco con una grafica spaccamascella, un gameplay grandioso e un DLC con una Master League completamente rinnovata. Però ora come ora quello che mi hanno detto e fatto vedere non mi fa stare tranquillo
Ma io non sto dicendo né che sarà un giocone, né che ascolteranno i feedback dei fan, né mi sto esprimendo sulla qualità del gioco o della scelta. Ti sto sto dicendo che è molto diverso dal concetto di PES Lite, hanno comunicato male, malissimo, e quello che hanno fatto vedere è ancora peggio, ma ci saranno differenze sostanziali tra eFootball e quello a cui siamo abituati finora, per quanto riguarda il concetto di prodotto. Solo questo :)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Comunque, parlando di inezie:
Che brutto scoreboard e che brutto font questo e football.
Da coatti veri,
Da trucidi consumati.
Ma usare sto logo di eFootball pareva brutto? A me piaceva pure. Levavi PES e l'anno e lasciavi solo eFootball. Non quella roba da discount che hanno usato.
Terribile, ma davvero terribile. Mi pare il logo di qualche discount ma non ricordo quale
efootball-pes.jpg
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,688
4,811
113
Ma io non sto dicendo né che sarà un giocone, né che ascolteranno i feedback dei fan, né mi sto esprimendo sulla qualità del gioco o della scelta. Ti sto sto dicendo che è molto diverso dal concetto di PES Lite, hanno comunicato male, malissimo, e quello che hanno fatto vedere è ancora peggio, ma ci saranno differenze sostanziali tra eFootball e quello a cui siamo abituati finora, per quanto riguarda il concetto di prodotto. Solo questo :)
Se è vero che sarà un prodotto molto diverso da PES Lite allora se lo sono tenuto per loro, perchè io dal trailer non ci ho visto molta differenza.

Ma in sti due anni di sviluppo, una settimana la potevano dedicare alla comunicazione e alla preparazione delle presentazioni? Io veramente, credo di non aver mai visto qualcosa di così pessimo dal punto di vista comunicativo
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
ma chi lo dice? ma i dodicenni passano le giornate a spendere i soldi di papino/mammina per giocare real vs real tutto il giorno tutti i giorni con messi e ronaldinho da una parte contro messi e ronaldinho dall'altra???

io non ci posso credere.
Non in questi termini ma a fronte di costi di produzione miseri per un gioco mobile metti la media di 1€ a download diventano un sacco di soldi..
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma usare sto logo di eFootball pareva brutto? A me piaceva pure. Levavi PES e l'anno e lasciavi solo eFootball. Non quella roba da discount che hanno usato.
Terribile, ma davvero terribile. Mi pare il logo di qualche discount ma non ricordo quale
efootball-pes.jpg
Lidl o Eurospin
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,502
503
113
Sai che non so se alla EA sports saranno ancora generosi e faranno sta cosa dell'upgrade gratuito, secondo me era una roba valida solo il primo anno e da quest'anno fanno che lo si ha solo se si prende la versione più costosa da 100 euro o direttamente quella per next gen da subito.
Però va be' non discutiamone qua che andiamo OT, era solo per avvertirti che potrebbe non essere più gratuito non ci sono effettivamente notizie in merito e non ci andrei così sul sicuro fossi in te

L'upgrade gratuito é garantito se prendi la Fifa22 Ultimate Editione a 99.99 euro, quella che ho preso io appunto. Puoi consultare tutto sul psStore
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq settembre sarà un brutto mese lo ammetto...

-mi mancherà l'uscita anticipata(addirittura un anno a fine agosto) mi mancherà avere un gioco completo con campionati ecc...
 
  • Like
Reactions: Nike89

KazimKazim

Giovanissimi A
11 Luglio 2015
449
163
43
Magari sarà così ragazzi, quella vista fin ora era solo aria, perché io non ci credo che dopo un anno di progetto rifilino questa roba qua, con console next gen fresche. Veramente non ci credo
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Magari sarà così ragazzi, quella vista fin ora era solo aria, perché io non ci credo che dopo un anno di progetto rifilino questa roba qua, con console next gen fresche. Veramente non ci credo
Ho cercato di spiegare ieri...

I motivi ovviamente non li so ma questi hanno smesso di sviluppare su console di punto in bianco adattando il gioco mobile su console...
 
  • Like
Reactions: stevebull

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,966
25,690
113
PSN ID
Safelb
Admin perdonami, ma citare le parole di IGN che cita quelle di Kimura è un po' come chiedere all'oste com'è il vino. Ovvio che lui tenta di venderti il prodotto per qualcosa di rivoluzionario mai visto prima, unico nel suo genere, inimitabile, perfetto e tutto ciò che i clienti possano desiderare.
Ogni sviluppatore dice sempre che "ascoltiamo i fan perchè per noi sono importanti e il loro feedback è importante per noi", a conti fatti poi vediamo che è così. Quante volte ci hanno promesso una Master rivoluzionaria e invece niente? A parole sono buoni tutti ad ascoltare i fan, poi bisogna vedere nei fatti.
Che verrà aggiornato in maniera costante mi pare tipo il minimo per un gioco che si pone come un GaaS free to play, perchè l'utenza fai in fretta a guadagnarla e fai altrettanto in fretta a perderla.
Che la Master costerà meno del gioco normale ok, ci sta e lo credo pure io, ma è sempre e comunque una roba da confermare e finchè non me lo dicono può essere come no.
Poi c'è da capire pago una volta e basta? O ogni anno mi esce il DLC a prezzo pieno con rose e competizioni aggiornate alla nuova stagione? In quel caso io non è che vedo troppe differenze tra eFootball coi DLC annuali e le release annuali di PES.
Poi onestamente per me non è un match pass a decretare la differenza fondamentale tra PES Lite e eFootball visto che di base il concetto è uguale. Una manciata di squadre disponibili per il match offline e poi modalità online gratis, se vuoi altro lo paghi. La differenza sta nel fatto che sto PES Lite 2.0 sarà una piattaforma pluriennale

E tutto ciò è sinonimo, come dicevo prima, di una comunicazione da banchi dell'asilo, perchè se tizio capisce una cosa, caio un'altra e sempronio un'altra ancora evidentemente non hanno fatto bene il loro lavoro di comunicazione, ma in questo credo si possa concordare tutti

Poi sarò il primo a ricredermi se al lancio su PC (mia piattaforma) esce un gioco con una grafica spaccamascella, un gameplay grandioso e un DLC con una Master League completamente rinnovata. Però ora come ora quello che mi hanno detto e fatto vedere non mi fa stare tranquillo
L ho detto ieri e lo ripeto oggi.
Con 3 screenshot risolverebbero dubbi sulla reale resa grafica:
- 1 immagine di €-Football da smartphone
- 1 immagine di €-Football da ps4pro
- 1 immagine di €-Football da ps5
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,502
503
113
Io verrò criticato forse, lo so, ma siamo in un paese libero e dico la mia.
Aspettavo il 21 luglio da tanto tempo, con l'acquolina in bocca, per dirla come Konami, da quando avevo visto Messi l'anno scorso in quei pochi secondi.

Anche se qualche dubbio con la beta mi era balenato in testa, ho voluto dare retta a molti utenti e youtuber che online consolavano gli utenti dicendo che quello era pes mobile e che il gioco sarebbe stato una bomba.
Malgrado ciò, da buon pessimista quale sono, ho volato basso e mi sono detto: non diranno nulla della ML il 21 luglio, daranno solo la data della demo e la data di uscita del gioco.
E' andata come peggio non poteva. Nessuna data di rilascio, nessuna data della demo che non esisterà, nessuna notizia sulla ML, ma soprattutto nessun PES.

Il 21 luglio era segnato sul mio calendario come il PES22 day e si é trasformato invece nel giorno in cui ho deciso di tornare a Fifa.
Grazie mamma Konami.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.