Robbye Ron ha già detto che non riprenderanno idee dei Pes passatiSperiamo nel 2022...
Robbye Ron ha già detto che non riprenderanno idee dei Pes passatiSperiamo nel 2022...
Lo sapranno che in tutto il mondo quest'anno ci sono le cinque sostituzioni?Be' Konami in sé non sarà in dismissione ma di sicuro il focus dell'azienda non è più lo sviluppo di videogiochi... gli è rimasto solo PES praticamente.
Sul resto, non ci credo che il fatto delle 5 sostituzioni, o i regolamenti dei campionati siano cose che "gli vanno bene" così. Mi sembrano appunto talmente delle inezie che possono essere frutto giusto di sviste o, appunto, scarsa cura per il prodotto. Diverso il discorso delle licenze dove credo non possano proprio competere ormai, ci lasciano l'editor che permette ampia libertà di personalizzazione (ma anche qui, è il minimo indispensabile, visto che quando il gioco era più curato era più profondo anche l'editor). Però ecco proprio perché portare da 3 a 4 le squadre che vanno in Champions dalla Serie A (campionato su licenza, peraltro) non gli costerebbe nulla, sono convinto che non lo facciano proprio perché non sanno nemmeno di aver sbagliato, perché non gliene freghi nulla. Si focalizzano quasi esclusivamente sul campo e un po' sul MyClub che però esiste solo in funzione di contraltare di FUT. Se non esistesse FUT non avremmo MyClub. Poi che guadagnino essenzialmente su quello, come d'altronde EA guadagna su FUT, non c'è dubbio, ma è l'industria che va così. Altrimenti i free to play non esisterebbero.
Il discorso è che io non ci vedo malizia o consapevolezza, per me semplicemente PES è un gioco in cui c'è molto studio su quello che avviene in campo, e zero (ma proprio zero) su tutto il resto. Io divido proprio il gioco in due, lato gameplay mi pare chiaro che ci siano delle scelte, anche dove noi vediamo errori. Per tutto il resto invece mi sembra proprio un gioco messo su in fretta e furia, con poca voglia, in modo molto grossolano. Chiaro che non sentano l'esigenza di cambiare perché in fin dei conti frutta anche così. Però ecco, anche il concorrente viaggia sui guadagni di FUT ma la parte offline è più curata, anche esteticamente... ci sono sempre errori abnormi ma quantomeno si vede un po' di volontà di curare anche quella parte lì. In PES proprio no. Cioè proprio quando avvio il gioco, già dai menu con i giocatori photoshoppati e scontornati male, mi dà proprio l'impressione di gioco di poco valore. Non so se mi sono spiegato.
Certo perché l'online è una amenità...vabbè.THIS!
Per questo io esco pazzo e dico, date il PES lite agli stronsi che vogliono online, MyClub e amenità varie, e poi date più profondità e possibilità allo zoccolo duro di gente che per anni ha sempre e comunque sostenuto il titolo!
A me potrebbero dare un titolo con mille squadre/campionati/coppe e altro, senza licenze se non quella FIFpro (ma solo perchè non sanno neanche ricreare dei volti decenti con il loro editor) mi basterebbero solo modalità decenti e gameplay rifinito...me ne fotterei allegramente delle licenze...
vabbè dipende, è abbastanza assodato che negli sportivi in generale rispolverano robe delle edizioni passate cambiate di una virgola e le spacciano come nuove, quelle affermazioni di Robbye Ron non mi preoccupano, mica possono ammettere che aggiungeranno cose che esistevano già nelle versioni vecchie secondo meRobbye Ron ha già detto che non riprenderanno idee dei Pes passati

Certo, è proprio come dici tu.@the elder in realtà la cura per i dettagli era un tratto distintivo dei pes per ps1 e ps2. Aumentano i campionati? Con i soldi che hai non vai in fallimento se aumenti gli addetti all’editing..c’è stato proprio un cambio di filosofia che pone in essere una netta diversificazione tra quei pes (per ps2) e gli attuali. È come se parlassimo di 2 giochi differenti realizzati da 2 teams di sviluppo e software houses differenti..c’era una discreta passione nonostante una minore disponibilità economica da parte della konami di allora..
Conoscendo i miei polli che negli anni hanno tolto più che aggiunto non mi sorprenderebbe affattovabbè dipende, è abbastanza assodato che negli sportivi in generale rispolverano robe delle edizioni passate cambiate di una virgola e le spacciano come nuove, quelle affermazioni di Robbye Ron non mi preoccupano, mica possono ammettere che aggiungeranno cose che esistevano già nelle versioni vecchie secondo me
Una stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.Ma guarda che è una stronzata pazzesca, secondo me la storia dei regen è voluta, perchè non ci vuole veramente nulla a dotardi di una database di 1000 cognomi di nazionalità diverse e coerenti ed inserirli in game per sostituire un giocatore ritirato.
Io sarei favorevole anche al blocco dell'età coi giovani che possono crescere fino a 25/26 anni..Invece a 26 anni in pes si ritirano!
Ma infatti io i giovani regen non li prendo quasi mai, piuttosto se voglio acquistare dei rincalzi durante le stagioni, me li creo da solo, più coerenti ecc.Una stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.
Già adesso ogni anno di master il database si amplia se ci fate caso. Qualche giocatore il gioco lo crea! Quindi non hanno un problema coi nomi.
Il fatto è che sono tutti uguali, tutti inguardabili, tutti scarponi, tutti senza un minimo di identità o particolarità, a volte sono letteralmente dei copia e incolla tranne i nomi, pure le statistiche sono uguali tra loro a seconda dei ruoli
Assolutamente si, perchè si basa non su chi vuole fare una partita di calcio contro un avversario lontano, si basa sul comprare pacchetti/giocatori, vincere, mettere 9 attaccanti veloci ed un difensore, vincere, vedere il proprio nome/ID online primeggiare in classifiche, vincere, mettere il nastro adesivo sul tasto R1, entrare in area e tirare, vincere...Certo perché l'online è una amenità...vabbè.
Vabbe ma si sarebbero potuti inventare un modo per poter usare i copia base anche sui nuovi giocatori creati a master in corsoUna stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.
Già adesso ogni anno di master il database si amplia se ci fate caso. Qualche giocatore il gioco lo crea! Quindi non hanno un problema coi nomi.
Il fatto è che sono tutti uguali, tutti inguardabili, tutti scarponi, tutti senza un minimo di identità o particolarità, a volte sono letteralmente dei copia e incolla tranne i nomi, pure le statistiche sono uguali tra loro a seconda dei ruoli
Per come la vedo io,se giocato come si deve,Pes online gli da' due giri al gioco offline. Ovviamente bisogna trovare chi vuol giocare a calcio e non vincere e basta. Ma ci vuole poco,qui sul forum su trovano giocatori per amichevoli o tornei,e anche mentre si gioca in Divisioni capita di ricevere richieste d'amicizia per fare amichevoli. C'è maggiore imprevedibilità nei comportamenti,nelle giocate,più fantasia. Ci sono anche gli spammer di R1 o gli "ibridi" con tiro base,ma l'online può essere molto divertente. Ricordo Pes18 e la sua ignobile Cpu;non ci fosse stato l'online lo avrei venduto a Novembre.Assolutamente si, perchè si basa non su chi vuole fare una partita di calcio contro un avversario lontano, si basa sul comprare pacchetti/giocatori, vincere, mettere 9 attaccanti veloci ed un difensore, vincere, vedere il proprio nome/ID online primeggiare in classifiche, vincere, mettere il nastro adesivo sul tasto R1, entrare in area e tirare, vincere...
Hai ragione, non è un'amenità, è lo scarto della digestione del pranzo domenicale, che porta i produttori a concentrarsi sul guadagno che tutto ciò comporta
Buongiorno a tutti, domanda semplice, chiedo ai più esperti,secondo voi a che punto stanno a PES22 per ps5 in percentuale, grazie.
Il gioco lo stanno già testando, direi che siamo al 95%
Stanno molto avanti, quindi volendo potrebbero già mostrare qualcosa, sono curioso se hanno cambiato qualche nuova modalità coppa oppure un campionato con playoff, speriamo al più presto.Il gioco lo stanno già testando, direi che siamo al 95%