[TOPIC UFFICIALE] - ApPESsionati di Tattica

Io non sò se tu ti senta o meno sospeso in aria, quello che sò io che di default il Milan ma anche la mia roma hanno implementato, cucito e tatuato quello stile di gioco. Altra cosa è una cpu imbecille e poco credibile che lancia alto e lungo nonostante non abbia più i sui fulcro di gioco. Che poi è tutta da valutare sta cosa. Dipende anche da come tu giochi. Se fai un pressing asfissiante o usi una marcatura sul portatore di palla e altre accortezze tattiche.
Per il Milan di quest'anno ci può anche stare questo discorso ma per la Roma no dai, soprattutto quando no c'è Dzeko in campo. E' inverosimile che ogni azione la lancino lungo. Sì avevo pensato anche io al pressing (che utilizzo parecchio, nessuna marcatura sul portatore di palla) e così ho voluto provare a non pressare per vedere cosa facevano. Lancio lungo..... :oops:

Posso dire la mia sulla tattica in Pes?

Fifa l ho giocato pochissimo in questi anni...fino a quando l ho giocato era così indietro tatticamente che segnavo solamente con i 2 attaccanti...i terzini erano morti li sulle fasce... Ma parlo di anni fa.
Pes l ho giocato tanto in questi anni e un evoluzione c è stata.
Non siamo a livelli altissimi ma già ci si può lavorare.
Riproporre il gioco di quello o quell altro comunque è ancora difficile.
Secondo me ci vorrebbero delle opzioni maggiori ruolo per ruolo e calciatore per calciatore.
Questo però non interesserebbe alla maggior parte degli utenti di pes.
Ad esempio manca la possibilità di far fare un certo movimento in base alla presenza o no del pallone in determinati settori...ma qui vado troppo sul tecnico e vi annoierei.

Fifa l ho giocato pochissimo in questi anni...fino a quando l ho giocato era così indietro tatticamente che segnavo solamente con i 2 attaccanti...i terzini erano morti li sulle fasce... Ma parlo di anni fa.
Secondo me ci vorrebbero delle opzioni maggiori ruolo per ruolo e calciatore per calciatore.
Ad esempio manca la possibilità di far fare un certo movimento in base alla presenza o no del pallone in determinati settori...ma qui vado troppo sul tecnico e vi annoierei.

Se aspettiamo cinque minuti @Lele74 tira fuori che la cosa c'è già ma noi non ce ne siamo accorti...
E comunque tu puoi sempre dire la tua. Scherzi?

Se aspettiamo cinque minuti @Lele74 tira fuori che la cosa c'è già ma noi non ce ne siamo accorti...
E comunque tu puoi sempre dire la tua. Scherzi?
La parte tattica l ho spulciata parecchio.
Si può dire al terzino di fare una determinata cosa se ha la caratteristica adatta ma siamo ancora a livelli bassi.
Calcola che su football manager non si possono fare ancora determinate cose.
E quello è un manageriale che si dovrebbe basare molto sulla tattica

La parte tattica l ho spulciata parecchio.
Si può dire al terzino di fare una determinata cosa se ha la caratteristica adatta ma siamo ancora a livelli bassi.
Calcola che su football manager non si possono fare ancora determinate cose.
E quello è un manageriale che si dovrebbe basare molto sulla tattica

E' vero.
Ad esempio a me destabilizza la quasi totale assenza di libertà nei calci piazzati. Mi piacerebbe una sorta di lavagnetta in cui li disegni per poi vederli prendere forma. Ma mi fermo sennò finiamo OT.

PES però non è ascrivibile a tale questione, è fortemente limitato. Ma fortemente fortemente eh.
Talmente limitato che pare che noi che giochiamo offline in master o in campionati altro non facciamo che prenderci gli avanzi di un gioco che esiste solo ed esclusivamente perchè esiste myClub.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Per il Milan di quest'anno ci può anche stare questo discorso ma per la Roma no dai, soprattutto quando no c'è Dzeko in campo. E' inverosimile che ogni azione la lancino lungo. Sì avevo pensato anche io al pressing (che utilizzo parecchio, nessuna marcatura sul portatore di palla) e così ho voluto provare a non pressare per vedere cosa facevano. Lancio lungo..... :oops:
Ma tu stai giocando Pes o fifa in questo momento?
No perché me sta a venì un dubbio :rolleyes:

@ninosbangif @tarassato vi banno!
Così per gusto..

• Mi piace
Reazioni: tarassato

Così per gusto..
Ho un sogno nel cassetto.
Vorrei essere moderatore per 5 minuti e bannare a cazzo chiunque.
Poi come in tutte le tragedie...mi bannerei da solo.
Già immagino le vostre interviste:"Lo conoscevo... non aveva mai dato segni di squilibrio...era una brava persona...qui nessuno se l aspettava..."

A me veramente basta che implementino le istruzioni individuali, per il resto Il mio 2-2-3-3 a livello di costruzione, “giropalla” e di occasioni da goal create va una bellezza. C’è una soddisfacente corrispondenza tra il calcio che voglio far esprimere ai miei e quello che riesco tatticamente e tecnicamente ad esprimere. Poi pur non apprezzando particolarmente quel “modus” di giocare concordo senza dubbio con @Zonamista° . In europa si difende anche a 6 quindi pes deve permettermelo. In fifa puoi farlo zona? (Non ci gioco da parecchio, quindi chiedo a te)

A me veramente basta che implementino le istruzioni individuali, per il resto Il mio 2-2-3-3 a livello di costruzione, “giropalla” e di occasioni da goal create va una bellezza. C’è una soddisfacente corrispondenza tra il calcio che voglio far esprimere ai miei e quello che riesco tatticamente e tecnicamente ad esprimere. Poi pur non apprezzando particolarmente quel “modus” di giocare concordo senza dubbio con @Zonamista° . In europa si difende anche a 6 quindi pes deve permettermelo. In fifa puoi farlo zona? (Non ci gioco da parecchio, quindi chiedo a te)
Ci sono delle limitazioni dovute anche al tempo di gioco.
Questo è da puntualizzare.
Le tattiche e i movimenti vengono spalmati in 90 minuti e più nella realtà.
Su giochi come pes dopo 4-5 capovolgimenti ci scappa il golletto e tecnicamente è impossibile studiare modifiche effettive.
Calcola che anche nella realtà quando prendi gol dopo 20 secondi... La tattica studiata 1 settimana va a putt...
In football manager ad esempio è la riproposizione dei 90 minuti di gioco...e per assurdo vedere le partite per intero sarebbe la scelta giusta...ma non lo fa quasi nessuno.

Così per gusto..
In che senso? Cioè non credi al fatto che anche togliendo tutti gli stili, con tattica tiki taka, passaggio corto, senza pressing mio e marcature, la cpu continui a lanciare lungo?
No perché io ti posso serenamente bombardare di video eh, non siamo più ai tempi della ps3.... ;)
Come del resto ti ho mandato il video che dimostra che i difensori restano bloccati dietro e non puoi farci nulla....:rolleyes:

In che senso? Cioè non credi al fatto che anche togliendo tutti gli stili, con tattica tiki taka, passaggio corto, senza pressing mio e marcature, la cpu continui a lanciare lungo?
No perché io ti posso serenamente bombardare di video eh, non siamo più ai tempi della ps3.... ;)
Come del resto ti ho mandato il video che dimostra che i difensori restano bloccati dietro e non puoi farci nulla....:rolleyes:
Screenshot_20210326-203439_Discord.jpg
Così per giocare, prova a copiare questa formazione e dimmi cosa ne pensi.
TATTICHE AVANZATE
Terzini alti
Rotazioni ali
Gegenpressing
Difendi l'area di rigore

Per chi gli va di scherzare un pò con Pes tatticamente.

Visualizza allegato 230654
Così per giocare, prova a copiare questa formazione e dimmi cosa ne pensi.
TATTICHE AVANZATE
Terzini alti
Rotazioni ali
Gegenpressing
Difendi l'area di rigore

Per chi gli va di scherzare un pò con Pes tatticamente.
Sì ma però devi dirmi prima cosa deve succedere mica dopo... altrimenti fai come il mago othlelma che dice "prova questa pozione e poi mi dici"--- Eh ma mo mi è venuta la cagarellla? "Eh ma io mica ti avevo detto che non ti veniva"?
Non cazzeggiare dai....
E poi se è un modulo fluido me le devi far vedere tutte e 3... ;)

E' vero.
Ad esempio a me destabilizza la quasi totale assenza di libertà nei calci piazzati. Mi piacerebbe una sorta di lavagnetta in cui li
Perché saresti off topic? Anche i calci piazzati fanno parte della tattica, al punto che ora esiste la figura dell'ideatore di schemi nello staff delle squadre...Anche a me piacerebbe molto poter inventare schemi sui calci da fermo e magari provarli con un allenamento specifico

Raga rimanete sui binari della discussione, non andate troppo OT mi raccomando :)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sì ma però devi dirmi prima cosa deve succedere mica dopo... altrimenti fai come il mago othlelma che dice "prova questa pozione e poi mi dici"--- Eh ma mo mi è venuta la cagarellla? "Eh ma io mica ti avevo detto che non ti veniva"?
Non cazzeggiare dai....
E poi se è un modulo fluido me le devi far vedere tutte e 3... ;)
Mi spieghi tutta sta diffidenza?
Stai parlando con una persona coerente e rigorosa, diciamo pure seria eh. Non devo dimostrare niente a nessuno perché ho ben chiara la mia onestà.

Detto questo fai come credi.

Pes per me è un capolavoro assoluto, soprattutto giocato con visuale dal campo, resta il fatto che inserire certe cose basilari non è per nulla difficile, se ci riesce Fifa (e in generale tutti gli sportivi con le slide) ci può riuscire anche Pes. Anzi, ci deve riuscire Pes.

Mi spieghi tutta sta diffidenza?
Stai parlando con una persona coerente e rigorosa, diciamo pure seria eh. Non devo dimostrare niente a nessuno perché ho ben chiara la mia onestà.

Detto questo fai come credi.
No nessuna diffidenza ma dimmi cosa vuoi dimostrare con questa formazione buttata lì. Spiega, cosa dovrebbe accadere? Perché l'hai messa giù così? E' modulo fisso o fluido? Cosa vuoi dimostrare? Così poi ti dico se funziona o meno... sai io sono un tipo logico...

Al massimo la diffidenza ce la posso avere su come gioca l'Atalanta e come l'hai messa giù tu... che c'entra pochino con l'Atalanta... :D ma magari l'hai messa giù come prova. Però non si sa perché fai l'enigmatico.

Ultima modifica:
No anche in Fifa, esattamente come in Pes, non puoi mettere liberamente i giocatori che vuoi in difesa e in attacco. Anche lì hai gli stessi vincoli che hai in Pes da questo punto di vista.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,562
Ultimo utente registrato
ee88biz1