eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Tu pensa la Konami quanto è magnanima, ti basta un Samsung per giocare a E Football, io proverò con il tablet junior del bimbo e metterò la PS5 a fare il caffè

Mi pare chiaro che, per quella che è la filosofia dietro eFootball, serve un enviroment che giri fluido pure su un tostapane.

E' vero che puoi ottenere ciò con attraverso l'uso di un motore di gioco estremamente ottimizzato ed estremamente scalabile... ma fino ad un certo punto... perché se io da PC affronto un tizio dall'altra parte del mondo dietro uno smartphone quantomeno le animazioni di gioco per me e lui devono essere sincronizzate e UGUALI...

E quanto è trapelato sinora sembra confermare un ambiente grafico agghiacciante... poi ok... magari il gameplay è buono e passi sopra pure a quello... però... boh...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
FUT non costa 70€... forse 700€... forse anche di più... e giochi "solo" coi tuoi simili...

Sull'altro piatto della bilancia hai questa piattaforma gratuita, globale, in cui confluiscono tutti i sistemi (traffico immenso a tutte le ore)... mmm... se ormai il mercato dei videogiochi deve puntare al "social" ed al "game as a service"... secondo me non l'hanno pensata malissimo i giapponesi...

Nella modalità myclub contano i calciatori... delle licenze te ne freghi... altro risparmio... non metti campionati... non metti squadre... metti soltanto i singoli giocatori...

Per chi gioca online, eFootball potrebbe essere un prodotto interessante (vedremo però dove andranno a monetizzare)... ripeto è la fine dei singleplayer...

Certo c'è anche da dire che, a guardare il trailer, il motore grafico sembra quello di PC Calcio 2001... ma se devi buttarci dentro pure gli smartphone...
appunto contano i calciatori più dei campionati o competizioni. ed essendo free la base, per giocare con il resto del mondo ( che a te pare immensamente bello e a me invece fa pensare solo a un immenso bordello) sarai obbligato a spendere per essere competitivo. Se no sarai obbligato a giocare con le squadre base, livello 1 e nel giro di un mese non riesci a giocare con nessuno perché hanno tutti i marvel e cazzate simili.
è il concetto di fornite applicato a Pes. anche fornite puoi scaricarlo e giocarci senza season pass peccato che di fatto hai sempre la stessa skin , nessun premio e nessuna gratifica che vinci o perdi o rovini il gioco agli altri. ergo sei di fatto obbligato a spendere i tuoi soldi per giocarci, non una volta come con un DLC, no, ogni settimana perché se son bravi, si inventano eventi e premi ogni settimana, in modo da attirare i deficienti.
Magari a qualcuno sto sistema piace, qualcuno dirà ma FUT è cosi ( e infatti non ci ho mai giocato) e comunque aggiungo chissenefrega....han cancellato PES come l ho giocato per 15 anni. fosse anche una mega super figata la base, soldi per comprare figurine non ne tiro fuori, mi rifiuto e quindi per me finisce qui purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e stevebull

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Ora invece ti basta solo avere un cellulare. Tanto la qualità grafica è la stessa :)

Per me è impossibile dai .... che la grafica di pes22 unreal engine, ps5 next gen sia L aborto visto nel video .... ma basta che loro facciano una comparazione con pes21 Oled gen ... NON POSSONO PRESENTARE UN GIOCO GRAFICAMENTE PEGGIORE su ps5 che su ps4 ... dai ... quello del trailer era preso da smartphone e allora ci può stare
 
  • Like
Reactions: Nike89

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Che poi basterebbe che Konami rispondesse a questa domanda:

"Graphic in game in the trailer of 21-07 is captured by smartphone or new console generazione example ps5????"
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per me è impossibile dai .... che la grafica di pes22 unreal engine, ps5 next gen sia L aborto visto nel video .... ma basta che loro facciano una comparazione con pes21 Oled gen ... NON POSSONO PRESENTARE UN GIOCO GRAFICAMENTE PEGGIORE su ps5 che su ps4 ... dai ... quello del trailer era preso da smartphone e allora ci può stare
La grafica ok possono pure migliorarla ma se il gioco in generale deve andare e fare giocare gente connessa anche dal proprio cesso su uno schermo da 10 centimetri e giocato con le dita insieme ad uno seduto comodamente sul proprio divano con la propria consolle o PC su un bel televisore con un joystick non mi aspetterei miracoli. Sarà un po' pompato e quant'altro ma il gioco quello è
Tra l'altro il gameplay deve essere uguale per tutti e ok che i cellulari ora gestiscono una buona potenza ma di certo non è minimamente la stessa cosa di un gioco che sviluppi nativo per consolle decisamente molto più potenti di un cellulare
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Per me è impossibile dai .... che la grafica di pes22 unreal engine, ps5 next gen sia L aborto visto nel video .... ma basta che loro facciano una comparazione con pes21 Oled gen ... NON POSSONO PRESENTARE UN GIOCO GRAFICAMENTE PEGGIORE su ps5 che su ps4 ... dai ... quello del trailer era preso da smartphone e allora ci può stare
La grafica secondo me sarà di alto livello x ps5. E secondo me, come ha detto Bhatti, anche i dlc a pagamento saranno di livello per il semplice fatto che, se non lo fossero, nessuno li comprerebbe. Quindi, secondo me, ci saranno tantissimi contenuti e novità. Rimane un interrogativo, ovvero che tipo di gameplay proporranno per l'offline. Ma essendo i contenuti a pagamento facoltativi, ognuno avrà facoltà di testare gratis ciò che poi potrà scaricare a pagamento. Io sono sempre più convinto che, se il tutto viene fatto in maniera accettabile, la scelta di Konami potrebbe essere vincente anche per noi appassionati offline.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Per me è impossibile dai .... che la grafica di pes22 unreal engine, ps5 next gen sia L aborto visto nel video .... ma basta che loro facciano una comparazione con pes21 Oled gen ... NON POSSONO PRESENTARE UN GIOCO GRAFICAMENTE PEGGIORE su ps5 che su ps4 ... dai ... quello del trailer era preso da smartphone e allora ci può stare
ma anche se fosse, e per PS5 fosse la tanto sbandierata grafica fotorealtica con dettagli della barba di Messi (roba da leccarsi i baffi in effetti, il sogno di una vita...manco avessero detto i peli di figa della Bellucci di 20 anni fa....) che importanza ha ? per fare qualsiasi cosa con sto gioco che verrà, dovrai pagare. Non l'equivalente di 50-60-70 euro che era la copia fisica con tutti i contenuti. No. ma molto di più, perche ogni settimana ti venderanno qualcosa di "necessario" per andare alla settimana dopo....nula di eclatante, certo , son cose studiate, ma 5 euro li, 10 euro qua, monete, GP, il derby, lo stadio nuovo, i capelli rosa di Neymar e tiri fino a giugno 2022.....poi fai i conti e vedi il free to play di sta ceppa.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Sarà da vedere se il gioco supporterà le mod che correggono nomi, licenze, maglie ecc.
Ammettiamo che sia mod friendly, giocando online suppongo che sia impossibile mantenere una mod (es. Smokepatch) attiva.
Quindi gli utenti che giocheranno online dovranno per forza tenersi le lacune lasciate da Konami. Poi vabbé, probabilmente il 95% giocherá 1vs1 sempre con la solita decina di big licenziate.
Se per caso non fosse mod friendly neanche offline chi se lo compra il dlc ML? Soprattutto se la ML è quella fatta coi piedi da Konami... Minimo devono sfornarlo coi controcaxxi. Molti aspetteranno recensioni, video e contenuti in merito prima di sganciare soldi, ma se la ML la fanno con bug e non ci sarà possibilità di moddarla, prevedo un gran flop.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,018
113
PSN ID
lele74
Qui parlano già di prezzi. Lo posto per dovere di cronaca, ma finché non ci sono notizie ufficiali in merito questo listino va preso con le molle

Se tutto questo fosse ufficiale già avrei risparmiato 40€ - 10€ la master lo segnerei come possibile acquisto (punto interrogativo) da valutarne la validità dei contenuti

Tutto questo è a nostro vantaggio sfruttabile - prima di comprare valutare
 
  • Like
Reactions: Ronin

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Per me è impossibile dai .... che la grafica di pes22 unreal engine, ps5 next gen sia L aborto visto nel video .... ma basta che loro facciano una comparazione con pes21 Oled gen ... NON POSSONO PRESENTARE UN GIOCO GRAFICAMENTE PEGGIORE su ps5 che su ps4 ... dai ... quello del trailer era preso da smartphone e allora ci può stare

Luca anche io la penso come te, credo che per pigrizia hanno mantenuto nel trailer la qualità del mobile...però mai dire mai con Konami, e cmq la demo di giugno per testare il gioco aveva quella pessima qualità!!!
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Siamo onesti .... se per iniziare il gameplay fosse disumano ... e ci fossero (ripeto per iniziare) anche sole 2 squadre Rossi contro blu in modalità offline vs CPU ... secondo me molti di questo forum potrebbero anche essere contenti e aspettare un ulteriore anno per avere una Master/campionato offline decente
Siamo onesti… l’hai sparata grossa.

Io sono un casual gamer e gioco 2-3 partite da 10’ (non di più) al colpo, poi mi sano la min***a con questo buon pes21.
E non riesco tutti i giorni.

Ma accontentarsi di “rossi vs blu” la vedo dura, ma tanto dura eh, pure per me.
 
  • Like
Reactions: Neorobba e gemix76

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
A parte la profonda delusione per quello che è stato fatto del gioco che tutti conoscevamo, ma era una cosa da aspettarsi,per come è stato trattato il comparto single player da almeno 7 anni a questa parte., spero vivamente che master e campionati siano scaricabili a parte, ma ormai dagli sviluppatori del gioco non apettiamoci sorprese positive, la strad è tracciata in maniera chiarissima.
Per quello che riguarda l'online ed i dubbi espressi da qualcuno sul cross play tra i vari dispositivi, sono abbastanza sicuro che sarà tra console, inizialmente ps4/ps5 e poi ps4/ps5/xbox0ne/seriesS/seriesX,, come da loro stessi annunciato.
Mentre i dispositivi mobili avranno un 'ambiente a parte solo per loro, è impensabile unire in un unico calderone tipologie di apparati così diversi e pretendere di avere un esperienza di gioco alla pari.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
La grafica secondo me sarà di alto livello x ps5. E secondo me, come ha detto Bhatti, anche i dlc a pagamento saranno di livello per il semplice fatto che, se non lo fossero, nessuno li comprerebbe. Quindi, secondo me, ci saranno tantissimi contenuti e novità. Rimane un interrogativo, ovvero che tipo di gameplay proporranno per l'offline. Ma essendo i contenuti a pagamento facoltativi, ognuno avrà facoltà di testare gratis ciò che poi potrà scaricare a pagamento. Io sono sempre più convinto che, se il tutto viene fatto in maniera accettabile, la scelta di Konami potrebbe essere vincente anche per noi appassionati offline.
Sicuramente la scelta è audace, ma riflettiamo su un paio di cose... Abbiamo aspettato due anni per avere un gioco senza la nostra modalità preferita? Lo so, non a tutti piacerà la ML, ma all'80% sì, e cosa fanno loro? La mettono a pagamento dal 2022? E poi come sarà questa ML? Completa, bella, nuova? Boh... Non ho mai visto una presentazione nella quale comunicassero così poco all'utenza. Grafica da ps5? Mah... se questa é una grafica da next gen, non spendo 500 euro di ps5+televisore ad hoc, per giocare un gioco che é un filino più definito di pes21 e nel quale posso fare amichevoli Flamengo vs Corinthians fino a gennaio e la ML la posso iniziare da febbraio/marzo. Ammesso che sia così poi... Per me é una delusione su tutta la linea fino ad ora e anche se é vero che i conti si fanno alla fine, mi pare di capire che il 90% degli appassionati siano rimasti fortemente delusi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora neanche io me ne intendo di programmazione, però l'Unreal Engine è un motore moooolto scalabile visto che funziona perfettamente sia su mobile che su console e PC. Quindi graficamente magari è anche vero che devono lavorarci e il gioco darà il meglio di sè su ogni piattaforma tenendo conto dei limiti di quella piattaforma, alla fine basta abbassare i dettagli e fare la grafica scalabile.
Il problema però rimane roba come la fisica e la IA, che non può essere scalata da piattaforma a piattaforma se vuoi il crossplay, perchè è il cuore del gioco e deve essere identica ovunque. Questo che significa? Che se deve girare su mobile ho paura che il tutto verrà realizzato tenendo a mente il mobile come limite massimo, perchè altrimenti poi non funziona.
E' vero che i SoC mobile ultimamente sono davvero performanti, ma nulla a che vedere con le CPU dei PC e quelle custom delle console
Esatto, mi sembra inevitabile con le limitazioni hardware dovute al mobile.. insomma ci sono perplessità che solo il gioco quando uscirà potrà confermare o smentire
 
  • Like
Reactions: 0snake7

cfgalak

Esordienti
7 Novembre 2015
159
102
43
PSN ID
cfgalak
Purtroppo ci si avvia ad un cambiamento inesorabile. Non so se questo sarà il futuro dei videogiochi in generale, ma tant'è. Da PES ad Efootball, cambia proprio il concetto di base. Spero solo che, gli storici come noi, possano avere una master league, sotto forma di DLC come vogliono loro, degna di nota, che non venga messa lì tanto per. Questo non c'è dato a saperlo, ma la paura è tanta. Mi sembra chiaro che il gioco sia indirizzato su altro.

La Konami, comunque, si è dimostrata ancora zero sotto l'aspetto della comunicazione. Come si fa a far uscire un video del genere, dopo anni di attesa per questo PES2022 (che non esisterà mai!)? Un video che spiega tutto e niente!
Non voglio commentare più di tanto la scelta di marketing del Free to play, che magari si rivelerà vincente per loro ed aprirà una nuova strada per il mondo dei videogiochi, però ritengo INAMMISSIBILE che, ad autunno inoltrato, esca un gioco incompleto e che, per il DLC della master league, bisogna aspettare l'inizio del 2022. Questo è inconcepibile!!! Io, come molti qui dentro, vivo per l'offline, non ho mai giocato al my club. Praticamente devo aspettare gennaio (se va bene!) per iniziare una carriera oppure prendere fifa, cosa che molti, ne sono sicuro, faranno.

Chiudo, dicendo, che è morta tutta l'essenza che, per me, aveva PES. Si aspettava l'uscita, si acquistava il gioco FISICO, che adesso non esisterà più. E dico un'altra cosa, PES era il gioco di tutti, lo si comprava, lo si giocava anche senza una connessione ad internet, lo si modificava a proprio piacimento e si giocava contro gli amici, ma nella stessa casa, c'era tutta un'atmosfera diversa, altro che online! Questo non esisterà più. E mi metto nei panni di chi magari (so che è difficile nel 2021, ma non si sa mai) non ha una connessione ad internet e questo gioco non lo potrà mai scaricare e forse gli sta anche bene così.

Ciao PES, è stato bello.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Allora neanche io me ne intendo di programmazione, però l'Unreal Engine è un motore moooolto scalabile visto che funziona perfettamente sia su mobile che su console e PC. Quindi graficamente magari è anche vero che devono lavorarci e il gioco darà il meglio di sè su ogni piattaforma tenendo conto dei limiti di quella piattaforma, alla fine basta abbassare i dettagli e fare la grafica scalabile.
Il problema però rimane roba come la fisica e la IA, che non può essere scalata da piattaforma a piattaforma se vuoi il crossplay, perchè è il cuore del gioco e deve essere identica ovunque. Questo che significa? Che se deve girare su mobile ho paura che il tutto verrà realizzato tenendo a mente il mobile come limite massimo, perchè altrimenti poi non funziona.
E' vero che i SoC mobile ultimamente sono davvero performanti, ma nulla a che vedere con le CPU dei PC e quelle custom delle console

Mi pare chiaro che, per quella che è la filosofia dietro eFootball, serve un enviroment che giri fluido pure su un tostapane.

E' vero che puoi ottenere ciò con attraverso l'uso di un motore di gioco estremamente ottimizzato ed estremamente scalabile... ma fino ad un certo punto... perché se io da PC affronto un tizio dall'altra parte del mondo dietro uno smartphone quantomeno le animazioni di gioco per me e lui devono essere sincronizzate e UGUALI...

E quanto è trapelato sinora sembra confermare un ambiente grafico agghiacciante... poi ok... magari il gameplay è buono e passi sopra pure a quello... però... boh...
Avete centrato i miei stessi dubbi..
Fotorealismo e cose del genere si scalano..
Ma fisica della palla ed intelligenza artificiale no.
Come fà uno smartphone a processare e calcolare la stessa quantità di informazioni di una play 5?
Se tanto mi dà tanto,deve essere sviluppato per il processore inferiore..e se tanto mi dà tanto......lasciamo stare cosa ne verrà fuori
 
  • Like
Reactions: AlexN28

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Pensate a questo; il gioco usciva a metà settembre e tra le varie patch dei ragazzi più primo DLC Konami praticamente cominciavano la master league a dicembre. Ora la Master arriva a gennaio 2022, e tra patch e primo DLC giocheremo ad aprile ahaha a fine stagione.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
La grafica ok possono pure migliorarla ma se il gioco in generale deve andare e fare giocare gente connessa anche dal proprio cesso su uno schermo da 10 centimetri e giocato con le dita insieme ad uno seduto comodamente sul proprio divano con la propria consolle o PC su un bel televisore con un joystick non mi aspetterei miracoli. Sarà un po' pompato e quant'altro ma il gioco quello è
Tra l'altro il gameplay deve essere uguale per tutti e ok che i cellulari ora gestiscono una buona potenza ma di certo non è minimamente la stessa cosa di un gioco che sviluppi nativo per consolle decisamente molto più potenti di un cellulare
Però secondo me metteranno alcune cose solo per le console, tipo la Master League. Potrebbero lasciare solo il gioco online su smartphone e concentrarsi sulla potenza delle console per le modalità offline.
 
  • Like
Reactions: TSV1860
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.