[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il problema grosso è che gente con le pezze al culo ha pagato 700-800 una ps5 che aveva in pratica 0 giochi programmati per la nuova generazione.
Solo perché dovevano averla a tutti costi.
Ps
@ninosbangif se la parola culo ti disturba la posso sostituire con:
1-portacacca
2-salvadanaio
3-garage anatomico
4-gloryhole
Gloryhole dovrebbero essere tutti i pertugi di chi ha pagato le PS5 anche solo 50 euro in più, probabilmente anzi gli piacerà, visto che lo praticano già
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,287
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io spero nell'unreal su ps4, non sarebbe una scelta azzardata, perchè visto l'andazzo delle nuove console, Konami rischia di vendere un pugno di copie di pes. Per me la ps4 ha ancora tanto da dare, ed i problemi di fornitura delle nuove console gli daranno un pò di longevità in più.
P.S.
I problemi della fornitura di nuove console potrebbero essere dovuto al produttore di chip a 7nm, TSMC, che non riesce a stare dietro alle richieste, dal momento che attualmente è l'unica azienda che ha linee di stampa a 7 nm, e produce anche i chip Apple per Iphone e Ipad mi sembra.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il problema grosso è che gente con le pezze al culo ha pagato 700-800 una ps5 che aveva in pratica 0 giochi programmati per la nuova generazione.
Solo perché dovevano averla a tutti costi.
Ps
@ninosbangif se la parola culo ti disturba la posso sostituire con:
1-portacacca
2-salvadanaio
3-garage anatomico
4-gloryhole

Non lo so, anche il termine "pezze" mi ha fatto rimanere molto male.
In una tre giorni in cui mi sono dovuto riprendere dalle immagini di peni che volevi proporre.

Però ovviamente ti voglio bene.

Sì ma è vera la questione dei giochi etc, però io oggi la comprerei per giocare BENE a buona parte del parco titoli PS4 che, su PS4, gira come giravo io sdraiato in terra ai giardini Margherita a Bologna alla notte di San Patrizio del 2007.
Uno non può giocare a Borderlands 3 o Control o ANCHE PES con quei cacchio di tempi di caricamento GARGANTUESCHI.

Però, da qui a desiderare una nuova console perchè OH CACCHIO ODDIO I GIUOCHI, ce ne passa...

La PS4 era un rottame già due anni dopo la sua uscita, cioè quando la comprai io.
Spero solo che la PS5 possa avere una vita un pelino più lunga e, se non lunga, almeno dignitosa.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non lo so, anche il termine "pezze" mi ha fatto rimanere molto male.
In una tre giorni in cui mi sono dovuto riprendere dalle immagini di peni che volevi proporre.

Però ovviamente ti voglio bene.

Sì ma è vera la questione dei giochi etc, però io oggi la comprerei per giocare BENE a buona parte del parco titoli PS4 che, su PS4, gira come giravo io sdraiato in terra ai giardini Margherita a Bologna alla notte di San Patrizio del 2007.
Uno non può giocare a Borderlands 3 o Control o ANCHE PES con quei cacchio di tempi di caricamento GARGANTUESCHI.

Però, da qui a desiderare una nuova console perchè OH CACCHIO ODDIO I GIUOCHI, ce ne passa...

La PS4 era un rottame già due anni dopo la sua uscita, cioè quando la comprai io.
Spero solo che la PS5 possa avere una vita un pelino più lunga e, se non lunga, almeno dignitosa.
Altrimenti,visto le dimensioni della Ps5,se ha problemi la apri e la utilizzi come armadio ;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
A mio avviso è molto improbabile che manchi la possibilità di utilizzare i file opzioni. Se anche fosse, ci sarebbe sicuramente una soluzione diversa per editare il gioco come abbiamo fatto finora coi file opzioni (ma non saprei dire quale). D'altra parte lavorano sul nuovo motore grafico da due o tre anni, dubito che non abbiano pensato anche a questo aspetto, considerando le ben note difficoltà di PES sulle licenze.


Non è tanto per i siti collegati a Konami che chiuderebbero bottega secondo me, quanto proprio per il crollo di vendite che il gioco potrebbe avere. Quanto vende PES su Xbox? Ecco, se (anche) su PlayStation non avessimo editing non dico che le vendite crollerebbero in pari misura ma quasi.


Come detto sopra... A mio avviso o si rimarrà col consueto sistema dei file opzioni importabili, oppure hanno comunque già pronta un'altra soluzione. In ogni caso, credo che abbiano già pensato anche a questo (e se non lo hanno fatto sono dei folli).




Attenzione però, una condivisione dei contenuti in questo modo qualche problema di copyright lo può dare perché in un certo senso c'è un "coinvolgimento" diverso, maggiore, di Konami nella questione.

Anche se va detto che in svariati altri giochi (Gran Turismo Sport, MotoGP, RIDE, ecc.) la condivisione di livree e altri contenuti funziona esattamente così e non ci sono stati problemi di copyright finora.


Vero anche questo, la marcata attenzione alla tutela del copyright in ambito videoludico è questione relativamente recente.



Si poteva fare fino a PES 2018 sicuramente, forse anche PES 2019. Da PES 2020 non si può più fare, motivo per il quale quando si edita una squadra bisogna prestare una certa attenzione alla squadra fake che si utilizza. Se creo una squadra europea su una fake asiatica ad esempio poi non ho modo NEL GIOCO di spostarla in Europa. L'unica soluzione è utilizzare un editor.


Aggiornami su come ti trovi con questo editor poi... Sono curioso pure io, non l'ho ancora usato.



Voglio sperare davvero che l'utilizzo di Unreal Engine anche su PS4 sia un'opzione già valutata con congruo anticipo e non una soluzione d'emergenza, organizzata all'ultimo minuto... Unreal Engine comunque necessita pur sempre di una certa ottimizzazione, se si parte dalla versione PS5 e poi la si deve scalare per far girare il gioco su PS4. Altrimenti prevedo tanti problemi...

Io sarei anche ottimista, ma ci sono 2+1 elementi che mi fanno pensare al no:
1) È konami...
2) ogni primo gioco next gen sportivo che seguivo, partiva come una pseudo beta dal punto di vista delle opzioni e Modalità, forse per quella scusa ridiciola del non mettere troppa roba subito per "vendere i prossimi", o per problemi di tempistica (ma Pes22 è in lavorazione da 2 anni)
2+1 xchè fa f1k0) Siamo sicuri che dipenda esclusivamente da konami il poter mettere così presto i FO
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Se osservi l'immagine postata da Zonamista, vedrai che esiste la possibilità di salvare i ted in 4 opzioni, di cui una in pes21 in game, se apri un ted del 20 con la pagina dell'editor, lo modifichi come ho descritto e lo salvi come 21 in game lo converte come vuoi tu. Questo perché sostanzialmente sono lo stesso gioco...ma il main menu non lo puoi cambiare ;):D:D
Ero di fretta ieri e non analizzato le foto, ma sarebbe interessante, perchè ho creato praticamente 2 campionati sul 2020, ma mi scoccia vedere ancora quello scemo di Pjanic, per di piu con la cassacca Juve (ma perché scelsero lui...), mentre mi piace la copertina del 2021. Dovrei chiedere a qualcuno che li ha entrambi di provarlo per me.
Riflettendo peró non so cosa abbia in più Pes 2021 da potermi spingermi a spendere soldi per una copia del 2020.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,265
16,469
113
Non lo so, anche il termine "pezze" mi ha fatto rimanere molto male.
In una tre giorni in cui mi sono dovuto riprendere dalle immagini di peni che volevi proporre.

Però ovviamente ti voglio bene.

Sì ma è vera la questione dei giochi etc, però io oggi la comprerei per giocare BENE a buona parte del parco titoli PS4 che, su PS4, gira come giravo io sdraiato in terra ai giardini Margherita a Bologna alla notte di San Patrizio del 2007.
Uno non può giocare a Borderlands 3 o Control o ANCHE PES con quei cacchio di tempi di caricamento GARGANTUESCHI.

Però, da qui a desiderare una nuova console perchè OH CACCHIO ODDIO I GIUOCHI, ce ne passa...

La PS4 era un rottame già due anni dopo la sua uscita, cioè quando la comprai io.
Spero solo che la PS5 possa avere una vita un pelino più lunga e, se non lunga, almeno dignitosa.
Io ho prenotato la ps6.
Mi arriverà tra 107 mesi e 23 giorni.
Ho chiamato il corriere per sapere a che punto sta...ma mi ha detto che attualmente sta facendo la terza media e che mi farà sapere.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se veramente metteranno l'Unreal Engine anche su PS4, sarà curioso capire se faranno la stessa cosa per il nuovo MyClub e la nuova Master League. Se ci sono tutte queste difficoltà nel trovare le PS5, e con un mercato su PS4 che ancora fa da traino, a questo punto potrebbero anche stravolgere la scaletta
le nuove modalità non dipendono dal motore grafico, volendo le potevano fare pure con il fox engine.
io rimango dell'idea usare lo stesso motore grafico era già nei piani. perchè fai lo stesso lavoro solo una volta. poi crei il porting per pc e xbox.

con due motori grafici ps4 e xbox one dovevano avere un team di sviluppo dedicato. dallo sviluppo del gioco completo ai dlc, passando dalla patch
 
  • Like
Reactions: totti88

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Beh oddio chi lavora nel settore lo dice che non hanno fatto bene le previsioni ordinando i pezzi che servivano prima della chiusura prepandemica.
E non solo chi fa console.

Poi ci siamo tu ed io, che sappiamo poco, ma chi ne mastica dice tutt'altro.

ormai in asia perchè i pezzi sono prodotti tutti tra taiwan cina e giappone e paesi limitrofi. a parte la cina hanno subito una chiusura totale molto minore rispetto all'europa.

il problema sony per il chip usa un componente lo fanno veramente in pochi. e questa società pare non sia in grado di esaudire gli ordini di sony. per giunta essendo sony e microsoft usano un chip con le stesse caratteristiche della amd. ha la stessa società.

si parlava mesi fa sony aveva incaricato la sede cinese di attrezzare la struttura per la produzione di questo chip in appoggio della società titolare. ma non è una cosa si fa in un schiocco di dita.

io rimango dell'idea hanno dovuto anticipare l'uscita perchè temevano della nuova xbox soprattutto per il gamepass e perdere una fetta di clientela. nei loro piani l'uscita era tra fine 2021 primi mesi del 2022.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
quando si va a produrre una console si ha una lista di componenti d'acquistare

se si producono 1 miione di console si deve avere 1 milione di singoli pezzi per ogni componente

si fa l'ordine arrivano scaglionati si ha un obbiettivo produzione giornaliero x console al giorno

poi i strateghi hanno due scelte prendiamo solo un milione di prenotazioni oppure ne prendiamo di piu rischiando?

hanno optato per la seconda (tattica usata anche dalle compagnie aeree 100 posti sull'aereo 110 biglietti venduti vanno ai primi 100 arrivano al check in).

ma non avevano calcolato al sistema usato per fare le prenotazioni. erano molti bot. quindi le console, molte sono andate alla stessa persona poi le ha rimesse in vendita. alzando i prezzi

sony e microsoft si sono ritrovate spiazzate e usare la seconda terza fornitura per piazzare le console prenotate al day one. cosi facendo hanno creato un ritardo

quindi è colpa delle aziende producono le console. e dalle catene non hanno un sistema di protezione adeguato contro i bot.

la mancanza dei pezzi è una scusa perchè apple e samsung e altri per smartphone o produttori di tv. non hanno avuto problemi del genere
Insomma in sostanza la Konami avrà la scusa della poca reperibilità della ps5 e quindi chiederà agli utenti di "perdonarli" per aver fatto uscire un gioco monco...:)
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi, io non so voi, ma se mi dovessero dare un gameplay come lo desidero (stando il più possibile ancorato alla realtà) potrei fare a meno dell'inserimento degli FO

Ma è un pensiero così, ovvio che mi girerebbe il Razzo un pochino dovesse succedere davvero.
Va bene I primi 3 mesi, dopo secondo me lo vendi subito per acquistare 4 banane al mercato...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,659
113
che diamine pes..lo sto giocando con audio attivo dopo secoli..

giocando con la juventus allo stadium mi aspettavo l'inno..ma figurati..una licenza sfruttata al solito al minimo sindacale..

mentre fifa 21 quando scendi in campo con lo united all'old trafford ti regala una "this is the one" degli stone roses in apertura..

spero che pes 2022 migliori anche sul fronte audio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
che diamine pes..lo sto giocando con audio attivo dopo secoli..

giocando con la juventus allo stadium mi aspettavo l'inno..ma figurati..una licenza sfruttata al solito al minimo sindacale..

mentre fifa 21 quando scendi in campo con lo united all'old trafford ti regala una "this is the one" degli stone roses in apertura..

spero che pes 2022 migliori anche sul fronte audio.
ora mi sfugge ma in pes 2021 non c'era l'inno della juventus nel gioco base? non mi ricordo se l'avevo messo con le patch. (gioco su pc).

comunque è risaputo konami non sa sfruttare al 100% le proprie licenze partner. a parte per i volti.

su fifa non ce solo per lo united. ma praticamente per tutte le squadre partner di konami sono nel campionato inglese tedesco e spagnolo.

probabilmente se la licenza della juventus non era in esclusiva, l'avrebbe mantenuto pure la squadra piemontese.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Va bene I primi 3 mesi, dopo secondo me lo vendi subito per acquistare 4 banane al mercato...

MMM no... non penso, a me PES piaceva quando c'erano Ganzoraccio e il resto delle squadre... non mi faccio impressionare dalle maglie e i nomi fake. Anzi con i DLC e le partnership e quant'altro mi ci pulisco il naso.
 
  • Like
Reactions: Maxbre

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,137
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren

Utenti online