[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Conosci già i Forza? Questo è Forza Horizon 5, che uscirà questo Novembre....è un gioco di auto Arcade Open World, unico nel suo genere...invece per il "corrispettivo" di Gran Turismo è Forza Motorsport 7, attualmente il sviluppo e che uscirà nei prossimi anni.



Ovviamente anche questi, Gratis, Al DayOne, dentro il Game Pass
conosco, ed apprezzo anche..anche se all'inizio ero diffidente..
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma questo benedetto pad della Xbox Series migliora L esperienza di gioco a pes?
se la tua partenza è un pad della playstation o un logitech si lo migliora. se la tua partenza è quello della one,. rimane identico. le migliorie sono tutte legate al confort. gamepad leggermente piu piccolo. tutti i tasti in rielievo. gommina dei analogici si può cambiare. grilletti con impugnatura antiscivolo. non piu lisci. i tasti delle croci leggermente rialzati rispetto al passato. a livello di hardware è lo stesso.

quindi se hai il game pad della one ancora funzionante non ti conviene cambiarlo. anche perchè tutti i giochi usciranno su pc e su xbox saranno pienamente compatibli con la one. visto la console supporta tutti i gamepad delle console vecchie (originali le imitazioni non so).
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Conosci già i Forza? Questo è Forza Horizon 5, che uscirà questo Novembre....è un gioco di auto Arcade Open World, unico nel suo genere...invece per il "corrispettivo" di Gran Turismo è Forza Motorsport 7, attualmente il sviluppo e che uscirà nei prossimi anni.



Ovviamente anche questi, Gratis, Al DayOne, dentro il Game Pass
No, non è gratis, paghi un abbonamento per un noleggio, perchè se poi decidi di non pagare più non è che puoi continuare a giocare.

Forse sono l'unico giocatore XBOX a non voler pagare per sto servizio a noleggio...ma non cambierò...resto sulla mia strada di vecchio giocatore, che se paga vuole fisicamente qualcosa!
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
No, non è gratis, paghi un abbonamento per un noleggio, perchè se poi decidi di non pagare più non è che puoi continuare a giocare.

Forse sono l'unico giocatore XBOX a non voler pagare per sto servizio a noleggio...ma non cambierò...resto sulla mia strada di vecchio giocatore, che se paga vuole fisicamente qualcosa!
Sisi certo paghi un abbonamento, mi sono espresso male.

La tua posizione è sicuramente lecita...non la condivido, ma la rispetto.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Comunque basta OT...dico la mia su PES:

Secondo me lo rimandano...esce verso Natale.


Tutta l'industria quest'anno ha risentito dello smart working causa covid...Anche Konami pagherà in qualche modo lo scotto.
Purtroppo oggi e nelle prossime settimane stiamo "scontando" i mesi di pandemia globale nello sviluppo videoludico..si spera che dal 2022 in avanti si ritorni a certi ritmi.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
No, non è gratis, paghi un abbonamento per un noleggio, perchè se poi decidi di non pagare più non è che puoi continuare a giocare.

Forse sono l'unico giocatore XBOX a non voler pagare per sto servizio a noleggio...ma non cambierò...resto sulla mia strada di vecchio giocatore, che se paga vuole fisicamente qualcosa!
Siamo in due allora!
Tanto per il poco tempo che ho mi bastano pochi giochi alla volta da comprare senza alcuna fretta!
E poi materialista quale sono mi piace avere il supporto fisico per i videogiochi così come nella lettura..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
A me il digitale piace proprio invece. Si tratti di musica, film o videogames..e trovo il gamepass un’esperienza da farsi..attualmente poi costa 1 euro non so fino a quando..
Quindi mi sa che anche in termini di esclusivo noleggio ha la sua convenienza. Dannato @the elder mi stai facendo venì voglia di portarmi a casa la series s..devo resistere fin quando non si saprà qualcosa riguardo i fo dannazione..sempre che questi ci facciano sapere qualcosa, dozzinali e rincoglioniti come sono hahah
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Qualcuno può spiegarmi del perché titoli del calibro di God of War 2 e Gran Turismo 7 studiati come esclusive Ps5 (nex-gen) adesso usciranno anche old-gen su Ps4? - forse per ottimizzare le vendite sapendo che le nuove console sono introvabili? - Ma dai? - e già..
In realtà non mi pare abbiano mai ufficializzato per la Next Gen quei titoli, o che pensassero di svilupparlo per PS5. Qualche (molti) utenti sospettano invece che le nuvolose dichiarazioni sull' only-next gen fossero solo un modo velatamente truffaldino per convincere la gente a comprare PS5.
Secondo me avevano già intenzione di venderlo anche per PS4.

Sempre quel qualcuno potrebbe spiegarmi perché a E3 2021 tutti i giochi presentati (TUTTI) con tanto di teaser non saranno esclusive nex-gen ma saranno anche old-gen?
Perchè anche loro avevano già in testa di vendere cross-play, ma per massimizzare con PS4 (e Xbox One, ma loro l'avevano già chiarito)
Visto che ci siete potete spiegarmi anche il perché Konami con PES dovrebbe andare contro mercato e presentarsi come esclusiva nex-gen? - per quale assurdo motivo dovrebbe isolarsi dal mercato perdendo la più grossa fetta dei guadagni mentre le altre software-house hanno fatto retromarcia?
A fare retromarcia mi pare che sia stato solo Sony, pubblicamente*. Konami magari aveva già progettato di lavorare solo sulla next gen, e soprattutto di non dover preoccuparsi dell'old gen, lasciandolo come season update. Poi c'è da dire che PES è uno dei pochi giochi che ha una concorrenza suprema, e quindi potrebbero aver fatto scelte "alla konami" per combatterla. Proprio come Pes21 Season Update è stata una mossa alla "konami", ma questa volta non per forza negativa come solitamente fa..
*"pubblicamente, ma come ho già detto sopra, secondo me erano già per il cross-play.

PES22 Ps5 con UE 5 mentre su Ps4 con il Fox un semplice update gratis???
Old gen con il Fox Engine lo dissero già dal 2018, prima di poter immaginare la pandemia.
E sinceramente lo spero; non voglio NESSUNO intralcio legame con le vecchie console: base pulita su Next Gen.

Non è più semplice : PES22 su Ps5 che su Ps4 con il nuovo motore di gioco UE 4 a prezzo pieno?
Per loro mi sembra più semplice disinteressarsi dell' old gen (Season update) e concentrarsi tutti su Next gen che dover "rifare" tutto su oldgen. Però non escludo che abbiano fatto tutti e due su UE4. Io parlo affidandomi ancora alla loro dichiarazione che "su Old gen solo FoxEngine".
Se invece intendi economicamente più semplice dal punto di vista dei ricavi, allora avrebbe più senso UE4 su entrambe.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Siamo in due allora!
Tanto per il poco tempo che ho mi bastano pochi giochi alla volta da comprare senza alcuna fretta!
E poi materialista quale sono mi piace avere il supporto fisico per i videogiochi così come nella lettura..
Siamo in tre,anche io sono per il supporto fisico tutta la vita(y)...per quanto riguarda l’online ho una mia fissa : a livello di connessioni l’italia è indietro,la fibra fá defecare in molte parti d’italia e sinceramente pagare oltre già l’abbonamento della pseudofibra anche un’altro abbonamento per giocare o magari in un futuro scaricare giochi mi fa rabbrividire...vedremo la Serie A spezzatino su DAZN con le belle connessioni quante bestemmie faranno volare sull’intero stivale:eek::D..detto questo mi scuso con l’Admin per l’OT.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh non stupiamoci a me sembra che la tendenza sia questa comunque negli ultimi anni, spremere fino agli ultimissimi mesi il gioco attuale e fare uscire solo magari un trailer con la data ma senza molte informazioni per alimentare hype nel successivo. Ma anche gli anni scorsi prima di metà giugno non c'era ancora nulla. Poi dipendeva da tante cose, certe volte lo annunciavano prima o dopo a seconda di convention o fiere di videogame o altro ma in linea di massima sempre abbastanza in la coi tempi.
Quest'anno effettivamente c'era l'europeo avrebbero potuto fare qualche cosa di carino, annunciarlo in questa occasione ma non è nemmeno la fine del mondo.
Che poi non so, dopo che annunciano la data di uscita più un trailer di 20 secondi dove magari non c'è nemmeno un secondo di gioco ed è come guardare una pubblicità di un sapone sulla TV, cosa vi cambia?
Per uscire esce, il nuovo motore è già ufficiale, come si comportano con le versioni ps4-xbox One non lo si deduce di certo dal trailer né lo diranno in quella sede, tantomeno come si comporteranno con FO su nuovo motore, su Xbox e quant'altro.
L'unica cosa che sapremo in più sarà
il giorno preciso in cui esce, e/o quando lo presenteranno ufficialmente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,290
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero