Ok grazie, mi hai evitato una prova inutileMi spiace risponderti negativamente street! I files della cartella di gioco sono bloccati mentre stai giocando. Già provato.
Ok grazie, mi hai evitato una prova inutileMi spiace risponderti negativamente street! I files della cartella di gioco sono bloccati mentre stai giocando. Già provato.
Certo che uscire dal gioco e rientrarci per ogni partita è una bella menata, sa proprio di rimedio anni 90 ehehe ...eppure sembra il male minore.senti cosa dice Zlac, uno dei creatori del Sider
If I had to speculate, I'd say that adaptive AI crap keeps piling-up in RAM first, during the ongoing ML playing session, match after match - the longer the session, the more "crap(dap)tivized" it gets ... and it changes the gameplay within current ML play session according to it. Game also routinely saves this data to SYSTEM file after every match (if system file it is unlocked), in order to have it persisted for future. Another scary possibility - for what it is worth, this garbage may also be saved in ML save files ... hopefully, it's not, but if it is ... we're screwed, big time.
Locking the system file might prevent long-term persistence of adaptive AI data, possibly even killing it between the play sessions.
Does anyone with locked system file, who also plays ML on a daily basis, feel that the matches at the beginning of your daily sessions somehow always play better, i.e. like having a clean slate due to the locked system file? And later matches start to deteriorate, i.e. adaptive AI data is building-up and changing it for the worse?
But how do we prevent this hypothesized within-session accumulation of adaptive AI? Killing it completely might even not be possible without having access to game's source code. It is most likely buried deep within .exe and it is probably far, far more complex than relying on just a few on/off (if/then) switches Paint me pessimistic here.
Though, I've seen one suggestion in these gameplay threads, which didn't gain much traction or instigated the discussion - someone mentioned that he quits/reloads the entire game after every ML match - and that by doing so, he has pretty much zero degradation in gameplay.
Worth trying? As cumbersome as it may be, it could be the way to nullify this speculated within-session accumulation of adaptive AI.
Interessante!Ciao. Trovo molto interessante la tua riflessione in questo thread poiché questa versione di PES 2021 su PC è un ottimo gioco per il tempo che viene richiesto ma a causa della sua uscita con le configurazioni KONAMI non mostra il potenziale che ha davvero nelle sue programmazione.
Oltre ai punti che proponi di prendere in considerazione e condividere, voglio aggiungere che nella mia esperienza di gioco, e per più di 30 anni che seguo la saga di PES, ho seguito la mia idea in questo PES 2021 facendo quello che sempre fatto nelle versioni precedenti e ho funzionato egregiamente! Si tratta di utilizzare i file .bin nella cartella \ common \ etc \ pesdb con il Sider (live CPK) e di modificarli con lo strumento di modifica PES2020 Editor di Ejog327. Nello specifico, modifica il parametro globale per l'altezza dei giocatori e impostali a 155 tutti tranne i portieri e qualche centrale o centravanti a 157 (dipende dalla carnagione più alta del giocatore). Cosa ottenere con questo? È una meraviglia! e ha molta logica in quanto i giocatori sono più agili, la palla è a misura del giocatore (non il giocatore molto alto o appuntito, con virata goffa e poco spazio per il movimento) e inoltre il campo è più ampio con più spazi di gioco (molto simile all'esperienza di gioco offerta da PES 6 o da altre versioni di PS2) che erano molto divertenti. Salgo anche a 98 il controllo di palla a tutti e la velocità dei passaggi, capacità di passaggio e tiro al primo tocco e il gioco è spettacolare! Se aggiungi anche un .exe e modifiche al .dt18 le possibilità rendono questo gioco a tua misura. Grazie.
Mah... modificare l'altezza uguale per tutti o quasi non mi sembra una buona idea, avere Sensi alto come Dzeko o Lukaku non è realistico. Per l'agilità c'è il parametro relativo (balance in inglese), in più fai lo stesso col parametro del controllo palla e/o tight possession (in inglese).Ciao. Trovo molto interessante la tua riflessione in questo thread poiché questa versione di PES 2021 su PC è un ottimo gioco per il tempo che viene richiesto ma a causa della sua uscita con le configurazioni KONAMI non mostra il potenziale che ha davvero nelle sue programmazione.
Oltre ai punti che proponi di prendere in considerazione e condividere, voglio aggiungere che nella mia esperienza di gioco, e per più di 30 anni che seguo la saga di PES, ho seguito la mia idea in questo PES 2021 facendo quello che sempre fatto nelle versioni precedenti e ho funzionato egregiamente! Si tratta di utilizzare i file .bin nella cartella \ common \ etc \ pesdb con il Sider (live CPK) e di modificarli con lo strumento di modifica PES2020 Editor di Ejog327. Nello specifico, modifica il parametro globale per l'altezza dei giocatori e impostali a 155 tutti tranne i portieri e qualche centrale o centravanti a 157 (dipende dalla carnagione più alta del giocatore). Cosa ottenere con questo? È una meraviglia! e ha molta logica in quanto i giocatori sono più agili, la palla è a misura del giocatore (non il giocatore molto alto o appuntito, con virata goffa e poco spazio per il movimento) e inoltre il campo è più ampio con più spazi di gioco (molto simile all'esperienza di gioco offerta da PES 6 o da altre versioni di PS2) che erano molto divertenti. Salgo anche a 98 il controllo di palla a tutti e la velocità dei passaggi, capacità di passaggio e tiro al primo tocco e il gioco è spettacolare! Se aggiungi anche un .exe e modifiche al .dt18 le possibilità rendono questo gioco a tua misura. Grazie.
mi puoi passare il file batch?Il discorso delle altezze offre uno spunto interessante, ma parte dal presupposto di sistemare delle cose non realistiche con una molto, molto poco realistica, e che per me toglierebbe tutto il divertimento nel giocare con player caratterizzanti ...
Quello che ha estrapolato @Gil69 invece, beh devo dire che io da circa 10 giorni ho fatto un file batch che rimette PES2021.exe di partenza (Infinity V2 che ha postato @Holland_ ) ad ogni avvio del gioco e sicuramente qualcosa è cambiato, facendo il riavvio/sostituzione ogni 2-3 partite...
La cosa più evidente è che non inizia a boostare in modo smodato, mai, cosa che faceva spesso verso le 2-3 ore di gioco dopo 9-10 partite, probabilmente questo "interlaccio" con la memoria (che era terra-terra il discorso sui puntatori che facevo io) adatta la velocità di calcolo deteriorando l'umanità del gioco, processandolo in modo sempre più standardizzato e tediante.
Ripresentare un nuovo ".exe" ogni 2-3 partite per il momento sta avendo ottimi risultati, ad ora non sembra placebo...
Poi magari succede qualcosa tra 2 mesi che è fuori da ogni logica ...
Io vado avanti così per adesso, mi sembra un ottimo equilibrio !!!
avevo scritto come farlo ... Te lo scrivo ma non è indicativo perché dipende da DOVE hai i file temi puoi passare il file batch?
il mio modo era nel file che ti ho scritto , ovvero -> sider.lnkc'è un modo per far partire il sider automaticamente dopo?