[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
quella dei componenti è una scusa. il problema hanno affidato totalmente le vendite on line, e non riescono arginare il sistema dei bot. non rendendo disponibile la console ai negozi, e utenti finali, fa alzare il prezzo e le persone non riescono a rinunciare a far vedere hanno la console la pagano anche il prezzo doppio. questo sarà un problema ci porteremo davanti a ogni nuova generazione di componenti pc e console.
No beh dai bot o meno mi sembra comunque difficile da trovare a priori..
Non è che se fossero tante ma in mano in maggior parte a privati per rivenderle il prezzo sarebbe così più alto, invece anche i privati se le rivendono ancora a 100 e passa euro in più. Fosse un prodotto che in qualche modo si riesce a trovare di certo non riuscirebbero a farci così tanto sopra.
I drop delle grandi catene sono ancora pochissimi e penso non troppo numerosi anche per quantità disponibili ogni volta
Che il problema di produzione ci sia secondo me è oltre che evidente ancora il problema principale. Se no non intervenivano pure alcuni esponenti politici, addirittura mi pare Biden ne abbia parlato a riguardo, ma soprattutto avrebbero trovato un altro modo per venderle se il problema fossero solo i bagarini
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No beh dai bot o meno mi sembra comunque difficile da trovare a priori..
Non è che se fossero tante ma in mano in maggior parte a privati per rivenderle il prezzo sarebbe così più alto, invece anche i privati se le rivendono ancora a 100 e passa euro in più. Fosse un prodotto che in qualche modo si riesce a trovare di certo non riuscirebbero a farci così tanto sopra.
I drop delle grandi catene sono ancora pochissimi e penso non troppo numerosi anche per quantità disponibili ogni volta
Che il problema di produzione ci sia secondo me è oltre che evidente ancora il problema principale. Se no non intervenivano pure alcuni esponenti politici, addirittura mi pare Biden ne abbia parlato a riguardo, ma soprattutto avrebbero trovato un altro modo per venderle se il problema fossero solo i bagarini

amazon itaia mettiamo riceve 100 console.
unieuro on line 100 console
mediaworld on line 100 console.

invece andare a 300 persone. vanno a 3 persone se non la stessa. poi questa persona li rivende a prezzo maggiorato.

oltre a rallentare la diffusione della console arricchisce chi abusa questo sistema.

ps4 veniva consegnata al gamestop ogni sede 5/10 console non di piu a fornitura quelle console erano acquistabili via internet e in loco. andavano tutte a persone diverse.

ora gamestop se gli arriva le console appena mette le console in vendita alle 5 del mattino (come ogni altra catena) alle 5.01 sono terminate.

anche se sony manda a amazon italia 100.000 console la situazione non cambia saranno solo di piu i scammer ne entrano in possesso magari non piu uno solo ma 10. e solo pochissime console arrivano ai scaffali.

se sony microsoft. dicono ai distributori. non mettete le console online vendita solo fisica. è l'unico modo per evitare questo problema.

ma non succederà mai perchè taglierebbe la fornitura al Ecommerce, andrebbero a fare denunce al antitrust e enti simili.

perchè alla fine sony microsoft amazon e altre catene gli va bene così loro il prodotto l'hanno piazzato, hanno ormai una fanbase sono disposti a tutto per avere il prodotto nuovo, e le console arrivano nelle case, solo fanno un passaggio in più.

ati e nvidia hanno questo problema da 6 anni e non sono riusciti ancora a risolvere.

su 1000 schede grafiche prodotte ai negozi ne arrivano 10. le altre si perdono nei produttori di bitcoin poi le rivendono una volta usurate a prezzi folli.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
E questa cosa che non hanno previsto la mancanza di componenti relativi ad una console che producono loro, mi fa riflettere sulle capacità gestionali...e li disprezzo ancora di più perchè maggiormente e a maggior ragione potevano rimandare il tutto, del resto non è che ci siano tutti sti giochi, ora come ora...
E dai su, ora non solo ne sappiamo più di chi dirige Konami, ma anche di quelli della Sony?
Che poi i problemi li hanno anche alla Microsoft per la serie X (meno per la S che però al momento è di nuovo non disponibile su Amazon) e, leggevo proprio poco fa, probabilmente anche alla Nintendo.

E' gente che gestisce miliardi di euro (e non da soli, certamente circondati da frotte di esperti) e non saranno mica tutti "abelinati".....

Evidentemente la situazione che si era andata a creare era imprevedibile, non parliamo di un ritardo di una settimana o due perchè non avevi bene organizzato le spedizioni.....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
quella dei componenti è una scusa. il problema hanno affidato totalmente le vendite on line, e non riescono arginare il sistema dei bot. non rendendo disponibile la console ai negozi, e utenti finali, fa alzare il prezzo e le persone non riescono a rinunciare a far vedere hanno la console la pagano anche il prezzo doppio. questo sarà un problema ci porteremo davanti a ogni nuova generazione di componenti pc e console.
Ecco, questa certamente è una cosa che li ha presi di sorpresa, che poi per loro economicamente non è di per se un danno economico vero e proprio.
Certamente diventa un danno anche economico nel caso di giochi prodotti direttamente da loro, ma sicuramente la perdita maggiore la hanno le altre software house.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
No beh dai bot o meno mi sembra comunque difficile da trovare a priori..
Non è che se fossero tante ma in mano in maggior parte a privati per rivenderle il prezzo sarebbe così più alto, invece anche i privati se le rivendono ancora a 100 e passa euro in più. Fosse un prodotto che in qualche modo si riesce a trovare di certo non riuscirebbero a farci così tanto sopra.
I drop delle grandi catene sono ancora pochissimi e penso non troppo numerosi anche per quantità disponibili ogni volta
Che il problema di produzione ci sia secondo me è oltre che evidente ancora il problema principale. Se no non intervenivano pure alcuni esponenti politici, addirittura mi pare Biden ne abbia parlato a riguardo, ma soprattutto avrebbero trovato un altro modo per venderle se il problema fossero solo i bagarini
Io assolutamente ritengo che ci sia un problema di produzione, nel senso che prevedevano di poterne produrre di più.
Al tempo stesso il fenomeno, definiamolo, del "bagarinaggio", li ha certamente colti impreparati.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quando si va a produrre una console si ha una lista di componenti d'acquistare

se si producono 1 miione di console si deve avere 1 milione di singoli pezzi per ogni componente

si fa l'ordine arrivano scaglionati si ha un obbiettivo produzione giornaliero x console al giorno

poi i strateghi hanno due scelte prendiamo solo un milione di prenotazioni oppure ne prendiamo di piu rischiando?

hanno optato per la seconda (tattica usata anche dalle compagnie aeree 100 posti sull'aereo 110 biglietti venduti vanno ai primi 100 arrivano al check in).

ma non avevano calcolato al sistema usato per fare le prenotazioni. erano molti bot. quindi le console, molte sono andate alla stessa persona poi le ha rimesse in vendita. alzando i prezzi

sony e microsoft si sono ritrovate spiazzate e usare la seconda terza fornitura per piazzare le console prenotate al day one. cosi facendo hanno creato un ritardo

quindi è colpa delle aziende producono le console. e dalle catene non hanno un sistema di protezione adeguato contro i bot.

la mancanza dei pezzi è una scusa perchè apple e samsung e altri per smartphone o produttori di tv. non hanno avuto problemi del genere
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ragazzi, io non so voi, ma se mi dovessero dare un gameplay come lo desidero (stando il più possibile ancorato alla realtà) potrei fare a meno dell'inserimento degli FO

Ma è un pensiero così, ovvio che mi girerebbe il Razzo un pochino dovesse succedere davvero.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Poi, vabbè che ormai tutti sono esperti di tutto, ma la carenza di componenti non riguarda mica solo le console :


Mah a dire il vero l'altra sera, stavo giocando con un amico ingegnere che lavora a Paris, mi diceva la stessa cosa... lui ad esempio lavora molto coi chip

io, a differenza sua, non ho mai assaggiato fish and chips
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
quando si va a produrre una console si ha una lista di componenti d'acquistare

se si producono 1 miione di console si deve avere 1 milione di singoli pezzi per ogni componente

si fa l'ordine arrivano scaglionati si ha un obbiettivo produzione giornaliero x console al giorno

poi i strateghi hanno due scelte prendiamo solo un milione di prenotazioni oppure ne prendiamo di piu rischiando?

hanno optato per la seconda (tattica usata anche dalle compagnie aeree 100 posti sull'aereo 110 biglietti venduti vanno ai primi 100 arrivano al check in).

ma non avevano calcolato al sistema usato per fare le prenotazioni. erano molti bot. quindi le console, molte sono andate alla stessa persona poi le ha rimesse in vendita. alzando i prezzi

sony e microsoft si sono ritrovate spiazzate e usare la seconda terza fornitura per piazzare le console prenotate al day one. cosi facendo hanno creato un ritardo

quindi è colpa delle aziende producono le console. e dalle catene non hanno un sistema di protezione adeguato contro i bot.

la mancanza dei pezzi è una scusa perchè apple e samsung e altri per smartphone o produttori di tv. non hanno avuto problemi del genere
Per adesso :

Guarda caso parla proprio di Samsung e Apple.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
quando si va a produrre una console si ha una lista di componenti d'acquistare

se si producono 1 miione di console si deve avere 1 milione di singoli pezzi per ogni componente

si fa l'ordine arrivano scaglionati si ha un obbiettivo produzione giornaliero x console al giorno

poi i strateghi hanno due scelte prendiamo solo un milione di prenotazioni oppure ne prendiamo di piu rischiando?

hanno optato per la seconda (tattica usata anche dalle compagnie aeree 100 posti sull'aereo 110 biglietti venduti vanno ai primi 100 arrivano al check in).

ma non avevano calcolato al sistema usato per fare le prenotazioni. erano molti bot. quindi le console, molte sono andate alla stessa persona poi le ha rimesse in vendita. alzando i prezzi

sony e microsoft si sono ritrovate spiazzate e usare la seconda terza fornitura per piazzare le console prenotate al day one. cosi facendo hanno creato un ritardo

quindi è colpa delle aziende producono le console. e dalle catene non hanno un sistema di protezione adeguato contro i bot.

la mancanza dei pezzi è una scusa perchè apple e samsung e altri per smartphone o produttori di tv. non hanno avuto problemi del genere

Beh oddio chi lavora nel settore lo dice che non hanno fatto bene le previsioni ordinando i pezzi che servivano prima della chiusura prepandemica.
E non solo chi fa console.

Poi ci siamo tu ed io, che sappiamo poco, ma chi ne mastica dice tutt'altro.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E dai su, ora non solo ne sappiamo più di chi dirige Konami, ma anche di quelli della Sony?
Che poi i problemi li hanno anche alla Microsoft per la serie X (meno per la S che però al momento è di nuovo non disponibile su Amazon) e, leggevo proprio poco fa, probabilmente anche alla Nintendo.

E' gente che gestisce miliardi di euro (e non da soli, certamente circondati da frotte di esperti) e non saranno mica tutti "abelinati".....

Evidentemente la situazione che si era andata a creare era imprevedibile, non parliamo di un ritardo di una settimana o due perchè non avevi bene organizzato le spedizioni.....
L'azienda ha sbagliato e non parlo solo di loro, ma, mentre M$ ha sempre detto che alla fine non gli importa tanto la vendita delle console in se, ma di espandere il proprio universo, hanno comunque fatto male i calcoli...anche perchè favorire soprattutto la vendita online, ha già tagliato fuori un pezzetto di domanda, non prevedere il bagarinaggio, fenomeno diffuso da anni, questo non credo li abbia spiazzati più di tanto.
Del resto loro vendono, sono i consumatori a dover fare a meno o alimentare questo schifo...cosa che viene alimentata, perchè non pagare di più per avere una console che mi offre un gioco e mezzo nuovo in esclusiva?
 

Bellerofronte

Pulcini
16 Marzo 2021
20
16
3
Il fatto che Sony non si sbilancia sull'aumento delle produzioni ( che certamente ci sarà nell'ultimo trimestre del 2021) è sinonimo di serietà anche riguardo al fatto che certamente hanno prestato attenzione alle segnalazioni di difetti e malfunzionamenti avvenuti con la prima ondata e ancora con la seconda ondata di distribuzione. Per quanto riguarda PES, acclarato che il lavoro dura da due tre anni, io mi aspetto una certa rivoluzione ed un gioco da tripla A nel vero senso della parola. Se poi se ne usciranno con un brodino problemi loro, perchè semplicemente io non l'acquisto. Ma non capisco perchè Konami non dovrebbe sfornare un grande gioco visto che i mezzi non le mancano ed inoltre sta continuando ad investire con varie partenership, senza dimenticare che comunque si è presa un Europeo e che a livello di campionati e leghe faranno senz'altro implementazioni sperando che lascino ampi spazi alla community dove (vd Bundesliga) è impossibile fare alcun accordo al momento.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Il fatto che Sony non si sbilancia sull'aumento delle produzioni ( che certamente ci sarà nell'ultimo trimestre del 2021) è sinonimo di serietà anche riguardo al fatto che certamente hanno prestato attenzione alle segnalazioni di difetti e malfunzionamenti avvenuti con la prima ondata e ancora con la seconda ondata di distribuzione. Per quanto riguarda PES, acclarato che il lavoro dura da due tre anni, io mi aspetto una certa rivoluzione ed un gioco da tripla A nel vero senso della parola. Se poi se ne usciranno con un brodino problemi loro, perchè semplicemente io non l'acquisto. Ma non capisco perchè Konami non dovrebbe sfornare un grande gioco visto che i mezzi non le mancano ed inoltre sta continuando ad investire con varie partenership, senza dimenticare che comunque si è presa un Europeo e che a livello di campionati e leghe faranno senz'altro implementazioni sperando che lascino ampi spazi alla community dove (vd Bundesliga) è impossibile fare alcun accordo al momento.
a dir la verità Sony ha parlato e purtroppo ha confermato che la carenza durerà ancora per molto
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5-la-carenza-di-console-continuera-per-molto-conferma-sony/
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Se veramente metteranno l'Unreal Engine anche su PS4, sarà curioso capire se faranno la stessa cosa per il nuovo MyClub e la nuova Master League. Se ci sono tutte queste difficoltà nel trovare le PS5, e con un mercato su PS4 che ancora fa da traino, a questo punto potrebbero anche stravolgere la scaletta

Eh già, la rinomata ELASTICITA' di Konami.
 

pincomat

Pulcini
9 Settembre 2013
35
2
8
Qualcuno sa se davvero su un tv 4k pes 2021 è peggio su xbox serie s che su ps4 come risoluzione?
perché dovrei acquistare una consolle next gen, puntavo alla ps5, ma vista la difficoltà (e il mio utilizzo: gioco praticamente solo a Pes) stavo virando su S. però se è davvero "peggiore" non so quanto valga la pena...considerando l'arrivo di pes 22. Non vorrei ritrovarmi con una consolle nuova già "vecchia"..
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Qualcuno sa se davvero su un tv 4k pes 2021 è peggio su xbox serie s che su ps4 come risoluzione?
perché dovrei acquistare una consolle next gen, puntavo alla ps5, ma vista la difficoltà (e il mio utilizzo: gioco praticamente solo a Pes) stavo virando su S. però se è davvero "peggiore" non so quanto valga la pena...considerando l'arrivo di pes 22. Non vorrei ritrovarmi con una consolle nuova già "vecchia"..
pure io ci avevo pensato..ma ho rimandato la decisione perchè ancora non si sa se le consoles microsoft permetteranno l'utilizzo dei files opzioni.. indicativamente la ps5 dovrebbe essere più appropriata per una tv 4k, fermandosi la serie S alla risoluzione 2k (tanto è vero che molti usano la serie S con un full hd).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca