In quali situazioni l'usarlo trovi sia efficace, se lo è?Nei capitoli passati non era immediato,nel 19 ad esempio. Online ti faceva perdere tempi di gioco. Ora lo trovo ben fatto.
In tutte quelle situazioni in cui hai già impostato il tiro o il passaggio ma lo sviluppo dell'azione non ti libera lo spazio come avevi creduto. Fa anche una bella finta,tra l'altro.In quali situazioni l'usarlo trovi sia efficace, se lo è?
E il fatto che abbia il tasto della corsa non lo rende troppo poco preciso?
Spero che nel prossimo questo stili non vengano più assegnati ad cazzum o ancora meglio eliminati del tutto! Secondo me sono tra le pecche maggiori del gioco contro la cpu (stesso errore fatto dalla 2k con i banner assegnati ai giocatori)Io ho tolto gli stili solo alle punte "Rapace d'area" ,"Opportunista e "Senza Palla", lasciando di fatto "Fulcro di gioco".
Ho modificato 10 campionati interi, quindi i "Fulcro di gioco" saranno in percentuale un 20-25%
Vedo comunque buonissimi movimenti delle punte anche senza stili di gioco, dando di fatto opportunità alle stats di lavorare principalmente.
Io lo uso parecchio in difesa, ad esempio quando si insegue un avversario in possesso di palla per girargli intorno o tentare di sorpassarlo e tagliargli la strada, piuttosto che tenere premuto x e far partire una caccia all'uomo.. oppure su rimessa lunga del pt avversario per cercare di spostare il mio dc davanti all'avversario anticipandolo.In quali situazioni l'usarlo trovi sia efficace, se lo è?
E il fatto che abbia il tasto della corsa non lo rende troppo poco preciso?
Beh io non parlerei proprio di "limitazione" io sono più convinto che sia stata fatta una scelta vera e propria dagli sviluppatori.Immaginavo infatti dipendesse dalle istruzioni avanzate.
Personalmente di solito le tolgo, se ne ho voglia anche alla cpu.
Perciò che riguarda i vari movimenti in base al ruolo e agli stili (ammesso che siano tutti giusti), a mio giudizio il problema è che il ruolo possiamo cambiarlo prima di ogni partita, ma lo stile no.
Quindi avremo sempre opzioni tattiche limitate.
Puoi fare l'obiezione che il tale giocatore sia più portato a fare certi movimenti rispetto ad uno con caratteristiche diverse, che è vero, ma ciò non vuol dire che se l'allenatore gli chiede di fare un movimento diverso lui non lo faccia. Invece noi non possiamo far fare ad un giocatore, indipendentemente dall'efficacia, il movimento che vogliamo ma solo quello che lo stile gli fa fare.
Se ti va, perché non registri un match e ci fai vedere la tua visione tattica che hai di Pes?Io ho tolto gli stili solo alle punte "Rapace d'area" ,"Opportunista e "Senza Palla", lasciando di fatto "Fulcro di gioco".
Ho modificato 10 campionati interi, quindi i "Fulcro di gioco" saranno in percentuale un 20-25%
Vedo comunque buonissimi movimenti delle punte anche senza stili di gioco, dando di fatto opportunità alle stats di lavorare principalmente.
Se hai la Ps4 puoi scaricarti questa e provarlaSe ti va, perché non registri un match e ci fai vedere la tua visione tattica che hai di Pes?
Sarebbe molto interessante per tutti e chissà magari fare un progetto tutti quanti insieme, una sorta di MOD de noantri dove però sarà la NOSTRA visione di gioco.
La MOD di PesTeam.
@Luckman se vuoi potresti modificarla tu per tutti così che sia più piacevole nel leggerla. Buona idea.
PES 4 ce l'ho nel cuore. Tutti preferiscono il 5 e il 6, belli sì ma io ho sempre preferito il 4.Il gioco a quei tempi aveva un ANIMA, UN CUORE PULSANTE riempito prima dalla passione e poi dal denaro ... oggi non è più così
E' quello che dico da sempre.Beh io non parlerei proprio di "limitazione" io sono più convinto che sia stata fatta una scelta vera e propria dagli sviluppatori.
Se ragioniamo da allenatori e che abbiano un minimo di buon senso tattico, non credo chiederebbero mai ad un Dzeco di turno di presidiare fisso l'area di rigore. Dopo 5 partite saresti esonerato!
Una domanda me la sarei fatta: ho Dzeco in squadra, con caratteristiche specifiche, ma perché dovrei rinunciare a tutta la sua potenzialità chiedendogli movimenti non suoi? Poi vabbè se ti piace battere il culo sugli scogli è un'altro piacere.
Poi gli allenatori, i cosiddetti fenomeni, prendiamone uno a caso... Spalletti!.. (mumble mumble) ricordi? chiedeva a Totti, Salah, El saraqui (lascia stare che erano/sono dei fenomeni) di giocare "moderni" (lui così diceva) e cioè fare i tornanti di difesa spompandoli dimezzando le loro peculiarità nel momento topico. Ok, potrai dirmi che ci sta e che quel tipo di allenatore così facendo scoprirà nuovi talenti, però alla fine di tutto, quando vai a stringere il ragionamento, vedi che non ha vinto NULLA di NULLA e che forse la mossa vincente è di non snaturare gli stili di gioco per un proprio credo tattico, ma bensì di provare a mettere nelle migliori condizioni possibili i propri giocatori e mai il contrario. Questa è la mia personalissima opiniome.
Concludendo quindi, mi trovo molto d'accordo con i programmatori nel rispettare i movimenti dei vari stili di gioco. Però sono d'accordo con te, che dovrebbero migliorare dando molte più possibilità tattiche al nostro gioco, aggiungendo almeno un'altro stile a quelli già esistenti. Una sorta di stile "jolly" che poi sarebbe quel tipo di giocatore che potri spostarlo in campo dove voglio io e lui comunque si sacrificherà per la nostra mania tattica
Ballardini? Quello che ricordo di lui ex allenatore della Lazio esonerato da terz'ultimo in classifica che chiedeva ad Immobile di partecipare assiduamente alla fase difensiva?!...ad Immobile ehE' quello che dico da sempre.
Può andare la parte tattica come è adesso, ma la devi realizzare MOLTO meglio.
Così come è sono tante cose messe a caso.
Comunque, entro certi limiti, un allenatore chiede ai giocatori di fare certe cose che non sono soliti fare.
Lo ha praticamente detto ieri sera anche Ballardini.
Scamacca non giocava perchè non partecipava al gioco di squadra. In settimana lo ha visto migliorato in quell'aspetto e lo ha fatto giocare.
Konami mette cose "a caso", singolarmente magari anche valide, ma sono sempre mal implementate, incomplete e spiegate zero.
Una squadra magari ha possesso palla, poi però lancio lungo, poi invece il raggio di azione corto, poi non hai i giocatori adatti per un certo tipo di gioco, e magari ci infila istruzioni avanzate a caso.
Se poi ci aggiungi la forma che incide troppo (e varia a caso) e le tacche che vengono usate spesso senza senso, anche senza andare nella master capisci bene che ne viene fuori un qualcosa di assurdo.
Quindi, ho metti una parte tattica completa, sensata, ben spiegata, e ben assegnata a tutte le squadre, oppure fai un qualcosa di più semplice, se vogliamo obsoleto, ma che funzioni bene e non crei problemi.
La prima opzione sarebbe certamente preferibile, ma crediamo veramente che la Konami faccia una cosa del genere?
Non ci sono nemmeno le 5 sostituzioni, che è una regola a livello mondiale e nel gioco sono già implementate, visto che in amichevole si possono fare.
Secondo me gli stili di gioco son stati messi per pararsi il sedere perché il Fox non reggerebbe movimenti più personalizzati, come le freccine, e allora ecco gli stili: con cui gli sviluppatori hanno circoscritto quei movimenti cuciti su dei ruoli, senza possibilità di spaziare.Beh io non parlerei proprio di "limitazione" io sono più convinto che sia stata fatta una scelta vera e propria dagli sviluppatori.
Se ragioniamo da allenatori e che abbiano un minimo di buon senso tattico, non credo chiederebbero mai ad un Dzeco di turno di presidiare fisso l'area di rigore. Dopo 5 partite saresti esonerato!
Una domanda me la sarei fatta: ho Dzeco in squadra, con caratteristiche specifiche, ma perché dovrei rinunciare a tutta la sua potenzialità chiedendogli movimenti non suoi? Poi vabbè se ti piace battere il culo sugli scogli è un'altro piacere.
Poi gli allenatori, i cosiddetti fenomeni, prendiamone uno a caso... Spalletti!.. (mumble mumble) ricordi? chiedeva a Totti, Salah, El saraqui (lascia stare che erano/sono dei fenomeni) di giocare "moderni" (lui così diceva) e cioè fare i tornanti di difesa spompandoli dimezzando le loro peculiarità nel momento topico. Ok, potrai dirmi che ci sta e che quel tipo di allenatore così facendo scoprirà nuovi talenti, però alla fine di tutto, quando vai a stringere il ragionamento, vedi che non ha vinto NULLA di NULLA e che forse la mossa vincente è di non snaturare gli stili di gioco per un proprio credo tattico, ma bensì di provare a mettere nelle migliori condizioni possibili i propri giocatori e mai il contrario. Questa è la mia personalissima opiniome.
Concludendo quindi, mi trovo molto d'accordo con i programmatori nel rispettare i movimenti dei vari stili di gioco. Però sono d'accordo con te, che dovrebbero migliorare dando molte più possibilità tattiche al nostro gioco, aggiungendo almeno un'altro stile a quelli già esistenti. Una sorta di stile "jolly" che poi sarebbe quel tipo di giocatore che potri spostarlo in campo dove voglio io e lui comunque si sacrificherà per la nostra mania tattica
Tu mi insegni. Nella master puoi, con allenamenti specifici, cambiare il ruolo iniziale ad un giocatore.Secondo me gli stili di gioco son stati messi per pararsi il sedere perché il Fox non reggerebbe movimenti più personalizzati, come le freccine, e allora ecco gli stili: con cui gli sviluppatori hanno circoscritto quei movimenti cuciti su dei ruoli, senza possibilità di spaziare.
Ma perché, ripeto, semplicemente il Fox non ce la fa.
Ma la cosa che mi fa arrabbiare è per quale motivo non darci la possibilità di cambiare nelle tattiche lo stile di un giocatore: io ho A. Romero che è regista creativo e vorrei si proponesse. Le stats le avrebbe, tecnicamente è forte ma nel gioco della mia squadra non è funzionale, anzi dannoso, e alla fine lo lascio fuori.
A breve lancerò la V2 con aggiunte di Jupiler League(Terminata) e Bundesliga(mancano Mainz eTu mi insegni. Nella master puoi, con allenamenti specifici, cambiare il ruolo iniziale ad un giocatore.
Sulle freccette, vedendo gli straordinari passi avanti fatti oggi con i movimenti, sarebbero stati solo una zavorra. Ma questi sono miei punti di vista sò di urtare tutti i nostalgici della serie, ma per ottenere grandi risultati bisogna sacrificare qualcosa. No? O crediamo di poter avere tutto senza compromessi?
2 anni di sviluppo su Pes22. 2 interi anni di programmazione. Non hanno nessuna scusa amico mio. Nessuna.
L'incognita è se andranno nella direzione Fifiana o continueranno nel percorso simulativo. Boh.
@Kimi85 non appena ho un pò di tempo la scarico e commentiamo insieme . Ok?
La questione è tutta qui.Ballardini? Quello che ricordo di lui ex allenatore della Lazio esonerato da terz'ultimo in classifica che chiedeva ad Immobile di partecipare assiduamente alla fase difensiva?!...ad Immobile eh
La cosa non è che sia sbagliata intendiamoci. Al giocatore puoi chiedergli un "sacrificio" tattico, però poi alla fine, come ti ho detto prima, sono le scelte a creare un curriculum vincente o meno di un allenatore. Così come è stata la scelta dei programmatori konami nel scegliere gli stili di gioco. Scelta discutibile certo, ma anche condivisibile dal mio punto di vista, perché risulta essere vincente per miriade di fattori. La prima su tutte è da un punto di vista di programmazione. È molto più facile attribuire un movimento specifico ad uno stile di gioco, mentre sarebbe tutto più complesso "liberare" un giocatore da determinati manzioni per dargli degli ordini specifici. Il rischio è di veder vagare giocatori senza un senso.
Anche perché e concludo il ragionamento, in Pes esiste poter attribuire un ordine specifico in determinate situazioni. Con il modulo fluido, potresti benissimo comandare un qualsiasi movimento tu voglia. Però siamo sempre lì con il discorso. Se esageri nelle imposizioni, istruzioni o movimenti specifici, il risultato sarà che avrai una squadra statica e inconcludente, con giocatori snaturati per un nostro comando. Sinceramente a me non piace.
Invece sono completamente d'accordo con te sulle spiegazioni che konami non da su nulla. È veramente ridicolo dai programmatori, pensare che tutti siano allenatori provetti. Come è ridicolo pensare, che un utente debba spendere mesi di tempo per capire una tattica avanzata.
È Ridicolo...