[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
È l'equivalente di PS5? A me ciò che frenerebbe è la mia libreria Sony, che non potrei sfruttare...
È un po' meno potente di PS5.
Però ci gira sopra la stessa roba (multipiattaforma ovviamente).

Se non sei un patito del 4K puoi andare tranquillo.

Con la libreria del Game Pass non ti accorgerai nemmeno di aver perso quella di PS (che poi persa non è...i giochi comunque ti rimangono nel Cloud Playstation nel caso un giorno tu la riacquistassi)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
Dipende dall'uso che se ne fa, e soprattutto dalla velocità di connessione...io sono abbastanza fortunato ad avere una buona connessione...ti garantisco che con il Game Pass, la memoria la pieni, fai presto....però se non ti pesa disinstallare e reinstallare è un falso problema
Io credo che una connessione decente ormai la abbiano quasi tutti. Io vado vicino ai 30 giga all'ora, in download, a meno di problemi alla linea.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Anche io ho i giochi Sony, ma la Ps4 non è che devi buttarla via....
Anche perché la "ciccia vera" Sony continuerà a farla uscire ancora a lungo su PS4....non getteranno mai via una base installata di più di 110 mln di console, quando possono ancora guadagnarci moltissimo.

Per dire un titolo come God of War vende 30 mln di console su una base installata di 100 mln di console e rotte....un God of war 2 non possono farlo uscire solo su PS5 dove la base installata ad oggi è meno di 10 mln di console...ma neanche quando sarà a quota 20,50,60 mln di console..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Io credo che una connessione decente ormai la abbiano quasi tutti. Io vado vicino ai 30 giga all'ora, in download, a meno di problemi alla linea.

Tra l'altro gli si può far scaricare giochi dal cellulare anche quando si è fuori casa...molto comodo..mi è capitato un sacco di volte di essere a lavoro, di mettere in download giochi e di trovarmeli belli e pronti la sera arrivato a casa
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Mi spiacerebbe solo dover fare a meno di Gran Turismo, questo si..

Conosci già i Forza? Questo è Forza Horizon 5, che uscirà questo Novembre....è un gioco di auto Arcade Open World, unico nel suo genere...invece per il "corrispettivo" di Gran Turismo è Forza Motorsport 7, attualmente il sviluppo e che uscirà nei prossimi anni.



Ovviamente anche questi, Gratis, Al DayOne, dentro il Game Pass
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E' OT, ma alla fine, avere solo 512 giga di memoria, è veramente un problema?
Indubbiamente non sono molti, ma non è la fine del mondo cancellare eventualmente qualcosa e poi riscaricarlo se ci interessa di nuovo.
In fondo lo facciamo già adesso.
Non credo che qualcuno abbia ancora la connessione a consumo.

come la vedo io si.
perchè l'hard disk è da 512, ma lo spazio veramente utilizzabile non è piu di 400 giga. visto c'è il firmware installato, in più la console lascia libero dello spazio per l'aggiornamento.

e se i giochi microsoft mantengono i pesi pc. 400 giga. li riempio con warzone nba 2k21 e pes senza mod. e visto la qualità grafica di un forza horizon 5 dubito manterrà gli 80 giga d'installazione del quarto capitolo. quindi del hard disk esterno con semplice archiviaizone non me ne faccio niente. anche perchè in due ore il titolo lo riscarico. ma io sono una persona gioca in conteporanea almeno a 4 titoli multiplayer devono rimanere installati fissi. (attualmente sono battlefield 5, rainbow six, warzone/coldwar e arma 3). facendo finta tutti e quattro escono con un nuovo titolo su xbox l'eventuale acquisto delle ssd di microsft è obbligatorio. ma a quel punto mi compro la serie X. a parte rimango dell'idea nel 2021 sono pochi pure un tera. visto sono abituata ad avere 4 hard disk nel pc. con una memoria totale di 9.5 tera,
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Starfield sarà esclusiva su Xbox.
Xbox Series S/X tra l'altro...sarà un titolo Only Next gen.

Lo stesso per Redfall, titolo Arkane annunciato ieri....(sempre del gruppo Zenimax)


Per Doom, Fallout e TES la questione è ancora lunga....personalmente credo che quei 3 titoli continueranno ad uscire in futuro anche su piattaforme Playstation..Però stiamo comunque parlando di giocarli ad 80 euro, o gratis nel game pass...poi secondo me qualche espansione o contenuto esclusivo per Xbox ci sarà sicuramente..
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
tutti i titoli presentati dai microsoft a parte far cry e battlefield sono solo next gen e pc.

no.

Psychonauts2 di Double fine ( Xbox Studios) Oltre che su X/S esce sia su One che su PS4 (ma non su PS5, dove però ci potrà lgirare la versione PS4 in retrocompatibilità)

Halo Infinite di 343 (Xbox Studios anche loro) escono sia su One che su Series S/X...anche se io alla fine sono convinto che la campagna "taglieranno" la versione One e la renderanno solo Next gen, mentre il multi sarà cross anche per evidenti esigenze di base installata.

Lo stesso Forza Horizon 5 di Playground games (xbox studios) uscirà anche su Xbox One.

Le espansioni di Sea of Thieves e Grounded (Rare e Obsidian, Xbox studios) saranno anche quelle sia per Series X/S che per One


più tutti una serie di titoli minori Second e third party presentati ieri, usciranno anche su One..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,657
113
Ragazzi, ho iniziato io l'OT però ora stiamo andando un po' troppo avanti, parliamone qui :

 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Si, è l'equivalente della Ps5 senza lettore e ha qualcosa in meno della serie X dal punto di vista della grafica (ma, parliamo di cose per patiti di risoluzione, frame-rate e così via) e ha un hard-disk poco capiente.

Anche io ho i giochi Sony, ma la Ps4 non è che devi buttarla via....

No no, non ho detto questo: però vorrei tanto giocare titoli che ora su PS4 girano male, per questo miro a una PS5... Una Xbox vorrebbe dire ri-reperire giochi che già possiedo... Piccoli enigmi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Si.
Visto che avrei preso comunque la versione digitale della PS5, ho risparmiato già così 110€ (il giorno dopo addirittura era a 279€, sempre su Amazon).
3 mesi di gamepass Ultimate ad un solo euro.
Finora l'ho usata poco, comunque appunto con il Gamepass, ovviamente tanti giochi non mi interessano, ma anche solo poter rigiocare i Dead Space (soprattutto il primo) per dirne uno, è una figata. Volendo ho visto che dei vari TES, oltre a Skyrim (da quanto avevo letto con molte più MOD che su PS4) c'è Oblivion e anche il precedente Morrowind.
Insomma, per me che piace rigiocare vecchi giochi è il massimo.
Con il controller mi trovo molto bene, anche se lo uso soprattutto per giocare a Pes su pc e, secondo me, essendo Microsoft ha un qualcosa in più.
E poi le dimensioni.
La Ps5, oltre ad essere brutta, non avrei saputo come piazzarla.
Questa occupa esattamente metà dello spazio della PS4Pro.
Ma questo benedetto pad della Xbox Series migliora L esperienza di gioco a pes?
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
No no, non ho detto questo: però vorrei tanto giocare titoli che ora su PS4 girano male, per questo miro a una PS5... Una Xbox vorrebbe dire ri-reperire giochi che già possiedo... Piccoli enigmi.
considera che su moltissimi titoli vecchi, le console xbox "raddoppiano" automaticamente gli FPS...su Playstation no...è molto più godibile giocare a titoli vecchi su una console Xbox che su una console Sony.

La forza di Sony sono le sue esclusive, e la forza del brand che ormai è saldo e ramificato nella società.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,105
Utenti registrati
65,023
Ultimo utente registrato
Danilo Ruscito

Utenti online

Nessun utente è online al momento.