eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Però secondo me metteranno alcune cose solo per le console, tipo la Master League. Potrebbero lasciare solo il gioco online su smartphone e concentrarsi sulla potenza delle console per le modalità offline.
I contenuti spero siano corposi e curati, per anni abbiamo speso soldi ritrovandoci modalità azzoppate, editing e quant'altro fatti alla bella e meglio.

Penso che l'aggiornamento annuale del titolo per i contenuti possa essere una buona idea, ma la mia paura e' sempre chi ci sarà dietro nel crearli.

Spero vivamente anche in una sorta di Creation Center dove le persone possono scaricare contenuti di altri utenti, come fù per Fifa anni fà.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Quindi raga a pensarci bene conviene iniziare a modificarsi PES 2021 con i trasferimenti quantomeno. Perchè fino a Gennaio a quanto visto non se ne parla di giocare offline
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Siamo onesti… l’hai sparata grossa.

Io sono un casual gamer e gioco 2-3 partite da 10’ (non di più) al colpo, poi mi sano la min***a con questo buon pes21.
E non riesco tutti i giorni.

Ma accontentarsi di “rossi vs blu” la vedo dura, ma tanto dura eh, pure per me.
No aspetta ... intendevo che se ci danno un gp pazzesco e col tempo popolano le modalita offline vs cpu potrebbe anche andar bene
 
  • Like
Reactions: gemix76

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Era un modo di dire .. e chiaro che se nel 2021 ci trovassimo red vs blue sarebbe da querela
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Mi pare chiaro che, per quella che è la filosofia dietro eFootball, serve un enviroment che giri fluido pure su un tostapane.

E' vero che puoi ottenere ciò con attraverso l'uso di un motore di gioco estremamente ottimizzato ed estremamente scalabile... ma fino ad un certo punto... perché se io da PC affronto un tizio dall'altra parte del mondo dietro uno smartphone quantomeno le animazioni di gioco per me e lui devono essere sincronizzate e UGUALI...

E quanto è trapelato sinora sembra confermare un ambiente grafico agghiacciante... poi ok... magari il gameplay è buono e passi sopra pure a quello... però... boh...
io sul gameplay buono se ho una grafica da smartphone non ci passo sopra
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Pensavo anche ....

Sempre ammesso e concesso che il gp fosse buono .... pensate se milioni e milioni di utenti dovessero scaricare il pacchetto Master offline .... Konami sicuramente ci punterebbe di brutto creando forse la Master (upgrade su upgrade) che tutti noi vorremmo

Perché ok L online ma sono certo che il Pack Master sarà il più gettonato
Io su questo ho svariati dubbi. Prima di tutto sarebbe interessante capire quanti dei futuri acquirenti (meglio dire utenti) di eFootball saranno interessati alla Master, secondo me meno di quanti pensiamo, soprattutto se il target di età si abbassa, e mi pare che anche questo sia uno degli obiettivi della nuova formula (quando chiedevamo uno svecchiamento del gioco... eccoci serviti). Poi bisognerà capire, e qui secondo me sta lo scoglio principale, quanti, avendo già il gioco disponibile gratis, con la modalità fulcro (cioè MyClub, Team Building o come accidenti lo chiameranno) già sbloccata, si prenderanno il disturbo di scaricare il DLC Master League, soprattutto sapendo che andranno a scaricare una modalità in cui avranno poche squadre licenziate, campionati raffazzonati, niente licenze delle competizioni UEFA... e se la modalità è quella degli anni scorsi io sono il primo a dire che non ne vale la pena. E probabilmente a livello di cura nei dettagli capace sarà pure peggio.
Discorso diverso se presentassero una Master completamente nuova e rivista. Ma credo che gliene freghi meno di zero.
Non ultimo, bisogna vedere come il nuovo gameplay, chiaramente studiato per l'1vs1 online che è la principale ragione di esistere del gioco, si tradurrà nelle partite vs cpu... quali e quanti script verranno usati, e se saranno più o meno invadenti che in passato... perché se per loro "Master League" vuol dire "carriera con eventi scriptati" come era di fatto quella del 20-21... anche qui se la possono tranquillamente tenere.
Insomma so di sembrare parecchio pessimista, ma è perché lo sono. A me pare chiaro che il loro tentativo sia proprio quello di superare il vecchio concetto di gioco single player con modalità online accessorie, creando un gioco online con modalità offline contentino. Nei loro piani è chiaro che le modalità offline diventeranno un orpello di poco conto. Voglio dire, 6 minuti di reveal trailer e non venivano nemmeno nominate, nemmeno mostrate in uno screen. Sono dovuti correre ai ripari annunciandole di corsa per calmare l'ira degli utenti storici.
Poi credo che tutti speriamo di avere, a gennaio o a febbraio quando sarà, un dlc Master League ben fatto, rinnovato, longevo, con un gameplay convincente, slegato da tutte le modalità online... praticamente un gioco a parte... praticamente il vecchio PES. La speranza è l'ultima a morire.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
I contenuti spero siano corposi e curati, per anni abbiamo speso soldi ritrovandoci modalità azzoppate, editing e quant'altro fatti alla bella e meglio.

Penso che l'aggiornamento annuale del titolo per i contenuti possa essere una buona idea, ma la mia paura e' sempre chi ci sarà dietro nel crearli.

Spero vivamente anche in una sorta di Creation Center dove le persone possono scaricare contenuti di altri utenti, come fù per Fifa anni fà.
Devono fare attenzione a come si comporteranno, sarebbe bello avere un creation center... Io penso che se faranno un gioco online con quella grafica brutta che abbiamo visto e giocabilità così così magari tante persone ci giocheranno pure per sfizio. Però se il gioco offline lo faranno con grafica e giocabilità top, modalità belle e con licenze il gioco offline avrà molto più successo di quello online...
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Pero se tra i vari pacchetti quello Master offline vs cpu fosse uno dei piu scaricati e pagati forse anke loro pptrebbero decidere di investirci su e migliorarlo come mai han fatto in passato
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Pero se tra i vari pacchetti quello Master offline vs cpu fosse uno dei piu scaricati e pagati forse anke loro pptrebbero decidere di investirci su e migliorarlo come mai han fatto in passato
Sì ma contando che con questa mossa geniale hanno fatto incazzare praticamente il 90% della loro utenza storica che giocava la Master, e hanno fatto chiaramente capire di puntare ad una nuova utenza che giochi esclusivamente online...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io sto lentamente digerendo la cosa, ed è grave, perchè significa che me ne potrei sbattere in futuro, del resto mi sto godendo altro, tra cui ho ripreso la Switch per giocarmi Skyward Sword che non ho giocato al tempo su Wii. La Switch è meglio della patata per distrarsi
 

bazzigoplay297

Pulcini
4 Novembre 2019
22
25
13
PSN ID
bazzigoplay297
I contenuti spero siano corposi e curati, per anni abbiamo speso soldi ritrovandoci modalità azzoppate, editing e quant'altro fatti alla bella e meglio.

Penso che l'aggiornamento annuale del titolo per i contenuti possa essere una buona idea, ma la mia paura e' sempre chi ci sarà dietro nel crearli.

Spero vivamente anche in una sorta di Creation Center dove le persone possono scaricare contenuti di altri utenti, come fù per Fifa anni fà.
Un sogno poter scaricare squadre e tornei creati da altri ANCHE direttamente online.
Però quel Creation Center aveva dei difetti, tipo ricordo fosse abbastanza limitata, e certo se chiudono i server addio contenuti (anche se in questo caso, essendo non più una release annuale i rischi sono minori)

Se fanno una cosa del genere, più che altro spero non copino la grande idea di EA che potevi fare la Carriera con le squadre create solo se compravi l'abbonamento a €10 del ticket
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Per me esagera sia chi vede la situazione in maniera troppo negativa (anche nell'ipotesi peggiore, alla fine non moriamo se non giochiamo ad un calcistico) ma anche che è "troppo" contento di questa situazione.
Anche se uno gioca esclusivamente online, e quindi non gli interessa il discorso dell'offline, non si sa come saranno le modalità, non si sa come sarà il gameplay, non si sa come sarà la grafica, non si sa se hanno risolto i problemi specifici del gioco online (che, con l'aumento esponenziale dei giocatori che ci sarà potrebbero aumentare).Magari chi giocava a MyClub senza spendere soldi si renderà conto che dovrà farlo per poter un minimo competere.

Leggo disperazione eccessiva da parte di alcuni, ma anche ottimismo a mio giudizio eccessivo da parte di altri, perchè hanno intravisto chissà cosa nella beta.
Intravedere e sperare che poi la situazione si evolva in maniera positiva potrebbe poi portare a cocenti delusioni.
Basti pensare all'ultima patch di Pes2021, un mese fa.
Certamente la migliore.
Questo poteva far intravedere chissà cosa, Se portano a quel livello il gameplay contro la cpu di un gioco uscito in pratica da due anni e con alle viste il salto generazionale, cosa si poteva pensare che ci avrebbe riservato il futuro?
E invece sembra, per ora, che il lavoro fatto sia stato fine a se stesso.

Il mio consiglio è di basarci su quel poco che abbiamo visto e letto.

Quello che è certo è che il Pes che conoscevamo non esiste più.

Per me non è un grosso trauma, sarà perchè ormai ho una certa età.
Forse per chi è letteralmente cresciuto con Pes lo è di più, ma nella vita certe cose accadono anche i campi più importanti dei videogiochi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Quindi raga a pensarci bene conviene iniziare a modificarsi PES 2021 con i trasferimenti quantomeno. Perchè fino a Gennaio a quanto visto non se ne parla di giocare offline
Io son già partito .... disinstallato Dream Patch .... riparto con Virtuared Patch + STADIUM Server, gp @Holland_ (mypes22 o pes14 revised) + Edit PogChampions che è un Edit tipo quello che fai tu per console
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Pero se tra i vari pacchetti quello Master offline vs cpu fosse uno dei piu scaricati e pagati forse anke loro pptrebbero decidere di investirci su e migliorarlo come mai han fatto in passato
Ma scordatelo.
Se l'offline fosse solo la master league non lo scaricherei nemmeno io, a meno che non avessi certezze assolute di avere una modalità veramente ben fatta.

E poi, il gameplay. Non accetterei di avere un gameplay peggiore di quello attuale.
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Avete centrato i miei stessi dubbi..
Fotorealismo e cose del genere si scalano..
Ma fisica della palla ed intelligenza artificiale no.
Come fà uno smartphone a processare e calcolare la stessa quantità di informazioni di una play 5?
Se tanto mi dà tanto,deve essere sviluppato per il processore inferiore..e se tanto mi dà tanto......lasciamo stare cosa ne verrà fuori
La ML non credo uscirà su mobile e quindi anche l'ia potrebbe rimanere esclusiva delle console e pc. Rimane la fisica che un telefono gestisce senza problemi.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per me non è un grosso trauma, sarà perchè ormai ho una certa età.
Forse per chi è letteralmente cresciuto con Pes lo è di più, ma nella vita certe cose accadono anche i campi più importanti dei videogiochi.
Concordo su tutto, troppo presto per disperarsi o essere contenti (per cosa, per l'online? Teste di m) ehm...dicevamo

Il discorso fila, ed io, nella peggiore delle ipotesi, potrei farmene una ragione, ma, essendo appunto un vecchio giocatore appassionato, che ha questa passione, questo sfogo, questo hobby, prende certe "rivoluzioni" (e apposta non dico "evoluzioni", perchè di essere felici di un qualcosa che ti porta a buttare soldi su online, pacchetti, e altre amenità è tutto tranne che da evoluti) come botte da orbi.

Se un giorno mi diranno "la saga di TES e Fallout saranno solo online" o "non esisteranno più i classici GDR o Action GDR, ma solo MMRPG o Battle Royale" allora si che potrei diventare l'Antricristo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Se tutto questo fosse ufficiale già avrei risparmiato 40€ - 10€ la master lo segnerei come possibile acquisto (punto interrogativo) da valutarne la validità dei contenuti

Tutto questo è a nostro vantaggio sfruttabile - prima di comprare valutare
Mettiamo caso che veramente la Master League costi 10 euro, a me questo prezzo preoccupa perché vorrebbe dire due cose: o è quella copiata e incollata da PES 21 oppure è una modalità ancora più scarna. Per questa cifra dubito che c'abbiano messo mano. Discorso diverso se invece dovesse costare di più, allora ci sarebbero più speranze in un restyling. Non ci resta che aspettare e vedere cosa conterrà e quanto costerà
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
La ML non credo uscirà su mobile e quindi anche l'ia potrebbe rimanere esclusiva delle console e pc. Rimane la fisica che un telefono gestisce senza problemi.
L'IA non è solo giocare offline contro il computer. L'IA è ovunque anche nei match 1v1 online visto che vengono controllati 2 giocatori alla volta e gli altri 20 devono muoversi in autonomia controllati dalla IA.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mettiamo caso che veramente la Master League costi 10 euro, a me questo prezzo preoccupa perché vorrebbe dire due cose: o è quella copiata e incollata da PES 21 oppure è una modalità ancora più scarna. Per questa cifra dubito che c'abbiano messo mano. Discorso diverso se invece dovesse costare di più, allora ci sarebbero più speranze un un restyling. Non ci resta e aspettare cosa conterrà e quanto costerà
Secondo me, per come sono io, mi andrebbe bene la stessa Master, alla fine mi ci diverto, sarebbe tutto il resto il problema. Nel gameplay sistemerebbero quei piccoli accorgimenti, o essendo basato sul gioco online, che molto spesso DEVE essere più "frenetico e veloce" non toccherebbero nulla o anzi snellirebbero i comandi (anche a favore del gioco mobile)...sarebbe possibile editare tutto o rimarrebbe tutto ancorato ai meccanismi marci delle mezze licenze....
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online