[New Football Game] Online Performance Test

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io cel’ho pes per mobile. Guardate che non è uguale a questo qui..ha in comune l’unreal engine questo si..non è detto che sia un porting per mobile questo..
La base però mi sembra quella. Ho giocato anch'io a PES Mobile e come struttura si avvicina molto. Poi è chiaro che forse hanno modificato qualcosa per farlo girare su PS4, ma sono comunque partiti da quella base
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
ATTENZIONE PERO'
Qui vengono dette un pò di cosine e forse Konami si salva sul lato della comunicazione...
Leggete tutti per favore è una bella pagina, bravi i jappi stavolta !
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
La base però mi sembra quella. Ho giocato anch'io a PES Mobile e come struttura si avvicina molto. Poi è chiaro che forse hanno modificato qualcosa per farlo girare su PS4, ma sono comunque partiti da quella base
La base sembra quella perchè hanno in comune l’unreal engine..ma appunto non escludo che pes su console non possa essere un upgrade di quanto visto su mobile..ragion per cui non è detto che questo sia un porting, ma semplicemente potrebbe essere il pes che verrà in versione alpha..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Purtroppo sono a lavoro ma l'ho messa a scaricare, appena torno a casa la provo.

Mi fa piacere che stiano facendo dei test sul Matchmaking, significa che c'è la volontà di insistere su questo aspetto e di migliorare uno dei talloni d'Achille della serie....significa anche che nel prossimo titolo l'online diventerà ancora più importante di quanto non lo fosse oggi..


Nota a margine: ho series X..nella descrizione della demo c'è scritto "la demo supporta il gioco crossgenerazionale Xbox One/Xbox Series X-S

Alla luce di ciò, mi riesce davvero difficile pensare che Pes Old gen e Pes Next gen vengano rilasciati su due motori grafici differenti.


Altra piccola nota, non c'è PES nel nome della demo....prepariamoci a veder scomparire l'acronimo nel prossimo titolo...non so se sono pronto emotivamente
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
  • Like
Reactions: Ronin

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Di pessimo sta alpha test ha la scarsa chiarezza nei comandi gioco, visto che son stati cambiati.

La mappatura dei comandi puoi vederla solo in tutta fretta nei menù di pausa a partita in corso.
Sbagliatissimo.

Mi resta un mistero la “corsa”dei giocatori.

in difesa c’è scritto con R2 ma se lo pigio i difensori sia piantano,
in attacco nemmeno è prevista nella mappatura dei comandi!
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Purtroppo sono a lavoro ma l'ho messa a scaricare, appena torno a casa la provo.

Mi fa piacere che stiano facendo dei test sul Matchmaking, significa che c'è la volontà di insistere su questo aspetto e di migliorare uno dei talloni d'Achille della serie....significa anche che nel prossimo titolo l'online diventerà ancora più importante di quanto non lo fosse oggi..


Nota a margine: ho series X..nella descrizione della demo c'è scritto "la demo supporta il gioco crossgenerazionale Xbox One/Xbox Series X-S

Alla luce di ciò, mi riesce davvero difficile pensare che Pes Old gen e Pes Next gen vengano rilasciati su due motori grafici differenti.


Altra piccola nota, non c'è PES nel nome della demo....prepariamoci a veder scomparire l'acronimo nel prossimo titolo...non so se sono pronto emotivamente
Da PES passiamo a NFG :D

Comunque dubito che sarà New Football Game il nuovo nome. Più facile che possa cambiare in eFootball
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
ATTENZIONE PERO'
Qui vengono dette un pò di cosine e forse Konami si salva sul lato della comunicazione...
Leggete tutti per favore è una bella pagina, bravi i jappi stavolta !
Appunto, qui non parla di nessun porting della versione mobile..
Poi si , È una versione alpha, quindi piena di problematiche in termini di risposta ai comandi..fluidità ecc.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86 e Ronin

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Da PES passiamo a NFG :D

Comunque dubito che sarà New Football Game il nuovo nome. Più facile che possa cambiare in eFootball
Secondo me sono ancora indecisi sul nome da adottare (PES è un nome storico, eliminarlo non è una decisione che si può prendere a cuor leggero), ma New Football Game è chiaramente un titolo placeholder, niente di più.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Ronin

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Appunto, qui non parla di nessun porting della versione mobile..
Poi si , È una versione alpha, quindi piena di problematiche in termini di risposta ai comandi..fluidità ecc.
Esatto...le cose iniziano a chiarirsi...ma dice anche che tutto il gioco sarà molto diverso....compresa la grafica.
E vorrei pure vedere...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
"il gioco mobile portato su console per testare i server"...non è né una cosa banale, né una cosa che si vede tutti i giorni sinceramente...in genere quando si vogliono testare i server si rilascia una "beta" del gioco, cioè una demo del titolo in una fase non definitiva e con dettagli al minimo (ma Comunque abbastanza avanzata)

Qui i casi sono due:

- O i lavori sono talmente indietro, che non hanno nemmeno una beta pronta da dare in pasto al pubblico (sinceramente non credo)

- O passando all'Unreal Engine hanno unificato le piattaforme e e quindi lo sviluppo su PC, console e Mobile avviene allo stesso modo, ma nella versione Mobile hanno semplicemente "scalato" il motore grafico al minimo...ciò significa che il prossimo Pes sarà estremamente simile a quello mobile ma molto potenziato graficamente e non...e qui avrebbe già più senso considerare la versione mobile.come una sorta di beta
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
"il gioco mobile portato su console per testare i server"...non è né una cosa banale, né una cosa che si vede tutti i giorni sinceramente...in genere quando si vogliono testare i server si rilascia una "beta" del gioco, cioè una demo del titolo in una fase non definitiva e con dettagli al minimo (ma Comunque abbastanza avanzata)

Qui i casi sono due:

- O i lavori sono talmente indietro, che non hanno nemmeno una beta pronta da dare in pasto al pubblico (sinceramente non credo)

- O passando all'Unreal Engine hanno unificato le piattaforme e e quindi lo sviluppo su PC, console e Mobile avviene allo stesso modo, ma nella versione Mobile hanno semplicemente "scalato" il motore grafico al minimo...ciò significa che il prossimo Pes sarà estremamente simile a quello mobile ma molto potenziato graficamente e non...e qui avrebbe già più senso considerare la versione mobile.come una sorta di beta
Può anche essere che questa beta (se poi veramente si può definire tale) sia vecchia di mesi e il gioco è invece in via di chiusura. Non penso che ad inizi Luglio siano ancora in alto mare. A sto punto il gioco con queste tempetistiche dovrebbe uscire il prossimo anno, e invece penso che l'abbiano già confezionato e buono
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
"il gioco mobile portato su console per testare i server"...non è né una cosa banale, né una cosa che si vede tutti i giorni sinceramente...in genere quando si vogliono testare i server si rilascia una "beta" del gioco, cioè una demo del titolo in una fase non definitiva e con dettagli al minimo (ma Comunque abbastanza avanzata)

Qui i casi sono due:

- O i lavori sono talmente indietro, che non hanno nemmeno una beta pronta da dare in pasto al pubblico (sinceramente non credo)

- O passando all'Unreal Engine hanno unificato le piattaforme e e quindi lo sviluppo su PC, console e Mobile avviene allo stesso modo, ma nella versione Mobile hanno semplicemente "scalato" il motore grafico al minimo...ciò significa che il prossimo Pes sarà estremamente simile a quello mobile ma molto potenziato graficamente e non...e qui avrebbe già più senso considerare la versione mobile.come una sorta di beta
L’ultima che hai detto è decisamente credibile. Secondo me a sto giro tenteranno di distribuirlo anche su switch.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,131
33,396
113
Comunque il manuale online dei comandi c'è.
Chiarissimo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io sono certo solo di una cosa.
Saranno giornate pesanti sul forum e si dovranno ripetere le stesse cose all'infinito.
Per fortuna in questi giorni ho poco tempo....
Naaaaaa....

Firma qui sotto.

"Io @the elder in qualità di moderatore storico del forum, delego l intelligentissimo, simpatico, sexy utente e amico @tarassato come moderatore nei momenti di mia assenza e me ne assumo tutte le responsabilità del suo operato"

24/06/2021. Pesteam

Firma
 
  • Like
Reactions: the elder

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Sinceramente a me sembra molto strano che dal giorno alla notte esca una demo, beta, chiamatela come volete, senza nemmeno uno straccio di annuncio prima, con menu posticci, senza titolo ecc.ecc.... si intravede del lavoro sotto (nuovi menu, nuove animazioni, nuove scene d'ingresso, database riscritto) ma il gioco vero e proprio potrebbe essere semplicemente una "pezza", una versione vecchia e abbastanza stabile da permettere un 1vs1, giusto per provare il funzionamento online... mi pare abbastanza ovvio che il gioco finale sarà parecchio diverso, ma non radicalmente, ecco... d'altra parte è pure giusto che non venga buttato il lavoro degli ultimi 10 anni o quasi... il gioco attuale è da migliorare, mica da bruciare e far finta che non sia mai esistito.
 
  • Like
Reactions: Owl

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non l'avranno scritto ma anche le icone (quella del giocatore selezionato con il cerchione sotto i piedi) è uguale a PES Mobile. Poi mi posso anche sbagliare
Secondo me il nuovo pes per next gen sarà una versione pompata di quanto visto su mobile..e quanto si vedrà su current gen con unreal ..si cercherà di farlo girare sul numero più ampio possibile di piattaforme..perchè l’unreal, a differenza del fox, lo permette.

ottimizzare i profitti e diminuire le spese.