[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
hanno tolto la posisbilità di cambiare squadra (almeno nella versione pc) devi sovrascrivere per forza la squadra è stata sovrascritta in origine.
È un peccato, ricordo che in pes 2019/18 la utilizzavo molto per importare le squadre a mio piacimento ed eliminare i doppioni semplicemente cambiando il file HEX. Mi passavo il tempo :rotfl:
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Ottimo grazie e mille, sei stato gentilissimo. In realtà io non ho pc ma un mac e il file ted lo prendo dai ragazzi che fanno le patch, non so se a quel punto sono ancora in grado di modificarlo oppure è un'operazione che va fatta prima. :eek:

Ho provato ad aprire il file ted con questo sito:
Ma vuoi dire che basta cambiare il codice squadra? Ah no, devo cambiare anche i giocatori...
Provo. Grazie!
Visualizza allegato 236729
Perfetto, la pagina è quella. Se nella casella team id inserisci il codice della squadra base di pes, il file ted creato sostituira' quella squadra, stessa cosa con gli id di giocatori ed allenatore.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Galvani ipotizza l'Unreal Engine anche su PS4 data la grossa problematica di reperire PS5 per gli utenti
D'altra parte c'è un precedente storico, quello di PES 2014 portato su PS3 col Fox, in uno stato peraltro pietoso (editor ridotto all'osso, gioco che scattava nelle cutscenes e graficamente era più brutto dei capitoli precedenti, oltre al fatto che praticamente si erano dimenticati di fare alcune animazioni ai portieri, tipo quelle in cui parano).
Però ci credo poco francamente, le PS5 sono difficili da reperire ma ne hanno vendute già 7 mln, per l'uscita di PES avranno superato i 10... non credo che Konami ambisca a vendere 10 mln di copie di PES 22.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Sai mica tu e gli altri mod se è stato scoperto un modo per convertire i file ted di pes20 in quelli di Pes21? Mi sto scocciando di vedere Pjanic nel main menù :rotfl:
Se osservi l'immagine postata da Zonamista, vedrai che esiste la possibilità di salvare i ted in 4 opzioni, di cui una in pes21 in game, se apri un ted del 20 con la pagina dell'editor, lo modifichi come ho descritto e lo salvi come 21 in game lo converte come vuoi tu. Questo perché sostanzialmente sono lo stesso gioco...ma il main menu non lo puoi cambiare ;):D:D
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
D'altra parte c'è un precedente storico, quello di PES 2014 portato su PS3 col Fox, in uno stato peraltro pietoso (editor ridotto all'osso, gioco che scattava nelle cutscenes e graficamente era più brutto dei capitoli precedenti, oltre al fatto che praticamente si erano dimenticati di fare alcune animazioni ai portieri, tipo quelle in cui parano).
Però ci credo poco francamente, le PS5 sono difficili da reperire ma ne hanno vendute già 7 mln, per l'uscita di PES avranno superato i 10... non credo che Konami ambisca a vendere 10 mln di copie di PES 22.
Aspetta, 7 milioni ma quanti nelle mani della gente e non di chi le rivende a prezzi maggiorati?
E quanti di chi quelli che avranno una console compreranno Pes?
Diciamo, e mi tengo largo, il 10%.
Anche se all'uscita del gioco ci fossero 10 milioni di console in possesso di singole persone, e ne dubito, vendere solo un milione di copie sulla nuova generazione, facendo al contempo un altro update sulle vecchie, sarebbe un disastro.

Ormai sono passati 6 mesi dall'uscita, solo il fatto che ipotizzino di usare componenti diverse per realizzare più console è un'ammissione molto chiara delle difficoltà che hanno.
Non possono certamente dire che altrimenti non potranno soddisfare tutte le richieste prima di Natale 2023....
 
  • Like
Reactions: Matt19

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Aspetta, 7 milioni ma quanti nelle mani della gente e non di chi le rivende a prezzi maggiorati?
E quanti di chi quelli che avranno una console compreranno Pes?
Diciamo, e mi tengo largo, il 10%.
Anche se all'uscita del gioco ci fossero 10 milioni di console in possesso di singole persone, e ne dubito, vendere solo un milione di copie sulla nuova generazione, facendo al contempo un altro update sulle vecchie, sarebbe un disastro.

Ormai sono passati 6 mesi dall'uscita, solo il fatto che ipotizzino di usare componenti diverse per realizzare più console è un'ammissione molto chiara delle difficoltà che hanno.
Non possono certamente dire che altrimenti non potranno soddisfare tutte le richieste prima di Natale 2023....
Tutto vero, ma rischierebbero anche facendo un port su old gen all'ultimo minuto... visti i precedenti, capace che ci ritroveremmo un gioco meno completo di quello attuale.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Tutto vero, ma rischierebbero anche facendo un port su old gen all'ultimo minuto... visti i precedenti, capace che ci ritroveremmo un gioco meno completo di quello attuale.
Vero, ma magari avevano già previsto una specie di piano B.

Ho appena letto un articolo di ieri, gli stessi responsabili della Sony affermano che, anche aumentando la produzione l'anno prossimo, come sperano, non riusciranno probabilmente a soddisfare le richieste,
Quindi il 2023 come periodo in cui si potrebbero comprare in maniera normale mi sa che è proprio quello giusto.
 
Ultima modifica:

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Visto che non ho intenzione di acquistare una ps5 prima di una versione slim tanto meglio se esce Pes col nuovo motore grafico anche su ps4!
a patto ovviamente che sia un gioco curato e non castrato altrimenti meglio rimanere con il fox!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Visto che non ho intenzione di acquistare una ps5 prima di una versione slim tanto meglio se esce Pes col nuovo motore grafico anche su ps4!
a patto ovviamente che sia un gioco curato e non castrato altrimenti meglio rimanere con il fox!
Se continua così una versione slim esce nel 2026....a meno che cambiando il design non ne approfittino per definirla "slim".
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ormai sono passati 6 mesi dall'uscita, solo il fatto che ipotizzino di usare componenti diverse per realizzare più console è un'ammissione molto chiara delle difficoltà che hanno.
Non possono certamente dire che altrimenti non potranno soddisfare tutte le richieste prima di Natale 2023....
E questa cosa che non hanno previsto la mancanza di componenti relativi ad una console che producono loro, mi fa riflettere sulle capacità gestionali...e li disprezzo ancora di più perchè maggiormente e a maggior ragione potevano rimandare il tutto, del resto non è che ci siano tutti sti giochi, ora come ora...
 
  • Like
Reactions: lalletto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non ci saranno problemi konami ha sempre voluto usare il unreal engine pure su old gen.

fare una coversione da ps5 a ps4 non ci saranno problemi. basta usare come base texture non in 4k. e disattivare dei effetti luce, e il gioco è fatto.

anche perchè la la differenza nel software da usare da ps5 a ps4, e da xbox serie X, xbox one non è poi tanto differente. e la differenza di potenza la si gestisce con una gestione di abbassamento delle texture e del dettaglio grafico esattamente come si fa con il pc.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E questa cosa che non hanno previsto la mancanza di componenti relativi ad una console che producono loro, mi fa riflettere sulle capacità gestionali...e li disprezzo ancora di più perchè maggiormente e a maggior ragione potevano rimandare il tutto, del resto non è che ci siano tutti sti giochi, ora come ora...

quella dei componenti è una scusa. il problema hanno affidato totalmente le vendite on line, e non riescono arginare il sistema dei bot. non rendendo disponibile la console ai negozi, e utenti finali, fa alzare il prezzo e le persone non riescono a rinunciare a far vedere hanno la console la pagano anche il prezzo doppio. questo sarà un problema ci porteremo davanti a ogni nuova generazione di componenti pc e console.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Galvani prova a spaventarci dicendo che è vero che su PS5 si possono mettere gli Option File ma solo perché PES 21 è retrocompatibile, ma è anche vero che con il nuovo motore grafico non sappiamo se sarà possibile inserirli, nessuna notizia è trapelata a riguardo. Personalmente non penso che un motore grafico possa incidere sul mettere o meno un logo o un kits png. Alla fine il Fox Engine che è molto meno performante dell'Unreal Engine si è comunque prestato all'inserimento di dettagli grafici

Se non mettono la possibilità di inserire file opzioni allora fanno prima a non farlo nemmeno uscire il gioco perché perderebbero molti introiti facendo così!
A meno che ci sia un nuovo metodo per scaricare modifiche da altri utenti all’interno del gioco stesso tramite server come accade su nba 2k
Infatti secondo me c'è un 70% di possibilità di non averlo su Pes 2022, visto che generalmente il primo gioco sportivo next gen vero è monco di features.
A mio avviso è molto improbabile che manchi la possibilità di utilizzare i file opzioni. Se anche fosse, ci sarebbe sicuramente una soluzione diversa per editare il gioco come abbiamo fatto finora coi file opzioni (ma non saprei dire quale). D'altra parte lavorano sul nuovo motore grafico da due o tre anni, dubito che non abbiano pensato anche a questo aspetto, considerando le ben note difficoltà di PES sulle licenze.

I File Opzioni continueranno ad esserci anche perchè altrimenti molti siti chiuderebbero bottega(alcuni collegati con Konami per vie traverse) e il gioco subirà pesanti perdite nelle vendite.

Per di più l'Unreal e' un motore di gioco più performante, secondo in uso già da anni, terzo e' un motore tuttotondo e non come il Fox Engine creato sostianzalmente per Metal Gear e poi "riadattato" su Pes
Non è tanto per i siti collegati a Konami che chiuderebbero bottega secondo me, quanto proprio per il crollo di vendite che il gioco potrebbe avere. Quanto vende PES su Xbox? Ecco, se (anche) su PlayStation non avessimo editing non dico che le vendite crollerebbero in pari misura ma quasi.

Incide eccome..cambia tutta la struttura del Motore grafico..
Però l'UE4 è molto più versatile del Fox Engine...secondo me sarà addirittura più semplice importare i FO, rispetto al passato.
Come detto sopra... A mio avviso o si rimarrà col consueto sistema dei file opzioni importabili, oppure hanno comunque già pronta un'altra soluzione. In ogni caso, credo che abbiano già pensato anche a questo (e se non lo hanno fatto sono dei folli).

Credo che stiano studiando qualcosa del genere...il che renderebbe possibile appunto, la personalizzazione anche su console XBOX, come si era parlato qualche pagina fa.
Scusate, ma creando una sorta di hub su cui condividere i kit e i loghi non andrebbero incontro a problemi col copyright? Un conto è se ce le passiamo tra di noi su siti esterni, un altro è se vengono caricati su server Konami e da lì condivisi... no?
In Fifa c'era il Creation Center all'epoca, dove si scaricavano i contenuti fatti dagli utenti. Non ricordo che ci siano mai stati problemi di copyright in questo caso
Attenzione però, una condivisione dei contenuti in questo modo qualche problema di copyright lo può dare perché in un certo senso c'è un "coinvolgimento" diverso, maggiore, di Konami nella questione.

Anche se va detto che in svariati altri giochi (Gran Turismo Sport, MotoGP, RIDE, ecc.) la condivisione di livree e altri contenuti funziona esattamente così e non ci sono stati problemi di copyright finora.

era un periodo diverso e con tanti buchi per quanto riguarda il copyright. es nel 2020 il manchester united ha portato in tribunale la sport interactive e sega. perchè ha permesso ai utenti di usare kit logo e nome della squadra. senza acquistarne i diritti all'interno del gioco.

per la cronaca lo united ha vinto la causa. non so se hanno modificato qualcosa in football manager 2021.
Vero anche questo, la marcata attenzione alla tutela del copyright in ambito videoludico è questione relativamente recente.

Certo c'è la spunta apposita quando stai per importare il file puoi decidere su che squadra importare e fare quindi manualmente oppure lasciare automaticamente al gioco e te la mette al posto della squadra dove è stata creata
Però era possibile qualche anno fa vero? Ahahahah ero sicuro di averlo fatto sul 17
Si poteva fare fino a PES 2018 sicuramente, forse anche PES 2019. Da PES 2020 non si può più fare, motivo per il quale quando si edita una squadra bisogna prestare una certa attenzione alla squadra fake che si utilizza. Se creo una squadra europea su una fake asiatica ad esempio poi non ho modo NEL GIOCO di spostarla in Europa. L'unica soluzione è utilizzare un editor.

Ottimo grazie e mille, sei stato gentilissimo. In realtà io non ho pc ma un mac e il file ted lo prendo dai ragazzi che fanno le patch, non so se a quel punto sono ancora in grado di modificarlo oppure è un'operazione che va fatta prima. :eek:

Ho provato ad aprire il file ted con questo sito:
Ma vuoi dire che basta cambiare il codice squadra? Ah no, devo cambiare anche i giocatori...
Provo. Grazie!
Visualizza allegato 236729
Aggiornami su come ti trovi con questo editor poi... Sono curioso pure io, non l'ho ancora usato.

Galvani ipotizza l'Unreal Engine anche su PS4 data la grossa problematica di reperire PS5 per gli utenti
Tutto vero, ma rischierebbero anche facendo un port su old gen all'ultimo minuto... visti i precedenti, capace che ci ritroveremmo un gioco meno completo di quello attuale.
Voglio sperare davvero che l'utilizzo di Unreal Engine anche su PS4 sia un'opzione già valutata con congruo anticipo e non una soluzione d'emergenza, organizzata all'ultimo minuto... Unreal Engine comunque necessita pur sempre di una certa ottimizzazione, se si parte dalla versione PS5 e poi la si deve scalare per far girare il gioco su PS4. Altrimenti prevedo tanti problemi...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
konami sta facendo il gioco da due o tre anni. quindi la base è il 4. il unreal 4 è tranquillamente gestibile dalle vecchie console. basta guardare moto gp21 dove la millestone con la 4 pro è riuscita a mantenere il dettaglio della 5, bloccando ai 30 fps. la ps4 normale a 20

secondo me un gioco come pes è meno esoso di potenza quindi riusciranno tranquillamente a portare almeno a 30 fps fissi la ps4 normale e qualcosina in piu la pro. se poi giocano con con abbassare il dettaglio della natura delle texture riusciranno pure a raggiungere i 60 fps, sacrificando in game il dettaglio del pubblico.

in realtà youtuber hanno rapporti di lavoro con sony, di tutto il mondo dicono nel 2022 uscirà una nuova versione di ps5, probabilmente la slim.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods